FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Video Games (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/14093-official-thread-video-games.html)

greatescape 21-06-2010 11:43 AM

quelli sono nati con fatal fury e la casa era la snk che ai tempi del super nintendo e megadrive aveva tirato fuori il neo geo una console che costava un occhio della testa e certi giochi all'epoca potevano costare quasi 500.000 lire come samurai showdown e altri
le cartucce erano grosse come videocassette e se le andavi a rivendere potevi farci anche 250.000, alla fine erano schede da bar rivestite di plastica nessuna conversione, il gioco da bar era uguale a quello da casa
diciamo che il neo geo era la console nata per i picchiaduro, un altro ottimo era art of fighting o world heroes
della snk come non ricordare metal slug :D
fino alla prima playstation ancora c'era un bel divario tra console e giochi da sala

Luca T 21-06-2010 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 201658)
Adesso fa solo software...riesuma qua e la i suoi titoli tipo sonic o outrun ma ormai niente da segnalare

Beh la serie "Yakuza" non è affatto male e ha avuto un buon successo, è nata su PS2 con il 1° ed il 2° capitolo poi è passata su PS3 e ha fatto il 3° capitolo e uno spin-off nel medievo giapponese, ora sta per uscire il 4° capitolo sempre su PS3!

greatescape 24-06-2010 12:04 PM

il miglior videogioco di ken su ps1
poi ne fecero uno un picchiaduro 2d prima in sala giochi e successivamente su ps2

YouTube - Playstation - Hokuto no Ken intro

greatescape 24-06-2010 12:06 PM

questo solo per wii ;)

YouTube - Wii『TATSUNOKO VS.CAPCOM ULTIMATE ALL-STARSã€ã‚¸ãƒ£ãƒ³ãƒ—フェスタ10プãƒ*モーシ㠃§ãƒ³æ˜*åƒ

greatescape 24-06-2010 12:12 PM

e sempre in picchiaduro streetfighter IV
ci avete giocato ??
il video p fatto proprio vene fa venire voglia di provarlo
basta che sia bilanciato bene gli ultimi erano troppo difficili

YouTube - PS3/Xbox360『スーパーストリートファイタ㠃¼IVã€SUPER Promotion Trailer 6

LiborioAsahi 24-06-2010 12:33 PM

Bello SSFIV!!!

Trokji 24-06-2010 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 202437)
e sempre in picchiaduro streetfighter IV
ci avete giocato ??
il video p fatto proprio vene fa venire voglia di provarlo
basta che sia bilanciato bene gli ultimi erano troppo difficili

YouTube - PS3/Xbox360『スーパーストリートファイタ㠃¼IVã€SUPER Promotion Trailer 6

No però è carino.. c'è anche su pc..ma non ci ho mai giocato.
Intanto ho ordinato il gioco del gladiatore per pc usato dall'inghilterra!
Era all'asta me lo sono aggiudicato per 5 euro compresa sped :cool:
Dovrebbe esser carino :)

greatescape 24-06-2010 02:22 PM

sword of vegeance ??
bello ci rigiocherei anche io :p
bello spletter pure

Trokji 24-06-2010 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 202458)
sword of vegeance ??
bello ci rigiocherei anche io :p
bello spletter pure

Sì quello.. alla fine a me piacciono molto anche questi giochi un po' "arcade" o comunque vecchio stile.. cioè magari tecnicamente sono indietro rispetto agli fps però se ben fatti son divertenti da giocare e ti prendono abbastanza :p
Se uno non vuole i giochi all'ultimo grido ma si accontenta di prendere titoli usciti da almeno 6 mesi sia su ebay inglese che su alcuni famosi siti inglesi difficilmente spendi più di 15 euro compresa sped.. il problema poi è anche avere il tempo di finirli :o

Alberto86 24-06-2010 08:30 PM

ottima questa discussione: la vogliamo in evidenza :)

io tra i miei giochi preferiti c'è tutta la saga di resident evil

questo è il remake del primo per wii..posto il walktrough della prima parte del gioco

YouTube - Resident Evil Remake Walkthrough Part 1 - Jill (ITA)

YouTube - Resident Evil Remake Walkthrough Part 2 - Jill (ITA)

orange 24-06-2010 10:09 PM

Anche qui NOOOO!!!!

Abbassate il volume, non voglio timpani sulla coscienza

YouTube - Vuvuzela in DOOM!

Trokji 25-06-2010 09:31 PM

Beh grande doom! tra poco esce il quarto. io vi consiglio un vecchio gioco dark messiah. Uno sparatutto "medievale" con alcuni elementi del gioco di ruolo.. storia intrigante e soprattutto combattimenti spettacolari e possibilità di usare l'ambiente a proprio favore per uccidere i nemici. Come dinamica di combattimento non ho visto altri giochi con una simile varietà e spettacolarità
YouTube - Dark Messiah of Might and Magic: path of the warrior

orange 25-06-2010 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 202805)
io vi consiglio un vecchio gioco dark messiah. Uno sparatutto "medievale" con alcuni elementi del gioco di ruolo.. storia intrigante e soprattutto combattimenti spettacolari e possibilità di usare l'ambiente a proprio favore per uccidere i nemici. Come dinamica di combattimento non ho visto altri giochi con una simile varietà e spettacolarità

Se vuoi provare qualcosa di simile, più recente e sicuramente molto bello prova Oblivion.

YouTube - Elder Scrolls IV: Oblivion Gameplay.

Trokji 25-06-2010 10:24 PM

Oblivion non è più recente. Oblivion ce l'ho ma ha molte pecche anche se molti pregi. Sono 2 giochi molto diversi pur essendo lo stesso il genere. Sicuramente ha anche cose buone tipo tantissime mods ed un ambiente molto vasto ma il combattimento è decisamente da dimenticare :p

orange 25-06-2010 10:41 PM

Quello postato da te non l'avevo mai provato. Credevo fossero simili per via della "prima persona" che non è un sistema molto in voga nei giochi di ruolo

Trokji 25-06-2010 10:54 PM

Dark messiah è del 2006 come oblivion mi pare. Dark messiah usa lo stesso motore di half life 2. In Oblivion sostanzialmente esplori un mondo vastissimo come vuoi anche se c'è una trama che puoi seguire (così è anche nella saga di gothic), mentre in dark messiah è molto più lineare.. diciamo il gioco è strutturato come uno sparatutto, perchè alla fine non puoi esplorare liberamente ma passi da un livello all'altro.
Di bello ha il sistema di combattimento, perché puoi scegliere varie abilità (qui entra la caratteristica di gioco di ruolo) che ti portano a sviluppare caratteristiche da guerriero, mago oppure assassino (uccidere furtivamente). Combattendo da guerriero per esempio puoi usare colpi rapidi e veloci, caricare colpi forti di vario tipo, ancora puoi pararti con lo scudo ed usarlo per colpire, puoi usare calci per sbilanciare l'avversario e colpirlo (o buttarlo giù da un burrone, o ancora spingerlo verso degli spuntoni o fargli cadere addosso massi, lampadari o altro), oppure lanciargli pietre o barili così da stenderlo a terra (quando il nemico è a terra puoi finirlo con la spada).
Poi quando combatti accumuli l'"adrenalina", che quando raggiunge il massimo ti permette di uccidere il nemico instantaneamente con un colpo spettacolare.
Insomma il punto forte è il combattimento, decisamente arcade nel senso che richiede abilità del giocatore nel conoscere le mosse,muoversi in maniera intelligente e sfruttare le "trappole" o pietre eccetra.
Poi anche la storia non è male, decisamente dark ed appassionante, anche se ricorda un po' una parte della storia del signore degli anelli (il gioco inizia con un video dove un tipo getta un anello in una specie di vulcano :D)

Non voglio spoilerare torppo però ecco un altro video.. come quello precedente il giocatore ha scelto di combattere sviluppando le caratteristiche del guerriero

YouTube - Brave Warrior - epic battle - harbor / ship - Dark Messiah - part 23 - very hard difficulty - HQ

Luca T 28-06-2010 12:29 AM

Mamma mia Oblivion, all'inizio non credevo mi piacesse poi mi ci sono immerso ed arrivai a più di 120 ore di gioco:D

Luca T 30-06-2010 12:33 AM

Nessuno di voi ha giocato Fallout3?
E' di un annetto fa!

E' considerato in maniera unanime un gran gioco, l'ho comprato ma non l'ho ancora iniziato!

LiborioAsahi 30-06-2010 12:53 AM

io lo finii appena uscì e ci sto rigiocando ora! Bel gioco F3!

David23 30-06-2010 08:55 AM

questo è il migliore in assoluto

YouTube - GTA: Episodes from Liberty City Review

poi sono curioso di provare red read redemption...sempre della rockstar

killbill 30-06-2010 09:49 AM

per gli amanti dei thriller psicologici, vi consiglio di prendere alan wake per 360... è da sbavo!!!!!
YouTube - Alan Wake Intro in italiano HD
per la serie, è un film/romanzo interattivo non un gioco XD

orange 30-06-2010 10:15 AM

Mi aveva incuriosito...ma te ci hai giocato o hai solo visto trailer e altro?

LiborioAsahi 30-06-2010 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 203670)
questo è il migliore in assoluto

YouTube - GTA: Episodes from Liberty City Review

poi sono curioso di provare red read redemption...sempre della rockstar

Bello...ma sai cosa, è sempre lo stesso gioco da 10anni ormai. Migliora la grafica, puoi farti le treccine e vestirti da tamarro, hai 2vweicoli in più ma è sempre lo stesso gioco.
Per essere il migliore devi essere anche innovativo. questo è brutalmente insufficente da quel punto di vista.

killbill 30-06-2010 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 203701)
Mi aveva incuriosito...ma te ci hai giocato o hai solo visto trailer e altro?

appena finito a difficoltà incubo:D credimi è un vero capolavoro della serie thriller psicologico.. ti mette ansia, angoscia, non è horror, ma lascia un bel segno per alcune cose...poi la storia, è da best seller, prende molto spunto sullo stile di S.King (però ti deve piacere il genere)...la trama è fantastica, divisa in capitoli come un mini tele-film e dura abbastanza (15 ore circa)
graficamente è fatto molto bene, certo alcuni dettagli lasciano a desiderare ma sono dettagli irrilevanti che se non ci faicaso manco li scopri (tipo le ruote dei carretti distrutti e arruginiti che sono esagonali e non rotonde, ma a trovarli sti carretti;))
gli effetti luce sono di un altro livello proprio, veramente ben fatti

greatescape 30-06-2010 03:35 PM

da paura alan wake , davvero molto bello.
mi ricorda un po' silent hill e certi film di stephen king e quei boschi li anche twin peaks

Luca T 30-06-2010 09:05 PM

Già Alan Wake è un'altro acquisto da fare l'avevo anche trovato in offerta a 20-22€ se non l'hanno finito lo prendo!

killbill 30-06-2010 11:17 PM

se non lo trovate qui in italiano ad un prezzo basso, prendetelo dall' UK che li costa già 30euro spedito ;)

Luca T 01-07-2010 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 203901)
se non lo trovate qui in italiano ad un prezzo basso, prendetelo dall' UK che li costa già 30euro spedito ;)

Si infatti mi riferivo ad un sito uk:D

greatescape 05-07-2010 12:25 PM

ehi liborio te che hai avuto il sega saturn come me guarda che pubblicità facevano in giappone quel periodo per vendere e sponsorizzare la propria console :D
a vedere queste pubblicità mi chiedo quali altre perle ci siamo persi :p

YouTube - BDPE - Segata Sanshiro: The Legend

David23 05-07-2010 01:31 PM

e metal gear solid..ora esce il 4 per ps3 e xbox360..pauroso..

YouTube - Metal Gear Solid 4 - Playstation 3

oppure nei videogiiochi da bar come no ricordare bubble puzzle..con quella musichetta fastidiosissima.... e orde di ragazzine che facevano il doppio...:D

YouTube - Puzzle Bobble original theme

greatescape 05-07-2010 02:54 PM

ho ritrovato un titolo per caso mentre vedevo certi giochi per il mame
era uno dei primi giochi a cui avevo giocato era stato fatto anche per c64 naturalmente con un altro nome
non ero mai riuscito a trovarlo perche non ricordavo il nome originale

YouTube - Xain'd Sleena - MAME

greatescape 05-07-2010 02:58 PM

e questo ve lo ricordavate ??
io ci avevo speso un sacco di soldi che ricordi
ogni squadra aveva delle caratteristiche uniche, il tipo del video usa l'italia.
io invece quando giocavo prendevo sempre la germania che aveva dei tiri potentissimi con cui potevo segnare da centro campo o l'america che aveva i giocatori velocissimi e con u giocatore mi smarcavo tutti compreso il portiere :D

YouTube - Mexico86 (aka Kick and Run) - w/ team Italy Part 2

David23 05-07-2010 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 204752)
e questo ve lo ricordavate ??
io ci avevo speso un sacco di soldi che ricordi
ogni squadra aveva delle caratteristiche uniche, il tipo del video usa l'italia.
io invece quando giocavo prendevo sempre la germania che aveva dei tiri potentissimi con cui potevo segnare da centro campo o l'america che aveva i giocatori velocissimi e con u giocatore mi smarcavo tutti compreso il portiere :D

YouTube - Mexico86 (aka Kick and Run) - w/ team Italy Part 2

pero se pensiamo come nei videogicohi la tecnologia si sia evoluta..è spaventoso...

cioè 15 anni fa i calciatori venivano fatti cosi

ora..nel 2010..gli fanno identici anche i peli del culo...

LiborioAsahi 05-07-2010 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 204708)
ehi liborio te che hai avuto il sega saturn come me guarda che pubblicità facevano in giappone quel periodo per vendere e sponsorizzare la propria console :D
a vedere queste pubblicità mi chiedo quali altre perle ci siamo persi :p

YouTube - BDPE - Segata Sanshiro: The Legend

Da noi invece la pubblicità era affiudata a giochi preziosi:mad: secondo me erano i più bravi a fare videogiochi ma questo tipo di pessime scelte li ha rovinati.
Poi mi ricordo che molti giochi fighissimi per saturn non arrivavano mai in italia o secoli dopo. Stesso discorso per dreamcast!

greatescape 05-07-2010 06:42 PM

gia io sul saturn giocavo solo ai giochi giapponesi dato che in giappone andava bene, e quando c'era qualche titolo in inglese non mi sembrava vero :p

questo era un gioco per saturn dove c'era giant baba e due di virtua fighter
ti potevi creare anche un combattente(io lo feci con una maschera da tigre dato che potevi farli anche mascherati con le maschere dei vari animali tipo zebra,mandrillo,elefante ecc)

YouTube - All Japan Pro Wrestling Featuring Virtua Game Sample - Sega Saturn

questo ero il terzo per dreamcast

YouTube - [Giant Gram 2000] Dreamcast Tiger vs Wolf

su sega saturn alla fine grazie alla cartuccia di espansione di memoria giocavo solo ai giochi 2d alla fine
ti ricordi i negozi che vendevano i giochi d'importazione sulle riviste ufficiali ??
mi ricordo che certi titoli costavano veramente tanto

questo fu uno dei migliori titoli di calcio per console era iss pro deluxe su super nintendo
c'era baggio con il codino, e l'italia era una delle piu forti

YouTube - International Superstar Soccer Deluxe - ESP vs ITA

una volta non c'era 3d e motion capture per questo i giochi erano meno realistici
vati a vedere soccer brawl o quello della nintendo dove c'erano i tiri alla holly e benji :p

uno dei piu belli da sala giochi era virtua striker della sega ma molto arcade, e prima uno della tecmo e un altro della neo geo

Luca T 07-07-2010 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 204722)
e metal gear solid..ora esce il 4 per ps3 e xbox360..pauroso..

YouTube - Metal Gear Solid 4 - Playstation 3

MGS4 è già uscito da tempo, ma è solo per PS3

Fra poco dovrebbe arrivare MGS Rising e questo lo faranno multipiattaforma (questo sarà con Raiden come protagonista non con Snake)

killbill 07-07-2010 02:52 PM

vero, è con raidem, il 4 è di propietà SONY e non andrà mai su altre piattaforme ;)
questo è il ''5'', gustatevelo bene XD
YouTube - World Premiere! Metal Gear Solid: Rising Gameplay! (E3 2010)

Trokji 07-07-2010 03:11 PM

Ma il protagonista di metal gear solid è normale sia così anziano e fumi? giustamente ci si deve adattare ad una società che invecchia??:confused::confused:

Luca T 07-07-2010 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 205166)
Ma il protagonista di metal gear solid è normale sia così anziano e fumi? giustamente ci si deve adattare ad una società che invecchia??:confused::confused:

Metal Gear Solid è una saga lunga con storia legata tra i capitoli e Solid Snake in Metal Gear Solid4 è invecchiato sia per il passare degli anni sia per determinati altri motvi che non ti dico per via della trama!:D

PS: Non è che MGS4 è di proprietà di Sony, solo che c'è un'accordo di esclusiva tra Konami e Sony per il 4

killbill 07-07-2010 04:41 PM

si sembra di aver letto sony durante i titoli di inizio del gioco, ma forse mi sbaglio ;)
l'importante è poterli giocare tutti perchè meritano

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 PM.