FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Attrezzature Howto (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12280-attrezzature-howto.html)

Yashiro 28-10-2010 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 233815)
ma, io pensavo di non verniciarlo proprio... ?!

cmq una coppia di questi costa 430 euro!!!!!! da matti

Non verniciato in casa può anche durare, ma essendo in zona di allenamento, dove sudi (vapore acqueo) in poco tempo te lo ritroveresti arancione ruggine...che non è neanche un problema, ma se ci urti contro ti macchi i vestiti e le tracce di ruggine sono pure ostiche.

Verniciarlo a bomboletta vie bene ma si graffia subito, farlo di inox costerebbe mooolto di più....in ogni caso non 430€ cristo santo! Ma intendi per 6 porta pesi così? Gesù, 150 sarebbero già troppi secondo me....

Shade 28-10-2010 10:35 PM

430€ :eek: ma siamo matti :eek:

Cmq ti conviene verniciarlo altrimenti dopo poco te li ritrovi arrugginito ci vuole qualcosa per "proteggerlo" soprattutto se hai pesi in ghisa non gommati che a forza di strusciare lo scheggiano....

Shade 28-10-2010 10:37 PM

Edit: Yashiro abbiamo scritto in contemporanea:D

Gianlu..... 29-10-2010 12:23 AM

430euro solo per 2 portapesi modello centrale(più economico) O_O

se ci butto un antiruggine e via?

ragazzi il posto dove mi alleno è mooolto spartano, un portapesi tutto lucido stonerebbe:D:D

Yashiro mi consigli che tubi usare? in ferro ma di che diametro? grazie;)

gian90 29-10-2010 02:17 PM

fatteli con uno scatolone di grandi dimensioni: lo chiudi e fai i fori in modo che dentro ci stia metà disco e metà sporga, più low cost di così :D

Yashiro 29-10-2010 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 233860)
430euro solo per 2 portapesi modello centrale(più economico) O_O

se ci butto un antiruggine e via?

ragazzi il posto dove mi alleno è mooolto spartano, un portapesi tutto lucido stonerebbe:D:D

Yashiro mi consigli che tubi usare? in ferro ma di che diametro? grazie;)

L'antiruggine ha sempre il solito problema: si scheggia. In questo senso molto meglio il colore dato di pennello, più denso e robusto.
Per i tubi? La parte sottostante va benissimo del tubo da 30x30x2 o per 3, il tondino da piegare se usi quello da 6mm è più che sufficiente. Tra l'altro se hai una morsa per il bricolage puoi farti tutto, a quella lunghezza lo pieghi benissimo a mano. Poi si tratta solo di dare punti di saldatura...

Premetto che a me non piace come porta dischi, lo trovo poco pratico :confused:

Shade 29-10-2010 07:38 PM

Anche a me non piace molto, fattelo come il mio, ci spendi 80-100€ al massimo e hai un bisonte porta tutto:D con 2 porta bilancieri ,9 postazioni porta pesi tutto in ordine senza pesi di diverse misure che si sovrappongono e scomodi da prendere;)

Gianlu..... 29-10-2010 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 234031)
L'antiruggine ha sempre il solito problema: si scheggia. In questo senso molto meglio il colore dato di pennello, più denso e robusto.
Per i tubi? La parte sottostante va benissimo del tubo da 30x30x2 o per 3, il tondino da piegare se usi quello da 6mm è più che sufficiente. Tra l'altro se hai una morsa per il bricolage puoi farti tutto, a quella lunghezza lo pieghi benissimo a mano. Poi si tratta solo di dare punti di saldatura...

Premetto che a me non piace come porta dischi, lo trovo poco pratico :confused:

grazie!

perfetto, si pensavo di piegare gia io il tutto e portare solo a far saldare...ti assicuro cheè comodisimo come portapesi, infatti è quello usato nelle gare di PL o WL proprio pr la rapidità (calcla che ne metti in terra uno per lato del bilanciere)... in pratica è come poggiare i pesi in terra! lo fai con una mano, mentre nei classici porta pesi devi centrare il buco e servono 2 mani:D

Gianlu..... 29-10-2010 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 234039)
Anche a me non piace molto, fattelo come il mio, ci spendi 80-100€ al massimo e hai un bisonte porta tutto:D con 2 porta bilancieri ,9 postazioni porta pesi tutto in ordine senza pesi di diverse misure che si sovrappongono e scomodi da prendere;)

com'è il tuo?

calcola che quelli classici da palestra non li ho mai usati! manco quando andavo in palestra! (infatti mi dicevano sempre di tutto che lasciavo i pesi in giro!:D) perchè sono scomodi secondo me. meglio appoggiare i pesi al muro allora... (infatti ho sempre fatto cosi, slo che ora che ho cambiato stanza vorrei evitare di sgretolareanche questo muro:D)

Shade 29-10-2010 09:51 PM

Quì era quando avevo appena montato la home gym:D nei primi minuti si vede bene:)

YouTube - MyHmGy

Spirito Kamikaze 04-11-2010 08:14 PM

Avrei una piccola richiesta...qualcuno che si è fatto fare il power rack da un fabbro (o se lo è fatto da solo) avrebbe un buon progetto da postare con le misure:o?

kokito 05-11-2010 03:31 PM

Se vuoi una solizione davvero da "fai da te", prova a guardare questo :D

e qui hai anche le misure

Homemade power rack made out of wood and pipe..

greatescape 05-11-2010 04:45 PM

ciao shade quanto ti è costato fare la cintura per zavorrare le parallele ??
nella mia palestra hanno fregato quest'acessorio e se aspetto il proprietario mi salta l'allenamento

serve una catena, 2 moschettoni e un tubo di gomma giusto ??
qualcosa da chiedere quando vado dal ferramenta ??
tipo catena cementata, tubo spesso tot ecc ??
grazie ;)

greatescape 05-11-2010 05:32 PM

gia che ci sto vorrei fare una cinta da mettere anche sul collo o magari incrociata sulla schiena per avere il peso piu alto e in avanti come quando si usano le catene
è fattibile ??

YouTube - DeFrancosTraining.com - Dips w/ 100 lbs. of chain

gian90 05-11-2010 07:19 PM

si, avevo trovato il modo in rete. In pratica devi recarti in un negozio per arrampicatori e comperare una sorta di imbragatura fatta a X che ha il moschettone sul davanti. Ottimo soprattutto perchè sposta l'enfasi sul petto nelle dip. Un'altra alternativa è di mettere normalmente i pesi attaccati alla cintura e di portarli avanti piegando le gambe verso il petto

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 PM.