Yashiro |
30-07-2011 11:42 AM |
Ho visto Captain America in 3D, devo dire una buona pellicola. Il 3D è migliorato dai tempi di avatar, è credibile e non intralcia la visione, a parte ciò la storia di C.A. si sviluppa in modo interessante, la visione è piacevole ed il personaggio convince. Per me è promosso insomma ;)
Ieri notte invece serata rocambolesca al cinema: vado per vedere Transformers 3 con Venus, abbiamo prenotato (prenotazione sbagliata ma recuperata senza problemi) ed entrando in sala alle 0:15 scopriamo di essere gli unici 2 spettatori :eek: mi era successo una sola volta anni fa, in un film di serie B.
Aspettiamo la fine delle pubblicità, l'addetto chiude la porta e...schermo nero. Per 5 minuti buoni rimaniamo al buio in silenzio, al che mi decido ad avvisare. Torno e dopo altri 2 minuti l'addetto torna dicendoci che per un problema tecnico (temporizzazioni ed automatismi) la proiezione non può partire. Scusandosi ci dà due buoni per altri biglietti e nel frattempo ci propone di entrare, gratuitamente, in uno degli spettacoli della serata.
C'erano in programmazione "Captain America" "Harry Potter e i doni della morte" "Per Sfortuna che ci sei" "Kenshiro la leggenda del vero salvatore" "Bitchslap le superdotate". So che Venus era mezza intenzionata a vedere gli ultimi tre, ma Ken era già iniziato e l'altro pure così abbiamo ripiegato sulle superdotate, speranzosi di vedere un film carino come lo era stato Sucker Punch.
Il film più insulso, gratuitamente volgare, più ricco di battutine stereotipate, di recitazioni penose, di tette e culi brutalmente sventolati, di armi incompetentemente rappresentate e maneggiate che abbia mai visto. La regia è una farsa, la trama inesistente, sembra una mandria di cretini in riunione che cerchi di farsi passare un'ora e mezza di tempo in puro delirio farneticante. Finale che pretende di essere intrigante e con colpo di scena, sparatorie talmente insulse e ridicole da far venire il nervoso, effetti splatter completamente fuori luogo. Lo scorrimento è due tette-un culo- un "cazzo-fanculo-putt..."-due pugni-due proiettili-un flashback progressivamente semrpe più a ritroso mentre la scena presente avanza di un minuto per volta.
Verso la fine i flashback diventano così infantili come sceneggiatura che mi ricordavano, seriamente, i set delle sitcom della Gialappa's.
Un film che non vale la pena nemmeno di essere scaricato, se volete vedere un pò di carne scaricatevi un porno per dio...avrei voluto farmi risarcire per le ore di vita che ci ho dedicato e che nessuno mi ridarà :( :D Eppure sapete che sono di bocca buona quanto a film, fatevi il conto di quanto può essere rivoltante...
|