Here I am...
6 Allegato(i)
Allora, ecco qualche mia fotina, spero vadano bene per vedere la situazione...
Oggi sono 53/54 kg, la bf non la conosco perché la plicometria in palestra e l'impedenziometria dal medico mi danno risultati molto differenti tra loro in termini di punti percentuale. Faccio Life pump dal gennaio 2001 con costanza, a breve posterò la mia alimentazione. Punto di partenza (dopo obesità infantile e successivo stabilizzarmi su un abbondante normopeso) nel 2001: 166 cm per 65 kg o più. Oggi sono ovviamente alta =, ma il peso è cambiato, e pure la bf. Da una 46 di pantaloni ( talvolta pure 48) sono passata a una 38-40, nella parte superiore da una S-M a una XS. Ottenendo molto in termini di venuzze proprio nell'upper body, da brava ginoide. Nel mezzo (2 anni fa) c'è stato il sottopeso, non gravissimo ma comunque c'è stato. A voi il giudizio!!! :) |
La BF e' decisamente buona, e se questo e' il risultato a cui miravi direi che hai ottenuto ottimi risultati ;)
In generale penso che se avessi qualche kg in piu' staresti meglio, ma non sono la persona piu' indicata per dare consigli in tal senso visto lo sport che pratico :D |
Bhe che dire...la bf è ottima...però penso che sarebbe meglio parlarne di persona di allenamento, alimentazione, ricette e tutto il resto :)
|
Ottima BF, ora penso che se riesci a mettere sù 3 o 4 kg magri ne può beneficiare anche l'estetica.. dacci sotto con l'allenamento :)
|
Ciao Acid Angel, in generale io trovo belle tutte le donne, siete un universo affascinante.
Però guardando le tue foto vedo una magrezza estrema soprattutto nella parte alta del corpo (magari sono le foto che ingannano perchè sembri pesare meno dei 53 kg che dici). Come ad un maschietto direi che, prima di ricercare basse percentuali di BF , deve mettere un bel po di massa, a te dico un po la stessa cosa con l' aggiunta del fatto che se una bella ragazza tonica ha anche un pochino di sottocute risulta essere più femminile. Osserva la tua foto di profilo, secondo me è un peccato sacrificare parte della propria femminilità anche per una BF bassa. |
finalmente le tanto desiderate foto (sopp da shevuzzo:D:D:D)!!!!
Concordo molto il discorso di Doc...secondo i miei gusti una ragazza deve essere tonica e nn deve rinunciare alla sua femminilità con qlke kiletto in piu nn staresti male!!! |
per me conta solo stare bene se cosi stai bene... stacci :D
|
Sì ma qui penso si cada in un discorso di "preferenze", anche se poi è sempre così, cioè voi probabilmente avete l'idea che una ragazza debba comunque avere una bf di un certo tipo e forme più rotonde per apparire più femminile. Però se l'utente ha sviluppato quel fisico penso che voglia ottenere il massimo, a discapito anche di questo "modello" di bellezza femminile o da alcuni considerato tale.
Sarebbe come dire ad un bber uomo che è meglio il fisico di un modello con pochi muscoli ed abs in vista e quindi che gli conviene perdere muscoli e restare magro che è più bello.. Quindi dipende dagli obiettivi, tutto dipende dall'idea che la nostra utente ha del proprio fisico e dove vuole arrivare |
diciamo che dal punto di vista tecnico sembri più una fondista che una che fa pesi quindi io lavorerei più sullo sviluppo muscolare e dieta magari aggiungendo un po' di carne che male non fa..il tiraggio meglio riservarlo quando i muscoli son già densi e cresciuti.
|
Dal punto di vista non tecnico, invece, sei bellissima e fai un'invidia porca! :o
PS non sei affatto "ginoide" di struttura, non hai i fianchi larghi tipici della donna ginoide, anzi li hai stretti rispetto al busto. Io sì che lo sono, e infatti il sedere è il mio incubo da sempre, perchè potrei anche morire di fame (cosa che comunque è ben lungi dalle mie intenzioni ...) che il bacino resta troppo largo rispetto a tutto il resto :(:(:( PS 2 Pump era l'unico corso che mi piaceva, ma da quando ho cambiato palestra non lo faccio più perchè dove vado adesso non c'è |
Quote:
Manakei valuta a occhio la sua BF come 8% (anche se approssimativa) che in una donna non è salubre, a riprova di questo Acid Angel scrive che era in amenorrea fino a poco tempo fa, anche se adesso ha ripreso vuol dire che è al limite. Non è la stessa cosa se un uomo alto 1,75 e con BF 8% persa 55kg o 90kg; il secondo è maggiormente in grado di fare fronte ad eventuali infezioni o altre problematiche di salute rispetto al primo. Inoltre nella donna più che nell' uomo il tessuto adiposo sottocutaneo ha una funzione endocrina. |
Guarda so benissimo ma la nostra utente ha detto chiaramente che adesso non ha più amenorrea da quel che ho capito , segno che il suo organismo comunque si è settato su un livello di magrezza elevato ma accettabile. Io l'ho detto secondo me può pensare a mettere qualche kg ma cercherei di metterlo pulito, poi dipende dagli obiettivi.
Poi spero essendo tra l'altro seguita da una dietologa che monitori il suo stato di salute ma come dovrebbero fare tutti del resto |
io ti vedo molto bene, solo che cercherei di mettere su un po di muscolo se fossi in te. come detto dagli altri se ti piaci così va bene, ma questo è quello che ti consiglierei se fossi una mia cliente
|
Quote:
Francamente io sarei ben lieta di arrivarci per quel motivo, sia per motivi estetici, sia per risparmiarmi la scocciatura mensile. O forse ci sono delle ripercussioni negative a livello generale che ignoro? |
Adesso che vedo anche il resto direi 7/7.5% di BF perchè in base al peso la densità deve essere abbastanza alta (ma vale poco questo giudizio
;)) Esteticamente l'effetto è ottimo se lo stato di forma ricercato è quello da modella di fitness. Ti manca proprio poco per non aver nulla da invidiare alle modelle dei giornali (vedi t-nation) sempre di questa categoria ovviamente. Prima dello stato attuale suppongo che nonostante l'amenorrea la BF fosse più alta. Sono dell'idea che le masse muscolari cresceranno a suo tempo con l'ottimizzazione dell'alimentazione e dell'allenamento!! D'altro canto anche noi maschietti facciamo il "collo lungo" prima di avere guadagni, quindi non vedo perchè fare fretta ad Acid. Poi come ti è già stato detto l'importante è: ti piaci? Cosa cambieresti? Cosa non cambieresti? ;) |
scusate ma a me più che una modella fitness mi sembra una fondista..le masse non son sviluppate come le modelle fitness..poi non parliamo di tnation che son rifatte dalla testa ai piedi, magari le foto non rendono molto non saprei..
![]() ![]() Stesse braccia e spalle guardate.. |
Bisogna vederle dal vivo...
|
mm mi pare un pochino più grossa di una fondista (non che sia grossa). Sì ovvio le modelle fitness in molti casi sono rifatte perché a certi livelli di magrezza è molto difficile mantenere un seno come richiesto dai canoni femminili odierni
|
Quote:
poi ovvio dipende dagli obiettivi... se fai sport per "l'estetica" per me sei troppo magra.. (certo va a gusti ma la maggioranza la pensa cosi,è il grasso messo nei punti giusti a rendere femminili) ad una fondista ovviamente non gli frega del fisico (o cmq ci si abitua) perchè l'obiettivo agonistico è quello che conta maggiormente... cmq complimenti per l'impegno! ciao:) |
Magari un pò più di massa... Però stai benone :-)
|
Ragazzi/e grazie davvero per l'interessamento, i complimenti e le vostre opinioni. Risponderò con calma, ora non ho tempo...
In breve vorrei rispondere alla domanda su cosa cambierei di me... beh io vorrei non avere affatto adipe visibile sotto i glutei, né accenno di grasso sui fianchi. Io li vedo. Anche se magari sono infinitesimali. SO di dimostrare meno kg di quanti peso effettivamente, ma non me ne rendo conto, dico di saperlo perché mi viene ripetuto molto spesso. Considerando da dove sono partita, cioè un corpo morbido e sproporzionato (sempre avuto il sederone a mandolino, ma proprio -one), ho ottenuto risultati pazzeschi, purtroppo anche mangiando troppo poco. Ma ora che ho chi monitora la mia salute, che ho ciclo regolare anche una settimana dopo una donazione di sangue intero, beh io intendo mantenere la mia androginia. Trovo il mio sedere femminile, il seno non mi interessa, e la definizione e le vene nelle braccia sono stati obiettivi importanti per me. Ma voglio poi rispondervi con calma, meritate tutti, grazie per ora, davvero... :) |
Quote:
|
Quote:
La sezione ricette la sto frequentando già, posterò la mia alimentazione (ma non ora, ora fidati, non è postabile, se non verdura - frutta-All Bran-yogurt-Quark-cacao amaro-albumi frullati... è un momento particolare... a settembre sarà pubblicabile ;) Ah, ti rispondo qui all'altra domanda... sono di Grosseto ;) |
Quote:
Il sottocute non mi va' molto giù come idea... le mie vene sono uno dei miei più grandi traguardi, e un seno più grande non mi interessa. Avrei voluto genetica maschile, ma la natura non me l'ha data ;) Quanto al sacrificio della femminilità... io non lo vedo un sacrificarla ma un mettere in risalto altre doti possibili per il mio corpo... Punti di vista... e il tuo lo rispetto assolutamente. Grazie per il contributo |
Quote:
|
Quote:
Vorrei il massimo sì. E lo vorrei raggiungere senza affamarmi stupidamente come ho fatto quando c'erano altri problemi a monte... |
Quote:
Non pensavo nemmeno io di poter arrivare a certi risultati... certo sono passata attraverso il "morire di fame", ma per altri motivi... credo che con tantissima costanza si possa ragionevolmente arginare una genetica poco fortunata... Grazie ancora... |
Quote:
Sarò al limite ma il mese scorso ho donato 400ml di sangue intero e ho avuto ciclo una settimana dopo. Le analisi sono perfette, fatte a metà luglio. Il ginecologo mi vide a ottobre scorso "rivoltandomi come un calzino" e mi disse che dovevo solo aspettare... Ho aspettato... ho cambiato alcune cose nella mia vita e tutto si è ristabilito. Per quanto mi riguarda, credo di essere sana... così magra... :) |
Quote:
|
Quote:
Non avere la scocciatura mensile... beh... non sai la gioia invece di riutilizzare un assorbente... perché io non mi sentivo donna ,mi sentivo un ramo secco sterile... non ero più magra come volevo e intanto non avevo il ciclo... un incubo... non ero magra e non ero donna sana... cosa ero? Però una donna che è sempre stata sana per fortuna... non lo può capire e non deve capirlo. perché se lo capisce significa che lo prova... |
Quote:
SOno alta 166 cm Sinceramente non mi vedo poi così vicina alle modelle di fitness... ma è quello il mio punto di riferimento (sneza seno a palloncino please) Cosa cambierei: il ventre sempre troppo gonfio ma dipende dall'alimentazione... L'interno coscia che vorrei più tonico il sotto sedere che vorrei meno a culotte de cheval le caviglie ma non posso limarle vorrei pure tricipiti più scolpiti, così come i polpacci... e inserzione più evidente tra spalla e tricipite... Cosa non cambierei: la genetica del mio sedere. |
Quote:
Comunque... refrattaria alla corsa da sempre. Solo pump e alimentazione controllata. Mmmh.... ho postato 2 ricettine e non me le hai commentate... cattivoooo!!!;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ihhh, Acid Angel, sapessi come ti capisco per certe cose! :)
Per esempio gli uomini di solito criticano di più il mio seno piccolo che il mio sedere grosso, ma io i complessi li ho sempre avuti soprattutto per il sedere. Ed è vero che con la costanza si ottiene molto, ma se hai la sfiga di una struttura col bacino ad anfora purtroppo non c'è rimedio!! :(:eek: Però, devo ammettere, io non ho il controllo sull'alimentazione che hai tu. Ora, mi rendo conto di dire qualcosa che può sembrare indelicato, ma io invidio molto chi ha una tale forza di volontà di privarsi del cibo, anche se poi sconfina nell'anoressia. Purtroppo io ho il problema opposto, e non riesco neanche a seguire una dieta...:o Secondo me, così stai davvero bene e se ti piaci così fai benissimo a non ingrassare (anche se comunque io accumuli di ciccia non ne vedo proprio!) Però almeno in una cosa voglio prendere il buon esempio da te, e cercare un corso di pump! |
magra, non magra, alta bassa ;
opinioni, semplici formazioni mentali di giudizio che sia nostre che degli altri ; e spesso NOI siamo i più severi giudici e carnefici di noi stessi, dopodichè , come pena aggiuntiva, ci facciamo coinvolgere a livello mentale struggendosi anche per le opinioni degli altri . Sei in salute? allora stai bene così. Hai problemi di salute? Allora non va bene così e prendi le soluzioni del caso: il nostro corpo non è un FINE, è un MEZZO, sta a noi trovarne l'utilizzo migliore, è il veicolo attraverso il quale la nostra mente agisce e comunica con l'universo circostante, effondendo attorno sia le nostre voilizioni salutari ( amore, compassione ecc ecc), sia quelle non salutari( odio, ira, invidia , brama ecc ecc) Acid, te lo hanno già detto, se sei in salute, è tutto ok. P.S mi accorgo che non riesco più a rispondere a quasi nessun topic senza metterci in mezzo il Dhamma. PS 2 un 'altra Toscana? Ci stiamo espandendo! maremma cignala, in quant' e siamo su ifforum :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sfido chiunque a dirmi che non ha mai sentito la propria moglie, ragazza o amiche varie dire che vorrebbero l'interno coscia più tonico, il ventre piatto, il sedere tonico, ecc... Oltretutto a vederla ha un bel fisico e non sembra certo magra a livelli da avere problemi. Pesa 54 kg per 1.66 oltretutto con BF bassa...ho una moglie e una sorella che stanno su quel rapporto peso/altezza ma con meno muscoli e stanno benissimo. Insomma, per me se è in salute (e le analisi lo dimostrano) e si piace cosi, non vedo perché dovrebbe essere considerato un problema. Ovvio che se la ricerca della minor % di grasso possibile dovesse poi sfociare in problematiche di salute il discorso sarebbe diverso. |
Ciao Niko, grazie per il commento.
Credo (ma potrei sbagliarmi) che Doc volesse intendere che scatterebbe la polemica sterile con me, che vedo imperfezioni e le ingigantisco quando in realtà non sono poi così evidenti. Proprio per sua esperienza lui sa che una donna che non ha mai avuto un dca nelle mie condizioni fisiche si accetterebbe leggermente di più... diciamo che se ho capito bene... lui comprende che i rinforzi esterni non sono bastevoli a far cambiare idea a una visione leggermente pessimistica, tutto qua. :) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 AM. |