FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Attrezzature Howto (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12280-attrezzature-howto.html)

Shade 14-12-2010 10:03 PM

Questo attrezzo è una figata:eek: davvero ben fatte è utilissimo....

Credo sia facile anche da autocostruire;) unica cosa che magari è un po "complicata" da fare è quella bella imbottitura sul davanti per le gambe......ma si può rimediare magari ricreando un appoggio simile a quello usato per fermare i piedi:)

Trokji 14-12-2010 10:17 PM

il problema è che costa quasi 500 dollari.. quindi tra tasse e spedizioni non mi stupirei che venisse a costare anche 800 euro o più..:mad:
Se qualcuno sapesse le misure o facesse un progettino prendendo spunto sarebbe sicuramente una gran trovata :D

Shade 14-12-2010 10:30 PM

e si le misure devono essere precisissime, altimenti viene fuori una schifezza inutilizzabile.........

killbill 11-01-2011 01:44 PM

solo per informazione ma i tubi per idraulica, hanno una filettatura ai margini o si possono tagliare e incastrare lo stesso nelle giunture di collegamento (tipo quelle a U, T, +) ?
ho un piccolo progettino per un half rack ma questa cosa mi ha bloccato :(

Yashiro 11-01-2011 06:18 PM

Eh no...son filettati, almeno quelli in ferro. Sennò come li fermi :p
Forse quelli in plastica si stringono e si bloccano, ma credo tu te ne faccia poco per un rack di quelli di plastica.

killbill 11-01-2011 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 250461)
Eh no...son filettati, almeno quelli in ferro. Sennò come li fermi :p
Forse quelli in plastica si stringono e si bloccano, ma credo tu te ne faccia poco per un rack di quelli di plastica.

:Dvero... ho visto però che li dovrebbero vendere di diverse dimensioni o sbaglio? cioè metticaso devi fare un piccolo svincolo per la conduttura dell'acqua ci deve essere il modo per accorciare le misure no?:confused:

Yashiro 11-01-2011 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 250463)
:Dvero... ho visto però che li dovrebbero vendere di diverse dimensioni o sbaglio? cioè metticaso devi fare un piccolo svincolo per la conduttura dell'acqua ci deve essere il modo per accorciare le misure no?:confused:

Come lunghezza sì, oppure si filettano i tubi a misura...

David23 12-01-2011 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 238175)
Un posto/sito economico dove comprare ghisa e bilancere?
Io pensavo alla dechatlon...però non sono convinto che poi mi dureranno a vita

io ho preso tutta la ghisa alla decatlon.2 euro al kg.
li ho presi un anno fa e sono ancora ottimi,in perfetto stato.poi ci sono anche gommati.

killbill 13-01-2011 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 238175)
Un posto/sito economico dove comprare ghisa e bilancere?
Io pensavo alla dechatlon...però non sono convinto che poi mi dureranno a vita

ho coprato della ghisa a 0.60cent x kg, ma a livello qualitativo parliamo di sufficienza (qualità di dechatlon) infatti i dischi da 20kg (pagati 26euro ina inclusa) sono spessi 4,5cm e hanno largezza massima di 34cm, la marca è fit&gym
i modelli gommati costano 0.85cent x kg ma non mi fido sulle grammature quando si parla di gommatura in prodotti di basso livello

Shade 05-04-2011 01:44 PM

Era da molto che non postavo qualcosa in stile Homemade:D:D:D, oggi mi rifaccio postandovi un'idea per una pedana da stacco senza spendere molto e decisamente funzionale....

Fonte HGB

HOMEMADE DEADLIFT PLATFORM

Materiale
  • 3x fogli di compensato di 1 / 2 pollice
  • 1x Foglio di compensato di 3 / 4 pollice
  • 1x Tappeto in gomma ad alta densità di 3 / 4 di pollice
Procedimento

1.1.
Unite i 3 fogli di compensato con della colla per legno ad alta resistenza e lasciateli asciugare almeno per una notte sotto forte pressione........

Una volta che i fogli di compensato saranno ben uniti, utilizzate un trapano per creare dei fori sui loro bordi ed utilizzate delle viti per rendere il tutto più solido (come in figura 2)

2.2.
Dopo aver creato la base, prendete il foglio di compensato di 3 / 4 pollice e tagliatelo in modo tale che sia perfettamente centrato sulla vostra base (fig 3) e ripetete lo stesso procedimento utilizzato per tenere uniti i tre fogli di compensato usati per la base, ovvero saldatelo con la colla da legno e una volta asciugato con delle viti rendete il tutto più solido .............

3.3.
Ora non vi resta che tagliare il tappeto in gomma ad alta densità in 2 parti e fissarlo ai lati del foglio di compensato centrale (potete sempre utilizzare un collante che però dovrà essere adatto per la gomma e utilizzare anche in questo caso delle viti per rendere più solido il "collegamento" o quello che ritenete più opportuno tanto la gomma è davvero molto dura)

FOTO

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Trokji 05-04-2011 01:58 PM

Sai che mi sarebbe utile? così avrei un posto separato dove fare stacchi/rematori col bilanciere sempre carico e risparmierei un po' di tempo..
Mi fai una stima del costo totale? :confused::D

killbill 05-04-2011 02:24 PM

sto costruendo una slosh pipe, ovvero questa:
YouTube - PLaying With The Slosh Pipe
praticamente un mega tubo larghissimo pieno d'acqua in modo da avere un carico più che instabile durante l'esercizio, solo che io preferisco metterci la sabbia per ovvi motivi (se si rompe li dentro ci vanno più di 20lt, ci allago la casa).
La costruzione è semplice, si prende uno di quei tubi in PVC arancioni o bianchi che si usano come canna pluviale per i terrazzi, lunghezza 2-2.50mt più 2 tappi dello stesso diametro. Si incolla un lato con un tappo tramite colla specifica (si trova facilmente dal ferramenta e dal bricolage, è na colla che fonde e salda il pvc, dopo non si stacca più), si riempie di sabbia lasciando qualche centrimetro di spazio al bordo e si richiude con l'altro tappo incollandolo.
Oggi vado a comprare il tutto :D poi posto foto!!!

Trokji 05-04-2011 02:28 PM

Bene.. facci vedere anche qualche sollevamento :D

orange 05-04-2011 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 271650)
praticamente un mega tubo larghissimo pieno d'acqua in modo da avere un carico più che instabile durante l'esercizio, solo che io preferisco metterci la sabbia per ovvi motivi (se si rompe li dentro ci vanno più di 20lt, ci allago la casa).

Perchè...se ci fosse un esplosione di sabbia?:D

Mia mamma mi decapiterebbe:D:D

Doc 05-04-2011 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 271650)
, solo che io preferisco metterci la sabbia per ovvi motivi (se si rompe li dentro ci vanno più di 20lt, ci allago la casa).

Capisco perfettamente la necessità pratica, però tieni presente che la sabbia sicuramente non manifesta quegli squilibri repentini che si vedono nel video.

Gianlu..... 05-04-2011 03:27 PM

quoto doc, con la sabbia penso diventi quasi un bilanciere spesso.

Trokji 05-04-2011 03:44 PM

Ah Shade.. che misura devono avere le tavole in lunghezza e larghezza?

LiborioAsahi 05-04-2011 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 271672)
Capisco perfettamente la necessità pratica, però tieni presente che la sabbia sicuramente non manifesta quegli squilibri repentini che si vedono nel video.

Allora ci si possono mettere dentro una decina di palle di ferro da 2 kg l'una. Magari avendo l'accortezza di chiudere a metà il tubo e metterne 5 per parte (onde evitare squilibri esagerati ed ingestibili ;)).

novellino 05-04-2011 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 271672)

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 271674)
quoto doc, con la sabbia penso diventi quasi un bilanciere spesso.

L'importante è che non lo riempia completamente e gli squilibri ci saranno ugualmente , certo un liquido sarebbe l'ideale , ma vige sempre l'arte di arrangiarsi ;):D

greatescape 05-04-2011 04:34 PM

questo slosh pipe mi sembra un po' una boiata
ma poi dove ti alleneresti ? solo dentro casa o anche fuori ?
lo vedo bello lungo

Shade 05-04-2011 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 271640)
Sai che mi sarebbe utile? così avrei un posto separato dove fare stacchi/rematori col bilanciere sempre carico e risparmierei un po' di tempo..
Mi fai una stima del costo totale? :confused::D

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 271679)
Ah Shade.. che misura devono avere le tavole in lunghezza e larghezza?

Ciao Trokji:), molto probabilmente le la costruirò anche io ;)

I costi sono talmente tanto variabili che è molto difficile fare una stima (dipende da dove compri il legno, la misura, il tipo di gomma ecc ecc)

Per le misure ti riporto esattamente quelle del ragazzo che le ha realizzato la pedana, ci sono anche i costi in dollari :)
  • 3x Sheets of 1/2 inch 4’x8’ plywood from Home Depot - $15 each
  • 1x Sheet 3/4" 4’x8’ plywood cut into two 4’x4’ pieces from Home Depot (only used one 4’x4’ piece) - $35
  • 1x 3/4 inch 6’x4’ stall mat from Tractor Supply Company – $35

Trokji 05-04-2011 10:43 PM

Bene! per essere sicuro di non spendere tutto mi farò spendere tutto dall'america così da pagare in dollari (scherzo :D).
Beh mi sarebbe molto comoda! se decidi di realizzarla aggiornami, come costi difficoltà ecc. Poi dovrei comprare anche un altro bilanciere però :p
Diciamo ad occhio considerando i prezzi più alti da noi penso poco sopra i 100 euro

Call 05-04-2011 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 245434)
Questo attrezzo è una figata:eek: davvero ben fatte è utilissimo....

Credo sia facile anche da autocostruire;) unica cosa che magari è un po "complicata" da fare è quella bella imbottitura sul davanti per le gambe......ma si può rimediare magari ricreando un appoggio simile a quello usato per fermare i piedi:)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 245440)
il problema è che costa quasi 500 dollari.. quindi tra tasse e spedizioni non mi stupirei che venisse a costare anche 800 euro o più..:mad:
Se qualcuno sapesse le misure o facesse un progettino prendendo spunto sarebbe sicuramente una gran trovata :D

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 245447)
e si le misure devono essere precisissime, altimenti viene fuori una schifezza inutilizzabile.........

esiste un attrezzo simile con cui si fa il sissy squat...ribaltandolo si potrebbe simulare quell'attrezzo in video...

Trokji 05-04-2011 11:03 PM

Beh ho scoperto come fare il GHR nella panca col power rack :D
Poi comunque ho sentito che con panca a terra il GHR non è come quello con la panca alta.
Insomma a questo punto in alternativa a farlo nel power rack vedo solo la panca alta penso

greatescape 06-04-2011 04:45 PM

kill ma poi te la sei costruita la san bag o la bulgarian ?

Trokji 06-04-2011 04:46 PM

Dagli tempo magari ha avuto troppe poche ore

greatescape 06-04-2011 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 272095)
Dagli tempo magari ha avuto troppe poche ore

ma era un progetto vecchio :D
la bulagarian bag mi piace molto per allenare il core

Trokji 06-04-2011 05:14 PM

ah mi ero confuso col tubo ripieno d'acqua, sorry :D

Shade 06-04-2011 05:38 PM

Si se non sbaglio li ha costruiti ;)

Cmq ragazzi serve una sezione apposita per le attrezzature homemade, in questo thread ci sono un sacco di buone idee e progetti ed è un peccato che stiano buttate così........ Organizziamo una raccolta firme per Guru :D:D ci basta una sottosezione o ancora meglio basta togliere qualche sezione che non viene mai usato come
quelli di : discount integratori, Guru dai:D:D cancella quei titoli che non servono e ci mettiamo questo che e' molto più utile:)

Tutto diviso per bene con una sezione per postare tutorial (tipo quello per la pedana che ho postato poco fa) una per le "idee e le eventuali richieste"......
Abbiamo il materiale, il personale :D cosa manca????

killbill 06-04-2011 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 272094)
kill ma poi te la sei costruita la san bag o la bulgarian ?

la sandbag si, ho preso una vecchia borsa da 70lt e riempita con vecchi jeans e magliette + sacchetti da 2kg in plastica dura pieni di cemento in polvere. E' na zozzeria rude e brutta da vedere ma ci posso mettere 50kg totali e posso giocarci un po':D la bulgbag purtroppo non ho trovato la camera d'aria di un suv e ho utilizzato uno zainetto alpino di forma cubica...non è il massimo ma lo utilizzo pure come kettlebells con 30kg (può supportare di più ma sicuramente le cuciture delle maniglie si rompono con il tempo):p
da qualche parte c'è un filmato nel mio diario dove li utilizzo.
Per la slosh pipe, ho comprato i materiali ma ho preso il tupo in pvc troppo largo e afferrarlo con le mani è doloroso (sarà un 60cm di circonferenza) e ho trovato solo il cemento (beh posso fare una mega fat-bar da utilizzare durante i circuiti). Forse lo monto entro stasera, forse rimando tutto a lunedì:(

Guru 07-04-2011 11:41 AM

Si, adesso fissiamo le ultime cose ed apriamo la sezione.
Volevo realizzare qualcosa di più articolato ma è meglio partire sennò non si procede mai ;)

novellino 07-04-2011 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 272360)
Si, adesso fissiamo le ultime cose ed apriamo la sezione.
Volevo realizzare qualcosa di più articolato ma è meglio partire sennò non si procede mai ;)

GRANDE GURU

Anzi MAHAGURU ;)

greatescape 06-05-2011 04:31 PM

yashi ci riesci ?? :D

YouTube - Front Squat Harness Behind The Scenes!

LiborioAsahi 06-05-2011 06:33 PM

Quell attrezzo è un ultrafigata. Lo guardavo nell'altro tread....per me sarebbe la svolta!!!!!!!

greatescape 06-05-2011 06:39 PM

yashi metti anche 2 incastri dietro gia che ci stai per il back squat, naturalmente tutto certificato per reggere 500kg :D

Gianlu..... 06-05-2011 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 280794)
Quell attrezzo è un ultrafigata. Lo guardavo nell'altro tread....per me sarebbe la svolta!!!!!!!

ma perchè la svolta? che cambia?

vuoi mettere la bellezza di avere l'acciaio del bilanciere a contatto con la pelle!!!:D

Yashiro 06-05-2011 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 280752)
yashi ci riesci ?? :D

Ma sì, per fare si fa...cavolo questi piegano ancora con il forno e soffione :D
Ma a me sembra una caucata...
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 280797)
yashi metti anche 2 incastri dietro gia che ci stai per il back squat, naturalmente tutto certificato per reggere 500kg :D

Siiii, poi ci metto sotto un pistone che squatta 500Kg così puoi star lì a rimirarlo :D

Ma solo io faccio questi pensieri malati? A volte penso ad un Terminator nel PL...immaginatelo, è una macchina quindi non soffre...arriva, senza cinta né attrezzatura e senza una smorfia o cenno di fatica ti fucila tipo un 800-500-800 :eek: :eek: :eek: :D immaginate lo scalpore che creerebbe! Dato per scontato che nessuno sappia della sua natura...test antidoping tutti puliti, sangue in provetta di un sedentario :D

kokito 06-05-2011 09:00 PM

Più che la bellezza del contatto col bilanciere, mi chiedo se certi "aggeggi" che facilitano presa e qualt'altro, non vanno appunto ad inficiare front e back squat e presa?
Cioè, il gioco vale la candela o no?

killbill 28-05-2011 09:11 PM

rievoco questo post, per postare questo aggeggio autocostruito da questo strongman:
YouTube - ‪Klaus Riis Flipping the Tire Flip Machine, about 500kg tire‬‏
praticamente simula il tire flip *__*
ho trovato un nuovo sistema per riempira la sandbag al posto delle sacchette riempite di polvere, ovvero bottiglie di plastica (quelle da 2lt della coca cola) riempite di cemento solidificato! basta mettere qualche vecchio jeans/maglietta e il tutto diventa molto compatto :D
la bulgarian bag fatta con lo zainetto alpino ormai sta morendo, non regge il tempo...

Gianlu..... 28-05-2011 09:20 PM

forte, bella idea!!

leggo solo ora del terminetor PL ha ha:D e se gli danno nullo fa una strage...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM.