FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Doc's BF% ? (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/15008-docs-bf.html)

orange 06-09-2010 06:17 PM

Doc, è ora di iniziare a riprendere il controllo della discussione...qui i commenti stanno prendendo una brutta piega...ti danno del sesantenne:D

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 219127)
la maggior parte delle persone di quella generazione stà al bar a bere ponci al mandarino e a giocare a briscola...

Senza contare i commenti sulla massa magra quando volevi pareri su quella grassa.
Comunque basta sapere gli obbiettivi, se il tuo è divertirti e non ridurti come molti quarantenni allora hai fatto centro. All'inizio facevo anche io l'errore di non tener conto di quello, alla fine per me il modello di quaranta\cinqantenne è ovviamente mio papà, che facendo parte del 2% di persone con un buon fisico mi sballa un pò i giudizi perchè effettivamente la realtà dei suoi coetanei è tristemente diversa.

Urge plicometria professionale per mettere fine all' "ok il prezzo è giusto".

Doc 06-09-2010 06:47 PM

Ciao Orange, questo topic l' ho aperto in conseguenza ad alcuni discorsi venuti fuori nel topic Hot Shot di Nettun circa la valutazione della BF, comunque mi fanno piacere i commenti che trovo di stimolo a cercare di migliorare.

Il mio discorso sul fatto che mi alleno per divertirmi era vero, se non mi divertissi non troverei la motivazione ad allenarmi tre volte alla settimana senza sgarrare una volta, però il mio obbiettivo è comunque quello alzare pesi più alti possibile in Squat, Panca e Stacco in rapporto al mio peso.

Quello che io traggo dagli interventi è comunque che devo aumentare la massa muscolare. Per fare questo devo aumentare la massa in generale, quindi anche un po di ciccia, la mia idea è quella di aumentare gradualmente fino a 78-79 kg e arrivato lì asciugarmi un pò.

Questa modifica dovrebbe aiutarmi a livello di carichi, perchè in generale la struttura giusta di un PLer non è il lampione (io) ma il cubo (EnricoPL).:D:D:D

Matty 06-09-2010 07:28 PM

Forma inviadiabile per molti uomini della stessa età!

IO STO CON DOC! :-D

ps.le mutande sono incredibilmente sensuali, ahahahha!

LoStefo 06-09-2010 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 219129)
Ragazzi non esagerate :D
La forma fisica non è avere l'addominale scolpito ;)

E chi l'ha mai detto?:confused:
Forma fisica è avere un buon tono muscolare, indipendentemente dal fatto che tu abbia o no 30kg per spalla :D

novellino 06-09-2010 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 219172)
E chi l'ha mai detto?:confused:
Forma fisica è avere un buon tono muscolare, indipendentemente dal fatto che tu abbia o no 30kg per spalla :D

Ho evidenziato in neretto la tua frase su 40enni , mi sento "toccato" :D
Forma fisica = prestazione , perlomeno per il mio personalissimo punto di vista.
Senza polemica.... posso dirti questo , nella palestra dove mi alleno, ci sono molti ventenni con l'addome scolpito, però in loro si possono anche "contare" tutte le costole e gli anelli vertebrali :D e ultimo ma non ultimo fanno anche "pump" :rolleyes: , pompano le ossa :D:D:D:D

LoStefo 06-09-2010 08:48 PM

Bello pompare le ossa :D:D
Per la frase in neretto, credo tu ti sia sentito chiamato in causa in modo positivo! Non credo tu faccia parte degli individui che ho citato!
Questo per dire: un plauso a chi ha raggiunto/lotta per raggiungere i suoi obiettivi, maggiormente se ha passato gli "anta";)
Non era assolutamente una critica la mia, perlomeno a chi ha sempre tanta costanza e voglia di allenarsi/mantenersi!:cool:

Doc 06-09-2010 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 219171)
Forma inviadiabile per molti uomini della stessa età!

IO STO CON DOC! :-D

ps.le mutande sono incredibilmente sensuali, ahahahha!

Grazie, anche mia moglie è daccordo sulle mutande :D:D:D

Visto che la foto ha generato molta curiosità e ilarità ne metto ancora qualcuna, una l' avevo già messa nel mio diario, l' altra no

Mi rendo conto che qui le mutande non sono belle come le precedenti, ma sono più banali

Matty 06-09-2010 09:47 PM

Cioè, ma la seconda è da copertina BB Magazine .

Grande!

Doc 06-09-2010 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 219203)
Cioè, ma la seconda è da copertina BB Magazine .

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
vorrei mettere più risate ma non vorrei esagerare

Shade 06-09-2010 10:01 PM

Doc stai messo bene;) secondo me se impari a indurire bene l'addome, rendi ancora meglio, il modo con cui lo "tiri" porta ad avere un rigonfiamento maggiore per i laterali e nella parte bassa, ma è solo la posizione, (ho provato ora anche io e viene suimile):):)

Trokji 06-09-2010 10:03 PM

Sembri l'attore di un qualche film nell'ultima foto..:D, ma quindi la tua vera vocazione data la posa inventate è il bbing non il powerlifting..!!:eek:

Stargate 06-09-2010 10:21 PM

sinceramente non ho mai capito a chi può essere venuto in mente di disegnare un teschio sulle mutande, e come me la trovo nel corredo....

Gianlu..... 06-09-2010 10:48 PM

ha ha ha grande:D

cmq quoto shade l'addome non rende perch lo contrai male: contrai principalmente il trasverso e gli obliqui e non il retto. che guarda caso sono i muscoli del core utilizzati insquat e stacco... vedi, alla fine è una posa da PL...:D

Doc 06-09-2010 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 219212)
Sembri l'attore di un qualche film nell'ultima foto..:D, ma quindi la tua vera vocazione data la posa inventate è il bbing non il powerlifting..!!:eek:

... effettivamente visti i miei risultati come PLing non ci vorrebbe molto a essere migliore come BBer, ma sono "de coccio" e non mollo...

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 219220)
sinceramente non ho mai capito a chi può essere venuto in mente di disegnare un teschio sulle mutande, e come me la trovo nel corredo....

Chi ce l' abbia messo il teschi sulle mutande credo sia il signor "Intimissimi";
me lo trovo nel corredo perchè mia moglie me le ha regalato, credo a significare la desolazione che trova al loro interno... :D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 219234)
vedi, alla fine è una posa da PL...:D

grazie Gianlu..., tu si che mi capisci

Stargate 06-09-2010 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 219238)
Chi ce l' abbia messo il teschi sulle mutande credo sia il signor "Intimissimi";
me lo trovo nel corredo perchè mia moglie me le ha regalato, credo a significare la desolazione che trova al loro interno... :D:D:D

Ah queste si che sono soddisfazioni!
Quasi quasi faccio una foto e le ostento ai quattro venti.... :D

novellino 06-09-2010 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 219192)
Bello pompare le ossa :D:D
Per la frase in neretto, credo tu ti sia sentito chiamato in causa in modo positivo! Non credo tu faccia parte degli individui che ho citato!
Questo per dire: un plauso a chi ha raggiunto/lotta per raggiungere i suoi obiettivi, maggiormente se ha passato gli "anta";)
Non era assolutamente una critica la mia, perlomeno a chi ha sempre tanta costanza e voglia di allenarsi/mantenersi!:cool:

Diciamo che ho cercato di sdrammatizzare in maniera seria , mi si conceda l'ossimoro :D
A volte la vita ti porta lontano da cio' che ti piace, a 40 come a 20 o 30 , ma questa è, e cosi la dobbiamo prendere .
E ribadisco il concetto di prima non volevo polemizzare . :)

P.S.
Io adoro il tressette :D

Call 06-09-2010 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 219122)
I muscoli di suo non sono la mia finalità, e forse neanche i carichi, ma la mia finalità ultima nell' allenamento è divertirmi.

Su questo son d'accordo anch'io, infatti pur avendo dei obiettivi finali, fatti per motivarmi, ormai trovo la palestra un luogo per sfogarmi e allenarmi, col beneficio di stare in forma.

Però questa affermazione è, a essere gentili, parziale e un po miope.
Io non so dove vivi tu e quali persone ti circondano, ma rispetto alla popolazione maschile media (e non dico della mia età ma in generale), che io vedo per lavoro spesso svestita, sicuramente e obbiettivamente sono sopra la media come muscoli (non parliamo di massa grassa e magra insieme, perchè ci sono degli omoni enormi che sono però più grasso che altro).
Se tu prendi come paragone la media dei BBer di questo forum o della tua palestra allora il discorso cambia..., ma non è quello che hai fatto tu.

Veramente io ti ho rapportato ad una media di palestrati della tua età, sarà che io per 4 anni ho frequentato una palestra hardcore, dove ce ne trovavi di gente che garegggiava inclusi gli over 50 (2 persone), e se non gareggiavi trovavi comunque gente in forma superiore alla media. Ovviamente trattandosi di un forum di BB/PL ho pensato di dirti sinceramente a che punto sei rispetto a questi individui, di certo neanche tutti di loro erano immensi in qualità fisica, ma voglio dirti sinceramente che anche te di strada ne devi fare. La strada da percorrere è tua, solo tua, in relazione alle tue capacità, ma è inutile, e temo infantile, tirare fuori sempre l'età ( la conosciamo tutti) o l'italiano medio tutto pasta e pizza...poi più che altro se trovi giovamento a confrontarti con chi fisicamente sta messo peggio buon per te, ma personalmente persino a rugby a me faceva piacere giocare con chi militava in serie A o B, prendere una caterva di punti, augurarmi che gli avversari non mollassero, così da capire come giocare, cioè imparare, e riuscire a fare un buon campionato di serie C. Tant'è che la squadra dove giocavo, perseguendo in questa strada nelle amichevoli pre-stagionali, è riuscita a centrare la serie B. E parliamo di una piccola società dilettantistica, nata meno di 10 anni fà...

;)

Nettun 07-09-2010 02:07 AM

doc mi devi perdonare :D
ma non ho resistito e ti ho fregato la posa
doc's posing scusa ancora doc :p:p

Uploaded with ImageShack.us

Doc 07-09-2010 07:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call
Veramente io ti ho rapportato ad una media di palestrati della tua età, sarà che io per 4 anni ho frequentato una palestra hardcore, dove ce ne trovavi di gente che garegggiava inclusi gli over 50 (2 persone), e se non gareggiavi trovavi comunque gente in forma superiore alla media. Ovviamente trattandosi di un forum di BB/PL ho pensato di dirti sinceramente a che punto sei rispetto a questi individui, di certo neanche tutti di loro erano immensi in qualità fisica, ma voglio dirti sinceramente che anche te di strada ne devi fare. La strada da percorrere è tua, solo tua, in relazione alle tue capacità, ma è inutile, e temo infantile, tirare fuori sempre l'età ( la conosciamo tutti) o l'italiano medio tutto pasta e pizza...poi più che altro se trovi giovamento a confrontarti con chi fisicamente sta messo peggio buon per te, ma personalmente persino a rugby a me faceva piacere giocare con chi militava in serie A o B, prendere una caterva di punti, augurarmi che gli avversari non mollassero, così da capire come giocare, cioè imparare, e riuscire a fare un buon campionato di serie C. Tant'è che la squadra dove giocavo, perseguendo in questa strada nelle amichevoli pre-stagionali, è riuscita a centrare la serie B. E parliamo di una piccola società dilettantistica, nata meno di 10 anni fà...

Call, la mia filippica non era una difesa a priori dei miei muscoli inesistenti, ma era un discorso per non perdere il senso delle proprozioni.
Mi dilungo un attimo ma voglio spiegarmi, tempo addietro in questo forum un utente di passaggio (non ricordo il nickname) aveva scritto che il suo problema era che d' inverno gli veniva la pancia come l' italiano medio e (per dimostrlo) metteva una foto in cui vedevi tutti i "blocchetti" degli addominali, a differenza della foto estiva in cui oltre a vedersi gli addominali potevi fare anche una mappa delle vene. Anche allora, pur non essendo coinvolto, gli avevo scritto rimproverandolo di dare un messaggio sbagliato.
Non bisogna perdere il senso delle proporzioni.

Per quel che riguarda me nello specifico, sono daccordo con te che rispetto all utenza a cui fai riferimento sono "secco" messo in questo modo non ho nulla da eccepire.

PS: Trovo talmente giovamento nel raffrontarmi a chi fisicamente stà peggio di me che a ottobre vado ai campionati italiani della FIPL a Taneto a gareggiare.

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 219277)
doc mi devi perdonare :D
ma non ho resistito e ti ho fregato la posa
doc's posing scusa ancora doc :p:p

Sei un copione :D:D:D :), e comunque sono più bello io :cool:

spike 07-09-2010 09:05 AM

doc, ma secondo tua moglia, quanto è la tua BF?:D

Call 07-09-2010 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 219282)
Call, la mia filippica non era una difesa a priori dei miei muscoli inesistenti, ma era un discorso per non perdere il senso delle proprozioni.
Mi dilungo un attimo ma voglio spiegarmi, tempo addietro in questo forum un utente di passaggio (non ricordo il nickname) aveva scritto che il suo problema era che d' inverno gli veniva la pancia come l' italiano medio e (per dimostrlo) metteva una foto in cui vedevi tutti i "blocchetti" degli addominali, a differenza della foto estiva in cui oltre a vedersi gli addominali potevi fare anche una mappa delle vene. Anche allora, pur non essendo coinvolto, gli avevo scritto rimproverandolo di dare un messaggio sbagliato.
Non bisogna perdere il senso delle proporzioni.

Per quel che riguarda me nello specifico, sono daccordo con te che rispetto all utenza a cui fai riferimento sono "secco" messo in questo modo non ho nulla da eccepire.

PS: Trovo talmente giovamento nel raffrontarmi a chi fisicamente stà peggio di me che a ottobre vado ai campionati italiani della FIPL a Taneto a gareggiare.

Guarda, che le proporzioni sono pur sempre relative, quindi il discorso si riduce a:

- In rapporto a chi fa palestra, e non maratona, ecc...;

o

- In rapporto alla media della popolazione;

Il punto è bensì un'altro: ho sempre pensato che nessuno possa sentirsi "raggiunto", si può sempre migliorare, basta farlo con opportuna razionalità e in armonia con se stessi (e quindi escludo il tipo che hai citato, perchè uno che fa certi discorsi forse ha qualche altro problema e le sue smanie fisiche sono solo un modo per nasconderlo); perciò ho sempre pensato che chi postasse in Hot Shot non debba sentirsi giudicato anche se ovviamente viene giudicato nei punti critici. Perchè dico questo? Perchè magari sai meglio dove lavorare, dove concentrarti (ad esempio, non hai ABS evidenti, il punto è: o non li hai sviluppati, o la bf è più alta di quel che sembra, e come diceva Menphis dipende da come sono messi gli adipociti), io lo trovo, personalmente, positivo. E' bello che magari oltre al lavoro che hai fatto, qualcuno ti dica anche dove puoi migliorare, la critica che ti faccio (personalmente) non è mai negativa, è schietta ma positiva.

Anzi, ti dirò una cosa: a rugby il mio coach (non si chiama mister come a calcio) si incazzava a bestia con me, perchè vedeva che le qualità fisiche le avevo: velocità e agilità (e ero un 170x78 al 16%, non proprio uno tutto muscoli) risultando tra i più veloci, tecnicamente miglioravo rispetto a quando ho ripreso a usare la palla il primo anno, però le sue incaxxature dipendevano dal fatto che non riuscivo ad impormi mentalmente: ero debole psicologicamente, mi vedeva sempre frenato da qualcosa. Per lui era un peccato vedere che non mi esprimevo, perciò ogni occasione era buona per criticarmi, ci rimanevo male, ovvio, ma dopo ho capito che lo faceva perchè dovevo "svegliarmi", non fare il bravo angioletto in mezzo al campo. La cosa bella è che altri li criticava pochissimo: chi non si allenava con impegno. Invece chi ci metteva la voglia, era bravo e migliorava, era anche quello più soggetto a critiche.

Spero abbia capito il concetto.

Doc 07-09-2010 11:03 AM

@ Call: Il concetto è chiarissimo :)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 219293)
doc, ma secondo tua moglia, quanto è la tua BF?:D

Secondo lei sono un po magretto,anzi per usare parole sue mi dice: "fai senso" :D, messo tutto insieme mi sa che quanto prima devo rimediare e aumentare un poco :)

Shade 07-09-2010 03:05 PM

Doc ora come ora pensa solo alla gara e a rimanere nel peso adatto, superata quella penserai ad alzare peso e carico;)

Doc 07-09-2010 03:25 PM

Si Shade, durante l' estate ero andato un pochino sotto anche al peso per la gara, inoltre la limitazione vera è il corpetto da squat, che dovrebbe essere adatto fino ai 67,5kg, già adesso mi fa bestemmiare, se aumento di peso non so cosa può succedere. :D

Nettun 07-09-2010 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 219295)
Il punto è bensì un'altro: ho sempre pensato che nessuno possa sentirsi "raggiunto", si può sempre migliorare

questo te lo quoto proprio è verissimo :cool:

novellino 07-09-2010 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 219402)
Si Shade, durante l' estate ero andato un pochino sotto anche al peso per la gara, inoltre la limitazione vera è il corpetto da squat, che dovrebbe essere adatto fino ai 67,5kg, già adesso mi fa bestemmiare, se aumento di peso non so cosa può succedere. :D

Ne compri un altro :rolleyes:

Gianlu..... 07-09-2010 04:02 PM

doc se aumenti di peso mentre usi il corpetto quello si adatta e va bene anche in Categoria superiore;) poi pensa che quello che hai è quello "facile da usare".. :D:p

cmq stai pure 2kiletti sopra la categoria intanto con lo stress della gara prima della pestura li perdi di default!

Doc 07-09-2010 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 219418)
doc se aumenti di peso mentre usi il corpetto quello si adatta e va bene anche in Categoria superiore;) poi pensa che quello che hai è quello "facile da usare".. :D:p

cmq stai pure 2kiletti sopra la categoria intanto con lo stress della gara prima della pestura li perdi di default!

E' proprio quello che sto facendo un pochino per volta aumento già adesso sperando che il corpetto si "smolli" un poco nel frattempo.

Per la precisione, il corpetto è comunque l' unico mio limite legato alla gara, perchè i Master 1 (dai 40 ai 49 anni) non sono divisi in categorie di peso, ma fanno riferimento all indice di Wilks, quindi per la categoria in se mi basta non spanciare.

So che è "quello facile", è per quello che l' ho scelto, visto che me lo devo imparare da solo; pensa che EnricoPl mi ha scritto che secondo lui non si può imparare a usarlo da soli.

Inoltre quel disgraziato di Ivano tra le tre taglie possibili per la mia categoria di peso ha preso la più piccola: per il mio peso poteva scegliere la 38, la 36 e la 34, lui ha scelto la 34 che da tabella dovrebbe andare bene anche a uno che pesa 56kg.

Adesso userò questo, dopo la gara, visto che voglio aumentare eventualmente ne prendo un' altro.

Gianlu..... 08-09-2010 12:08 AM

guarda secondo me ha fatto bene ivano a prenderti quella taglia... lo so che è stretto ma il corpetto deve essere stretto.. le taglie che consigliano quelli del sito sono troppo larghe... consigliano quelle perchè almeno uno le riesce ad usare da subito e non si lamenta... ma qualunque allenatore ti avrebbe fatto prendere quello che hai;)

lo so imparare da soli è dura (ma cmq stai andando bene). però se solo riuscissi a fare 1 o 2 allenamenti con qualcuno che ne capisce cambierebbe davvero tutto.

Yashiro 11-09-2010 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 219003)
Doc una BF del 15% mi sembra troppo e potresti essere intorno al 12/13%, considerato che generalmente quando inizi a vedere gli addominali anche da rilassato sei intorno al 10% (forse un po' meno...).

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 219121)
ma, per me sui 12 (forse qualcosa di più perchè pesando poco a arità di grasso la % si alza)..... quoto il discorso di call, ma globalmente non mi sembra ci sia grasso mal distribuito...

Concordo con i colleghi :D 12,5-13 è la più plausibile,non bisogna farsi ingannare dal fatto che i muscoli al di sotto della pelle non sono in pressione a mille a far risalto: per il risultato estetico l'allenamento BB aiuterebbe ma in quanto a percentuale di grasso il Doc è in formissima. Anzi, a onor dell'età darei doppia lode :D ma mica voglio dire che sei vecchio, ma solitamente i tuoi coetanei sono catorci, tu potresti benissimo essere un trentenne dalla foto.

Doc 11-09-2010 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 220773)
Anzi, a onor dell'età darei doppia lode :D ma mica voglio dire che sei vecchio, ma solitamente i tuoi coetanei sono catorci, tu potresti benissimo essere un trentenne dalla foto.

Grazie Yashiro
queste parole gentili mi verrebbe voglia di metterle in firma, ma temo che risulterebbe troppo frivolo :D:D:D

Doc 10-09-2012 04:43 PM

Recupero questo topic.

Sono passati alcuni giorni da quando ho compiuto i 46 anni e, a scopo didascalico (e con una buona dose di coraggio :D), metto un paio di mie foto attuali:

greatescape 10-09-2012 04:46 PM

secondo me molto bassa :)
complimenti doc sei migliorato dalle prime foto
che alimentazione segui, come e quanto mangi?
non avevi detto che volevi fare massa questo periodo ?

sOmOja 10-09-2012 04:50 PM

ciao Doc, a scopo didascalico vorrei mandarti a quel paese per la forma fisica invidiabile :D

probabilmente, se ti alimenti a modo, questo periodo di volume potrebbe regalarti qualcosina in termini di massa magra

Doc 10-09-2012 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 376953)
secondo me molto bassa :)
complimenti doc sei migliorato dalle prime foto
che alimentazione segui, come e quanto mangi?
non avevi detto che volevi fare massa questo periodo ?

Grazie Great :)
Comunque ho messo le foto in questo topic perchè c' erano già delle altre mie foto, non volevo continuare a scocciarvi con la % di massa grassa; era solo per tenere traccia dell' andamento della mia forma col passare degli anni :D

La mia alimentazione non cambia molto nel tempo in termini di qualità, cambia solo in quantità, ovvero mangio sempre le stesse cose aumentando o diminuendo le calorie e seconda se voglio aumentare o diminuire.

Comunque è vero, avevo cominciato a fare un poco di massa ma poi mi sono fermato perchè ho avuto il fermo negli allenamenti a causa dell' inforunio.
Adesso che ho ricominciato ad allenarmi devo rientrare nei 66kg perchè forse (teniamo le dita incrociate) a fine ottobre riesco a gareggiare nonostate lo stop forzato e ho ancora un appuntamento in sospeso con il record italiano di stacco...

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 376957)
ciao Doc, a scopo didascalico vorrei mandarti a quel paese per la forma fisica invidiabile :D

probabilmente, se ti alimenti a modo, questo periodo di volume potrebbe regalarti qualcosina in termini di massa magra

Grazie per la gentile esagerazione :)
per il discorso "fase di massa" ho risposto sopra a Great, non la stò facendo.

orange 10-09-2012 05:02 PM

Piccolo...spazio...pubblicità.

orange 10-09-2012 05:04 PM

Complimenti per la forma, soprattutto tenendo conto dell'età! (e non è una battuta, ma decisamente un super complimento:D)

Visto che la data di nascita è a noi oscura ne approfitto per farti gli auguri in ritardo (per colpa tua)

Comunque la BF è molto bassa, quindi se necessiterai di energie per alzare i carichi puoi anche fare un periodo molto alto con le cal senza rischiare di rovinare la resa estetica (categorie di peso permettendo)

Devox 10-09-2012 05:47 PM

Auguri anche da parte mia Doc!
Complimenti per la forma fisica, stai molto bene! :)

lawrencetb 10-09-2012 05:49 PM

E sticazzi doc! Da video non sembri mica così! Complimenti..sei il doppio di me :D

David23 10-09-2012 07:44 PM

complimenti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 AM.