|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
25-08-2010, 08:30 AM
Ecco anche un breve video che ho fatto con Elliot il Rottweiler:
Per fare un esempio, se per giocare morde le mani in modo eccessivo, non bisogna sgridarlo o punirlo, basta ignorarlo, ne sarà talmente rattristato da non farlo più. |
||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 01:47 PM
capisco...davvero un bel cane se solo non vivessi in un appartamento (non tanto per lo spazio, ma per i vicini rompica**o) |
|
|
(#18)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
25-08-2010, 02:36 PM
ma che cacchio ti frega dei vicini..sei liberissimo di fare quelloche vuoi in casa tua.. cmq molte volte i cani grossi necessitano di spazi piccoli..non grossi... ad esempio l'alano..credo il cane piu grosso che ci sia...è un cane d'appartamento... |
|||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 03:29 PM
ma si, non è tanto correlato alla taglia lo spazio di cui necessitano. è più legato all'indole, o al "lavoro" che hanno svolto nei secoli. Ne viene da se che cani "da guardia" (passatemi il termine anche se brutto e impreciso) quali i molossi necessitano mediamente di molto poco spazio in rapporto alla taglia che dei cani da pastore o dei cani da slitta ad esempio! |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 04:35 PM
che carini! Quando ne avrò le possibilità mi comprerò un Alano e un Bulldog. è un sogno :-D |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 04:36 PM
Se il regolamento condominiale lo vieta amen, non ci si può fare molto (anche se ci sono alcune sentenze che dicono che, in questo, il regolamento condominiale non è vincolante). Però tieni presente che questi non sono cani petulanti se cresciuti in modo opportuno. Il mio Rock in casa abbaia pochissimo, capiterà una volta ogni 15 giorni. L' abbaio è tipico della ritualizzazione dell' aggressività di certe razze, ad esempio i lupoidi, che usano l' abbaio come preavvertimento dei nemici, i molossi non hanno questo, se decidono di attaccare non abbaiano prima , attaccano e basta; d'altronde sono cani originariamente selezionati per il combattimento, e per questa attività, avvertire prima il nemico di un attacco, non è un carattere desiderabile, quindi si è cercato di eliminarlo con la selezione. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 01:01 PM
già è questo il punto. Però visto che un condomino il cane ce l'ha già...quando sarò pronto farò anche io ciò che voglio |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
26-08-2010, 03:05 PM
attento alla solita vicina vecchiaccia e bisbetica XDXD |
|
|
Strumenti Discussione | |