FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Mi faccio vedere (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/14506-mi-faccio-vedere.html)

Niko 15-08-2010 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 212914)
mi sa che sei il primo che sai avvicina molto al mio modo di allenarsi e intendere l'allenamento coi pesi :)

;)

Mick 16-08-2010 12:17 AM

ehi niko! allora ritieni anche tu che io mi debba concentrare su allenamenti di forza con i multiarticolare per aumentare i miei massimali prima di svolgere allenamenti di ipertrofia? :)

Niko 16-08-2010 02:12 AM

Si, come ho già espresso in questo stesso topic, secondo me è importante crearsi una base di forza e per far questo i multiarticolari sono i migliori.
Oppure, nel caso in cui come me, avessi problemi di schiena nel fare squat come si deve, comunque non lo devi sostituire con il leg extension :D ma con una leg press e cercando di spingere carichi importanti

Mick 16-08-2010 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 213056)
Si, come ho già espresso in questo stesso topic, secondo me è importante crearsi una base di forza e per far questo i multiarticolari sono i migliori.
Oppure, nel caso in cui come me, avessi problemi di schiena nel fare squat come si deve, comunque non lo devi sostituire con il leg extension :D ma con una leg press e cercando di spingere carichi importanti

grazie anche a te niko! sei sato molto gentile!:):)

allora da settembre ricomincio con una scheda di forza basata sui multiarticolari.

un'ultima cosa mi sento di chiederti: se hai tempo potresti dare un'occhiatina alle mie schede di allenamento (una di ipertrofia e una di forza, che son le ultime due che ho fatto)? :D
mi piacerebbe sentire anche il tuo parere spt per quanto riguarda il volume dell'allenamento e il numero di esercizi (perchè ho sempre avuto l'impressione di farne troppi e non poter così alzare tanto i carichi, cosa che in parte mi han già fatto notare call e gianlu..)

thanks!:D:D

Gianlu..... 16-08-2010 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 212836)
bene ho afferrato il concetto..ma come me la faccio la scheda basandola solo sui multiarticolari? nel senso devo fare tutti i multi in un solo allenamento e ripeterlo più volte a sett? oppure dividerli in due allenamenti e farli 2 volte a sett? e poi con quante serie e reps? la prima volta poche serie pesanti e la seconda più serie meno pesanti, o sempre serie pesanti ogni allenamento?

son parecchio inesperto come mi devo regolare per metter su sta benedetta massa!!?? :p:p

io ti posso consigliare di leggere le pagine iniziale del diario di gian90

Mick 17-08-2010 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 213187)
io ti posso consigliare di leggere le pagine iniziale del diario di gian90

lo farò.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.