preparatevi
![]() |
sabato c'è stata la prima italiana o mondiale a roma non ricordo .... fortunati chi lo ha potuto vedere.
io ancora oggi non riesco a farmi piacere certe cose create da questi film ... ad esempio nick fury nero, no non si puo' vedere, per colpa di questi film anche i nuovi cartoni hanno fatto diventare nick fury nero. è come se avessero scelto di far fare captain america a uno di colore e di punto in bianco lo avremmo visto disegnato solo nero. poi le tute di molti altri, captain america, occhio di falco, thor ecc ... ma cavolo thor perchè non si è scelto di fare il costume sbracciato con il suo elmetto? l'attore poi sempre con questa barbetta poi hanno scelto la vedova nera che non faceva parte del gruppo originale, dove sta wasp e giant man ? chi sa se oltre loki come nemico ci sarà sempre l' hydra e un nemico tipo ultron |
basta audi in ironman 3
![]() ![]() ![]() inoltre come si può vedere dall'immagine in ironman 3 ci sarà HULK.... ritengo i due ironoman superiori nettamente a thor e capitan america e come personaggio è il migliore e meglio riusciuto..inoltre è quello che ha il carattere meglio studiato,capitan america e thor mi sembrano decisamente anonimi rispetto a stark.... |
Quote:
Quote:
surface situational naturalistic nell'ordine li ho scritti dal meno convincente al più convinente, dal più immediato al meno immediato. Il punto è che un fumetto ha anni di possibilità per caratterizzare bene o male un personaggio un film invece deve saper dosare ancora con maggior maestria tutti i tre metodi. Su capitan america e thor è stta tentata una maggior fedeltà al fumetto in questo senso con i conseguenti successi e insuccessi. Per Iron man hanno spianato completamente il personaggio e lo hanno rifatto da capo trasformandolo in una macchietta e utilizzando solamente i primi due metodi di caratterizzazione, Insomma è si divertente e spassoso ma non è così. A me sta bene cambiare le cose per adattarle ad un differente registro narrativo, quello che non mi piace è la semplificazione che fa presa sulla mia presunta capacità critica...e allora si cambiano radicalmente le carte in tavola per distrarmi dalle mancanze narrative così nascono. -la cenerentola zoccola -robin hood extraterrestre -jhon brown ninja -tarzan haker |
perchè come sarebbe in realtà tony stark nel fumetto?
a leggere le ultime mega storie che coinvolgono tutto l'universo marvel deve essere un bello str.... :D ma da quello che ho capito lo devono essere anche reed richards, dottor strange e xavier, poi degli altri non so. sarebbe carino se facessero fare dei cameo anche a namor o altri. pero vedo che sei tenero con nick fury nero, invece non lo eri stato con quel personaggio di thor quello che faceva il guardiano del portale :D certo oggi sono più politicamente corretti ... ma non è che abbiano fatto cosi tanti super eroi di colore, poi la maggior parte vive in america guarda caso :D è come se in america ci fosse una concentrazione di supereroi e supercriminali :) di origini italiane o che vivano in italia cosa abbiamo da parte marvel o dc? in inghilterra hanno fatto capatain britain con il loro gruppo, in canada gli omega flights, in giappone pure qualcosa insieme ad un gruppo criminale chiamato la mano ma poi per il resto? in africa c'è tchala, in russia dinamo cremisi e altri .,.. |
Quote:
Continuando così, la favola di biancaneve per i miei nipoti non voglio nemmeno immaginare come verrà manipolata. Io logicamente non sono favorevole a queste manipolazioni per una maggior accettazione da parte del pubblico. Quote:
|
secondo me sto film deve essere un cagata rara...
Io aspetto l' ultimo batman, che secondo me di sti film presi dai fumetti è l' unico bello. ![]() |
Tutti carichi per avengers?? :D
Battleship l'ho visto anche io, carino anche se a tratti veramente comico, tipo la scena in cui i veterani mettono in moto la corazzata :D Segnalo anche bourne legacy, con quel grandioso jeremy renner che da quando l'ho visto in mission impossible 4 me ne sono innamorato!! |
beh spike però nel cartone fatto per gli avengers "Avengers - I più potenti eroi della terra" ci sono proprio tutti tranne la vedova nera credo.
se fosse dipeso da me a questo punto avrei fatto entrare pure wolverine e l'uomo ragno o altri super eroi fighi :D spero che i nemici e la storia sia all'altezza in questo film, anche io ho un po' paura che non sia il massimo. il fatto che per fare questi film danno la priorità al botteghino, di attrarre più gente possiible e non i fan dei fumetti. nel cartone che ho scritto degli avenger il custode del portale è ancora bianco :D mentre nick fury è gia nero forse per farlo politicamente corretto hanno fatto diventare una nuova lanterna verde nera? ;) ma poi non ricordo una cosa ... ma thor nel suo film lo hanno fatto volare o camminava soltanto? speriamo che in questo film voli e usi il costume sbracciato dato che ho visto delle foto di scena dove lo portava |
Quote:
da me i biglietti per i vendicatori sono sold out fino al week-end...c'è ne sono pochissimi...nelle file basse... |
Quote:
Quote:
Batman di nolan (parlo del secondo) è un capolavoro assoluto e lo sarebbe stato anche se il protagonista fosse stato il commissario Rex. E' dura riuscire a fare il terzo della stesso spessore. Quote:
|
Quote:
Io pure parto prevenuto perché sò già che avranno investito negli attori, nella spettacolarità visiva ma non in uno script decente e non da terza media, e in una regia coi controcoglioni; come nel caso di Nolan. Nonostante non sia un patito del fumetto, trovo come hai detto te che rappresenti uno spaccato della società di un certo periodo, ma che comunque non ha senso farci un film se non c' è una reinterpretazione dell idea originale. Cioè se l' unica reinterpretazione in stì film sono i costumi c'è qualcosa che non torna. A me sinceramente sembra che ci sia un vuoto creativo in questo tipo di cinema. Poi ognuno ha i suoi gusti, per esempio io aspetto con ansia Prometeus, ma in fondo sò che quel oramai rincoglionito di Riddley Scott avrà probabilmente fatto una cavolata. |
il primo lanterna verde è bianco ;)
il secondo è nero |
Io aspetto che facciano il film de "La Pimpa" :D
|
Quote:
|
Quote:
per il resto cosa vorresti dire che salgari è una merda? per tornare in tema non è molto meglio Hogun interpretato da Tadanobu Asano nato a Yokohama seconda città del Giappone, capoluogo della prefettura di Kanagawa :mad: |
Quote:
Spike hai risvegliato Salgari dalla morte, mò so caxxi tua:D:D |
THE AVENGERS = UNA FIGATA!
:D |
Io aspetto di vederlo, ma vado controcorrente e penso che possa essere uno dei migliori targati Marvel.
Per il discorso del Cavaliere Oscuro è quasi impossibile raggiungere quel film, anche perchè Batman si presta ad un film di maggior spessore. Se devi fare un film con un semidio con un martello che spara fulmini e vola, un supersoldato della II guerra mondiale, un megaricco con un armatura che lo rende potentissimo e un mutante che quando si incazza diventa invincibile mi sembra chiaro che il film possa risultare poco credibile, e che a maggior ragione corra più rischi di essere trasformato in cagata. Però di soldi ne hanno messi, quindi o hanno fatto una specie di Transformer, bellissimo da vedere ma senza contenuti, oppure il prodotto sarà di livello. Come spero. |
Quote:
Vai controcorrente rispetto a chi è controcorrente semmai:D |
Vado controcorrente per quello che ho letto qui.:D
|
favoloso...... Hulk è il meglio
|
quindi avete visto il film? e come nemico c'è qualcun altro oltre a loki?
rispondete solo si o no non date spoiler per adesso :D ultimamente la marvel sta cercando di lanciare hulk come il super eroe più potente della sua scuderia, sono contento che abbiano fatto lo stesso anche nel film. anche thor pero' non dovrebbe cavarsela male dato che nel gruppo è il secondo più potente. |
io vado a vederlo stasera..in 3D...
comunque a me poco frega dei fumetti,se uno era bianco o nero,giallo o viola... difatti mi piacerebbe che i vendicatori venisse intrecciato con wolverine....dove wolverine,capitan am,hulk,thor e ironman sotto la guida di professor x devono sconfiggere loki e magneto.... a me hulk sinceramente come personaggio fà proprio cagà... |
Perché è bello. E’ senza dubbio il miglior cinecomic Marvel prodotto fino ad oggi (e tra poco vedremo se il nuovo Spider Man farà di meglio). Ancora una volta si è scelto il registro da commedia usato in Iron Man (e poi, in modo meno efficace in Thor e Capitan America), ma qui viene portato a un nuovo livello: vi sono almeno una ventina di battute cult, non solo autoriferite all’universo Marvel e quindi comprensibili solo per i nerd-fans, ma vere e proprie scene capolavoro per tutti coloro che amano il Cinema. Non solo The Avengers non si prende sul serio, ma lo fa con una consapevolezza di sé e un’ironia del tutto nuova che vi farà spanciare dalle risate. Era dai tempi di Frankenstein Junior che non ridevo così di gusto e non vedo l’ora che appaiano su YouTube le clip cult dei vari personaggi.
Non è questo il solo punto di forza di The Avengers. L’altro, importantissimo, è la regia, in grado di offrire al pubblico l’esperienza spettacolare che ci si aspetta, ma senza mai tuttavia pasticciare o confondere lo spettatore, nemmeno nelle scene più convulse (capito Michael Bay?). Inoltre è ricca di idee: anche un dialogo tra sei personaggi sul ponte di comando della nave dello Shield è servito con un piano sequenza calibratissimo sui tempi delle battute; quando la battaglia infuria per le strade di New York un altro piano sequenza passa da un eroe all’altro raccontando in modo semplice, spettacolare e preciso cosa avviene su ogni fronte; e ogni due per tre vi sono inquadrature ricercate, che destano l’interesse su un particolare nuovo, un’angolazione inedita dell’eroe di turno, come quando vediamo Capitan America fermo a riposarsi un momento, da uno specchietto rotto in mezzo a delle rovine. Questi sono solo alcuni esempi per dire che la regia, soprattutto, riesce a tenere sempre desta l’attenzione, anche di fronte ai momenti più scontati. E’ chiaro che affidare a un super nerd come Joss Whedon (il papà di Buffy) un film per nerd, e dargli carta bianca, è stata la vera mossa vincente. Però c’è anche un “ma”. Perché è senz’anima. Sul fronte della scrittura il film è praticamente solo questo: un insieme di battute e scene cult costruito su personaggi molto noti e fuori dal comune. Mancano colpi di scena, lo spessore del nemico è nullo e gli eroi non ti coinvolgono, non tifi per loro, non ti frega quasi neanche che riescano nella loro impresa, perché già sai cosa succederà. E’ come vedere gli Harlem Globetrotters contro una squadra amatoriale: sai già cosa accadrà ma ti diverti un sacco lo stesso. Ed è esattamente quello che ci si aspetta da The Avengers e quello che The Avengers vuole essere: ci riesce talmente bene da essere già un piccolo cult. |
mitico ironman:D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Sembrerebbero personaggi paurosi
|
bello,non mi ha fatto impazzire,però è un bel film....
ironman-->mitico hulk-->la rinascita thor-->mezzo personaggio capitana america-->insulso |
Quote:
Quote:
mi preme puntualizzare un mio punto di vista ancorchévoglio evitare di impressionarla con una idea di me fallace. Apprezzo la sua verve, probabilmente meno costruita di quella che possa sembrare. Conosco a pieno le sue opere doviziosamente forzate in unetà non proprio matura. La ringrazio della sua cospicua creatività, bandiera di una nazione ma sconosciuta al di fuori dei confini nazionali. E' stato un suo marchio saper immaginare mondi e ambientazioni purtroppo solo sentiti quantomeno di seconda mano. Nel periodo in cui è vissuto deve essere stato una tremenda limitazione per il suo spirito avventuroso. Ciononostante, non considerando minimamente questo una sua limitazione letteraria, la trovo una colpa. Non una colpa espressiva, ci mancherebbe, ma una colpa sociale che lei non avrebbe potuto prevedere. Nei suoi scritti manca totalmente l'indizio al lettore della mancanza della realtà e una generazione all'inizio del secolo breve si è trovata a essere consapevole di realtà che non esistevano. Non voglio fare del revisionismo, io stesso sono caduto nele questioni che ho trattato sopra. Sono contentissimo dell'esistenza di qualsiasi autore, figuriamoci se considero merda Salgari....anzi sono convinto che oggi sarebbe stato un prolifico ed originale scrittore di fumetti....e da parte mia è un complimento migliore di quello che possa apparire. Sull'altra osservazione faccio presente che nell'Edda di snorri (la versione in prosa riproposta nel 1400) vengono citati fra i guerrieri del valhalla anche individui dai tratti orientali quale commistione del popolo Varego e delle orde mongole. Hogun è ovviamente un'idea ripresa da Stan lee ed è completamente inventata, ma nonostante ciò il personaggio non è minimamente paragonabile ad una divinità quale thor, odino o heimdall. Ma il problema non è quelsto quanto la trasposizione cinematografica che si è permessa di ricolorare una divinità nordica. Liberissimo di farlo, non mi sento certo offeso per questo ma trovo questa scelta dettata solo da ragioni di "politicaly correct". Almeno su questo converrai che salgari mi avrebbe dato ragione. |
Quote:
|
Quote:
così come l'uomo ragno è mutato a causa di un morso di un ragno radioattivo. capitan america è diventato super eroe grazie a un anabolizzante sperimentale, lo inietti una volta e sei grosso e alto per sempre :D la differenza tra i vendicatori e la justice league che è dc, è che i vendicatori sono spesso un gruppo di 6, che alla fine si alternano o si dividono, tipo vendicatori costa east, vendicatori costa ovest, o creando nuovi gruppi tipo potenti vendicatori, vendicatori oscuri ecc ... mentre la justice league è un gruppo solo, dove non c'è un numero massimo prestabilito e dove quindi quasi tutti possono farne parte. il primo scontro che hanno dovuto affrontare i vendicatori è statp proprio contro loki per quello si sono riuniti, anche se poi da quello che ho capito su loki lui alla fine non è al 100% cattivo, e forse a thor o ad odino un po' ci tiene. secondo te spike tra i nemici dei vendicatori chi è il peggiore? ultron, kang o qualcun altro? |
Quote:
hulk la rinascita invece che vuol dire? :cool: |
ho visto Chronicle, e non è malaccio, almeno è un minimo originale ( a parte le riprese in prima persona che hanno rotto un pò le palle)
|
Perché mezzo personaggio?
Hulk è Hulk, distrugge e disintegra |
Quote:
Cambiando aspetto, forma, non potrebbe rientrare nel termine "mutante"? Anche se diverso da quello, per esempio, degli X-Men. In caso contrario, quale termine si usa abitualmente per un umano che diventa grosso, verde e potente?:D |
thor essendo un dio,dovevano caratterizzarlo in modo diverso secondo me.
capitan america lo trovo veramente insulso come personaggio,è lui che "comanda" gli altri,eppure non sono riuscito a carpire quella determinazione e sfrontatezza che ci vorrebbe. hulk la rinascita perchè lo vedrete,è considerato da tutti il più forte e nel film lo dimostra ampiamente. ironman,va bè....è ironman.... poi c'è da dire anche che ogni persona ha il suo personaggio preferito,quindi ad ognuno,sarebbe piaciuto vedere il proprio beniamino in primo piano rispetto agli altri,ma non è cosi,visto che anche vedova nera e freccia d'argento(si chiama cosi?)...hanno avuto il loro spazio. tutto sommato un bel film,spassoso,fà ridere,ironman praticamente ogni volta che apre bocca fà ridere...niente a che vedere come diceva qualcuno,con lo spessore e la realizzazione dell'ultimo batman... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM. |