FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Automobile (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/1376-automobile.html)

sajan 08-10-2007 07:41 PM

Automobile

dovendo scegliere un 'auto tra auris e civic quale scegliereste?
traklasciando l'estetica che è sempre soggettiva motivate la scelta..
La volvo c30 è di riserva visto il suo costo, a meno di uno sconto consistente :D

scartate le francesi e le italiane.

sbizzarritevi :eek::D

-BiggerThanYou- 08-10-2007 07:47 PM

Civic=Vtec=;)

sajan 08-10-2007 08:04 PM

dimenticavo ...sarà un diesel ;)

la potenza del vtec la conosco :D .... ma son troppo anziano per queste cose...:eek::p

Rico 08-10-2007 08:35 PM

civic tutta la vita!! .....magari type R :p

Futuro 08-10-2007 11:43 PM

Civic....:D:D:D

GiorgioSV 09-10-2007 11:15 AM

Auris, e se la vuoi sportiva prendi il turbodiesel da 177 cv.

:D

Devilman 09-10-2007 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da sajan (Scrivi 13399)
dovendo scegliere un 'auto tra auris e civic quale scegliereste?
traklasciando l'estetica che è sempre soggettiva motivate la scelta..
La volvo c30 è di riserva visto il suo costo, a meno di uno sconto consistente :D

scartate le francesi e le italiane.

sbizzarritevi :eek::D

Honda e Toyota sono ottimi costruttori,scegli tu in base alle esigenze di sportività o comfort/spazio.

La c30 è un mezzo cesso e con quel che costa prendi una super-golf con l'automatico DSG e il 2.0 tdi...io ce l'ho ed è una bomba!

-BiggerThanYou- 09-10-2007 12:22 PM

Io stò vedendo in questi giorni il 2.0Tdi 140Cv della Golf, è proprio fico :D

sajan 10-10-2007 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 13430)
Honda e Toyota sono ottimi costruttori,scegli tu in base alle esigenze di sportività o comfort/spazio.

La c30 è un mezzo cesso e con quel che costa prendi una super-golf con l'automatico DSG e il 2.0 tdi...io ce l'ho ed è una bomba!

ho scelto honda e toyota per la loro affidabilità...anche se le 2 auto son molto diverse.
auris l'ho gia provata, la civic ancora no...sulla civic ho 2 paure:

1 abbia un assetto troppo rigido e al minimo fossetto lo si snte fin troppo
2 all'euroncap ha preso 4 stelle e non 5 come auris....sarà meno sicura..

perchè la c30 è un cesso?
esteticamnete la trovo molto gradevole , il motore è il collaudato 1.6 diesel del gruppo psa peccato costicchi

la golf la considervo già la mia futura auto ma dopo la prova su strada la mia paura è stata confermata....il tdi è rumoroso!!
ho provato il 1.9 e il classico rumoraccio dell'iniettore pompa si avverte troppo per i miei gusti...perfino la mia polo 1.4 benzina al cospetto sembrava silenziosa...

-BiggerThanYou- 10-10-2007 08:16 AM

Se la Golf è rumorosa prova a salire su un S2000 :D

Devilman 10-10-2007 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da sajan (Scrivi 13506)
ho scelto honda e toyota per la loro affidabilità...anche se le 2 auto son molto diverse.
auris l'ho gia provata, la civic ancora no...sulla civic ho 2 paure:

1 abbia un assetto troppo rigido e al minimo fossetto lo si snte fin troppo
2 all'euroncap ha preso 4 stelle e non 5 come auris....sarà meno sicura..

perchè la c30 è un cesso?
esteticamnete la trovo molto gradevole , il motore è il collaudato 1.6 diesel del gruppo psa peccato costicchi

la golf la considervo già la mia futura auto ma dopo la prova su strada la mia paura è stata confermata....il tdi è rumoroso!!
ho provato il 1.9 e il classico rumoraccio dell'iniettore pompa si avverte troppo per i miei gusti...perfino la mia polo 1.4 benzina al cospetto sembrava silenziosa...

La c30 ti fa pagare la "qualità volvo" e poi ti mette un 1.6 francese...roba che quando attacchi il clima la macchina non va avanti.

La golf 2.0 tdi è rumorosa soprattutto a freddo e il motore col cambio manuale è brusco...è questione di gusti,io guardo molto qualità-affidabilità e prestazioni.

Ah,le 5 stelle euroncap sono solo marketing!

-BiggerThanYou- 10-10-2007 01:01 PM

La fanno con l'automatico la Golfettina?

Devilman 10-10-2007 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 13527)
La fanno con l'automatico la Golfettina?

Automatico-sequenziale robotizzato DSG,con doppia frizione,progettato originariamente per la Bugatti Veyron e poi adattato alle audi e WW.

Mai provato un cambio simile,praticamente perfetto...inferiore solo al SMG BMW come velocità.

sajan 10-10-2007 06:21 PM

mi son interessato alla volvo in quanto a sicurezza dovrebbero essere leader.
il venditore ne ha decantato le virtù in tale ambito, al mio paragone tra la mazda 3 e la volvo stesso pianale come focus ha detto che la scocca è completamente diversa ecc ecc.
comnque costa troppo.

la golf la consideravo già mia ma il rumoraccio ...

il dsg ne parlano tutti bene ma preferisco il manuale.

euroncap è vero che c'è un po di marketing ma è anche vero che una qualche indicazione la da.

condivido il tuo discorso sull'affidabilità e difatti i japan non son secondi a nessuno.
la polo un giorno mi ha lasciato a piedi, brucaiata una bobina, poi mai nessun problema.
il prox anno esce la nuova golf ero intenzionato ad aspettare ma sarei sui 150.000 km e mi svalutarebbe troppo penso.

ps la civc in quanto a prestazioni ti da la polvere al 2.0 tdi :-)

-BiggerThanYou- 10-10-2007 07:43 PM

Comprata oggi Golf 5 2.0 Tdi :D
Adesso mi ordino subito delle belle pasticche ferodo ds 2500, cambio olio ai freni, e per le gomme mi devo informare :D

sajan 10-10-2007 07:56 PM

auguri.
nuova o usata??cosa sono ferodo ds ??

-BiggerThanYou- 10-10-2007 08:30 PM

Usata, 20000Km dal concessionario.
Ferodo è una marca che fa materiali d'attrito.

Rico 10-10-2007 10:28 PM

sajan che limite hai di budget?
cmq anche io sono innamorato della golf specialmente se GTI :D sbav, pero me tocca girà col pandino degli sbullonati ancora qualche anno :(

sajan 11-10-2007 07:39 PM

verso usato una polo del 2003 in ottime condizioni.

mi hanno offerto (un amico) una bmw serie 1 diesel superaccessoriata del 2006
bella auto ma ,sue testuali parole appena la comprò, non vale quello che costa!!!
cerco un auto affidabile, rapporto qualità prezzo favorevole, che non sonsumi troppo ma che cammini :-)
le 2 jappo rientrano nei parametri.

Veleno 11-10-2007 09:33 PM

se posso dire, io farei attenzione alla Toyota: "Al volante" la riporta come maglia nera a livello di assistenza tecnica.
Tradotto,finchè va bene,va bene;il giorno che ti si rompe qualcosa piangi sangue...:cool:

-BiggerThanYou- 11-10-2007 11:34 PM

Tutte le marche giapponesi solitamente hanno prezzi di ricambi altissimi e poca disponibilità...

sajan 12-10-2007 11:48 AM

i tagliandi hanno dei prezzi preimposti dalla casa madre perciò niente sorprese,
ho parlato con alcuni possessori di toyota.
garanzia 3 anni su tutto.
su alcune 5 anni.
i pezzi costano , ormai costano anche quelli delle skoda....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM.