Nettun's pics
tornato dopo 1 mese di ban e ho perso un po di bodyfat
festeggio il ritorno con delle foto prima dopo :D:D prima bf che aleggia tra 15-14 % Imageshack - p0407100015.jpg ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us dopo bf che scende a 11% almeno ora ho qualche leggero segno di addome lol ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us |
bravo!
direi che la resa estetica è nettamente migliore ;) curiosità: altezza? |
speriamo che ti sai servita da lezione..sembra che cresci bene..
|
173 cm
|
Nettun non vorrei dire una sciocchezza ma hai il petto carenato o sbaglio? Forse è un effetto della foto ma nelle ultime due mi è sembrato proprio di vedere una sporgenza dello sterno..
|
Ciao Nettun, bentornato, mi fa piacere risentirti.
Complimenti per i progressi. Come hai calcolato la BF? Secondo me hai una buona resa estetica per la massa che hai messo, ma, anche se ne capisco poco, non credo che la tua BF sia 11, se no sarebbe 11 anche la mia e temo che non lo sia :p. Comunqua sentiamo qualcuno che se ne intenda di più |
Quote:
no alex non è carenato quella sporgenza intendi il bozzetto? quel bozzetto che si vede poco sotto il petto dovrebbe essere un muscolo dell addome ma ancora non ho ben capito perchè quando contraggo l'addome quel bozzetto si fa sentire contratto ed esce fuori come non mai voi ne sapete qualcosa? doc la bf l'ho calcolata un po a cavolo se si puo dire cosi su un sito intendi che sia di piu? o di meno? semrpe sul quel sito comunque doc l'ho calcolata e circa 2 mesi fa mi dava un 15 % e passa ora mi da 11.400% roba del genere quindi è calata ma non credo sia proprio esatta.... |
Quote:
Quote:
|
bentornato e complimenti per la forma fisica e la bf notevolmente abbassata .
|
la fbat la calcoli solamente tramite plicometria e impedenziometria i siti falli usare a calabrese
|
Quote:
Io lo comprai l'anno scorso per circa 6 euro. |
Intanto bentornato.
Comunque, visivamente quanto sarà la sua bf attuale? |
A guardare così, anche se ne capisco poco, somiglia alla mia , che avevo valutato sul 15 abbondante.
|
ciao nettun ben tornato;) cosa hai fatto in questo mese oltre a sgrassarti??? che allenamento hai seguito:)
Ciao |
Quote:
Ora come ora per me credo sia un sogno anche 15, sono svaccato :mad: |
Boh DOC chiaro nemmeno io sono un esperto a valutare la BF, comunque lui mi pare a meno del 15 così ad occhio. Anche il plicometro manuale comunque è spreciso, specie quelli fai da te
|
sicuramente non è in singola cifra :)
Poi conta più lo specchio che la reale % di bfat |
Chi ha mai parlato di singola cifra? in questo thread è la prima volta lo leggo..
Arrivare in singola cifra non è semplice conservando un fisico decente specie nei primi anni di allenamento, ma comunque è sempre difficile |
Quote:
Comunque a te quanto sembra che sia?, cioè "meno di 15" puo essere 14 o 11, e cambia abbastanza; così magari mi faccio un pò l' occhio anche io. |
Quote:
|
non so quel sitaccio mi dice 11.400 % :(
però acquisterò un plicometro a questo punto dove lo si puo trovare? farmacia? |
Quote:
Io lo beccai su di un sito di integratori..forse in farmacia ti sparano una cifra improponibile, comunque prova lo stesso. Male che vada te lo ordini da e-bay o simili. |
Quote:
|
uuuh ok darò un occhiata in giro in farmacia..... comunque penso che dovrò perdere un bell altri 3 o 4 punti % di bf per mettere quell addome infame bene in mostra
@shade niente praticamente una bravissima persona si è presa la briga di indottrinarmi ai famosissimi macronutrienti cosa a me sconosciuta e ho iniziato a fare una dieta basandomi sui macronutrienti eccetera eccetera roba della serie dieta ferrea una persona che ringrazio moltissimo :p e niente piano piano mi sono sgrassato cambiando metodo di allenamento ora non vado più per le lunghe sessioni di multiarticolari in pratica :rolleyes: ci sono sempre ma in maniera davvero minore approposito scusate l'ot ma la vitamina D ha bisogno di ricetta in farmacia? chiedo a doc che è dottore :D |
Diciamo che di linea sembri abbastanza magro.. però in effetti non si vede ancora molto le forme dei muscoli :confused:
Quindi secondo me 12% o poco più. Comunque se non ricordo male è dal 12% che gli addominali alti si dovrebbero iniziare ad intravedere e sotto il 10% sono sempre o quasi ben visibili tutto l'addome Quote:
|
accu measure
|
Quote:
|
mentre per la vitamina d3 doc?
|
Ma almeno da quel che sentii la dexa dovrebbe essere un esame precisissimo per valutare la % di grasso corporeo (e non solo) però non ho idea dove ce l'abbiano l'apparecchio e quanto costi l'esame :confused:
Magari DOC sa qualcosa di più, non sarebbe male poter valutare in maniera precisa i progressi almeno 1 volta all'anno |
Quote:
Per quanto possa contare, io me ne fregherei dell'addome, tanto il beach time è finito e mi preoccuperei di far saltar fuori il petto (e non solo). Il grasso 10-12-15% o quello che è ad occhio non è eccessivo, con le foto vedo che ti asciughi abbastanza in fretta, quindi io ci darei sotto e crescere ancora. Da quando sei iscritto il corpo è esploso, ma la strada che puoi fare è ancora tanta, quindi cammina;) |
:) ovvio ma adesso finisco sto meso e poi inizio massa forza :p
|
Quote:
@ Trokji: Sulla DEXA so che si usa per valutare l' eventuale grado di osteoporosi, ma sul suo utilizzo per la Bf so poco, anzi scopro adesso che si usa anche per questo :D; scusate l' ignoranza, ma sono solo un povero medico di famiglia, non un medico sportivo :). |
Quote:
|
ahahahah ci sarà U.u :p
grazie doc darò un occhiata in giro per integratori :) |
Ci sono quelli al solito della now Foods, sennò anche il bioforge di biotivia (abbiamo il suo ideatore, The huge, qui sul forum), la contiene.
Doc neppure io lo sapevo, soltanto avendo la possibilità di usarla sarebbe sicuramente più precisa di una plicometria. Purtroppo però non so quando possa costare un esame del genere e non penso sia una strumentazione tanto diffusa :p |
[quote=Trokji;218886
Doc neppure io lo sapevo, soltanto avendo la possibilità di usarla sarebbe sicuramente più precisa di una plicometria. Purtroppo però non so quando possa costare un esame del genere e non penso sia una strumentazione tanto diffusa :p[/quote] Come strumentazione è diffusa, costa meno di una MOC per la densitometria ossea,il problema è il suo utilizzo per la BF, che non so nanche se gli ospedali e le cliniche lo prevedano. OT: ho messo in Hot shot una mia foto per sentire la vostra opinione sulla mia BF, non l'ho messa qui per non inquinare il topic di Nettun, se mi date la vostra opinione... http://www.fituncensored.com/forums/...8-docs-bf.html |
ecco forse questa rende meglio l'idea di quanto mi sia sciupato :(
ma fra un pochito ricomincio a salire ma sta volta piano e pulito :cool: qua 77kg ![]() Uploaded with ImageShack.us qua 74-73kg ![]() Uploaded with ImageShack.us mi rode un pò prima ero piu grosso ma mi rifarò in maniera migliore devo tenere duro :mad::mad: |
Certo le mie mutande erano più belle... :D:D:D:D
|
hahahaha ovvio doc il teschio ha vinto ahahahhaha
|
Scusa, non per sfotterti, ma quanto spendi in integratori e cibo? Perchè personalmente a 77kg a momenti diventavi obeso, va meglio a 72kg ma la bf è alta...siamo intorno al 16%, e sono ottimista...
Per il resto non sei ancora sviluppato bene, quindi il giudizio è difficile, forse uno migliore (per approssimazione) te lo darebbe il plicometro fatto da una persona abbastanza capace e poi svolgendo i calcoli col metodo jackson-pollock. In rete ne trovi di programmini preconfigurati... P.S. Le mutande bianche con la scritta:OMO fanno orrore!! :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM. |