FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Dubbi sulla home gym (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12033-dubbi-sulla-home-gym.html)

Doc 12-05-2010 05:14 PM

Per la tenuta in questo caso allora non c'è problema, io se non sono troppo stanco faccio un 5x5xBW+14kg e non si muove di un millimetro.
Quella che ho io è fermata dall espansione della barra ma anche da due piccole viti da legno di sicurezza.

bad_horse 12-05-2010 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 193596)
Per la tenuta in questo caso allora non c'è problema, io se non sono troppo stanco faccio un 5x5xBW+14kg e non si muove di un millimetro.
Quella che ho io è fermata dall espansione della barra ma anche da due piccole viti da legno di sicurezza.

Capito,
Io peso 75kg ma sono in "massa" quindi il mio peso è da rittoccare verso il basso...

La porta in cui dovrei montarla è quella della mia stanza e non vorrei mettere le viti per poi toglierle ogni volta che non la uso rischiando di bucherellarla tutta...
Alla fine credo che per 10€ valga comunque la pena provare...
Io faccio per ora 7serie da 2 rip senza sovraccarico quindi credo che ci siamo :D

Grazie ancora per le info impagabili :)

Alberto86 12-05-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da bad_horse (Scrivi 193552)
ok...
Allora avrei deciso...

Mezzo Rack

Panca

Barra Trazioni

Tutto per la modica cifra di 350€ spedito a casa...

Per me la cifra non è proprio irrisoria ma alla fine posso veramente cominciare ad allenarmi come Dio comanda...

Che dite, mi butto e la facciamo finita???

Un ultima cosa, il bilanciere da 1,50mt va bene per il mezzo rack??? O dovrei comprare il bilanciere più lungo???

Grazie mille

le prime 2 vanno bene, l'ultima te la sconsiglio in quanto quel tipo di barre da attaccare al muro non mi piacciono per niente...io per allenare i dorsali preferisco la lat machine in modo da poter fare il carico progressivo ma se vuoi una struttura per le trazioni fisse ti consiglio una struttura simile a questa

Doc 12-05-2010 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da bad_horse (Scrivi 193600)
La porta in cui dovrei montarla è quella della mia stanza e non vorrei mettere le viti per poi toglierle ogni volta che non la uso rischiando di bucherellarla tutta...
Alla fine credo che per 10€ valga comunque la pena provare...
Io faccio per ora 7serie da 2 rip senza sovraccarico quindi credo che ci siamo :D

Grazie ancora per le info impagabili :)

Innanzi tutto un forum serve proprio per scmbiarsi informazioni, io ho sicuramente ricevuto dai forum (o meglio dai fora) più di quel poco che ho potuto a mia volta dare.

Per la barra innanzitutto non vedo perchè dovresti smontarla tutte le volte che non la usi, la porta si chiude lo stesso se la metti bene, in secondo luogo si può comunque smontare senza rinuovere le viti dallo stipite che restano quasi invisibili.

bad_horse 12-05-2010 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 193678)
le prime 2 vanno bene, l'ultima te la sconsiglio in quanto quel tipo di barre da attaccare al muro non mi piacciono per niente...io per allenare i dorsali preferisco la lat machine in modo da poter fare il carico progressivo ma se vuoi una struttura per le trazioni fisse ti consiglio una struttura simile a questa

Molto bella la struttura, ne ho vista una molto bella anche nelcentro commerciale vicino casa ma purtroppo non mi è possibile...
Non avrei veramente dove metterla...
Grazie mille per il consiglio :)

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 193692)
Innanzi tutto un forum serve proprio per scmbiarsi informazioni, io ho sicuramente ricevuto dai forum (o meglio dai fora) più di quel poco che ho potuto a mia volta dare.

Per la barra innanzitutto non vedo perchè dovresti smontarla tutte le volte che non la usi, la porta si chiude lo stesso se la metti bene, in secondo luogo si può comunque smontare senza rinuovere le viti dallo stipite che restano quasi invisibili.

Ho capito, perfetto...
Avevo capito male, ma guardando la porta in effetti andrebbe messa fuori, non compromettendo la chiusura...
Ma si dai, domani vado a comprarla....

Grazie mille a tutti...

Shade 13-05-2010 07:51 AM

Facci sapere ;)

greatescape 13-05-2010 08:42 AM

per un home gym ti serve una panca, dei sostegni laterali per la tua sicurezza e che ti aiutino magari anche nelle partenze tipo squat e military, una sbarra per le trazioni e delle parallele
il resto è tutto un piu che puo servire ma la base sono questi
occhio a quando compri pero i pesi e il bilanciere
shade ha comprato quelli da 50mm che alla fine sono i migliori
poi anche la panca deve essere robusta

bad_horse 13-05-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 193810)
Facci sapere ;)

Certo :D

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 193824)
per un home gym ti serve una panca, dei sostegni laterali per la tua sicurezza e che ti aiutino magari anche nelle partenze tipo squat e military, una sbarra per le trazioni e delle parallele
il resto è tutto un piu che puo servire ma la base sono questi
occhio a quando compri pero i pesi e il bilanciere
shade ha comprato quelli da 50mm che alla fine sono i migliori
poi anche la panca deve essere robusta

Facendo due conti con le cose che devo prendere sono ok...

Con il mezzo rack posso fare pure le parallele stringendo la struttura, potrei fare anche le trazioni mettendo una struttura da fissare in alto o prendere la isometrica...

La panca mi sembra molto robusta e i pesi, anche se pochi, per ora mi bastano... Appena ho 2 soldi li cambio tutti con quelli da 50 :D

Grazie ancora a tutti, vi tengo informati :)

greatescape 13-05-2010 12:11 PM

cambiare con quelli da 50 vuol dire buttare gli attuali
purtroppo credo che costino fatti dire quanto ha pagato il bilanciere o se era un'offerta in blocco con i pesi
se ti compri un tipo di bilancieri e pesi poi sei costretto a comprare le pizze di quel diametro
cmq da quello che ho capito molti hanno anche quelli da 25mm infatti shade voleva prendere quelli se non ricordo male
poi avra pensato che la spesa è meglio farla una volta e ha preso tutto il necessario

bad_horse 13-05-2010 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 193877)
cambiare con quelli da 50 vuol dire buttare gli attuali
purtroppo credo che costino fatti dire quanto ha pagato il bilanciere o se era un'offerta in blocco con i pesi
se ti compri un tipo di bilancieri e pesi poi sei costretto a comprare le pizze di quel diametro
cmq da quello che ho capito molti hanno anche quelli da 25mm infatti shade voleva prendere quelli se non ricordo male
poi avra pensato che la spesa è meglio farla una volta e ha preso tutto il necessario

Si lo so...
Il mio discorso era riferito al fatto che quelli che ho si vendono tranquillamente visto che nuovi ormai costano da 1.70 € a 2.00 € al kg...
Mi sono arrivate un sacco di offerte per i pesi e bilancieri perchè volevo cambiarli ed evitare tutti sti problemi... Però purtroppo il bilanciere e i pesi da 50 sono un pò più costosi e si spenderebbero in un attimo più di 300€ per un centinaio di Kg...

Appena ho liquidità a poco a poco li cambio :D (forse):D

greatescape 13-05-2010 12:26 PM

gian si è fatto dei manubri fat e barra fat spendendo pochissimo
magari un fabbro potrebbe farti un bilanciere regolamentare buono
non so
qui c'e' yashiro che se ne intende di queste cose

bad_horse 13-05-2010 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 193881)
gian si è fatto dei manubri fat e barra fat spendendo pochissimo
magari un fabbro potrebbe farti un bilanciere regolamentare buono
non so
qui c'e' yashiro che se ne intende di queste cose

Ci avevo pensato :)
ieri mi sono allenato da un mio amico che si è costruito un rack molto bello...
Ieri infatti mi sono divertito tantissimo :D
Sto amico ha una grande manualità con ste cose, potrei chiedergli tranquillamente di fare un bilanciere...
Lui addirittura voleva fare i manubri fissi tagliandoli e saldandoli, quindi credo che non ci siano problemi...
Venerdì ci vado di nuovo e chiedo :D

L'unico problema forse è trovare un progettino da replicare...

Grazie mille...

David 29-05-2010 01:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 163880)
no quello non c'entra, funziona. Poi basta mettere il codice e vedi che ti fa lo sconto! occhio a leggere bene la pagina che ti ho mandato eh che se i dati non sono veritieri ti tocca pagare tutto :D

Ciao Gian, sono nuovo qui sul forum, anche se vi leggo da un pò :D
Anche io vorrei comperare un rack, una panca, bilanciere e pesi per creare una piccola homegym, visto che è sempre più difficile se non impossibile trovare un misero rack nelle palestre commerciali :mad:
Ho visto i prezzi della lucertola e quelli dei famosi siti tedeschi e ho notato una bella differenza, però se avessi la possibilità anche io di usufruire dello sconto del 20% con spedizioni gratuite potrei farci un pensierino!
Per favore mi potresti inviare anche a me in privato questa pagina che spiega come fare?
Thx!:p

gian90 29-05-2010 02:23 PM

Ciao, non posso mandarti pm perchè hai pochi mess...
Posso solo dirti che se fossi un rawer avresti uno sconto interessante sul listino...
in certi casi google aiuta ;)

Yashiro 29-05-2010 04:51 PM

Discussione interessante, la leggerò appena posso! Qualcuno mi ha nominato?? :D

David 29-05-2010 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 197211)
Ciao, non posso mandarti pm perchè hai pochi mess...
Posso solo dirti che se fossi un rawer avresti uno sconto interessante sul listino...
in certi casi google aiuta ;)

Grazie Gian per la dritta, ho capito cosa intendi, mi iscrivo al sito dei raw allenamento e metto i dati veri, poi quando vado a fare l'ordine dalla lucertola inserisco il codice promo, devo sapere altro?:D

Shade 30-05-2010 10:18 AM

No, l'importante e non sbagliare i dati;)

D. Ace 30-05-2010 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da David (Scrivi 197269)
Grazie Gian per la dritta, ho capito cosa intendi, mi iscrivo al sito dei raw allenamento e metto i dati veri, poi quando vado a fare l'ordine dalla lucertola inserisco il codice promo, devo sapere altro?:D

quelli di raw allenamento si sono inchiappettati lo stemma di Gears of War!!!:eek:
cmq i prodotti decathlon sono ottimi, io ho comprato quelli e mi trovo da dio. Compresi bilanceri, manubri ecc...

edit: ragazzi, mi sto affezionando a voi e a sto forum :*

David 30-05-2010 03:56 PM

Gian90 ma sei sicuro che lo sconto sia del 20% e non del 10%?

D. Ace 30-05-2010 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da David (Scrivi 197158)
Ciao Gian, sono nuovo qui sul forum, anche se vi leggo da un pò :D
Anche io vorrei comperare un rack, una panca, bilanciere e pesi per creare una piccola homegym, visto che è sempre più difficile se non impossibile trovare un misero rack nelle palestre commerciali :mad:
Ho visto i prezzi della lucertola e quelli dei famosi siti tedeschi e ho notato una bella differenza, però se avessi la possibilità anche io di usufruire dello sconto del 20% con spedizioni gratuite potrei farci un pensierino!
Per favore mi potresti inviare anche a me in privato questa pagina che spiega come fare?
Thx!:p

certo che ne avete di fantasia è! :eek:

David 30-05-2010 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 197400)
certo che ne avete di fantasia è! :eek:

Ahahah l'ho vista chiamare cosi diverse volte!:D

FrancoRM 01-02-2011 11:51 PM

Ciao, ritiro su questa discussione perchè mi sembra molto interessante, visto che avevo in mente di mettere su una piccola home gym.
Quello che ho a disposizione è un garage di 4,50x2,70 mt.
Ho buttato giù uno schizzo su come disporrei gli attrezzi, secondo voi è fattibile o diventa scomodissimo?

http://img218.imageshack.us/img218/1539/homegym.png
http://img201.imageshack.us/img201/7721/homegym2.png
http://img809.imageshack.us/img809/2968/homegym3.png

Per ora ho visto tutto della body-solid, avendo letto che è buona, ma ho sentito parlare anche di barbarian e powertec. Quindi la scelta non l'ho ancora fatta, intanto valutavo gli ingombri.

Che dite? :)

PS : lo scooter posso eventualmente lasciarlo fuori mentre mi alleno, ma cmq deve restare lo spazio per mettercelo.

Trokji 22-03-2011 05:29 PM

Ormai questa è diventata la discussione ufficiale della home gym di FU pare.. allora posto un video (non so se già l'avevo postato però)!

YouTube - Lee Priest and Ironmaster Quick Lock Dumbbells

Non sapevo che Lee Priest si allenasse coi manubri Ironmaster! :p

Forse sarà la mia prossima panca:

Shade 22-03-2011 06:28 PM

Bellissima la panca :), quanto costa???? Cmq ti consiglio anche di dare un'occhio a quella Barbarian che ho preso io ;)

Trokji 22-03-2011 06:38 PM

Mi sa che questa è meglio.. poco meno di 400 sterline! ma in quanto a robustezza e regolazioni dovrebbe esser meglio delle altre aggiustabili che ho visto :)

Shade 22-03-2011 06:47 PM

Quanto regge???? A dire la verità si inclina esattamente come la mia, anzi la Barbarian ha il sellino con molte più posizioni e in posizione orizzontale non si mantiene tramite la "forcella" che vedi sotto lo schienale, ma ha un perno vero e proprio che si alza da in mezzo alla panca.... non so se hai visto le foto..... Cmq anche questa mi pare robusta ed e' anche esteticamente gradevole ;)

Trokji 22-03-2011 06:55 PM

800 kg rated.. almeno questo è scritto. Le panche barbarian reggono troppo poco.. diciamo che in fondo la barbarian (come powertec del resto) sono marche per home gym. Prima ero deciso su ironmaster ma anche quella qualche difettuccio ce l'ha. Oh anche questa non è perfetta, ma la migliore panca aggiustabile che ho trovato

Shade 22-03-2011 07:04 PM

800kg!!!!!!!:eek: ora non voglio dubitare del sito ma non ne ho mai trovate così.......

La mia regge 400kg se non sbaglio, poi conta sempre l'uso che ne devi fare, quando li sfrutti 800kg ma già 400kg e' un po uno spreco secondo me a meno che non sei un PL di alto livello..........

Trokji 22-03-2011 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 267323)
800kg!!!!!!!:eek: ora non voglio dubitare del sito ma non ne ho mai trovate così.......

La mia regge 400kg se non sbaglio, poi conta sempre l'uso che ne devi fare, quando li sfrutti 800kg ma già 400kg e' un po uno spreco secondo me a meno che non sei un PL di alto livello..........

Perché se compri una macchina che può arrivare a 350 km/h Shade vuol dire che in autostrada andrai fisso col tachimetro a 350?

Shade 22-03-2011 07:28 PM

L'esempio non mi pare calzare a pennello:D.
Un conto è un'auto sportiva dove magari puoi apprezzare la ripresa, tenuta di strada o un'accelleraziome bruciante al semaforo:D un conto una panca da Homegym di un non professionista (come lo siamo tutti del resto)..... Penso solo che spendendo meno potresti avere ugualmente un buon prodotto di ottima qualità... Poi questa e' solo una mia idea...... Io anche se avessi soldi da buttare mi farei una Homegym quasi identica a questa che ho ora, solo con una rastrelliera completa (o anche i manubri di Yashiro;)), un'ellittica da 2000€ :D e forse ma anche no una pressa hummer:)

Yashiro 22-03-2011 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267308)
Mi sa che questa è meglio.. poco meno di 400 sterline! ma in quanto a robustezza e regolazioni dovrebbe esser meglio delle altre aggiustabili che ho visto :)

:eek: più di 450euri? Apperò...

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 267323)

Mmh, mi sa.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267325)
Perché se compri una macchina che può arrivare a 350 km/h Shade vuol dire che in autostrada andrai fisso col tachimetro a 350?

No, ma pagare molto una macchina proprio perché fa i 350 e non aver una strada su cui provarla è un pò frustrante.
Facendo due conti, ipotizzando un utente di 100Kg (bello grosso) l'unico esercizio dove la panca è sotto forte pressione è la proprio la distensione su panca. Tolti i 100Kg di utente ti avanzano....700Kg di bilanciere? :rolleyes:
Per il resto dubito che qualcuno ci faccia box squat pesantissimo su una panca così, per giunta sedendosi sullo schienale.

Trokji 22-03-2011 07:32 PM

Quote:

L'esempio non mi pare calzare , un conto è un'auto sportiva dove magari puoi apprezzare la ripresa, tenuta di strada o un'accelleraziome bruciante al semaforo un conto una panca da Homegym di un non professionista (come lo siamo tutti del resto)..... Penso solo che spendendo meno potresti avere ugualmente un buon prodotto di ottima qualità... Poi questa e' solo una mia idea...... Io anche se avessi soldi da buttare mi farei una Homegym quasi identica a questa che ho ora, solo con una rastrelliera completa (o anche i manubri di Yashiro), un'ellittica da 2000€ e forse ma anche no una pressa hummer
Beh io no, decisamente. Del resto sei tu ad avermi chiesto quanto reggeva, non era un parametro fondamentale per la mia preferenza. Il fatto è che molte panche da 400 kg come dici tu, recensioni alla mano, sono ottime panche traballanti a carichi più bassi. I soldi non sono un valore assoluto, ma un controvalore. Per me la parola ellittica da 2000 euro per esempio non vuol dire niente, dipende dalle reali caratteristiche che ha questa ellittica (tralasciando che delle ellittiche non me ne frega assolutamente nulla). Però forse sono punti di vista diversi

Yashiro 22-03-2011 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 267333)
I soldi non sono un valore assoluto, ma un controvalore. Per me la parola ellittica da 2000 euro per esempio non vuol dire niente, dipende dalle reali caratteristiche che ha questa ellittica (tralasciando che delle ellittiche non me ne frega assolutamente nulla). Però forse sono punti di vista diversi

E' vero, fino ad un certo punto però. Una ellittica da 2000€ mi si traduce in 2 stipendi per avere un affare su cui pedalare, nulla più...così come una panca da 450€ è un blocco di ferro su cui sdraiarsi. Un pò caro! Si parlasse di una pressa o comunque un macchinario, o un power rack utilizzabile in infinite possibilità, o un tapis roulant dove si corre, si cammina, si inclina, si programma o un bilanciere olimpico da peso esatto, materiale elastico e resistente, rotazione impeccabile è un altro discorso. Sempre punti di vista :)

Trokji 22-03-2011 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 267336)
E' vero, fino ad un certo punto però. Una ellittica da 2000€ mi si traduce in 2 stipendi per avere un affare su cui pedalare, nulla più...così come una panca da 450€ è un blocco di ferro su cui sdraiarsi. Un pò caro! Si parlasse di una pressa o comunque un macchinario, o un power rack utilizzabile in infinite possibilità, o un tapis roulant dove si corre, si cammina, si inclina, si programma o un bilanciere olimpico da peso esatto, materiale elastico e resistente, rotazione impeccabile è un altro discorso. Sempre punti di vista :)

Appunto.. non è necessario arrivare ad una sintesi ma ci sono vari aspetti da considerare. Ad esempio se odi correre ed andare in bici, oppure hai problemi alle articolazioni gravi, mettiamo che un'ellittica possa esserti utile. Mettiamo che questa sia un'ellittica che consuma pochissima corrente, fatta benissimo ed eterna, magari con impianto musicale annesso di alto livello (sbuwoofer ecc) collegamento internet ed altre cose così. Magari allora, in base al mercato, i 2000 euro può valerli e trovare dei clienti che la apprezzano (anche se fossero 2 stipendi.. per dire magari tu 2 stipendi per un'automobile li spenderesti forse, magari un altro che è matto per l'ellittica lo farebbe per un'ellittica). Stessa cosa i powerblocks.. costano molto ma c'è chi li acquista perché hanno caratteristiche che altri prodotti non hanno. La panca non è un blocco di ferro banale eh, io di panche ne ho provate molte ed una buona panca può fare la differenza per allenarsi, quella attuale non mi soddisfa, ma è una necessità mia, magari ad un altro va bene un prodotto decathlon. So bene che tu ti costruisci i tuoi prodotti, ma il prezzo è in linea con prodotti di fattura inferiore, almeno da quanto riportato nella descrizione, esulando tra l'altro dal solo peso che regge (cosa che pare voi valutiate come unico fattore nel considerare la bontà di una panca)

Quote:

No, ma pagare molto una macchina proprio perché fa i 350 e non aver una strada su cui provarla è un pò frustrante.
Non è detto.. ci sono persone che hanno acquistato una ferrari F40 per esempio per pura passione, senza mai utilizzare il mezzo nemmeno lontanamente rispetto alle sue reali possibilità.. così come c'è chi acquista schede video di fascia alta facendone poi un utilizzo per il quale andrebbero bene anche le integrate. O ancora gli Hummer H1 che raramente vengono utilizzati per la loro vocazione, il fuoristrada, ma casomai per farsi vedere in città.. i gusti so gusti

Shade 22-03-2011 07:51 PM

Ragazzi ma era una battuta l'ellittica da 2000€ ci ho messo anche la faccina (:D), era per dire un buon attrezzo per fare cardio, corsa, camminata al coperto........

Poi Trokji ora non so dove hai letto le recensioni, ma ti assicuro al 100% che la mia panca (Barbarian) non traballa affatto ne a carichi bassi ne alti.......
Diciamo che la penso come Yashiro, ma come detto sono punti di vista ..... :)

Trokji 22-03-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 267338)
Ragazzi ma era una battuta l'ellittica da 2000€ ci ho messo anche la faccina (:D), era per dire un buon attrezzo per fare cardio, corsa, camminata al coperto........

Poi Trokji ora non so dove hai letto le recensioni, ma ti assicuro al 100% che la mia panca (Barbarian) non traballa affatto ne a carichi bassi ne alti.......
Diciamo che la penso come Yashiro, ma come detto sono punti di vista ..... :)

anche il mio è un punto di vista ed io non la penso come Yashiro. La Barbarian è una marca che non mi piace molto :D, ma è un gusto personale, mentre per esempio la powertec la conosco per esperienza diretta. Conosco anche la solidità delle panche commerciali che è diversa da quelle powertec. Le ellittiche da 2000 euro già esistono :D , ma purtroppo offrono molto meno di quello che ho scritto io

Quote:

Poi Trokji ora non so dove hai letto le recension
Sul più grande sito di bbing del mondo c'è una vasta sezione relativa all'home gym, con le recensioni degli utenti.. molto utile se vuoi reperire informazioni su qualche prodotto

Shade 22-03-2011 08:34 PM

Be la mia recensione e' diversa e ti assicuro che non è perché ne possiedo una...... non sono il tipo che si inventa cazzate per "convenienza" (che poi convenienza non ne ho :D).....

Se ti trovi per caso dalle mie parti te la faccio provare:) unica cosa che non accetto e che hai detto che la Barbarian è brutta esteticamente:eek: :mad::mad: :D:D (scherzo, sono gusti;))

Trokji 22-03-2011 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 267347)
Be la mia recensione e' diversa e ti assicuro che non è perché ne possiedo una...... non sono il tipo che si inventa cazzate per "convenienza" (che poi convenienza non ne ho :D).....

Se ti trovi per caso dalle mie parti te la faccio provare:) unica cosa che non accetto e che hai detto che la Barbarian è brutta esteticamente:eek: :mad::mad: :D:D (scherzo, sono gusti;))

No no.. non esteticamente! solo che dalle sue caratteristiche funzionali è comunque al livello di powertec, non nettamente superiore, probabilmente siamo lì.. si parla di buoni prodotti ma comunque da home gym, ve ne sono di migliori. Certo!! e se passi dalle mie ti faccio provare l'utility bench della powertec ed il power rack, dicendo che del power rack anche se c'è di meglio sono mediamente soddisfatto ma della panca insomma :D

LiborioAsahi 22-03-2011 08:52 PM

boh io cmq non so, non ne ho provato nessuna di quelle panche! Certo è, che la compattezza della panca (oltre che la forma e le dimensioni, ma quello è personale) è fondamentale per allenarsi bene.
La cifra delle altre di cui parlate?
Sembra tanto anche a me 450€ per uno sdraio reclinabile (:D) ma se la differenza di prezzo non è abissale, sceglierei indubbiamente il meglio essendo uno strumento che non si usura molto e quindi pressochè eterno (forse giusto le imbottiture, ma quelle si possono fare o far rifare a ben altri prezzi ;))

Trokji 22-03-2011 09:06 PM

Shade ma tu hai questa

O questa?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 AM.