Boh DOC chiaro nemmeno io sono un esperto a valutare la BF, comunque lui mi pare a meno del 15 così ad occhio. Anche il plicometro manuale comunque è spreciso, specie quelli fai da te
|
sicuramente non è in singola cifra :)
Poi conta più lo specchio che la reale % di bfat |
Chi ha mai parlato di singola cifra? in questo thread è la prima volta lo leggo..
Arrivare in singola cifra non è semplice conservando un fisico decente specie nei primi anni di allenamento, ma comunque è sempre difficile |
Quote:
Comunque a te quanto sembra che sia?, cioè "meno di 15" puo essere 14 o 11, e cambia abbastanza; così magari mi faccio un pò l' occhio anche io. |
Quote:
|
non so quel sitaccio mi dice 11.400 % :(
però acquisterò un plicometro a questo punto dove lo si puo trovare? farmacia? |
Quote:
Io lo beccai su di un sito di integratori..forse in farmacia ti sparano una cifra improponibile, comunque prova lo stesso. Male che vada te lo ordini da e-bay o simili. |
Quote:
|
uuuh ok darò un occhiata in giro in farmacia..... comunque penso che dovrò perdere un bell altri 3 o 4 punti % di bf per mettere quell addome infame bene in mostra
@shade niente praticamente una bravissima persona si è presa la briga di indottrinarmi ai famosissimi macronutrienti cosa a me sconosciuta e ho iniziato a fare una dieta basandomi sui macronutrienti eccetera eccetera roba della serie dieta ferrea una persona che ringrazio moltissimo :p e niente piano piano mi sono sgrassato cambiando metodo di allenamento ora non vado più per le lunghe sessioni di multiarticolari in pratica :rolleyes: ci sono sempre ma in maniera davvero minore approposito scusate l'ot ma la vitamina D ha bisogno di ricetta in farmacia? chiedo a doc che è dottore :D |
Diciamo che di linea sembri abbastanza magro.. però in effetti non si vede ancora molto le forme dei muscoli :confused:
Quindi secondo me 12% o poco più. Comunque se non ricordo male è dal 12% che gli addominali alti si dovrebbero iniziare ad intravedere e sotto il 10% sono sempre o quasi ben visibili tutto l'addome Quote:
|
accu measure
|
Quote:
|
mentre per la vitamina d3 doc?
|
Ma almeno da quel che sentii la dexa dovrebbe essere un esame precisissimo per valutare la % di grasso corporeo (e non solo) però non ho idea dove ce l'abbiano l'apparecchio e quanto costi l'esame :confused:
Magari DOC sa qualcosa di più, non sarebbe male poter valutare in maniera precisa i progressi almeno 1 volta all'anno |
Quote:
Per quanto possa contare, io me ne fregherei dell'addome, tanto il beach time è finito e mi preoccuperei di far saltar fuori il petto (e non solo). Il grasso 10-12-15% o quello che è ad occhio non è eccessivo, con le foto vedo che ti asciughi abbastanza in fretta, quindi io ci darei sotto e crescere ancora. Da quando sei iscritto il corpo è esploso, ma la strada che puoi fare è ancora tanta, quindi cammina;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM. |