FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Berlino (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/15955-berlino.html)

ApprendistA 20-11-2010 02:48 PM

Berlino

qualcuno di voi c'è stato? sapete dirmi se ne vale la pena ed un buon luogo dove prendere un hotel? io penso di andarci nel periodo di befana, 4 o 5 giorni

megalex 20-11-2010 03:14 PM

Io ci sono stato un paio di volte Secondo me è una città fantastica da vedere. Se ti piace la musica elettronica non c'è nulla di meglio. Ci sono un sacco di discoteche molto belle La birra è davvero ottima anche se non è al livello di altre città tedesche. Poi dipende con che mezzo ci vai. In macchina si gira parecchio bene oppure potete noleggiare delle biciclette o potete muovervi in metro. Anche se a mio avviso le bicilette sono la scelta migliore( ci sono piste ciclabili ovunque) Per l'hotel non saprei dirti con precisione ma basta fare un search e trovi degli ottimi ostelli a buoni prezzi

LiborioAsahi 20-11-2010 04:00 PM

è una figata. Ma non ci son mai stato, recupererò al prima.

orange 20-11-2010 04:04 PM

Figata= Pieno di fighe :D

Acid Angel 20-11-2010 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 240121)
Figata= Pieno di fighe :D

Allora io gradirei conoscere una località definibile come c@zz@t@ o minki@t@... Grazie... :D

orange 20-11-2010 08:40 PM

Tutte quelle con "figata", perchè dopo vanno tutti li:D

LiborioAsahi 20-11-2010 09:06 PM

verissimo.

Acid Angel 20-11-2010 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 240182)
Tutte quelle con "figata", perchè dopo vanno tutti li:D

Non fa' una piega... Mi inchino... non sono degnaaaaaaaaaa... :D

DesperateGymwife 20-11-2010 10:29 PM

Città che merita la visita, assolutamente.
Io ci sono stata per Capodanno nel 2006. Si gira benissimo coi mezzi pubblici, metro e autobus, e comunque le attrattive turistiche maggiori sono abbastanza vicine fra loro.
Non so darti consigli per la vita notturna (sono troppo vecchia x queste cose :o), io giravo tutto il giorno e poi andavo a letto abbastanza presto, tranne ovviamente la sera del 31/12, ma confermo che la danno per estremamente vivace.

Se ti accontenti di un ostello, però confortevole e con anche camere doppie con bagno privato, ti consiglio l'A&O Hostel, vicinissimo alla stazione.
Non so se posso linkare il sito...comunque copio da lì:

The A&O Berlin Hauptbahnhof is the ideal starting point for all visitors to Berlin. Located between the west of the city (Ku’damm) and the east (Alexanderplatz) and only a short walk from the government district with the Chancellor’s office, Reichstag, Brandenburg Gate and Unter den Linden, the new A&O HOTEL and HOSTEL Berlin Hauptbahnhof in Lehrter Straße will be the most modern of all Berlin A&Os.

Buon viaggio :)

orange 21-11-2010 09:30 AM

Io non sono mai stato a Berlino, ma c'è un posto che è una meta quasi quanto un santuario per un fedele.
Ogni tanto sento di qualcuno che parte in pellegrinaggio per questo posto.

xxxx

Talmente rinomato che c'è pure la versione italiana.

Trokji 21-11-2010 10:56 AM

Ci andai in gita scolastica.. purtroppo non vidi molto, mi piacerebbe ritornarci.:)

Acid Angel 21-11-2010 11:03 AM

Io ci andai nel 1997 con i miei... Berlino era ancora in piena Wiederaufbau, ricordo nettamente ancora i palazzi fatiscienti della ex parte Est, e la totale assenza di un bar per km... dopo la Porta di Brandeburgo.

Non l'ho vissuta di notte, né da "adulta" e da Germanista fissata quale sono... ci tornerei domani...

ApprendistA 21-11-2010 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 240238)
Io non sono mai stato a Berlino, ma c'è un posto che è una meta quasi quanto un santuario per un fedele.
Ogni tanto sento di qualcuno che parte in pellegrinaggio per questo posto.

Talmente rinomato che c'è pure la versione italiana.

ahahah ne sarà felice la mia ragazza ahahah :D
cmq dai, sembra interessante la cosa, la vita notturna non è che ci interessi gran che, non si va in disco, quindi potrebbe essere bello fare una passeggiata dopo cena nelle vie centrali e poi nanna.
grazie delle info ragazzi, e grazie orange eheheh

orange 21-11-2010 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 240259)
Ci andai in gita scolastica.. purtroppo non vidi molto, mi piacerebbe ritornarci.:)

Ma vi hanno portato in gita all'Artemis?:confused:

:D:D:D

DesperateGymwife 21-11-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 240262)
Io ci andai nel 1997 con i miei... Berlino era ancora in piena Wiederaufbau, ricordo nettamente ancora i palazzi fatiscienti della ex parte Est, e la totale assenza di un bar per km... dopo la Porta di Brandeburgo.

Non l'ho vissuta di notte, né da "adulta" e da Germanista fissata quale sono... ci tornerei domani...

Eh, adesso invece c'è giusto uno Starbucks venti metri dopo la porta di Brandeburgo!
Di notte non l'ho vissuta molto neanche io, non ero il tipo da vita notturna e disco neanche da ragazzina, figuriamoci ora :cool:.
Poi secondo me per cogliere il meglio della vita notturna di una città occorre
1) starci un po' di tempo
2) sapere la lingua, e io di tedesco non so una mazza

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM.