Mi faccio vedere
Ciao a tutti,
visto che mi è stato fatto notare che pur essendo iscritto da tanto tempo posto poco o nulla, vi metto una fotina dell'altra sera :D ![]() Mi riprometto di essere più attivo sul forum :o |
:eek:
forse scrivi poco perchè passi la vita sotto ai bilancieri... sei grossissimo :eek: complimenti ;) |
Nooo, peso solo 82-83 kg per 180cm di altezza...grossissimo è esagerato :rolleyes:
Per dovere di cronaca va detto che le gambe non sono al pari del busto :( |
Davvero Complimenti:eek::eek::):) Braccio enorme.....
|
era meglio se nn ti facevi vedere :)
scherzi a aprte ottimo il complesso braccia/spalle, posta il resto |
Quote:
Questa è presa da un video quindi scusate la qualità nefanda: ![]() Il back (so che è di 3/4 ma io con le macchine fotografiche non ci vado daccordo :D): ![]() Le gambe non chiedetemele :( ( a parte che le devo disboscare un pochino :rolleyes:) |
bello il gabinetto :D
ti allini da PL, da bb? |
Quote:
Mi alleno da BB, anche se ho sempre prediletto i "pesoni" :rolleyes: |
sembri durissimo, ma sbaglio o gareggi? mi sembra di averti visto altrove...
|
Quote:
|
Il braccio :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Che invidia :D Gael ma cos'è un'interrogatorio? o vuoi sentirti dire che bisogna pompare per crescere :D? |
lol per crescere bisogna farsi un mazzo tanto!!!!
tra studi ricerche e tutto!!! |
Quote:
Quote:
Innanzitutto complimenti, un fisico invidiabile. Le domande di Gael dovrebbero essere volte a dirimere una questione: se per un BBer natural sia meglio un allenamento stile PLer cioè grandi carichi su pochi esercizi fondamentali multiarticolari (Squat Panca Stacco, ma anche Trazioni alla sbarra, Rematore, Dips con sovraccarico etc ) o se sia meglio un allenamento secondo quello che si ritiene essere quello tipico da BBer (con molti esercizi di isolamento monoarticolari, pompaggi e altre cose che non conosco). Oltre a sapere quale è il tuo tipo di allenamento, vorrei chiederti anche (se li conosci) quali sono i tuoi massimali nei grandi esercizi (Squat Panca Stacco). Mi scuso con te per questo enorme OT :) |
Quote:
volevo sapere se per crescere bisogna per forza fare squat-panca-stacco 3-4 x week visto che stò crescendo cosi bene con la mono (divertendomi anche se pur sputando sangue ogni volta, dei doms alle gambe per 5 giorni :eek:) |
Quote:
Comunque specifico una cosa riguardo alla durezza: nella seconda e terza foto che sono di 6-7 mesi fa (mentre la prima è di 2 giorni fa) avevo fatto una simulazione di scarica e ricarica pre-gara che se fatta bene ti assicuro che di durezza te ne da...peccato sia momentanea. Pur non gareggiando mi piace sperimentare questi approcci per vedere le reazioni del mio fisico :D |
Quote:
Quindi, anche per rispondere a gael, si faccio panca e altre amenità :D L'unica cosa per un problemino alla bassa schiena non faccio più squat e stacchi da anni anche se non son mai stato fortissimo in questi esercizi. Li trascuravo anche perché quando facevo squat a me influiva in modo abnorme nello sviluppo dei glutei (insomma mi veniva il "culone"). I massimali si può dire che non li ho mai testati, peròdi panca piana ti posso dire che son riuscito a fare 135X4 e 120X8....questi numeri sono dell'anno scorso poi mi son fatto male ad una spalla ed è da gennaio che sto leggero :( Spero di aver risposto a tutto, comunque se avete bisogno di chiarmenti chiedete pure :D |
last question: in monofrequenza? ottima la schiena snza l'ausilio degli stacchi :D
you are a bodybuilder, good job! |
Quote:
1) Petto, tricipiti, spalle 2) Dorso, bicipiti, addome 3) Gambe |
Gael credo che Niko ti abbia dato delle ottime risposte, ovvero che ci vuole prima una buona base di forza ( tu riesci a fare 135x4 di panca???? Io no) e poi puoi pensare a tutto il resto, a splittare, all'fst-7 ecc ecc ecc tenendo sembre una base di forza da non trascurare;)
Ora che lui non faccia squat e stacco e dovuto dal fatto che ha problemi alla bassa schiena, altrimenti dubito che li avrebbe lasciati.... Correggimi se sbaglio niko!!!!! Ciao |
Quote:
In poche parole, a mio modo di vedere eh, sia che ti alleni da bb che da pl i grandi esercizi multi articolari con pesi elevati sono fondamentali. |
Quote:
|
Quote:
|
si ma a quanto pare niko non si è allenato da PL e quindi....? allora nico o quello che hai detto '' secondo il tuo modo di vedere '' non è corretto...oppure boh mi crolla un mito ..... a me sembra ovvio che tu abbia ottenuto allenandoti da bber quindi come dicono loro in monofrequenza? giusto? molti più risultati che allenandoti da pler? giusto?
|
Quote:
Comunque ci si può allenare da bb anche facendo squat, panca e stacchi eh :rolleyes:. I carichi pur essendo buoni non sono esaltanti in confronto a quelli utilizzati da pl anche molto più leggeri di me, non faccio mai prove di massimale perché la mia finalità non è il pl. Poi ovvio che non è che faccio solo i multiarticolari fondamentali eh :rolleyes: Spero di essermi spiegtato meglio ;) |
ovviamente te la fai il bench press però io da quello che sto leggendo
qua si dice che da natural non si raggiungono livelli allenandosi da bber? bensi allenandosi con i grandi esercizi tra cui squat stacco e panca ma allora perchè tu che ti alleni da bber hai raggiunto risultati? allora sono due le cose o molte persone si sbagliano o ti sei bombato e credo che la 1 sia più plausibile non prenderla come un offesa ovviamente |
Oddio, forse tu dai troppo peso alle definizioni BB e PL.
La mia convinzione è che per crescere bisogna utilizzare i pesi elevati...questo almeno è il mio modo di aumentare l'intnsità. Ti metto un esempio comunque di allenamento che faccio per Petto spalle tricipiti in una seduta, cosi ti fai un idea se è da bb o da pl. Petto: panca piana 3x8 (peso max nella prima serie e poi scalo le successive) distensioni manubri su inclinata 3x8-10 cross over ai cavi 3x12 Spalle: lento con manubri 2x8 alzate laterali 4x8-10 Tricipiti: distensioni su panca piana a presa stretta 3x8 spinte in basso 3x10 Le serie le porto tutte al cedimento o quasi e alleno 1 gruppo muscolare solo una volta a settimana. Questo è un esempio...non mi sembra una mole di lavoro tale da gridare al doping o cose del genere...poi una cosa io è 20 anni che mi alleno...non pensi che possa contare qualcosa :rolleyes:? Comunque non vuol certo essere una legge incisa sulla roccia la mia eh, anzi vi dirò che io sono uno che leggere relativamente poco e quel poco preferisce sperimentarlo su di se per vedere se funziona o meno. |
Ti metto anche un video di come faccio la panca, cosi mi dici se è da PL o da BB :D
YouTube - Panca 120x8 Questo è di circa un anno fa, poi mi son fatto male ad una spalla e per il momento ste cose me le sogno :( |
e da bb ovvio però quello che ti voglio dire è che qua si arriva a dire che allenarsi da pler può portare a risultati da bber e secondo me è del tutto sbagliata come idea... basta guardarsi attorno non credi anche tu?
|
Quote:
E' necessario crearsi una buona base di forza da natural rpima di applicare tecniche alternative di allenamento. Mi spiego: se pesi 70kg e fai panca con 60Kg io considero inutile mettersi li e fare 1000 serie con cavini e cavetti. Purtroppo la base di forza te la crei con i pesi elevati e a questo scopo ben si prestano i multiarticolari...se non ti piace la panca puoi usare anche le parallele con sovraccarico...le ho usate anni fa e mi ci son trovato davvero bene. Ovvio che questo è il mio parere personale e non mi considero certo un guru dell'allenamento, però visto che si è qui per esprimere i propri pareri...:D |
Quote:
In passato all'epoca dei vari BII e via dicendo feci periodi in cui non allenavo direttamente braccia e spalle....e...avevo braccia e spalle più piccole. Quindi diciamo che io sono per un allenamento da BB ma che comprenda esercizi pesanti per creare o mantenere la forza :D Poi periodi ad alto volume ci stanno anche, ma non molto prolungati. |
Si concordo con niko. Tu Nettun ti sei messo a guardare se era stille bb o pl...Io più che altro ho notato che con un peso che supera il mio massimale lui ha fatto 8 rip mantenendo una buona tecnica.
|
Quote:
Se un aspirante BBer dopo aver fatto un solido impianto di multiarticolari vuole dedicarsi a un po di monoarticolari non c'è nulla di male. Le cose che scrive Niko sono le cose che scrive un natural ! Grazie Niko, secondo me sei un buon esempio. |
ok ragazzi, potreste aver ragione ma....
il nostro amico ha 100 e passa chili nella panca che ha migliorato con la monofrequenza. |
Gael nessuno deve dimostrare ragione a nessuno.. sei tu che devi scegliere come allenarti:confused:
Esistono comunque campioni di panca che la allenano 1 volta a settimana, altri che la allenano perfino 7 volte a settimana.. ovvimente la maggior parte sta nel mezzo |
Complimenti Niko. busto e braccia impressionanti! Comunque ti alleni PL, BB o che altro, evidentemente su di te funziona. L'unica chiave di un allenamento è quella: sperimentare e capire cosa fa reagire positivamente il proprio corpo.
Peccato per le gambe e per il fatto che la schiena non ti consenta stacco e squat... Ma ogniuno ha le sue lotte con se stesso da vincere :) |
Quote:
DAto che non sono molto presente nel forum non capisco questo riferirsi continuamente alla monofrequenza....:D Io so solo che dopo un allenamento per petto, spalle e tricipiti tipo quello che ho messo qualche post sopra mi ci vuole una settimana per recuperare. Non riuscirei proprio a farlo 2 volte a settimana ;) |
eh appunto niko :D dopo che alleni petto di lunedi di giovedi non stai ad allenarlo di nuovo è questo che diceva gael xD
|
Grande forma niko, complimentoni! Ottimo tiraggio e ti vedo pure pienissimo, bravo davvero! ;)
|
Grazie caro :D
Queste foto sono di 2-3 settimane fa circa...nel frattempo ci ho dato dentro col tiraggio e sta settimana ho fatto una scarica di carbo stando in psmf da Lunedi fino a questa mattina.... Ora sto ricaricando e domani mi faccio qualche foto per vedere a che punto sono arrivato ;) |
Quote:
Comunque complimenti ancora, e facciamoceli a vicenda perché chi ce lo fa fare di far la fame :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM. |