Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito fitness e benessere possono trasformarsi in paranoie? - 05-02-2010, 06:28 PM

fitness e benessere possono trasformarsi in paranoie?

Vi racconto in breve la mia situazione:

fino a 2 mesi fa vivevo da solo per via dell'università.Tre anni intensi nei quali ho avuto modo di crescere, di conoscere meglio me stesso e soprattutto di dedicarmi alla mia passione, i pesi.
Riuscivo a dedicarmi a 360° alla dieta, all'integrazione, all'allenamento oltre che allo studio, che non ho mai trascurato.
Dopo la laurea però non trovando lavoro sono stato costretto a tornare dai miei e son iniziati i problemi.
Loro non condicidono il mio stile di vita, non son d'accordo sul fatto che io utilizza inegratori, che pesi il cibo, che metta il fitness e la salute al primo posto.
Risultato? per evitare litigi ho abbandonato la mia dieta, mangio ciò che cucina mia madre e per paura di andare al di sopra delle calorie di cui avrei bisogno tendo a mangiare meno del dovuto!
esempio: se a pranzo consumavo 100 g di riso integrale( alimento bandto ora a casa mia) per paura di andare oltre ai canonici 100 g mangio porzioni ridotte di primo( solitamente pasta al sugo) e non recupero nemmeno nello spuntino successivo perchè non so esattamente quanti macronutrienti sto introducendo.
ed eccomi alla situazione odierna: mi ritrovo oggi a pesare 52 kg e non rendere assolutamente negli allenamenti, con ripercussioni negative anche psicologicamente: son nervoso, esco poco, non cerco amici...

ora mi chiedo: son diventato fissato ? il punto focale son io o il fatto che i miei genitori non vedono di buon occhio il mio stile di vita salutista?
mi rendo conto di essere troppo precisino in fatto di benessere, mai uno sgarro, mai un dolcetto, solo roba genuina...paranoie? voi come la vedete, cosa mi consigliate?
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 05-02-2010, 06:43 PM

Dreem, ma quanto pesavi prima???
cmq si purtroppo diventano un pò paranoie, capita a tutti anche a me, peso tutto, cerco di fare meno sgarri possibile e se capitano quasi mi sento in colpa(dico quasi perchè cavolo ogni tanto ci vuole, anche per rimanere in riga meglio di prima) fortunatamente, io ho dalla mia i miei, ovvero mia madre che si si lamenta di dover pesare la carne o la pasta ma che mi da una mano.
Nel tuo caso il cambiamento repentino credo che sia stata la cosa peggiore che ti ha portato un pò alla deriva, secondo me visto che nn puoi pesare nulla devi andare ad occhio, mangiare e vedere come cambia il tuo corpo, da quì decidere se mangiare meno o di più,,.....

Ma poi i pasti che nn puoi pesare sono solo Pranzo e al massimo cena, colazione e spuntini te li fai da te e puoi pesarti tutto tranquillamente

Ciao
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 06:51 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Dreem, ma quanto pesavi prima???
sono arrivato a pesare anche 65 kg, ma in media il mio peso oscillava tra i 58-60 kg

ora son proprio magro ma nonostante sia consapevole di questo non riesco proprio a mangiare ad "occhio"!!! è una fissa!!!

i miei dicono che se mi assecondano diventerò un asociale, ed è per questo che, per evitare litigi , non peso nulla e mangio ahimè poco!!!
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 07:00 PM

... probabilmente sei troppo dolce con i tuoi.
Se certe forme di integrazione sono ritenibili discutibili, una sana alimentazione NO.
Ci sono passato anch io, è stata dura, lunga e logorante ma pianpiano hanno capito che se c'era qualcuno che pisciava fuori quello non ero io.

Cmq fino a che non arrivi a un punto d'incontro...mangia. Gravi danni non ne farai (e se ne farai, immagino saranno cmq minori che quelli dati dal non mangiare ).
In bocca al lupo.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 07:24 PM

non vorrei che mi fraintendeste: i miei sono tiimi genitori, ma purtroppo non hanno una mentalità elastica!
ad esempio per loro grassezza è sinonimo di buona salute, magrezza in contrario!
se mngio verdure bollite mi guardano con aria sbalordita, se evito un dolce sono fissato, se prendo un integratore un drogato!!!
non li colpevolizzo perchè dalle mie parti la cultura del wellness, del benessere non è per nulla radicata!!!!

in estate alle volte mi svegliavo presto per fare footing e non sapete la faccia delle persone! " torna a letto, chi te lo fa fare!!! se corri dimagrisci!"

sto seriamente pensando di andarmene da casa, ma senza lavoro come faccio?
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 07:33 PM

tranquillo, non l'avevo preso con malizia il tuo discorso. Avevo inteso.
Fra l'altro "non vorrei che mi fraintendeste: i miei sono ottimi genitori, ma purtroppo non hanno una mentalità elastica!" è la frase che avrei usato anch io per i miei!!!
Mio padre poi, testone all'inverosimile (da qualcuno ho poi preso ), ha cambiato parere in anni, chiedendo al nostro medico, farmacista eccecc.
E non sembra ancora aver accettato il tutto...però almeno sono diventati tolleranti...e a me questo basta.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione