FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Doc's BF% ? (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/15008-docs-bf.html)

Doc 06-09-2010 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 218912)
Troppo coperto per essere al 12% Io sono al 12,5%, ed ho i primi 4 addominali visibili.

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 218918)
Difficile da una foto. direi un 15...14 probabilmente date le gambe magre. Cmq sono numeri che lasciano il tempo che trovano...soprattutto per un pler.:)

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 218933)
Anche io direi sui 15.
Le mutande sono top :D

Sono assolutamente d'accordo, 15 circa era la mia valutazione anche con il plicometro; il fatto che gli addominali siano coperti, come dice mimmolino sono un indice attendibile. Ci devo lavorare, anche se cerco di fare il PLer, per due motivi: uno perchè comunque un poco sono vanitoso, e due principalmente perchè con lo stesso peso e meno ciccia ho più muscoli e alzo di più!

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 218910)
Certo..sicuramente ho una % di grasso accettabile rispetto alla popolazione media però vorrei ridurla ovviamente.. nella maggior parte dei casi però è abbastanza veritiero. Ora mi pare che oltre all'IMC usano però la vita, per gli uomini mi pare il massimo consentito è 94 cm

la circonferenza addominale, come scrivi tu è stato introdotto come fattore di rischio, attualmente i valori considerati sono per gli uomini fino a 94 cm normale, dai 94 ai 102 allerta e sopra i 102 rischio vero e proprio.

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 218951)
cavolo ma se tu sei a 15 io sto a di più a sto punto... boooh

No nettun tu non stai a di più perchè hai più massa muscolare (pesi almeno 75kg giusto?) quindi se il tuo spessore sugli addominali è anche come il mio, essendo la BF una percentuale rispetto alla massa totale la tua BF è inferiore (senza contare che sono più importanti i progressi che hai fatto in così poco tempo che i risultati in senso assoluto, hai tutto il tempo di prenderti delle belle soddisfazioni, inoltre fra poco mi metto in massa anche io e poi facciamo la gara :))

GundamRX91 06-09-2010 10:51 AM

Doc una BF del 15% mi sembra troppo e potresti essere intorno al 12/13%, considerato che generalmente quando inizi a vedere gli addominali anche da rilassato sei intorno al 10% (forse un po' meno...).

menphisdaemon 06-09-2010 11:00 AM

Il discorso degli addominali visibili e della linea alba è solo indicativo e dipende sostanzialmente dalla distribuzione degli adipociti quindi non ci farei troppo riferimento fossi in voi.:)

Trokji 06-09-2010 11:27 AM

Beh quello che dite è vero perché va considerata chiaramente anche la quantità di massa muscolare..ad occhio la foto di DOC anche se non è svenato particolarmente nè si vedono bene gli abs dava l'idea di un fisico abbastana roccioso, con pochi accumuli di grasso :p, alla fine sicramente le misurazioni danno risultati abbastanza attendibili

Doc 06-09-2010 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 219013)
dava l'idea di un fisico abbastana roccioso,

Questo mi piace, grazie :D

DesperateGymwife 06-09-2010 12:06 PM

Doc, visitami...! Però con quelle mutande! ;):D

Shade 06-09-2010 12:25 PM

Ciao Doc, per me sei proporzionato e la bf sara' intorno al 13%....

Considerando che fino alla gara vuoi rimanere in questa categoria di peso(giustamente) non stai male, arrivando a 75kg dopo la gara sarai bello massiccio;)

Shade 06-09-2010 12:30 PM

Ps: dopo la dichiarazione di Desp tua moglie ti segherà di netto le gambe:D:D:D hahahaha

asama000 06-09-2010 01:00 PM

la bf ha un valore estetico (quindi per il BB) o anche fisiologico (per la salute)?
Data la difficoltà di misurarla o di calcolarla mi sembra di capire che alcuni (molti?) la valutino a occhio quindi più con un approccio sportivo che medico.
Una idea che potrebbe aiutare sarebbe di creare una galleria di immagini di bf misurate e stimate a occhio così si avrebbe un'indicazione per imparare a valutarla meglio.

Nettun 06-09-2010 01:48 PM

comunque sia la bf ha un valore sia estetico che fisiologico per esempio una bf nelle donne superiore a 25% mi pare significherebbe obesità quindi aiuta a controllare il livello di grasso nel corpo
e nel bbing la si tira giu fino ad un 5-6% in gara per essere tiratissimi al massimo quindi ha anche valore estetico :D

ottima idea asama

Gael 06-09-2010 02:26 PM

depilatiiiiiiiiiiiii

Call 06-09-2010 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 218912)
Troppo coperto per essere al 12% Io sono al 12,5%, ed ho i primi 4 addominali visibili.

gli abs se non li hai non serve neanche definirti al 10%...sono un muscolo e come tali crescono...

Direi che intorno al 15% lo è...il punto è che nello stesso momento i muscoli non li ha, quindi una valutazione è difficile farla alla fine!!

Call 06-09-2010 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 219069)
comunque sia la bf ha un valore sia estetico che fisiologico per esempio una bf nelle donne superiore a 25% mi pare significherebbe obesità quindi aiuta a controllare il livello di grasso nel corpo
e nel bbing la si tira giu fino ad un 5-6% in gara per essere tiratissimi al massimo quindi ha anche valore estetico :D

ottima idea asama

Nei Mr olympia siamo spesso al 3%, non mi ricordo dove lo lessi, ma jackson dichiarò di stare al 2,75% ad un Mr.

Solitamente in molte federazioni natural si raggiunge anche il 6% il come "non lo so"...:D

LoStefo 06-09-2010 02:45 PM

Quella si che è una dipendenza Gael!

killbill 06-09-2010 03:03 PM

no 15% no non scherziamo...al 15% hai le maniglie dell'amore grosse quando le orecchie di un elefante :D
io direi molto vicino al 12% ma per sicurezza fatti la BIA ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.