FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Dubbi sulla home gym (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12033-dubbi-sulla-home-gym.html)

gian90 29-03-2010 01:26 PM

no non ha il ferma gambe ma basta avere la panca con con il blocca gambe per fare gli addominali e metterlo al rovescio (a T)

Shade 29-03-2010 01:29 PM

RAGAZZI HO APPENA ORDINATO TUTTOOOOOO :D:D:D:D:D sono troppo felice appena mi arriva e finisco di montare e sistemate il tutto posterò un video:)

PS: Ciao Alberto, il rack l'ho pagato 379€

Ho fatto praticamente 2 ordini da 2 siti diversi

1 sulla lucertola dove ho preso (rack, manubri e bil 180cm) dato che ho lo sconto del 10% mi costa di meno che prenderlo fuori, in più ho la garanzia visto che il negozio è in italia

il secondo da un sito tedesco dove ho preso bil 220cm, 200kg di peso per un costo totale compreso di spedizioni di 400€ direi più che ottimo:D:D

Alberto86 29-03-2010 01:31 PM

si infatti io ho una struttura che non ha il ferma gambe, quindi quando faccio lat devo girare la panca e metterci dei pesi sul leg per evitare che la trascini sopra quando tiro....
un blocca gambe fisso sarebbe molto meglio a mio avviso....con la panca della decathlon che stai prendendo devi trovare una soluzione per mantenerla ferma quando tiri con la lat

Alberto86 29-03-2010 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 182018)
RAGAZZI HO APPENA ORDINATO TUTTOOOOOO :D:D:D:D:D sono troppo felice appena mi arriva e finisco di montare e sistemate il tutto posterò un video:)

PS: Ciao Alberto, il rack l'ho pagato 379€

Ho fatto praticamente 2 ordini da 2 siti diversi

1 sulla lucertola dove ho preso (rack, manubri e bil 180cm) dato che ho lo sconto del 10% mi costa di meno che prenderlo fuori, in più ho la garanzia visto che il negozio è in italia

il secondo da un sito tedesco dove ho preso bil 220cm, 200kg di peso per un costo totale compreso di spedizioni di 400€ direi più che ottimo:D:D

apposto :) auguri per il nuovo acquisto :)

quindi hai preso dalla lucertola e da quel sito M.F.?

Shade 29-03-2010 01:38 PM

Si da quei due, dopo la miriade di calcoli, intrecci di siti, e chi più ne ha più ne metta questa era la soluzione migliore ed economica per avere qualcosa di completo a cui poi più in la aggiungerò la lat/pulley, fra poco mi costruisco il portapesi (che nn so ancora se copiarlo come quello della lucertola attacandolo al rack oppure farlo da parte) e qualcosa per fare il ghr;)

kokito 29-03-2010 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 182016)
si secondo me è la soluzione migliore, anche perchè questo tipo ti lat da montare al rack mi piacciono molto....l'unica cosa assicurati che la lat abbia il ferma gambe che è molto importante...

Shade il rack 389 $ lo stai pagando no?

No, non ha il fermo alle gambe... si può ovviare con una panca fornito di fermi.
Se quello di Shade è il rack che prendo io, allora costa 379 euro.

gian90 29-03-2010 02:11 PM

per bloccare le gambe potete anche mettere il bilanciere sopra le gambe o incastare le gambe tra bilanciere e barre di protezione del rack

Alberto86 29-03-2010 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 182029)
per bloccare le gambe potete anche mettere il bilanciere sopra le gambe o incastare le gambe tra bilanciere e barre di protezione del rack

si è 1 idea..con quella struttura non dovrebbero esserci problemi nell'incastrare un bilanciere...

Kokito scusami cosa intendi per panca con i fermi??

Shade 29-03-2010 05:35 PM

credo che intenda, come nella panca della decathlon, quella parte attaccata al sellino, la alzi e ci infili le ginocchia sotto....

kokito 30-03-2010 12:03 PM

Si esatto, la panca che intendevo era quella. Comunque sarebbe il blocca gambe per fare gli addominali...

Alberto86 30-03-2010 03:38 PM

si si parlavo anche io del blocca gambe...ma il problema sapete qual è? quando la struttura del poggia gambe non è fissata a terra o sulla struttura, succede che quando usi la lat con un peso grosso la panca non fa da resistenza tenendoti bloccato ma si alza e si sposta(non so se mi sono spiegato bene :))...io per risolvere questo problema(avendo una panca che si sposta) metto un bel po' di dischi sul leg e risolvo

kokito 31-03-2010 11:59 AM

Si, in effetti quello è l'unico accorgimento da prendere...

Trokji 31-03-2010 12:53 PM

Shade se fai il ghr seguendo il progetto di raw training fammi sapere quanto spendi, come ti trovi, che difficoltà incontri ecc ;)

Shade 31-03-2010 12:56 PM

certo;)
stò cercando nel frattempo anche altre soluzioni...:) giusto per farmi un'idea

Trokji 31-03-2010 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 182471)
certo;)
stò cercando nel frattempo anche altre soluzioni...:) giusto per farmi un'idea

Per il reverse hyper mavors mi dette un'idea per farlo "smontabile" da mettere nel power rack. Comunque ora penso che anche in quel modo sia scomodo.. penso il reverse hyper l'ideale sia farlo comunque su una panca separata (anche home made)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.