Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2010, 04:15 PM

pero'! pensavo un po' meno. Certo che se la usi per lavoro, quindi la usi molto e soprattutto in citta' allora ti conviene si!
dentro com'e'? sei andato a provarla ecc?
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 26-01-2010, 05:07 PM

Alla guida è irreale, molto comoda ma soprattutto silenziosissima, alla partenza non senti nulla se non le gomme che rotolano.

Il cambio è valido, io vengo dal robotizzato della golf e questo è diverso, però non è male.

Bisogna farci l'abitudine, ai semafori se si pesta il pedale "normalmente" il motore elettrico ti attacca al sedile!

Gli interni sono fatti bene:

Toyota Prius 2009 | Gallery | Virgilio Motori Auto | VIRGILIO Motori
Vecchio
  (#33)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2010, 05:21 PM

molto belli gli interni!facci sapere se la prendi
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-01-2010, 06:16 PM

pensare che in america costa dai 22 mila ai max 28 mila dollari
e qui come al solito tra tasse e tutto arriva a 28 mila euro
ora ho visto che l'honda tirera fuori altre 2 proposte una la civic e l'altra la crz
ma di auto ibridi in circolazione ora ci sono solo honda, toyota e lexus vero ?
Vecchio
  (#35)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2010, 07:46 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
quotone:

-benzina: meno di 15000-20000km/anno; --> costo motore e manutenzione standard, alto costo carburante, consumi medio-alti;

-gpl: tra di 20000-30000 km/anno; --> basso costo motore, manutenzione molto alta, basso costo carburante, consumi medio-bassi.

-diesel: dai 30000-35000 km/anno in su; --> alto costo motore, manutenzione standard, carburante medio-basso, consumi bassi;

poi le prestazioni sono un'altro discorso. di solito secondo questo schemino si risparmia.
avevo sentito dire anche io che il gpl è problematico su alcune macchine.

per i consumi si verissimo, il gpl consuma di più e il diesel molto meno, l auto ibrida però sarebbe il top. sull estetica vero, bisogna fare scelte intelligenti, però deve anche piacere quella che considero "una casa su 4 ruote".

io la uso non tanto in città, o meglio, mi imbatto molto raramente in code da accellera-frena-accellera-frena, e ogni tanto vado in autostrada. pensavo infatti che il diesel potesse essere una buona scelta nel mi caso
Vecchio
  (#36)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-02-2010, 02:25 AM

Call,
solo un appunto: in consumi del gpl non sono "Medio-bassi". Sono "medio-alti" come quelli del benzina. In realtà, salvo le case che dichiarano rendimento identico, nel passaggio a gpl c'è sempre una piu o meno leggera perdita di efficienza sia in termini di cavalli che di consumi.
Ciò non toglie i vantaggi: impatto ambientale e costi bassi (per ora) del gpl...

La macchina diesel, mettendo sulla bilancia tutto, resta senz'altro il miglior compromesso se si vuole avere anche un motore con i controcazzi.

Mattia,
purtroppo non me la posso permettere, ma, per quanto sia esteticamente un cesso (x i miei gusti), mi sarei comprato di corsa la "tua" macchina (me la fai provare quando la prendi!?? ).
I concetti che ci sono dietro nella capacità di massimizzare lo sfruttamento delle risorse minimizzando l'impatto ambientale lo ritengo sorprendente.
E, se davvero i grandi "capi" volessero "risolvere" il problema inquinamento dovrebbero imporre in città la macchina ibrida per tutti...altro che stronzate come filtri antiparticolato etc etc...

ciao!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione