|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
stucco per mattonelle -
31-08-2010, 12:43 PM
stucco per mattonelleMi si sono scheggiate un paio di mattonelle del pavimento (mattonelle buone non gress o altro). Senza stare a spaccare tutto e sostituirle, che costerebbe parecchio, mi chiedevo se esistono degli stucchi che poi diventano parecchio duri, magari verniciabili così da renderli meno visibili possibile rispetto alla mattonella originale |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
31-08-2010, 05:48 PM
gli stucchi esistono, però soprattutto se chiari, si vede la differenza |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
31-08-2010, 05:49 PM
WA! Anche io questo mese mi stavo dedicando al piastrellismo adventure! Nel mio caso non sono rovinate, dovevo ancora fare le fughe che ho rimasto in sospeso, da anni. Le mie ultime ricerche in materia per il momento sono arrivate ai seguenti ritrovati moderni: A - cemento semplice bianco/scuro. B - stucco specifico (che sarebbe la stessa cosa ma con un nome di verso) Si potrebbe provare anche con vernici bicomponenti sopra lo stucco eseguito con molta accuratezza. Poi dipende anche dall' obbiettivo...non so fino a che punto ne valga la pena. È pursempre un pavimento, ma chi se ne frega! A lavorare sul pavimento ti vengono certi mal di schiena alla Frenkenstein, altro che squat Facci sapere... Cmq oggi vado a comprare una pistola termica perchè devo piegare un tubo in pvc - arriva a 600°. Hai visto mai che serva a qualcosa e ci posso cuocere pure le mattonelle.... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 06:24 PM
Sì ma appunto con una vernice tipo smalto sopra più vicina possibile al colore non si mimetizerebbe? che stucco mi consigliate di preciso per questo lavoro? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 08:07 PM
secondo me hai rotto le mattonelle della home gym e non vuoi farlo sapere a mamma!! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 08:17 PM
l'ha già saputo.. sennò col cavolo che mi preoccupavo..!! Per avere braccia da 50 cm questo ed altro..!!! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 09:50 PM
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
01-09-2010, 01:15 AM
si vede lo stesso perché quelle vecchie diventano più scure con il tempo...se le mattonelle però sono verticali si vede molto meno |
|
|
(#9)
|
||||||||||||||||
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
05-09-2010, 07:27 PM
Aspè...ma di che danno stiamo parlando. Una cosa sono le scheggiature - un'altra e se con la vernice ci vuoi mimetizzare interi angoli mancanti - un'altra ancora e se sul pavimento ci hai fatto sollevamento olimpico con i dischi ottagonali in ghisa nuda.... |
|||||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2010, 08:05 PM
no in alcuni punti, pochi e di superficie ridotta, la mattonella è leggermente rientrata in denro di qualche mm. quindi si vede attorno una piccola crepa di rotturae poi una depressione all'interno di 3 o 4 mm nn so una superficie sarà di di 2 o 3 cm quadrati. Questo più o meno simile in 2/3 mattonelle |
|
|