Quote:
|
Quote:
|
Più che altro perchè aveva appena postato Gundam e per tirarlo in ballo, non è ambientato in montagna ma per i freeclimber certi passaggi avranno delle similitudini. Poi per gli scalatori i rischi sono altri...
L'hai visto? |
si pero' adesso mi stuzzichi.... :D
|
Ok, ok, avevo visto il trailer e in effetti con l'arrampicata sportiva ha poco a che vedere, pero' fa di certo pensare.
L'alpinismo e l'arrampicata libera in sè devo dire che non mi attirano tanto; si, mi piacerebbe fare qualche trekking "pesante" in nepal o su qualche montagna sperduta, ma non mi avventurerei mai in crepacci o gole anche solo lontanamente pericolose :D Poi se devi schiattare, schiatti lo stesso pero' intanto evito :p Sull'arrampicata sportiva ci sono diversi film, ma sono piu' che altro dei documentari dei luoghi dove si arrampica e dei climber del momento; provate a cercare i vari Dosage, giusto per capire di cosa parlo ;) |
Io ultimamente ho visto il film Nanga Parbat sulla scalata di Messner su quel monte.
Ho pensato chissà se Gundam ha mai pensato di andarci..:confused: :D:D |
A memoria l'unico che ho visto con qualche scena di scalata è "Cliffangher"...e non credo sia molto tecnico:D
|
Ma come c'è Stallone che salta da una roccia all'altra se non è tecnico quello.
Ma io immagino avrai visto anche l'inizio di "Missione è davvero Impossibile" numero 2 |
Quote:
|
Quote:
|
Ho detto a memoria...ne avrò visti di sicuro di più, tra cui M.impossible. II
Però mentre cliffangher era tutto in montagna quello si apre solo con una scena di freeclimbing. Penso proprio che i film da citare dovrebbero essere altri:p |
In Cliffangher ovviamente non e' Stallone ma un ex scalatore (tra i migliori) che si chiamava Wolfgang Güllich. Nel film aveva chiesto di fare realmente quella scena, cioe' scalare senza corda, solo che i produttori non ne volevano sapere cosi' hanno tolto la corda in post-produzione.
Del film impossibile con Cruise non so nulla. Dimenticavo, Gullich e' morto in un incidente stradale. |
Quote:
|
forse uno che c'avrebbe una qualche attinenza con l'alpinismo sarebbe Vertical Limit
YouTube - ‪Vertical Limit - Movie Trailer‬‏ |
Sì carino.. è passato diverse volte anche su Sky. Poi c'era anche il film sulla tragedia dell'everest del 1996 mi sembra.. quello lo vidi una volta sola diversi anni fa
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM. |