FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Qualche foto di Doc degli Assoluti di Powerlifting 2011 (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/17461-qualche-foto-di-doc-degli-assoluti-di-powerlifting-2011-a.html)

Doc 18-04-2011 07:17 PM

Qualche foto di Doc degli Assoluti di Powerlifting 2011

Donatella del Formaclub ha fatto un po' di foto, ne metto qualcuna delle mie, scusate se sono troppe (non so quali carichi siano perchè non ci sono riferimenti):

[Nello squat avrò anche la testa bassa, ma sono piuttosto compatto :p]

Trokji 18-04-2011 07:21 PM

Sei molto compatto.. che faccia determinata!!

killbill 18-04-2011 07:21 PM

grande doc quello squat è profondissimo!!!

LiborioAsahi 18-04-2011 07:26 PM

Infatti bravo Doc anche se potresti scendere un po meno e tirare su un po di kg in più (lo so che lo fai solo per non bruciare le tappe e non distruggere psicologicamente pl da una vita :p)

Doc 18-04-2011 07:43 PM

Grazie ragazzi, lo squat è profondo perchè la mia paura più grande era di andare fuori gara per mancato affondo, non è facile dire affondo meno e alzo di più.
Io in generale sono sempre molto prudente nelle mie valutazioni, ma se, come avevo chiesto a Ivano prima della gara, mi avesse fatto partire con 140kg invece che 130, invece di fare i 130- 140- 150 di squat che ho fatto, secondo me c'era una discreta possibilità di fare 140-150 e 160 kg.
Comunque con i "se" non si va da nessuna parte, la mia convinzione la dovrò provare in un' altra occasione :)

Gianlu..... 18-04-2011 09:31 PM

belle foto:) ma che c'era in terra di cosi bello da guardare??:D

Doc 18-04-2011 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 275690)
belle foto:) ma che c'era in terra di cosi bello da guardare??:D

Avevo sentito cadere una monetina e la stavo cercando :cool:

...ma accidenti , se il resto del corpo è posizionato giusto cosa c'è di male se guardo "leggermente" in basso :D

greatescape 18-04-2011 10:36 PM

ma il titolo del 3d doveva essere qualche foto di Doc agli assoluti :p
c'eri solo te di quelli del forum ?

gianni1879 18-04-2011 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 275691)
Avevo sentito cadere una monetina e la stavo cercando :cool:

...ma accidenti , se il resto del corpo è posizionato giusto cosa c'è di male se guardo "leggermente" in basso :D

hehe mi sa che era un carta da 500€ :D

complimenti ;)

Trokji 18-04-2011 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275703)

no c'era solo lui a quella gara...:D
No vabè non esageriamo asd

Doc 18-04-2011 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275703)

Hai perfettamente ragione ho sbagliato, anche se sono moderatore non ho ancora imparato a cambiare il titolo di un topic, volevo proprio correggerlo come hai scritto tu ma non ne sono capace :o

Del forum credo ci fosse solo Gianluca sabato, mentre io ho gareggato venerdì.

Le foto in tutto però erano circa 1200 :eek:, se volete sbizzarrirvi si trovano quì:
MobileMe Gallery

EDIT: Ce l'ho fatta a cambiare il titolo , evviva!

Call 18-04-2011 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 275663)
Grazie ragazzi, lo squat è profondo perchè la mia paura più grande era di andare fuori gara per mancato affondo, non è facile dire affondo meno e alzo di più.
Io in generale sono sempre molto prudente nelle mie valutazioni, ma se, come avevo chiesto a Ivano prima della gara, mi avesse fatto partire con 140kg invece che 130, invece di fare i 130- 140- 150 di squat che ho fatto, secondo me c'era una discreta possibilità di fare 140-150 e 160 kg.
Comunque con i "se" non si va da nessuna parte, la mia convinzione la dovrò provare in un' altra occasione :)

secondo me il tuo coach ha fatto una scelta più che giusta: se si faceva come dicevi te, a 160 stavi a guardarti il c**o, altro che 500€ per terra...

:D

derox 18-04-2011 11:22 PM

belle foto doc ;)

avevi paura che si sfondasse il pavimento nello squat?:D:D

skjzzo82 19-04-2011 10:15 AM

Ti rinnovo i miei complimenti... ma tutti che ti danno addosso sulla testa bassa???
Lasciatelo stare è la sua posizione:
Accosciata paurosa,
Testa bassa,
Spinta degli arti inferiori;
mi sa tanto di un TORO in carica: vai Doc caricali tutti e sali sul podio la prox volta;).

Doc 19-04-2011 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 275715)
belle foto doc ;)

avevi paura che si sfondasse il pavimento nello squat?:D:D

No, temevo che si strappasse il corpetto e che io rimanessi in mutande...
... come facevo poi a tenere a bada tutte le ragazze che mi sarebbero saltate addosso...:D

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 275757)
Ti rinnovo i miei complimenti... ma tutti che ti danno addosso sulla testa bassa???
Lasciatelo stare è la sua posizione:
Accosciata paurosa,
Testa bassa,
Spinta degli arti inferiori;
mi sa tanto di un TORO in carica: vai Doc caricali tutti e sali sul podio la prox volta;).

Grazie, bella immagine, mi hanno paragonato a molte cose (non tutte lusinghiere :D), ma ad un toro è la prima volta, mi piace :)

Per il podio la strada è lunga, intanto devo salire nella prima metà della classifica, poi guarderò il podio :D

Yashiro 19-04-2011 12:54 PM

Belle foto doc ;) A parte il particolare della testa :D dai proprio l'idea di compattezza e potenza sai? Specie nella 3^ di squat, dà l'idea del dominio sul carico.

Il discorso affondo meno/alzo di più non so quanto valga...specie con l'attrezzatura, più la schiacci e più la carichi, più la carichi e più esplosività ti dà...magari accosciando meno alzi meno, chi lo sa? :)

Doc 19-04-2011 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275782)
Belle foto doc ;) A parte il particolare della testa :D dai proprio l'idea di compattezza e potenza sai? Specie nella 3^ di squat, dà l'idea del dominio sul carico.

Grazie Yashi, vale molto questo commento, specialmente perchè viene da una Macchina da pesi come te :)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275782)
Il discorso affondo meno/alzo di più non so quanto valga...specie con l'attrezzatura, più la schiacci e più la carichi, più la carichi e più esplosività ti dà...magari accosciando meno alzi meno, chi lo sa? :)

Questo è verissimo, era un commento che avevo pensato di aggiungere anche io; soprattutto le fasce più vengono caricate e più rendono.
Tutto stà nel superare il timore e trovare la fiducia di affondare per bene con il bilancere sulle spalle; io non lo trovo così istintivo, anche per questo ho bisogno di molte serie di avvicinamento da fare con gradualità.

EDIT: Se riesco a mettere le mani su un video sono curioso di vedere l' alzata in movimento.

LiborioAsahi 19-04-2011 03:20 PM

Mia colpa, le fasce e i corpetti non li ho mai provati. Ho fatto un affermazione in totale ignoranza :o

Doc 19-04-2011 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 275840)
Mia colpa, le fasce e i corpetti non li ho mai provati. Ho fatto un affermazione in totale ignoranza :o

Non hai nessuna colpa, io ho osservato le alzate di altri e (oltre a tenere la testa alta :D) non tutti fanno lo stesso affondo, non è così ovvio.

TheIron 19-04-2011 04:17 PM

Grande DOC, non aggiungo altro perchè p già stato detto tutto, continua così!

Doc 19-04-2011 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 275861)
Grande DOC, non aggiungo altro perchè p già stato detto tutto, continua così!

Grazie, fa sempre piacere :)

greatescape 19-04-2011 04:50 PM

ma ora quante volte ti alleni geared ?
fai ancora stacco e squat raw ?

Gianlu..... 19-04-2011 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 275842)
Non hai nessuna colpa, io ho osservato le alzate di altri e (oltre a tenere la testa alta :D) non tutti fanno lo stesso affondo, non è così ovvio.

probabilmente affondi molto anche perchè il corpetto è molto usato oltre ad essere la versione meno performante (e quindi ti da anche meno kg)

ma fai benissimo a scendere fino in fondo... dovresti solo tenere meglio la schiena (IDEM IO!!)

Doc 19-04-2011 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275875)
ma ora quante volte ti alleni geared ?
fai ancora stacco e squat raw ?

Faccio ancora tanto squat e stacco raw, non potrei non farlo.
Quando le percentuali di carico superano l' 80% introduco con gradualità il corpetto. Il grosso del lavoro lo faccio Raw

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 275911)
probabilmente affondi molto anche perchè il corpetto è molto usato oltre ad essere la versione meno performante (e quindi ti da anche meno kg)

ma fai benissimo a scendere fino in fondo... dovresti solo tenere meglio la schiena (IDEM IO!!)

Si, il mio Superior oramai è un poco lasso, però ho appena ordinato un Super Centurion sempre taglia 34 (adesso sono 70kg) tramite Sandro Rossi, non vedo l'ora che arrivi per farmi del male :D

Per tenere la schiena devo capire come fare, ma domani ci provo.

greatescape 19-04-2011 08:35 PM

ma questi corpetti col cavallo come si comportano ?
strizzano tutto ? :D

Doc 19-04-2011 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275972)
ma questi corpetti col cavallo come si comportano ?
strizzano tutto ? :D

Per essere precisi, in affondo fanno rientrare all' interno del corpo tutti quanti gli ammennicoli, ti ritrovi tipo Cicciobello! :D

Veleno 19-04-2011 08:59 PM

Sono tutti qui a criticarti perchè tieni la testa bassa, e invece in realtà quella è la chiave di volta dello squat: VEDERE IL PAVIMENTO CHE SI ALLONTANA.

:D :D :D

comunque nella prima foto hai un espressione truce, sprezzante...sembri il nipote di Al capone...:D

greatescape 19-04-2011 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 275987)
Per essere precisi, in affondo fanno rientrare all' interno del corpo tutti quanti gli ammennicoli, ti ritrovi tipo Cicciobello! :D

ah il pl geared non fa per me, non sopporto nemmeno i boxer o gli slip cosi
però l'attrezzatura mi affascina molto
le prime volte com'è stata utilizzare l'attrezzatura?
ti piace lavorare geared?

Doc 19-04-2011 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 276002)
Sono tutti qui a criticarti perchè tieni la testa bassa, e invece in realtà quella è la chiave di volta dello squat: VEDERE IL PAVIMENTO CHE SI ALLONTANA.

:D :D :D

comunque nella prima foto hai un espressione truce, sprezzante...sembri il nipote di Al capone...:D

L' abitudine a tenere la testa bassa nasce dal motivo opposto; vedere il pavimento che si avvicina, per essere sicuro di aver fatto un affondo sufficiente (cosa che con il corpetto non è affatto scontata).

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 276016)
ah il pl geared non fa per me, non sopporto nemmeno i boxer o gli slip cosi
però l'attrezzatura mi affascina molto
le prime volte com'è stata utilizzare l'attrezzatura?
ti piace lavorare geared?

Io ho esagerato sugli effetti del corpetto sul corpo umano, però effettivamente è disagevole.

Per quanto riguarda i primi allenamenti con l' attrezzatura ci sono alcuni aneddoti divertenti tipo quello che durante il mio primo squat con le fasce, queste, fissate male, si sono sganciate all' improvviso durante l' affondo (c'era un video di questa cosa, ma era vecchio e l'ho cancellato).
Con il corpetto invece, la prima volta che ho cercato di indossarlo, senza borotalco (nessuno mi aveva detto di usarlo), mi sono provocato delle escoriazioni allucinanti e non sono riuscito a scendere neanche vicino al parallelo, mi veniva da piangere. :o

Se mi piaccia o no allenarmi Gear, devo dire che se non fosse per Ivano che ci tiene e che ritiene che il PLing sia solo equipaggiato, io mi sarei guardato bene dall' utilizzarlo. Non perchè abbia nulla contro, ma perchè sono ancora una pippa.
Uno dei pochi motivi pratici per cui allenarsi equipaggati è utile, è che, se non cerchi una buona esecuzione, fai delle schifezze incredibili, quindi anche quando ti alleni raw cerchi comunque di stare attento.

Gianlu..... 20-04-2011 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 276022)
L' abitudine a tenere la testa bassa nasce dal motivo opposto; vedere il pavimento che si avvicina, per essere sicuro di aver fatto un affondo sufficiente (cosa che con il corpetto non è affatto scontata).

doc però questo è proprio il problema che ho notato negli ultimi video che hai fatto, cioè che tu affondi con le spalle e non con il culo... forse la colpa è proprio perchè guardi il pavimento avvicinarsi. mentre dovresti sentire il culo che scende

Veleno 20-04-2011 12:44 PM

vedi, grazie al mio intervento frivolo, abbiamo trovato l'inghippo...

:D

Doc 21-04-2011 09:19 PM

Aggiungo qui il video con le mie tre prove di Squat, confezionato un po' male in vari passaggi di download e di "taglia e cuci", ma vedibile
sono in ordine 130 - 140 - 150kg (neanche tanto lenti)

YouTube - Miei Assoluti Squat 2011.wmv

Gianlu..... 21-04-2011 11:31 PM

bravo doc! cmq continuo a pensare che se riuscissi ad alzare lo sguardo soprattutto in risalita riusciresti ad alzare prima la schiena...

greatescape 22-04-2011 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 276529)
bravo doc! cmq continuo a pensare che se riuscissi ad alzare lo sguardo soprattutto in risalita riusciresti ad alzare prima la schiena...

forse allenandosi all'inzio con uno specchio e imparando a sentire il corpo riuscirebbe a fare uno squat migliore
io ormai lo sento se supero il parallelo è impossibile non percepirlo

Doc 22-04-2011 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 276529)

Ci stò lavorando, non arriverò a guardare in alto, ma almeno non in basso.

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 276550)
forse allenandosi all'inzio con uno specchio e imparando a sentire il corpo riuscirebbe a fare uno squat migliore
io ormai lo sento se supero il parallelo è impossibile non percepirlo

Anche io percepisco la profondità (anche se da Raw a Gear i riferimenti propriocettivi variano), ma sono un insicuro, nei momenti importanti vacillo :o

Gianlu..... 22-04-2011 06:33 PM

raw è facile.. ma con corpetto e fasce è tutt'altra storia... bisogna riabituarsi a tutt'altre sensazioni che capovolgono completamente ogni riferimento..... insomma io mi rendo conto solo che inizio a scendere e poi, quando va bene, che sto chiudendo:D certamente è questione di feeling con attrezzatura stretta...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 PM.