complimenti in 5 mesi hai fatto piu di me in 1 anno :)
quanto sei alto? quanto pesi? |
complimenti ragazzo, sei sicuramente portato.
Dieta seguita? Allenamento seguito? |
Non mi sembra una "piccola" vittoria! Complimentoni!!
|
Eilà, grazie a tutti, mi avete fatto sorridere :)
Allenamento beh.. diciamo che fino a fine settembre ho fatto dei classici programmi da palestra, in split petto tricipiti addome, schiena bicipiti, gambe spalle addome con fondamentali obbligatori in piramidale inverso sempre uguale 6 8 10 12 aumentando i carichi e complementari che cambiavo di tanto in tanto mettendo in 3x8 o 4x6 ora non ricordo le schede con precisione.. Poi da inizio ottobre ho cominciato ad emergere dal frastuono teologico grazia ad IronPaolo e ho cominciato a cambiare sperimentando il buffer (ah prima era rigoroso il cedimento) e oggi ho cominciato una progressione ad onda per lo squat e complementari a buffer e mi piace, sento che dopo un periodo di stallo qualcosa si muove. La dieta ho fatto un po' come il principiante frettoloso... a giugno ho cominciato mangiando sulle 2600 kcal con 140g di pro al giorno tanti carbo e pochi grassi mi pare, poi a metà agosto mi sono messo in testa di fare definizione (notate quanto ho programmato) e allora giù a 1800 kcal con 100g di cho 180 di pro e 90 di grassi ma non ho perso un grammo e anzi, anche se molto timidamente ho messo su massa.. adessoda circa un mese mi sono messo d'impegno, mi sono stilato un minimo di programma a medio-lungo termine e sto seguendo una dieta da 2800 kcal (che poi alla fine sono sempre di più :D )con 180g pro 300 di cho e 90 di grassi (e qualche grammo di alcol la sera :) ma poco, un taglietto alla settimana).. Colazione: 350ml latte ps, 25g whey, 80g fiocchi di latte, 2 fette wasa, 40g marmellata Merenda: Dipende o due tranci di salmone findus al forno oppure 200g di fiocchi di latte con 5 wasa oppure 1 etto di crudo e 70 di pane o salmone dipende da cosa ho a disposizione.. Pranzo: 100g pasta, 100g tonno sgocciolato, 10 g evo, verdura mista se serve aggiungo un uovo all'occhio Spuntino giorni off: come la mattina solo altra roba quindi se ho mangiato salmone e wasa mangio i tranci ecc ecc, stesse quantità Spuntino giorni on (postwo) 60g di zucchero con 50g whey Cena: 2 etti di trota in crosta (con poco olio e poco pan grattato) 5 evo, qualche noce oppure 150g di petto di pollo, 5 evo, alcune noci e verdura mista, 150g di patate al forno.. Diciamo che non mangio proprio sempre quello ma mi tengo comunque sempre dentro i valori di macro che mi sono prefissato. |
Quote:
|
scusate ho fatto un post di troppo..
|
|
Bravo,
si vede che sei portato! Continua così "Steven Gerrard" :D |
Quote:
|
Dicevo solo perché vedevo una certa somiglianza con questo calciatore!
Niente di male ;) |
Quote:
|
male male male sostituisci lo zucchero con carbo a basso IG
|
Per il postwork puoi prendere le gallette di riso, maltodestrine o vitargo
|
Quote:
|
Quote:
|
zucchero=indice glicemico massimo=picco massimo di glicemia a lungo andare= diabete
detto terra terra. usa il riso bollito, pane, gallette di riso... |
|
Quote:
è più importante il carico glicemico quoto comunque il consiglio di eliminarlo, tutta salute |
eccolo finalmente un newbye che posa, anche se non perfettamente, ma che dimostra di mettersi in gioco.
Ad esser portato lo sei dato che allo stato di "sega" già si intravvedeva qualcosa, ora sei sopratutto migliorato qualitativamente, per quello che puoi fare hai raggiunto dei buoni risultati, continua su questa strada e a 30 e rotti anni ti ritroverai con un ottimo fisico. ;) |
Se vuoi una cosa gustosa togli il maledetto zucchero ed inzuppa le gallette di riso nelle whey...sembra di far colazione :D :D
|
Ei ma mi state dicendo un sacco di cose nuove :D
Solo per la cronaca vi spiego perchè usavo lo zucchero poi lo cambio, chiaro: praticamente essendo destrosio+fruttosio ha un IG di circa 60 (fonte google) e il carico glicemico è pari a 36 che è altissimo! Allora io pensavo che l'insulina fosse secreta molto rapidamente (come ci si aspetta) dopo l'assunzione di tale quantità di zucchero postwo, un po' come succede con destrosio, vitargo o maltodestrine.. Premettendo che seguirò i vostri consigli, vorrei capire dove pecca il mio ragionamento. |
ho letto il thread che mi avere consigliato! Mi sono autorisposto alla domanda, e grazie di avermi pseudosalvato :)
|
Non c'è di che! è il nostro sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare :D
|
Ok appena comperato 1.2 kg di destrosio a 15 euro :)
|
???
|
Quote:
|
Immagino stia per...ma perchè proprio il destrosio!?!?!?
:) Ormai fregatene, sei andato avanti a mezzetti di saccarosio ...stai pur sempre migliorando :D Ormai finiscilo e intanto cerca delle maltodestrine a buoni prezzi. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 AM. |