FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Nuovi film al cinema (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17172-nuovi-film-al-cinema.html)

gianni1879 16-09-2012 11:41 AM

visto il tempo del cavolo di ieri sera, sono andato al cinema con alcuni amici a vedere il film, che mi assillava in testa in questi giorni:

Prometheus - Sito Ufficiale | 20th Century Fox

chi l'ha visto oltre a me??

Prometheus Nuovo Trailer italiano - YouTube

Guru 16-09-2012 12:06 PM

Io lo vedrò oggi.
Spero che sia stato realizzato con la cura che è stata tanto sbandierata.

Di questo film se ne parla da molti anni e, per la realizzazione, ne hanno impiegati ben 3.

greatescape 16-09-2012 01:14 PM

lo hanno girato direttamente in 3d quindi il 3d con questo film è consigliato.
molti commenti che avevo letto dato che il film è uscito da un po' all' estero e in america era che per apprezzarlo ci volessero cinema di nuova generazione, insomma almeno imax che qui in italia sono 2 se non sbaglio.

comunque anche io lo andrò a vedere in 3d.

gianni1879 16-09-2012 02:11 PM

indubbiamente il film è ben realizzato con effetti a go go. Se non si vede in 3d e con un impianto audio di alto livello si gode davvero poco.

La trama ne riparliamo quando lo avrete visto ;)

GundamRX91 17-09-2012 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 377792)
visto il tempo del cavolo di ieri sera, sono andato al cinema con alcuni amici a vedere il film, che mi assillava in testa in questi giorni:

Prometheus - Sito Ufficiale | 20th Century Fox

chi l'ha visto oltre a me??

Prometheus Nuovo Trailer italiano - YouTube

Visto ieri.
Che dire, il film non è male, anzi è strutturato piuttosto bene e lascia pochi dubbi in testa (insomma la storia è coerente, tranne su alcuni aspetti lasciati, credo, volutamente oscuri o che io non ho colto al momento). Sicuramente pone le basi per Alien, anche se "tecnologicamente" l'ho trovato più avanzato di Alien che, temporalmente, viene dopo, ma vabbè non si può avere tutto :D
Gli effetti speciali sono proprio tali e certe scene sono veramente uno spettacolo.
L'unico difetto, per me, è che risulta un pò scontato e un pò "piatto"... insomma mi aspettavo (forse a torto) maggiore azione, invece il film si mantiene equilibrato.
In ogni caso direi che è da vedere, giusto per completare questa saga sugli Alien-i ;)

thunderstruck 17-09-2012 03:34 PM

Io sono alcuni anni che a cinema vado solo con i miei figli.
ultimo film visto una vera bomba--- Madagascar 3
Bellissimo.
Lunga vita ai pinguini.:cool::cool::cool:

gianni1879 18-09-2012 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 377922)
Visto ieri.
Che dire, il film non è male, anzi è strutturato piuttosto bene e lascia pochi dubbi in testa (insomma la storia è coerente, tranne su alcuni aspetti lasciati, credo, volutamente oscuri o che io non ho colto al momento). Sicuramente pone le basi per Alien, anche se "tecnologicamente" l'ho trovato più avanzato di Alien che, temporalmente, viene dopo, ma vabbè non si può avere tutto :D
Gli effetti speciali sono proprio tali e certe scene sono veramente uno spettacolo.
L'unico difetto, per me, è che risulta un pò scontato e un pò "piatto"... insomma mi aspettavo (forse a torto) maggiore azione, invece il film si mantiene equilibrato.
In ogni caso direi che è da vedere, giusto per completare questa saga sugli Alien-i ;)

Sono abbastanza d'accordo con te, il finale si aggancia poi perfettamente ad Alien :D

A livello di effetti è davvero molto spettacolare, se visto in un cinema all'altezza rende davvero bene senza dubbio. Il fatto che sia però stato girato a distanza di anni rispetto ad Alien vien un pò difficile collegarlo direttamente agli episodi precedenti.

orange 18-09-2012 09:04 AM

No problema amigo!:D

E' un'ottima scusa per rimasterizzare tutti film di Alien in HD magari aggiungendo il 3D come fatto con Titanic!

Dai che spremiamo per bene questi Alieni fino all'ultimo Dollaro:p

(mia supposizione, non ho letto nulla a riguardo)

gianni1879 18-09-2012 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 378029)
No problema amigo!:D

E' un'ottima scusa per rimasterizzare tutti film di Alien in HD magari aggiungendo il 3D come fatto con Titanic!

Dai che spremiamo per bene questi Alieni fino all'ultimo Dollaro:p

(mia supposizione, non ho letto nulla a riguardo)

ormai ti hanno letto e faranno quello che hai suggerito :D :eek:

greatescape 22-09-2012 08:29 PM

ultimamente i film fanno proprio schifo, molti creano appeal con personaggi e storie famose aggiungendoci ottimi effetti speciali e anche ambientazioni realistiche e fatte bene ma peccano di storia e contenuti, che poi in un film sono la cosa principale.

guardate prometheus che mi ha lasciato l'amaro in bocca con la storia.

ad esempio l' ultimo resident evil veramente brutto.
che poi in realtà questa serie non mi era mai piaciuta, perchè invece che fare un film su resident evil partendo dal videogioco si sono inventati una storia tutta nuova buttandoci questa supereroina che ammazza tutti ed è super invulnerabile.
che palle vedere questa presenza massiccia delle donne super eroine coraggiose ecc ... cioè vedere un film con biancaneve e cenerentola con una donna protagonista va bene ma che prende ed ammazza tutti no ... che poi uno o due film ci posso anche stare ma no che devono tutte le volte fare questi filoni.
che poi in resident evil gli uomini sono a margine sopratutto in questo ultimo.

insomma se dovessero rifare i cartoni del passato oggi magari farebbero jeeg robot d'acciaio donna, uomo tigre donna ecc

ora dovrà uscire un nuovo silent hill vediamo come sarà lo script ...

spike 23-09-2012 10:49 AM

hai fatto un'analogia involontaria

alien terminando con la sopravvivenza di una donna che diventa l'eroina equilibrata del film, apre un filone in cui le donne sono le ultime sopravvissute o comunque coloro che sconfiggono l'antieroe: nei film horror ad esempio è quasi impossibile scommettere sulla presenza vincente e positiva di un uomo.

David23 23-09-2012 12:25 PM

ho visto bourne legacy al cinema.premetto che la trilogia precedente mi ha fatto letteralmente cagare..complice anche matt damon.quest'ultimo bourne è leggeremente più carino,complice il fatto che al posto di matt damon c'è jeremy renner che a me piace tantissimo..
ho paura che questo bourne vogliano fare come 007..ovvero una saga infinita...perchè in questo 4 capitolo di bourne la sostanza a livello di trama era veramente poca....

questa settiamna andrò a vedere step up 4 in 3d.....l'unico film che mi è piaciuto in 3d è stato step up 3..speriamo che questo nuovo capitolo non deludi...

greatescape 23-09-2012 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 378765)
hai fatto un'analogia involontaria

alien terminando con la sopravvivenza di una donna che diventa l'eroina equilibrata del film, apre un filone in cui le donne sono le ultime sopravvissute o comunque coloro che sconfiggono l'antieroe: nei film horror ad esempio è quasi impossibile scommettere sulla presenza vincente e positiva di un uomo.

beh alien mi sembrava fatto bene con la ripley tranne forse un po' che alla lunga questa cosa potrebbe stufare.
è stato bello anche quando lei aveva messo al mondo un alien e come madre sacrificando un suo "figlio" abbia sofferto :D
mentre con prometheus lei era di una palla mortale, a me sembrava veramente fuori luogo e non sono l'unico a non averla apprezzata a lei in quel ruolo e tutta la storia.
insomma in prometheus hanno fallito anche su questo.

ma io non sono contro l'uso delle donne come protagoniste nei film, è solo che in in certi film stonano proprio sembra che lo debbano fare per forza, cosi come le storie d'amore in ogni film non credo sia necessario no?
ad esempio transformers hanno dovuto fare lo sfigatino di turno sempre con fighe, per carità che poi queste attrici sono un bel vedere ma non mi piacciono questi clichè.

anche nei film horror che alla fine deve sempre sopravvivere una donna mi hanno stufato ... quelli sopratutto quando partono con un gruppo di amici e amiche.

uno dei film horror che mi era piaciuto cosi a ricordare era il messaggero o la donna in nero con redcliffe.

tipo angelina jolie in salt era perfetta e li fa la spia russa super addestrata e a me è piaciuto ad esempio, magari se non ci fosse stata la jolie meno :D
quello che dico io è che delle volte non regge proprio la storia e altre volte è anche colpa del cast, ci sono certi attori che ti stanno già antipatici a vista.

infatti se vedi grudge 2 giapponese e poi quello americano capisci come la storia e il cast vadano ad influenzare negativamente il tutto.
a me quello giapponese che vidi per primo piacque molto e quello americano per niente.

un altro film horror fatto bene cosi ricordando era darkness e anche con un bel finale.
ma se avrete la sfortuna di vedere l'ultimo resident evil capirete perchè ho scritto questa cosa ...
li le protagoniste sono tutte donne potentissime, i maschi non servono a nulla, addirittura anche il super computer che dirige e controlla tutta l' umbrella e gli esperimenti del t-virus è impersonato da una bambina.

che poi quest'ultimo resident evil SPOILER finisce in un modo assurdo, finisce incompiuto facendo già vedere il probabile seguito, ma in modo brusco interrompendo la scena come se il film dovesse ancora andare avanti./SPOILER

insomma ormai raramente sanno fare più bei film.

orange 23-09-2012 04:59 PM

Dai Great resisti, manca poco all'uscita del primo capitolo di Lo Hobbit...

e li le "femmine" le vedi col contagocce!:D

orange 23-09-2012 05:07 PM

Prossimamente potrebbero meritare questi...

Lawless (2012) - IMDb

End of Watch (2012) - IMDb

Looper (2012) - IMDb

greatescape 26-09-2012 08:02 PM

cavolo non vedo l'ora che esca lo hobbit peccato poi debba aspettare un anno per vedere come va a finire :d

a voi piace luc besson? a me si, molti film sono fatti bene tipo i primi 2 taxi li ho trovati perfetti :D
ora al cinema 11 ottobre dovrebbe uscire taken 2 con liam neeson.
non lo sapevo ma è fatto da luc besson quindi film francese.
vedendo taxi e altri film francesi capisci quanto siano avanti rispetto a noi, cioè qui in italia siamo buoni solo a fare film commedia o drammatici, film con storie diverse ed effetti speciali ce li scordiamo eppure noi eravamo il grande cinema del passato quello dove anche gli americani venivano a girare.
niente siamo rimasti troppo indietro.

p.s. nel film taken 2 c'è la ex moglie del protagonista che è una topa niente male

un altro film interessante ma questo uscirà nel 2013 è hansel and gretel witch hunter.
in pratica la storia è di hansel e gretel cresciuti e diventati grandi dopo l' esperienza con la strega da bambini diventano cacciatori di queste.
il film sembra carino solo che stona un po' il vestito dei protagonisti con cappotti lunghi di pelle stile matrix e armi improbabili per l'epoca.
insomma un ambientazione steampunk.

Hansel and Gretel: Witch Hunters Official Trailer #1 (2012) - Jeremy Renner, Gemma Arterton Movie HD - YouTube

orange 26-09-2012 08:31 PM

Lo Hobbit è (diventato) una trilogia

Quindi per vederli tutti e tre dovremo aspettare più di 2 anni e mezzo dall'uscita del primo..:D

(l'ultimo dovrebbe uscire luglio 2014)

greatescape 15-10-2012 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 379154)
Lo Hobbit è (diventato) una trilogia

Quindi per vederli tutti e tre dovremo aspettare più di 2 anni e mezzo dall'uscita del primo..:D

(l'ultimo dovrebbe uscire luglio 2014)

bravi str ... allora il signore degli anelli avrebbero potuto farlo anche con 6 film :D
harry potter pure potevano fare un libro in 2 film da far uscire ogni 6 mesi :p

a proposito di glorie del passato, sapete che c' erano due film in programmazione su he-man e sui thundercats?
entrambi secondo me sarebbero da fare in computer grafica anche perchè per entrambi andrebbero trovati attori fisicamente dotati, e con gli attori veri il rischio di boiata è dietro l'angolo.

si potrebbero fare tipo beowulf, con attori veri digitalizzati cosi' da aumentare di molto il realismo e i corpi naturalmente aumentati :D

etto l'ost giusto per far apprezzare di più l'idea :cool:

He-Man and the Masters of the Universe - OST - YouTube

ThunderCats : Thundercats (Lyrics) - YouTube

greatescape 15-10-2012 12:41 PM

e questo doveva uscire a fine giugno ma per farlo in 3d, cioè la pellicola girata trasformarla in 3d lo vedremo a marzo-maggio anno prossimo.

G.I. Joe 2: Retaliation Trailer 2 Official 2012 [1080 HD] - Dwanye Johnson, Bruce Willis - YouTube

PO-OL 16-10-2012 10:30 AM

Ted - Trailer italiano ufficiale (2012) | Da Seth MacFarlane, creatore de "I Griffin" - YouTube

orange 16-10-2012 10:32 AM

Lo avevo segnalato un mesetto fa quando uscì in america...ma nessuno aveva commentato quindi quando l'ho visto nei giorni scorsi non ho espresso opinioni visto che credevo non interessasse...

Spettacolare:D

PO-OL 16-10-2012 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 381820)
Lo avevo segnalato un mesetto fa quando uscì in america...ma nessuno aveva commentato quindi quando l'ho visto nei giorni scorsi non ho espresso opinioni visto che credevo non interessasse...

Spettacolare:D

:D

Ero dubbioso perchè temevo che fosse il classico film in cui le due battute del trailer sono esattamente le uniche due battute che fanno ridere in tutto il film :D
In realtà nel trailer hanno dovuto mettere le uniche che non erano da vm14 :D

orange 16-10-2012 10:49 AM

Con quel regista dubitavi???

+

=

:D

LiborioAsahi 16-10-2012 10:51 AM

Bene.
Ora potete tacere che lo voglio andare a vedere anche io :D
Cmq pare strafigo, quasi come la mora del film.

orange 16-10-2012 10:53 AM

Io i film li consiglio e basta...

Qui sono altri che ad ogni film dicono il finale e poi dicono "attenzione spoiler":D

PO-OL 16-10-2012 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 381824)
Bene.
Ora potete tacere che lo voglio andare a vedere anche io :D
Cmq pare strafigo, quasi come la mora del film.

C'è una scena iniziale, quando l'orso prende vita, in cui ti ho pensato :D

Spoilero, è scritto bianco
-->quando l'orsetto viene paragonato a gesù bambino <--

:D:D

greatescape 17-10-2012 10:41 AM

veramente a me l' inizio mi ha ricordato più pinocchio quello della disney ....
l'ho visto anche io il film veramente molto bello e divertente.
i pezzi che non hanno passato in tv sono un po' sul comico hot ma anche altri li potevano passare tranquillamente :p
certo che si vede l' impronta dei griffin, cioè se ci pensi bene quando vedrai il film sembrerà proprio di vedere una puntata dei griffin a livello narrativo.

ho visto il nuovo taken davvero bello, anche se il primo è una spanna sopra ... c'è molta più azione.

ho visto madagascar 3 anche questo molto molto bello solo che non raggiunge i livelli dei primi 2.
i primi due erano perfetti come scene comiche sopratutto i pinguini, spero che alla dreqmworks si siano accorti del cambiamento.

ho visto l' era glaciale 4, anche questo carino solo che i primi 3 sono stati migliori.
cioè qui hanno messo la figlia del mammuth adolescente andando a rovinare le cose buone dei primi.
le scene comiche sono date da cid e scratt e poi anche da ...

poi ho visto un film in computergrafica 3d su resident evil, protagonista leon.
il film era fatto bene molto meglio di quelli con la jocovich, qui almeno c'è una storia, ci sono persone normali che affrontano i vari mostri con armi e tutto.

orange 17-10-2012 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 381952)

ho visto madagascar 3 anche questo molto molto bello solo che non raggiunge i livelli dei primi 2.
i primi due erano perfetti come scene comiche sopratutto i pinguini, spero che alla dreqmworks si siano accorti del cambiamento.
.

Ahahahaha :D

Non so, dici che lo hanno visto prima di farlo uscire?:D

Great mi fai morire quando fai il critico dei film!!!

Apri un blog dove recensici tutto quello che esce...diventeresti un critico di culto!:D

greatescape 17-10-2012 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 381953)
Ahahahaha :D

Non so, dici che lo hanno visto prima di farlo uscire?:D

Great mi fai morire quando fai il critico dei film!!!

Apri un blog dove recensici tutto quello che esce...diventeresti un critico di culto!:D

ma si che lo hanno visto quelli della dreamworks :D
dico solo che delle volte questi produttori prendono delle belle cantonate.
guarda shrek 3 ad esempio ... pessimo.
cioè cosi ammazzi i tuoi cavalli di battaglia.
shrek 1 è stato una ventata di aria nuova rispetto ai classici film 3d della pixar, cioè i cartoni dreamworks sono meno per bambini e più divertenti personalmente.

scriverei articoli di poche righe con un po' di spoiler dentro ... e poi sarei cattivissimo con molti film :cool:

PO-OL 17-10-2012 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 381958)
ma si che lo hanno visto quelli della dreamworks :D
dico solo che delle volte questi produttori prendono delle belle cantonate.
guarda shrek 3 ad esempio ... pessimo.
cioè cosi ammazzi i tuoi cavalli di battaglia.
shrek 1 è stato una ventata di aria nuova rispetto ai classici film 3d della pixar, cioè i cartoni dreamworks sono meno per bambini e più divertenti personalmente.

scriverei articoli di poche righe con un po' di spoiler dentro ... e poi sarei cattivissimo con molti film :cool:

In realtà no, è la classica strategia della vacca da mungere.

Fare un capolavoro è difficile, farne due è quasi impossibile, farne tre di fila è l'eccezione che conferma la regola.
Però a loro interessano gli incassi, sai che il primo era bello, il secondo anche, il terzo lo vai a vedere a prescindere.

greatescape 17-10-2012 11:25 AM

le vacche da mungere siamo noi :D
si vede quando fanno quelle boiate tipo il film dei puffi, dragon ball ecc...
io dico che se uno volesse a fare bei film non ci vorrebbe molto ... che poi se non hai gli attori adeguati fai il cartone in 2d o in 3d, anche se poi sicuramente avrai meno riscontri economici al botteghino se non metti l'attore figo famoso di turno.

harry potter ad esempio ha incassato cifre stratosferiche ad ogni film al botteghino.
ed infatti era fatto molto bene.
non so quanti set abbiamo allestito per harry potter, ma talmente tanti da poter fare un parcogiochi tematico a londra.

adesso dovrebbe uscire il nuovo film di asterix con attori veri, solo che non ho ancora visto il trailer in italiano e non è stato nemmeno annunciato.
i primi 2 li ho trovati fatti veramente bene peccato

PO-OL 17-10-2012 11:33 AM

Si ma harry potter partiva da un libro, allora te lo concedo che se parti da un capolavoro è "facile" fare un buon film, nel senso che devi solo evitare di fare cazzate (e in realtà capita).

Se invece parti dal nulla, io che nel mio curriculum ho al massimo la recita dell'asilo, non la farei così facile :D

greatescape 17-10-2012 02:34 PM

beh io pure ho dei limiti e li riconosco :D
tipo il signore degli anelli o harry potter non avrei potuto fare di meglio :D
magari potevano aggiungere altro o invece che farlo al cinema potevano inserirli come contenuti extra nei dvd e blue ray
magari a casa un ora in più di contenuti te li spari in due battute :D

però per altri film penso che avrei saputo ideare di meglio. che poi se ti mancano le idee cerchi persone che ti possano aiutare.
per fare il signore degli anelli sono stati chiamati esperti del mondo tolkien.

allora ho visto il nuovo attore di asteri che poi compariva anche in missione cleopatra come otis, ma non vi sembra troppo alto come asterix ?

poi gerard de pardieu potevano mettergli qualcosa che mascherasse meglio la sua pancia e fisico ... insomma per assomigliare di più ad obelix :D
se guardate eddie murphy in certi film che ha fatto lui si metteva di tutto sopra ... faceva anche i ruoli femminili :D

orange 17-10-2012 02:40 PM

Il cavaliere oscuro, un trilogia bella dall'inizio alla fine

La prima di Guerre stellari

I tre Ritorno al Futuro

Indiana Jones (escludendo categoricamente il quarto fatto secoli dopo:D)

E' difficile, ma di esempi di belle trilogie se ne trovano, anche molto differenti tra loro

greatescape 19-10-2012 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 381994)
Il cavaliere oscuro, un trilogia bella dall'inizio alla fine

La prima di Guerre stellari

I tre Ritorno al Futuro

Indiana Jones (escludendo categoricamente il quarto fatto secoli dopo:D)

E' difficile, ma di esempi di belle trilogie se ne trovano, anche molto differenti tra loro

eh già ma dimmene altre che io queste le conoscevo :D
secondo me è difficile .. poi comunque batman mi è piaciuto ma non è perfetto, non mi ha convinto molto.

tra l'altro ritorno al futuro e indiana jones dovrebbero essere forse ion lavorazione.
michael j. fox ha fatto il video promo mentre per indiana è in tba.

tra poco in america dovrebbe uscire paranormal activity 4.
voi i primi 3 li avete visti? in pratica nel 3 spiegano il motivo di questa presenza maligna.
le donne della famiglia facevano un patto che per avere soldi e ricchezza avrebbero dato in cambio il primogenito maschio e dato che alla nonna gli era nata una figlia e alla figlia altre 2 bambine il cerchio si era spezzato per tanto tempo.
in pratica la nonna era una vera stronza :D
che poi perchè sempre il primogenito maschio ... si vede che noi maschi abbiamo dei poteri particolari :D

vi metto il trailer italiano del 4, naturalmente da noi uscirà un mese dopo cosi non se lo filerà nessuno dato che sotto halloween avrebbe avuto più successo sicuramente.
misteri del marketing :cool:

Paranormal Activity 4 Trailer Italiano HD - YouTube

orange 23-10-2012 02:36 PM

Finalmente disponibile in rete il Teaser Trailer HD di Ironman 3 | GeekJournal

gianni1879 23-10-2012 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 382929)

niente male il trailer, sembra più cupo e dark :D

non vedo l'ora che esce

greatescape 23-10-2012 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 382929)

l'avevo pubblicato 3 minuti prima io nel 3d comics in inglese :cool::D

greatescape 23-10-2012 05:50 PM

a proposito di marvel c'è gia lo script sul nuovo film di thor.
combattera contro gli elfi oscuri, il nemico sarà malekith

c'è già tutto il cast al completo tra cui la donna di thor jane foster, quindi farà una capatina sulla terra.

ho notato che l'armatura di thor ha i finti muscoli sulle braccia ... cosi l'attore non sarà costretto a stare in forma come al primo, dato che in avengers era meno grosso pure.

orange 24-10-2012 09:57 PM

Me gusta

Argo - Trailer italiano ufficiale in HD - YouTube

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM.