FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Dubbi sulla home gym (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12033-dubbi-sulla-home-gym.html)

Trokji 24-03-2010 07:05 PM

Io ho il powertec. Sinceramente però prendessi un rack oggi e non avessi tantissimi soldi sceglierei un rack sumo. sec me è molto comodo.. per le trazioni e le parallele mi organizzerei in altro modo

Doc 24-03-2010 07:28 PM

Bello il rack sumo, non sapevo che esistesse, se sai dove lo si puo comprare (in quali siti) me li puoi magari inviare per PM, perchè ho trovato un sito americano ma non so come funzionino gli invii da li.

Shade 24-03-2010 07:38 PM

Ma com'è sto rack sumo??? Postate una foto:D

Doc 24-03-2010 07:45 PM

http://www.newyorkbarbells.com/92565w.gif

Credo sia questo

Trokji 24-03-2010 08:01 PM

basta cercare.. specie in uk di rack sumo ce ne sono diversi.:)

Trokji 24-03-2010 08:16 PM

Allora sì diciamo non sono così facili da trovare. Sì esattamente come codesto.. solo che la barra più in alto che collega le colonne verticali dovrebbe essere bassa o non esserci proprio (chiaro che così però la struttura perde un minimo di stabilità) altrimenti non puoi fare gli stacchi.

Shade 24-03-2010 08:28 PM

Sinceramente nn mi piace, e come un normale rack solo che manca la parte superiore.....

greatescape 24-03-2010 08:35 PM

pero quelli completi mi sembrano bassi tipo per farci la military press mi risulterebbero scomodi credo
la barbarian mi sembra abbia un appoggio per fare stacco tipo pin pull

Shade 24-03-2010 09:37 PM

si su questo hai ragione, ma nn so se hai visto i video di Cinghiale e EnricoPL fanno il military fuori senza problemi, anche io lo faccio fuori senza problemi :)

Trokji 24-03-2010 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 180943)
pero quelli completi mi sembrano bassi tipo per farci la military press mi risulterebbero scomodi credo
la barbarian mi sembra abbia un appoggio per fare stacco tipo pin pull

E' questo il punto.. io ho poco spazio ed una soluzione simile mi permetterebbe di ottimizzare lo spazio facendo military e perfino Ols dentro al rack. Se non ci sono si potrebbero anche costruire volendo.. un'ottima soluzione già pronta era il rack dell'ironmind.. ma non è decisamente economico.

greatescape 25-03-2010 01:34 AM

ma non ho capito perche non ne facciano uno modulabile cioe uno a cui montare vari pezzi per farlo diventare un full rack sarebbe una figata
se mi dovessi fare un rack completo me lo farei che fosse anche profondo oltre che alto sempre avendo lo spazio naturalmente
a me piace quello della hammer o anche questo

YouTube - DeFrancosGym.com - Got LATS!?!?

l'ho trovato su un sito americano a 2500 $ quello del video (si chiama collegiate rack)

gian90 25-03-2010 02:07 AM

quante fisime ragazzi!

Trokji 25-03-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 180999)
ma non ho capito perche non ne facciano uno modulabile cioe uno a cui montare vari pezzi per farlo diventare un full rack sarebbe una figata
se mi dovessi fare un rack completo me lo farei che fosse anche profondo oltre che alto sempre avendo lo spazio naturalmente
a me piace quello della hammer o anche questo

YouTube - DeFrancosGym.com - Got LATS!?!?

l'ho trovato su un sito americano a 2500 $ quello del video (si chiama collegiate rack)

Codesto è un ottimo rack.. da quel sito avessi spazio e sldi prenderei sicuramente gli attrezzi :p Considera poi che non sembra ma è molto più alto e profondo del powertec per cui non c'è problema a farci anche dentro military press o altri esercizi.un rack modulare montabile piacerebbe anche a me come idea.. in giro già fatti però a parte quello dell'ironmind che rimane un rack squat e non un rack completo (e comunque costa un migliaio di dollari senza sped possibile solo dagli usa quindi ti verrebbe 2 k euro) non li ho trovati.Col collegiate quello che hai messo nel video puoi chiedere anche l'aggiunta del monolift per lo squat (o come si chiama quel coso coi gangi per fare squat senza dover staccare il bilanciere dai fermi)

gian90 25-03-2010 12:56 PM

bellissimo il tipo che vorrebbe le catene in mano e invece non viene cagato :D

kokito 25-03-2010 03:08 PM

@Gian: il rack che vorrei prendere e che hai tu, è abbastanza robusto? Cioò, per 380 euro è un discreto acquisto?
Poi le misure dovrebbero essere 206x111x117cm... le trazioni si riesce a farli?

gian90 25-03-2010 03:29 PM

io mi trovo bene...si si riescono a fare le trazioni.
Pero' per dire il colore sulle barre a forza di metterle e toglierle sta venendo via per dire...poi a me non interessa nulla visto che funziona lo stesso, pero' per quello che ci devo fare va piu' che bene secondo me

Shade 25-03-2010 03:40 PM

Va be' e' una cavolata, se ti girano lo ridipingi tutto senza problemi.... Anch se nn serve... A me piace molto, se nn sbaglio e lo stesso che usa Baiolo o sbaglio??? Guardate i suoi video, e' davvero carino...

gian90 25-03-2010 03:46 PM

quello che ha baiolo è il modello piu' grosso mi pare...

Shade 27-03-2010 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 166364)

Panca decathlon portata 250kg

Oppure questa BasicLine portata 300kg

Ragazzi aiuto ho un dubbio atroce :D nn so che panca prendere, fino a pochi giorni fa ero straconvinto di prendere quella della Decathlon, solo che poi grazie a info prese in giro (Doc informations :D:D) ho scoperto che:

Il sellino nn si alza, e per fare panca alta e qualsiasi altra cosa con lo schienale alzato è scomodissomo dato che si scivola, però è declinabile....

Quella basicLine invece ha il sellino che si alza, portata maggiore ma nn si declina.........

COSA SCEGLIERE?????? HELP

Alberto86 27-03-2010 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 181767)
Ragazzi aiuto ho un dubbio atroce :D nn so che panca prendere, fino a pochi giorni fa ero straconvinto di prendere quella della Decathlon, solo che poi grazie a info prese in giro (Doc informations :D:D) ho scoperto che:

Il sellino nn si alza, e per fare panca alta e qualsiasi altra cosa con lo schienale alzato è scomodissomo dato che si scivola, però è declinabile....

Quella basicLine invece ha il sellino che si alza, portata maggiore ma nn si declina.........

COSA SCEGLIERE?????? HELP

quella con lo schienale declinabile....io non ho mai avuto problemi con il sellino orizzontale comunque :)..altrimenti trovane una che abbia tutte e due le funzioni

Shade 27-03-2010 05:19 PM

Purtroppo le panche che possiedono tutto sono fuori dal mio budget.... Queste 2 sono le uniche con un prezzo abbordabile e con una buona portata.....

Alberto86 27-03-2010 05:21 PM

allora prendi quella della decathlon senza pensarci...lo schienale è molto piu' importante del sellino

Alberto86 27-03-2010 05:23 PM

poi guarda che a quella della decathlon ora che vedo bene il sellino si alza!!!

Shade 27-03-2010 05:34 PM

Lo pensavo anche io ma doc che ce l'ha mi ha detto di no......

Doc 27-03-2010 09:06 PM

Shade mi perplimo ma ti ho scritto una solenne castroneria, il sellino si inclina, io non l'ho mai inclinato, ma svitando un fermo si inclina.

CHIEDO PERDONO! :o:o:o

Shade 27-03-2010 09:14 PM

Grazie mille della rettifica, comprerò di certo quella:D

greatescape 27-03-2010 09:25 PM

scusa ma quanto costa una home gym completa decente di quelle che abbiamo visto fino a prima ??
cosi quanto risparmi ?
meglio spendere un po' di piu e di qualità
è come il discorso dei bilancieri e dischi da 50 mm

Shade 27-03-2010 09:45 PM

Great il costo già così e' elevato.... Praticamente per tutto ci vogliono 1035€, considerando che un paio di cose me le regalano io spenderò sulle 900€......... Tutto compreso di spedizioni.......

Il tutto e':

Rack ppr200x
bil 180cm 50mm
bil 220cm 50mm
coppia manubri 50mm
200kg di ghisa
panca decathlon portata 250kg
coppia fermapesi

Alberto86 27-03-2010 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 181805)
Shade mi perplimo ma ti ho scritto una solenne castroneria, il sellino si inclina, io non l'ho mai inclinato, ma svitando un fermo si inclina.

CHIEDO PERDONO! :o:o:o

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 181809)
Grazie mille della rettifica, comprerò di certo quella:D

eh no ma infatti ero sicuro che si alzava il sellino, dato che ho notato che ha le incanalature del fermo come la mia panca :cool:

Shade 27-03-2010 09:55 PM

Oltre ai buoni feedback che mi ha dato Doc, ho letto tantissimi feedback positivi su questa panca ;)
Ho deciso di lasciar perdere quelle con leg ext/curl in quanto sono sempre poco ben fatte e si possono facilmente sostituire con GHR ,affondi, squat ecc ecc ecc ecc:)

Alberto86 27-03-2010 10:02 PM

vai tranquillo prendi quella...l'ho vista l'altro giorno quando stavo facendo un giro al centro commerciale è mi è sembrata tutto ok....ho visto pure il rack che avevi postato tu..è 1 spettacolo.....

poi in caso piu' in là per andare comodo puoi prendere una panca multifunzione standard a parte con leg extension/leg curl, panca scott, cavo alto(che io uso per i tricipiti) ecc.... io feci cosi e mi sono trovato sempre bene...inoltre se hai notato ci sono diversi accessori da prendere per il cavo

Shade 27-03-2010 10:10 PM

In realtà per il cavo alto/lat me la costruirò come Yashiro ;):)

Alberto86 27-03-2010 10:16 PM

perfetto allora, quello lo potrai usare per tutti gli esercizi cambiando gli accessori ;).....unica pecca forse è che ti manca la panca scott(almeno per me è fondamentale :D)

Shade 28-03-2010 08:51 AM

Dai nn la vedo una cosa primaria la panca scott...... Poi cmq si potrebbe fare con i manubri mettendosi dietro la panca e poggiango il braccio sullo schienale inclinato;)

Un'altra cosa il pavimento va ricoperto con qualcosa???? Ci sono i tappetini sempre decathlon ma nn so se siano del tipo che affondano o meno.... Insomma ci si può fare stacco con i piedi sopra senza sprofondare???? Qualcuno li ha?????

Grazie:)

greatescape 28-03-2010 03:56 PM

panca solo 250kg ?? ma se uno pesa da solo 100 kg e fa 160 kg di panca piana si rompe ??
almeno 400 kg di tenuta ci vogliono :D

Trokji 28-03-2010 04:04 PM

ma infatti già le panche powertec o delle marche più note solo qualitativamente appena accettabili per allenarsi. Poi prendete quello che vi pare eh

Shade 28-03-2010 04:43 PM

Ma great io nn peso 100kg e nn alzo 160kg:) per fare 160 di panca ne deve correre di acqua sotto i ponti :D:D e cmq nn si rompe, dai ragazzi, guardate i video di Derox, usa bilanc 28mm portata 150kg e ne carica 250kg, la panca dubito che superi i 250kgdi peso eppure ci carica l'impossibile.......

A meno che nn siate ad un livello tipo EnricoPl credo che sia tutto perfetto per noi;)

greatescape 28-03-2010 04:54 PM

vabbe che c'entra pero insomma bisogna comprare bene una volta qui :)
certo poi uno deve anche farsi due calcoli con i soldi no
questo vale per ogni cosa pure quando ti compri un pc, un cellulare o altro

se avessi una homegym mi comprerei subito elastici e catene poi :p

Alberto86 28-03-2010 04:57 PM

ragazzi tenete conto di una cosa: il peso massimo espresso sugli attrezzi è indicativo: ad esempio la mia barra dice che supporta un massimo di 250kg di carico ma 300 li metti tranquillamente....il problema è che poi quando arrivi a certi tipi di livelli(dopo anni) io penso che le opzioni sono 2: o ti iscrivi ad una palestra avanzata oppure se hai soldi prendi una palestra homegym professionale(e non vi sto parlando di pochi spiccioli)...

per i tappetini della decathlon io ce l'ho.....non mi appoggio sopra ma formo delle strisce dove andro' ad appoggiare i pesi per evitare di frantumare il pavimento....non dovresti avere problemi ad appoggiarti ma tieni conto che la stabilità di ogni tappettino non è mai come avere i piedi tenuti sul pavimento...

gian90 28-03-2010 05:19 PM

shade rinnovo il mio consiglio: panca inclinabile di media fattura e panca piana fatta fare dal fabbro come dovrebbe essere una panca piana!! ci va di mezzo anche la salute articolare eh..
se vuoi risparmiare ancora piu' soldi non comprare i manubri e fatteli fat per 5 modici euro..gli altri potrai sempre prenderli in futuro...se l'avessi saputo io avrei fatto cosi'!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40 AM.