FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   neve, neve,NEVE!!! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11802-neve-neve-neve.html)

ApprendistA 19-12-2009 10:32 AM

neve, neve,NEVE!!!

cavolo quanto ha nevicato da me (Lucca)! tutta la sera ieri dalle 16 circa fino a mezzanotte passata! non si cammina, stamani la macchina (ferma a casa :D) mi dice -1 e le previsioni danno neve anche per domani... ma che cavolo! la neve ci vuole ma in montagna! mica in città! da voi com'è la situazione?

Supertizio 19-12-2009 10:35 AM

a Bologna c'è parecchia neve (relativa a una città in pianura) e ed è stato circa come da te, da ieri pomeriggio fino a notte inoltrata ci ha dato che ci ha dato..

Matty 19-12-2009 10:36 AM

bellina sì

ma che palle

ApprendistA 19-12-2009 10:42 AM

quindi oggi in casa, pc e tv... il fine settimana... ma che menata! come sono le previsioni da voi?

Supertizio 19-12-2009 10:50 AM

previsioni?? il freddo domina tutto, con qualche comparsata della sua amica neve :D

Call 19-12-2009 10:52 AM

ahahahah, a me è da circa 1 settimana che nevica un giorno si e uno no, e siamo in montagna...per stasera è prevista una nevicata con ammessa bufera in serata...

ma son contento!! :D

spike 19-12-2009 11:22 AM

ha nevicato anche ad arezzo

che gran rottura, ma che bella:)

ApprendistA 19-12-2009 11:33 AM

si però addio serata con amici/ragazza!

gian90 19-12-2009 11:49 AM

l'home gym cade a pallino haha :D
bella quanto volete ma io stavo meglio senza...

orange 19-12-2009 11:52 AM

La neve è bella in montagna...in città è bella mentre nevica, fa molto atmosfera natalizia ma poi per qualche giorno ci sono lastre di ghiaccio sulle strade e palta sui marciapiedi.
Poi ho pure il garage interrato quindi oggi mi tocca spalare per liberare la macchina prima che congeli tutto...per fortuna ho ancora un pò di sale avanzato dalla nevicata dell'anno scorso.

Call 19-12-2009 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 157888)
si però addio serata con amici/ragazza!

per un pò di neve ti fai tanti problemi...proprio vero che chi sta in pianura è delicato!:D

kokito 19-12-2009 12:32 PM

Confermo nevica anche qui nel basso veronese...almeno un 10 cm sicuri... ed immaginate che freddo in garage ad allenarmi!!!! ;)

ApprendistA 19-12-2009 12:34 PM

ahahah home gym rules! grandi!
cmq si siamo delicatini, ma la strizza di tornate a casa di notte e trovare il cavalcavia ghiacciato ce l ho! W la neve in vacanza in montagna e STOP! :D

Supertizio 19-12-2009 12:55 PM

1 Allegato(i)
veduta dalla finestra, mi son gelato solo per fare la foto :D

ebbubba 19-12-2009 02:05 PM

Qui Roma:
freddo barbino ma niente neve :)
mi ha telefonato mia mamma da Pistoia, dice che ci sono almeno 20 cm di neve davanti casa :)

Devilman 19-12-2009 02:26 PM

Ragazzi, è inverno, fino a 10 giorni fa c'èra un caldo anomalo.

Quando ero bambino non c'erano tutte ste pippe, se nevicava si spalava (e nevicava molto di più di oggi) e se era freddo ci si copriva.

Ieri sera qui a BO ha nevicato ma io andavo in giro in macchina ancora prima che passassero gli spazzaneve, era bellissimo, non c'era nessuno e mi sono anche divertito col freno a mano sulla neve fresca!:D

Oggi si fa allarmismo sui media per riuscire a far durare di più un tg, evitando notizie più importanti, ma mi rifiuto di credere che nel 2010 uno che abita in una città come Bologna non esca di casa perchè nevica.

Mettete su un treno di gomme termiche, guidate a velocità moderata evitando frenate brusche e vedrete che potete andare ovunque.

gian90 19-12-2009 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 157929)
e mi sono anche divertito col freno a mano sulla neve fresca!:D

ci ho perso circa mezzora in un parcheggio ieri sera :D
arrivavano una macchina dopo l'altra, sembrava di essere in autodromo :eek:

ApprendistA 19-12-2009 02:34 PM

hai ragione devil, solo che per quelli della mia età (parlo prinicipalmente per me è!) è molto raro guidare con la neve. poi si sente dire di fare ammodo li, ghiaccio la, quello che va a trenta... e alla fine uno si fa più pippe mentali che problemi veri e propri :D

Gianlu..... 19-12-2009 02:42 PM

ieri 6kg a piedi nella neve per tornare a casa dopo l'allenamento perchè il traffico a genova era iperbloccato!! ho lasciato la macchina e son venuto via a piedi:D

ApprendistA 19-12-2009 02:43 PM

mi auguro che tu abiti vicino alla palestra!

gian90 19-12-2009 02:50 PM

apprendista converti i kili in kilometri :D

Supertizio 19-12-2009 05:58 PM

@devil: se uno deve uscire con lo scooter è un problema però, diciamo che il rischio di appoggiarsi in terra c'è..

gian90 19-12-2009 07:08 PM

eh si...almeno che non metti su le rotelle ai lati :D

Devilman 19-12-2009 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 157960)
@devil: se uno deve uscire con lo scooter è un problema però, diciamo che il rischio di appoggiarsi in terra c'è..

Certo, infatti se nevica NON si deve uscire con lo scooter, si prendono i mezzi pubblici, si va in auto con qualcuno o si prende un taxi, oppure si sta a casa perchè è normale che in inverno il clima possa compromettere i trasporti per qualche giorno all'anno.

Credo che le persone abbiano benevolmente perso la capacità di riflettere su queste cose, oggi si pretende di fare sempre tutto bene ed in fretta, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, tal traffico, dall'orario ecc...

Gianlu..... 19-12-2009 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 157929)
Ragazzi, è inverno, fino a 10 giorni fa c'èra un caldo anomalo.

Quando ero bambino non c'erano tutte ste pippe, se nevicava si spalava (e nevicava molto di più di oggi) e se era freddo ci si copriva.

Ieri sera qui a BO ha nevicato ma io andavo in giro in macchina ancora prima che passassero gli spazzaneve, era bellissimo, non c'era nessuno e mi sono anche divertito col freno a mano sulla neve fresca!:D

Oggi si fa allarmismo sui media per riuscire a far durare di più un tg, evitando notizie più importanti, ma mi rifiuto di credere che nel 2010 uno che abita in una città come Bologna non esca di casa perchè nevica.

Mettete su un treno di gomme termiche, guidate a velocità moderata evitando frenate brusche e vedrete che potete andare ovunque.

devil concorderei in pieno! vallo a dire a tutta la gente però che si possono superare i 3kg/h in macchina se c'è la neve...

cioè per fare 6 kg ieri in macchina un mio amico c'ha messo quasi 2 ore e io a piedi un ora....

però è cmq divertente, soprattutto sentire la gente che si insultava macchina vs macchina:D:D

orange 19-12-2009 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 157987)
devil concorderei in pieno! vallo a dire a tutta la gente però che si possono superare i 3kg/h in macchina se c'è la neve...

cioè per fare 6 kg ieri in macchina un mio amico c'ha messo quasi 2 ore e io a piedi un ora....

però è cmq divertente, soprattutto sentire la gente che si insultava macchina vs macchina:D:D

Ma che sistema metrico avete a Genova?:D

gian90 20-12-2009 12:16 AM

anche sul diario :D

Guru 20-12-2009 02:25 AM

Fatto sta che hanno annullato Fiorentina-Milan e mi è saltata la serata che ormai era organizzata :(

Ma doveva nevicare proprio oggi?!

Veleno 20-12-2009 10:59 AM

Credo che le persone abbiano benevolmente perso la capacità di riflettere su queste cose, oggi si pretende di fare sempre tutto bene ed in fretta, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, tal traffico, dall'orario ecc...

Veleno 20-12-2009 11:00 AM

Si vede che Gianluca ha i kili nel sangue...:D:D:D

orange 20-12-2009 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 158005)
Fatto sta che hanno annullato Fiorentina-Milan e mi è saltata la serata che ormai era organizzata :(

Ma doveva nevicare proprio oggi?!

Mi chiedo se in Russia, (ma anche in paesi più vicini come l'Olanda dove il gelo e la neve sono molto più frequenti) fermassero i campionati per mezza giornata di neve quanto durerebbe il campionato tra rinvii vari ecc...?

In inghilterra e in germania ormai tutti i campi hanno l'erba riscaldata, hanno tutte le tribune coperte e per neve non rinviano di certo le partite!

In serie B perchè a Bergamo e a Brescia hanno giocato mentre a Mantova no? Non credo che che pochi chilometri di distanza abbiano prodotto così differenze da giustificare queste anomalie

Al di la dell'arretratezza delle strutture comunque ci sta anche un po di mentalità da divo di holliwood dei calciatori. Ieri, non ricorco purtroppo in che città, era a rischio rinvio una partita della serie A di rugby, i giocatori pur di non saltare il match hanno preso una pala a testa e hanno reso praticabile il campo giocando così la gara...credo che questo spieghi molte cose.

ebbubba 20-12-2009 12:17 PM

Il franchi a Firenze HA il campo riscaldato , i motivi della sospensione non sono dovuti allo stato del campo quanto alla gviabilità ed agli spalti scoperti;
poi che i rugbisti molto spesso dimostrino di avere sia più rispetto dell'avversario e dei tifosi, sia più attributi di tanti calciatori non è una novità, ma anche a me che salti Fiorentina -Milan mi spiace lo stesso :(

ApprendistA 20-12-2009 12:37 PM

buon dì! stamani tornando a casa bello felice perchè le strade dove abita la mia raga sono belle pulite, ho girato per passare dal paese vicino al mio, e con gran dispiacere, ho visto che per un km di strada, compresi due cavalcavia di cui uno senza gardarail, sono completamente innevati e ghiacciati. che schifo che in un paese vicino lucca, in collina e quindi pieno di salite non siano passati ne con lo spazzaneve ne con lo spargisale

Call 20-12-2009 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 158048)
Il franchi a Firenze HA il campo riscaldato , i motivi della sospensione non sono dovuti allo stato del campo quanto alla gviabilità ed agli spalti scoperti;
poi che i rugbisti molto spesso dimostrino di avere sia più rispetto dell'avversario e dei tifosi, sia più attributi di tanti calciatori non è una novità, ma anche a me che salti Fiorentina -Milan mi spiace lo stesso :(

quoto, il franchi, a differenza del di quello di bologna, ha il terreno riscaldato, il problema era per i tifosi poichè le grandinate sono scoperte e c'era ghiaccio, quindi se nel caso ci fossero stati goal e qualcuno avesse urtato una persona, quest'ultima sarebbe scivolata rischiando anche la morte o di ferire altre persone.

in russia, olanda e inghilterra è una realtà a parte: in russia in inverno non si gioca, ma il campionato inizia a primavera e finisce in autunno con la prima neve. in olanda e inghilterra i campi sono all'avanguardia. Da noi per costruire uno stadio nuovo + cittadella ci vorranno minimo 10-15 anni! e al franchi già da italia '90 si doveva coprire lo stadio, invece i soldi furono fregati da matarrese per costruire lo stadio di bari, immaginate chi vinse l'appalto per costruirlo?

a l'aquila che siamo in montagna è una realtà a parte, attualemte giochiamo a rugby in uno stadio degli anni '70, ma abbiamo costruito uno stadio nuovo con palestra, campetto e campo da 30000 posti tutto completamente coperto stile rugby. il problema è che l'ingegnere ha fatto una gran cazzata: in 30 anni (abbiamo messo un record a farlo) non ha tenuto conto che le misure del campo da gioco sono errate e ora bisogna abbatterne una parte e ricostruire una tribuna. Nel frattempo lo stadio è stato usato come tendopoli nel periodo di emergenza del terremoto e speriamo con qualche soldo di rimetterlo in sesto.

ApprendistA 20-12-2009 01:13 PM

a me viene da chiedermi: avrà fatto una cazzata o l avrà fatto apposta? altri lavori altri soldi in tasca...

taki88 20-12-2009 01:18 PM

2 Allegato(i)
ho messo una foto di casa mia e una della mia città, Lucca! :D è dal 1985 che a Lucca non faceva una nevicata così!
è noioso la neve per le strade però è bellissima!!!

Call 20-12-2009 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 158063)
a me viene da chiedermi: avrà fatto una cazzata o l avrà fatto apposta? altri lavori altri soldi in tasca...

per me ha fatto una cazzata, semplicemente non ha tenuto conto dei margini del campo, solo per costruire un complesso in apparenza bello, e poi trattasi di stadio comunale, fosse stato privato come in inghilterra si faceva tutto a regola d'arte e il l'aquila a quest'ora era uno dei clubs più ricchi d'italia...

in quanto allo stadio dell'aquila, sono 5 anni che si aspetta a buttar giù una tribuna, a mettere le luci, a mettere le sedie...la nazionale maggiore si è già allenata lì e tutti hanno detto che è un'ottimo stadio che ricorda quelli inglesi. Poi tenendo conto che qui a l'aquila il rugby è più seguito del calcio poichè non si contano i giocatori aquilani che hanno fatto parte della storia della nazionale e vantiamo una tradizione sportiva come quella che c'è a treviso, con la differenza che da noi la gente viene volentieri allo stadio ed ama la squadra perchè 3/4 della squadra è aquilana, un pò come il barça che alla finale di champions ha schierato 8 giocatori del proprio vivaio.

Gianlu..... 20-12-2009 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 157989)
Ma che sistema metrico avete a Genova?:D

ha ah aha

taki88 21-12-2009 12:43 PM

noooooo! anche stamani nevica, e io sono bloccata in casa :( sono diperata, io voglio andare in palestraaaaaa :(

gian90 21-12-2009 01:12 PM

w l\'home gym hahaha :D

nel mio paese le strade sono messe da schifo, c\'e\' la neve pressata a terra, la velocita\' massima è di circa 20km/h, gia\' degli amaci han rotto pezzi di macchina...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.