No ma non volevo dire che sarà un bidone.
Semplicemente visto che le cpu amd non stanno affatto brillando, nei giochi il top attuale va come una cpu di gamma medio-bassa intel. E anche a livello di schede grafiche il top di ati/amd è un gradino sotto il top di invidia (anche se qui se la giocano un po' di più). Questo dimostra chiaramente come la potenza pura ormai sia oltre ogni necessità, è lato software che nel mondo pc non si vuole/può/conviene progredire. Questo era chiaro anche con la scorsa generazione ma ora è davvero palese (l'attuale usa una cpu ibm quindi è difficile fare confronti esatti). Tra l'altro i conti tornano, anche amd sta avendo problemi con i propri processori, bulldozzer sarebbe dovuto andare molto di più secondo i loro progetti (è da qualche mese che seguo il settore per un upgrade ma il mercato è fermo proprio per questi motivi, non c'è concorrenza). |
Tra l'altro è la prima volta che xbox usa processori AMD, scelta curiosa e momento azzeccato
|
infatti dovrebbero uscire con una bella serie 8x a quattro gpu, 16 gb di ram o meglio 32, 4 quadcore e via :D
sarebbe bello se queste console riuscissero a far girare giochi oltre i 1080 come una volta sul dreamcast si poteva usare l' uscita vga per avere una risoluzione maggiore. insomma una volta le console innovavano davano spinta al mercato ora sembra che servano solo a ritardare lo sviluppo dei videogiochi |
Ma il mercato dei vg sta cambiando, i titoli AAA diventeranno sempre meno e con budget più limitati, quindi macchine super potenti sarebbero solo dei costi aggiuntivi, sia per il produttore che per i giocatori.
Basta vedere nintendo che sia con la wii che con la wii u ha fatto due macchine nettamente datate. Questo non vuol dire che sarà così per sempre, la prossima generazione credo sia un momento di transizione che darà indicazioni più certe su quello che vuole la gente e che direzione prenderà il mercato. |
Quote:
Chiaramente sono supposizioni, però la xbox720 dimostrerà che con un hw mediocre (perchè sarà mediocre nel 2014 e obsoleta dopo) potrà far girare giochi dalla grafica/giocabilità all'avanguardia. |
Quote:
infatti le console devono uscire in determinati periodi quando certi tipi di tecnologia hanno un buon compromesso tra innovazione e costi. la dreamcast usci con modem 56kb, dove successivamente potevi prendere un adattore via cavo, quindi era la prima console pensata per il gaming online dove qui in europa era anche gratis. io ho giocato a qualche gioco online ed erano ottimi. potevi comprare l'accessorio per collegarla ai monitor vga cosi da avere una risoluzione maggiore. potevi navigare su internet, collegare tastiera e mouse più tante altre periferiche di gioco. insomma veramente una cosa innovativa, ma dato che quel periodo non aveva l' appeal di sony non fu compresa in pieno e porto la sega alla decisione di settere come produttore hardware. se ci fosse ancora la sega innoverebbe in maniera migliore. nintendo con questa console rischia grosso dato che è potente più o meno come una ps3 o una xbox360, diceva che i giochi con questa console potevano girare a 1080 ma per adesso non è vero, uno dei primi giochi girerà a 720 ( non si sa se per colpa della console o degli sviluppatori prigri che vogliono far uscire questo titolo su più piattaforme) la microsoft potrebbe fare una mossa incredibile ora con windows 8, potrebbe far diventare la nuova xbox un vero home pc, magari con dual boot o una leva prima dell' accensione si potrebbe scegliere se far partire windows 8 o far partire l' os della console. si sa che i sistemi operativi sono più dispendiosi come risorse hw |
Infatti per me xbox sta preparando qualcosa di diverso dalla classica console, dopotutto windows 8 avrà l'obiettivo di unire smartphone, pc e la futura console in un unica multi piattaforma.
Poi punterà sul potenziamento del Live e qualcosa di nuovo arriverà col kinect 2. Non dico che saranno tutte cose positive o che mi piaceranno, ma almeno li hanno le idee chiare. Sony mi pare un po' indietro dal punto di vista dell'innovazione (bada alla potenza, ma il resto?) |
mi ero dimenticato sul dreamcast è che realizzarono i gd rom cioè dischi più capienti per l' epoca.
quindi tecnologia nuova solo per la sua console perchè all' epoca i dvd ancora non erano cosi famosi e costavano molto. si è vero la microsoft finalmente potrebbe fare qualcosa di grosso sperando che abbiano le idee chiare a proposito. una cosa che mi piace molto per il kinnect è il tipo di giochi e apprendimento che si possono fare per i più piccoli più che per gli adulti. sempre questo tipo di giochi potrebbero creare una sorta di nuovo divertimento per la famiglia o gruppo di amici. spero però che i prezzi dei videogiochi siano più bassi in futuro o almeno che si riesca a riprodurre un modello tipo steam anche per console. |
Beh il kinnect ha potenzialità infinite, con una tv come quella di orange e una grafica next gen puoi davvero sfumare il confine tra il gioco e la realtà. Per fortuna che queste cose non esistevano quando ero piccolo :D
|
Però la differenza non la fa la mia tv, ma un posto spazioso, perchè lo spazio libero è il vero punto di forza.
Ho provato a casa di un mio amico il kinect, che ha il minimo spazio indispensabile. Se si gioca in coppia, oltre a prendersi a mazzate, il sensore fatica perchè spesso le braccia e le gambe si sovrappongono. Comunque a me piace, qualcuno lo definisce troppo infantile, ma dipende dai giochi. ovvio che la maggior parte è per un pubblico molto giovane, ma per esempio i vari sport ecc i trovo molto belli. Alla sera dopo mangiato è un po' che sfido i brother and sister a una 3 buche veloce a golf (sport impegnativi a stomaco pieno no:D) e alla fine è divertente. Poi ci sono giochi che fanno sudare, un sedentario non li userebbe, ma nel caso avrebbe molto giovamento. Per esempio i 100 metri, i 110 ostacoli e alcuni minigiochi di kinect adventures sono massacranti. Il natale scorso mi sa che è stato il primo dove non dico che ho perso peso, ma almeno ho pareggiato i bagordi a furia di sfide:D |
Non mi ricordo dove, avevo visto il gioco di peter pan :D
Con una tv bella grande sembrava davvero di volare (in quel frangente volava), se poi aggiungi anche una grafica simil fotografia allora davvero è qualcosa di spettacolare :D Chiaro che su un monitor da pc non si avrebbero le stesse sensazioni. |
Però microsoft era al lavoro per implementare kinect a windows, in modo da poterlo usare anche come controller al posto del muose.
(ovviamente dove risulterebbe comodo) |
ho scaricato il nuovo gioco degli avengers per iphone che presto sarà anche per android :)
solo che non riesco ad uccidere Zzzask Zzzax - Wikipedia, the free encyclopedia voi ci avete giocato? il gioco è uscito da poco e non si trovano nemmeno le info. dopo hulk gratis dovrebbero dare anche gli altri personaggi marvel avengers, iron man, capt america ecc ognuno con le loro missioni e storie. il gioco è tipo infinity blade |
Alla fine l'ho preso, Guild wars 2 è un gran gioco
|
Si, ma quanto incide sulla vita sociale? :p
Anche a me ispirava, ma temevo di fare la fine di WoW. Bello bello, ma poi giocandoci un oretta ogni tot giorni rimanevo debolissimo e non ci ho più giocato. |
Quote:
No questo è diverso. A wow ho giocato molto sugli shard ma l'offi proprio non mi andava giù. Puoi giocarci anche 30 minuti al giorno, dipende cosa vuoi fare. Possiamo dire che ci sono 2 tipi di pvp e 2 di pve. |
E' uscito il listino prezzi ufficiali per il Giappone della Wii U
La versione standard (8GB di memoria interna) costertà 26.250 Yen (261€) La versione Premium (di colore nero con 32GB interni) costertà 31.500 Yen (313€) Wii U GamePad costerà 13.400 Yen (133€!!!):eek: Sono scemi?:D Il controller Wii U Pro sarà disponibile nei colori bianco e nero per 5.040 Yen (50€) Lo stand per la console (che senza non può essere tenuta in verticale) 315 Yen (3€) Il dock per caricare il GamePad costerà 1890 Yen (19€). |
Quindi senza doc lo usi una volta e poi lo butti, oppure c'è un altro metodo per ricaricarlo? :D
|
Magari il dock è compreso, quello lo hanno messo in vendita nel caso si rompa.(come il gamepad, perchè dubito che in molti prenderanno il secondo "tablet")
Certo che se ti cade il controller c'è da piangere, il mio (i miei, perchè tratto tutti male uguale) della 360 hanno fatto i peggiori voli e sono ancora qui a raccontarlo. Uno è ancora quello che c'era dentro alla console...storico L'altro invece mi ha abbandonato, ma per colpa di mio fratello e i suoi esperimenti elettronici!:D |
Quote:
secondo me a meno che non ci siano giochi speciali ed innovativi, questo wii U sarà un fiasco. |
Lo so, ma se gli portavo il mio con un tasto in più mi sa che aveva perso la garanzia:D
|
Quote:
|
Quello che non funzionava più era stato modificato da mio fratello, in pratica ha aggiunto un grilletto in più ai 4 già di "serie".
Era programmato in modo da scaricare tutto il caricatore di un arma in molto meno tempo del tasto classico di sparo. Per intenderci, una pistola a CoD sparava tutto il caricatore come un mitra. Ha funzionato per qualche mese, ma la natura artigianale non lo ha reso molto longevo.:D Diciamo che se in quei mesi mi avessero "beccato" sul LIVE con quel "potere" mi sarei preso un bel ban:p |
certo che hai rischiato grosso, nei server microsoft bannano molto quando vedono comportamenti strani.
so' che l'online di microsoft è molto controllato e non accettano hacking e mod. io non sopporto l' hacking online, che poi il tuo era hardware perchè crea troppe disparità con il rischio di deludere e far abbandonare il giocatore. sul dreamcast nel primo phantasy star online si potevano hackerare le armi, tipo c'erano i tirapugni di knuckles che al primo tocco facevano saltare in aria ogni nemico, o fucili potentissimi che con 3-4 colpi uccidevi i boss. nell' offline puoi fare tutto ma nell' online no. ad esempio in quel gioco incotrai dei francesi che avevano hackerato il gioco, mi uccidevano il personaggio in zone normali tipo in città dove le armi non erano consentite. per un po' non giocai più avevo paura di incontrare giocatori del genere. io nei giochi online con quelli della squadra mi sono sempre comportato onestamente, non ho mai preso le armi o altro che non era mio. @pool ieri giocando al volo a guild wars un ragazzo mi ha detto che il secondo non gli era piaciuto per niente. infatti anche se con il 2 era tornato a giocare al primo. mi ha detto che hanno cambiato troppo il sistema di gioco. ho letto che qualcuno lo paragona a un mix tra wow e aion. poi quando combatti e ti feriscono l'armatura si distrugge e rischi di rimanere in mutande dentro ad un dungeon. cioè affrontare un boss in mutande invece che con un' armatura non è il massimo :D poi una volta che hai l'armatura rotta devi fartela riparare, insomma un po' come visto su diablo. nel primo guild wars avevi delle penalità del 15% ogni volta che morivi su vita ed energia fino ad un massimo del 60%. grazie a questo erano nati personaggi con 1hp di vita. poi qualcuno paragona i pg di guild wars 2 a the sims :p io tanto lo prenderò verso ottobre quindi fra poco, vediamo se sono soldi ben spesi oppure buttati :D personaggi che mi interessano sono il guardian, il ranger, il war, l'assassino o ladro (non ricordo come lo hanno chiamato), negromante ed elementalista :D insomma quasi tutti tranne ingegnere e ipnotizzatore. il ranger sicuramente lo farò per combattere con il pet. anzi tu che ci giochi è fatto bene questo personaggio? |
Se mi beccavano era sfiga, perchè l'ho usato pochissime volte.
Era stato più un esperimento di mio fratello che una modifica da usare realmente, diciamo che era la base di partenza per capire come modificare a piacimento un controller, e non per barare, ma per modellarlo a piacimento con modifiche personalizzate. (Il mega mitra è stata un'idea secondaria, ma stupenda:D) Poi però c'era il problema della fragilità, nel senso che dopo qualche mese iniziava a perdere colpi, quindi ha abbandonato l'idea. Ovvio che online, almeno quando giocavo, lo facevo seriamente, anche perchè senza regole le partite diventano ingiocabili. Basta vedere cod su pc dove c'è stato un periodo dove trovavi gente invisibile, immortale e con proiettili infiniti ecc.. O i gdr con gente invilnerabile... |
@great: da quello che ho letto mi sembra che il tuo amico non sia stato in grado di sopportare il cambiamento da gw1 al 2 piuttosto che il gioco in sè.
Per fare un esempio, è come dire che non ti piace la nuova ferrari perchè i tappini dei pneumatici erano più belli sulla vecchia :D Ad esempio, la storia dell'equip, anche su wow se entravi con i pezzi distrutti rimanevi nudo subito... basta non dimenticarsi di ripararli. Ma sono cavolate rispetto all'immensità del gioco. Il ranger è bello da giocare perchè è molto tattico, con l'arco lungo il danno aumenta con la distanza ed è la classe che "spara" :D più lontano di tutte mi sembra, mentre se usi l'arco corto hai un rating molto più elevato e hai dei bonus se colpisci da dietro o da di fianco. Poi ha molte abilità che fanno combo di chiusura con quelle di altre classi (anche se la gente ancora non ha capito come funzionano... e anche io arranco :D). Il pet è comodo perchè in pve non muori quasi mai e in pvp è abbastanza irritante per gli altri :D |
perchè non scrivi qui le differenze tra le professioni e i bonus razziali :D
dai te che stai giocando mi spieghi le dinamiche di gioco :p ad esempio con il war parlando con uno su gw sembra che sia meglio farlo usando norn o charr. i norn possono trasformarsi in animali antropomorfi tipo orso, lupo, corvo e leopardo delle nevi. queste trasformazioni che bonus portano? i charr che fanno? gli asura? i silvari? differenza tra guardian e war ad esempio? cosi ad occhio credo che il war faccia più danno e il guardian sia più resistente in battaglia e faccia da buffer anche alla squadra. il thief pure mi incuriosisce molto. i pet invece hanno dei bonus diversi vero? tipo il mastino di baltazar fa danni di fuoco ecc giusto? dai su scrivi le tuoi opinioni e fai un bel riassunto delle classi :D puoi farlo anche un po' per volta :p |
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, però mi sa che ne sai più di me di questo gioco :p
Mi fai domande a cui non ho minimamente idea di come risponderti, forse mi hai scambiato per un nerd :D Ti posso solo rispondere riguardo le dinamiche di gioco: devi un po' uscire dall'ottica di avere di fronte il solito mmorpg, soprattutto se non hai mai giocato neanche al primo. Non c'è farming ne 200 ore di purgatorio prima di arrivare all'end game... C'è il pvp e c'è il pve, nel primo puoi giocare o secondo meccaniche molto simili ai giochi dps dove hai tutto sbloccato, ti fai la tua build con talenti e armi e combatti in battleground random oppure in tornei "ufficiali" oppure, la vera innovazione, nel world vs world vs world. In questa modalità (simile a daoc) c'è una mappa enorme, con centinaia e centinaia di persone, che combattono per il loro server e devono conquistare fortini, fortezze, punti strategici e via dicendo. Entrambi li puoi fare si da subito, solo che nei bg non hai nessun "malus" mentre nel wvw conta l'equip che hai (quindi se entri a lvl 1 è base). Però quando si è in 30 v 30 passa in secondo piano. Nel pve invece non c'è il classico leveling, c'è una vera e propria storia del personaggio che cambia anche a seconda delle scelte che fai. Poi ci sono dei dungeon che però non ho mai provato. Al posto delle normali quest "ammazza 20 di questi" ci sono degli eventi dinamici a cui partecipano i pg che si trovano in quel momento in quella zona... magari devi scortare un carro di rifornimento o respingere un attacco e via dicendo. Il gioco è bellino perchè non richiede ore e ore di vita per poterselo godere anche se chiaramente per giocare tutti i vari aspetti richiede tempo, quindi non ti annoi dopo 2 settimane. |
Ma adesso WoW passa al contrattacco...
Come resistere al fascino dei panda?:D ![]() |
ahahahah wow incontra kung fu panda ahahahah
l'unica cosa carina che hanno fatto tutta una regione di panda :D a me wow non ha mai attirato per via della grafica, che se fosse stata più bella sicuramente l'avrei provato :) un gioco che volevo provare era dark age of camelot, dato che aveva molte cose simili al vecchio gioco di ruolo dungeon and dragons. provai d&d online quando era diventato free e non mi piacque molto. provai la beta del signore degli anelli e neanche questo mi piacque purtroppo. guild wars mi incuriosi e lo comprai vedendo poco, infatti all' inizio mi sentii spaesato. in guild wars c'erano dungeon dove ci mettevi 2 ore o più, ma con la team build giusta il tempo è sceso a meno di mezz' ora. molti dungeon venivano fatti quasi esclusivamente dagli assassini (chiamati thief ora su gw2), gli assa hanno una skill d'elite chiamata forma d'ombra che eri immune alle magie e colpi fisici, quindi invulnerabile, e con la build e oggetti giusti non finiva mai :p ora l' hanno nerfata ma l'assassino è il mio personaggio preferito su gw insieme al ranger :) sinceramente gw2 non mi ha colpito molto sai, proprio perchè io abituato al primo l'ho trovato completamente stravolto. il sistema di creazione della build è completamente diverso. di sicuro mi farò un norn ed un umano come razze, i charr ho visto che sono bruttissimi con le armor. un' altra cosa brutta che ho notato sono le armor in gw2, cioè se sono come quelle viste in foto sono più brutte di gw1. guarda la primeval pesante e la primeval da war in gw1 GW2: Primeval Armor & Fellblade Showcase - YouTube ecco in gw1 com'è ![]() poi la kurzick war armor elite ![]() la stessa non elite ![]() ![]() sotto la gladiator elite che ho io con qualche elmo diverso di altre armor, dato che il suo originale è stato introdotto dopo ed è osceno :p |
Il wvw è il primo tentativo riuscito di ricreare le dinamiche di gioco di DAOC
|
anche in war hammer online c'era una forma di pvp con un alto numero di giocatori.
quel gioco mi piaceva molto sopratutto per i personaggi come l' orco o il nano. il nano di war hammer online graficamente era imbattibile, ho provato anche quello quando era free ma non mi ha mai convinto l'acquisto. a me piaceva lo slayer anche se la controparte orco forse era più forte ![]() un altro tipo ![]() Warhammer Online Dwarf RR100 Warpforged Armor HD - YouTube una cosa che non mi è piaciuta in guild wars 2 è la mancanza dei nani come razza. il motivo è che nel primo come avevo detto nella storia i nani si sono quasi del tutto sacrificati unendosi al grande nano. un vero peccato perchè sarebbero state una delle mie razza preferite, dato che a me piacciono molto i norn e gli umani, i charr li hanno fatti male, dovevano farli più simili a dei leoni antropomorfi |
Boh non saprei, io di solito il personaggio lo vedo quasi sempre da dietro... :D
|
Quote:
che per te non ha importanza l'armor :D senti ma dato che ci stai giocando mi dai le impressioni sulle classi? ricordo che tu hai il ranger che dovrebbe dare buoni dps e sopravvivenza giusto? la skill razziale hounds of balthazar chi ce l'ha? dato che ho letto che ci sono skill razziali immagino che certe skill siano più forti di altre. leggendo cosi nei forum stranieri sembra che l'ipno sia il più divertente da giocare. come classi le migliori sembrano quasi tutte :D le più quotate sono necro, ranger e war. per la sopravvivenza il migliore sembra il guardian non fa molti dps ma si butta giù difficilmente. di sicuro mi farò il ranger con quello non si sbaglia :D però con il ranger non saprei che razza farmi, dato che mi piace sia l'umano che il norn, ma non vorrei che fosse meglio con un silvari anche se io a dire la verità non posso vederli, mi sembrano personaggi delle anime giapponesi. tu che server sei e come si chiama la tua gilda? volendo posso farmi un personaggio su ogni server giusto? o con il primo pregiudico la creazione di tutti? e quanti pg posso crearmi per account? con gw1 era 6 ed ogni espansione ti regalavano 2 slot, qui quanti? |
Nel senso che con la classica visuale, alla fine, lo vedi quasi sempre da dietro :p
Skill razziali mi sembra che non ci siano :confused: Sulle classi, ti posso dire che mi sembrano tutte divertenti da giocare, tanto che prima di scegliere quale portare avanti hai un sacco di dubbi :) Per fortuna che molti contenuti li puoi giocare senza dover livellare per forza il personaggio. L'ipno (mesmer) è molto divertente anche perchè è una classe un po' nuova rispetto ai mmorpg "classici", ha delle skill molto simpatiche come quella che può far scomparire un intera armata amica e sono riusciti davvero a rendere il concetto di classe che gioca con le illusioni. Però devi saperlo usare bene. Io avevo capito che dalla scelta della razza dipende la storia del personaggio, non le abilità. Il server è ring of fire e la gilda si chiama Bloodstone Keepers. Una volta che scegli il server si lega tutto l'account, hai 5 slot liberi ma non sono pochi perchè comunque con 8 classi te li puoi gestire. |
le skill razziali sono quelle normali ed elite, ogni razza ne ha qualcuna.
gli umani invocano gli dei e si tramutano in loro, per baltahazar chiami 2 cani di fuoco che ti seguono e affrontano i nemici. i norn hanno le forme orso, lupo, corvo e leopardo delle nevi. il leopardo delle nevi ha anche la modalità stealth. sono rimasto deluso da queste forme perchè sono completamente diverse da quelle apparse in gw1, quando ti trasformi l' armatura e gli abiti spariscono, le armi spariscono, se sei ranger anche la mascotte si volatilizza, insomma un po' assurdo, nel primo ti trasformavi e tenevi tutte queste cose. gli asura chiamano il golem in battaglia o invocano una battlesuit robotica tipo iron man, i silvari richiamano un druido della foresta da utilizzare in battaglia ecc... i charr non ho ben capito quali siano le skill razziali. te stai su un server e altre due gilde che conosco stanno su due server diversi che sfortuna :( se potessi creare un personaggio su ogni server sarebbe stato perfetto |
comunque ho letto che nella tua gilda le iscrizioni sono chiuse :D
ma se in gw2 non esistono più le gilde come in gw1 come fate a far parte della stessa gilda? e se sono più o meno come in gw1 c\'è un cap massimo di numero utenti per gilda? nel pvp wvvwvw quali classi hai visto essere le più pericolose? |
varie percentuali su gw2, tipo rapporto classe razza ecc
Guild Wars 2 Census - Browse Charts |
leggevo che le skill razziali si possono usare solo in pve e non in pvp o wvw.
comunque ho letto anche che hanno depotenziato una skill razziale dei silvari perchè troppo potente. comunque un abbinamento buono con la skil razziale era un\' asura thief ad esempio dove con campo radioattivo si usava una skill elite del ladro che ora non ricordo come si chiami ma faceva danni d\'area. il thief sicuramente sarà uno dei miei pg prossimi da tenere d\'occhio. per quello che riguarda le razze se uno fa il ranger all\' inizio potrei scegliere determinati animali da farti da mascotte, ogni razza ha 3 animali all\' incira da scegliere all\' inizio, tipo norn ha lupo, leopardo delle nevi ed orso. gli animali hanno caratteristiche differenti, tipo a me attirano molto quei lucertoloni che sputano fuoco, ghiaccio ed elettricità, ma anche l\'oro polare che sputa ghiaccio anche lui non è male. mi stavi dicendo per trovare build già fatte dove dovrei andare? |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM. |