bè gian però un contro è credere in un dio, un altro è fare le buffonate che ti propone la chiesa....
quindi io rispetto molto di più uno che mi dice di credere in dio ma che non va in chiesa. effect se speri nel paradiso vuol dire che non ti godi abbastanza la vita, lascia perdere il paradiso pensa a divertirti ora;) |
kokito non era mia intenzione offendere i credenti, pero' la scienza ha spiegato sia la nascita della terra che l'evoluzione dell'uomo, con prove scientifiche...da li il mio ragionamento...
|
Quote:
|
Si ma nella vita si soffre e si gioisce, in paradiso si dovrebbe solo essere sereni... e poi non hai in mente quel pensiero di dover morire un giorno :D
|
Quote:
la scienza al massimo ha spiegato che l'universo può avere una forma!! ergo, se paragoniamo le nostre conoscienze dell'universo nell'arco di un'ora l'uomo compare solo negli ultimissimi secondi... Dall'altro canto, la bibbia come in ogni testo sacro ne va estrapolato un determinato insegnamento in ogni paragrafo che si legge. e non lo dico da cattolico praticante, anzi! |
Quote:
Quindi a scuola si studia scienze, nella religione devi credere nelle scritture sacre ;) |
concordo con l'ultima frase, ci vengono forniti tutti e due i mezzi, sta a noi decidere a cosa credere!
|
Certo ;)
|
Quote:
secondo la loro tradizione egli ( e anche tutti i Dalai Lama prima dell'attuale Tenzin Gyatso, ) è considerato una rinascita in forma umana di Cenresig ( Avalokitesvara) il Bodhisatva ( colui che pratica per l'illuminazione) della grande Compassione, infatti il suo nome si può tradurre IL Compassionevole. Egli è anche il ...capo riconosciuto di tale scuola e reggente del tibet in esilio. Possa Egli essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti. metta. |
Quote:
Shobogendo Napoli Centro Zen |
Quote:
neanche secondo me è una religione come la intendiamo normalmente in Occidente . Ma come via di liberazione , per essere trasmessa ai posteri, ha avuto necessita di ordine monastico, quindi in un certo qual modo una forma di religiosità ce la vedo . |
E' una religione non teologica.
Implica comunque fede nella dottrina metafisica e nella reincarnazione del buddha e di tutti gli altri esseri viventi. |
Personalmente mi riconosco in una visione panteistica "avanzata" ove si concepisce l'Universo come un unico Essere Intelligente dotato di Coscienza e capace di evolvere indefinitamente. Sono molto vicino ad un gruppo di teorie che muovono dalla meccanica quantistica in questo senso.
|
Quote:
Il buddhismo è una religione? - Ajahn Sumedho |
P.S in OT
Però che soddisfazione fra parte di un forum di Body Building e allenamento dove si parla anche di queste cose . Metta a tutti voi ebbubba |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM. |