FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Hardware per PC (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17227-official-thread-hardware-per-pc.html)

greatescape 17-12-2012 01:24 PM

a me da quando hanno messo il 4g o lte qui a roma non mi si vedono più i canali ... sarà un caso ma è molto fastidioso.
mi si vedono solo quelli rai e pochi altri, prima tutti
con il satellitare invece avremmo avuto meno problemi

PO-OL 17-12-2012 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392802)
a me da quando hanno messo il 4g o lte qui a roma non mi si vedono più i canali ... sarà un caso ma è molto fastidioso.
mi si vedono solo quelli rai e pochi altri, prima tutti
con il satellitare invece avremmo avuto meno problemi


E io che stavo pensando "magari visto che Great abita in una grande città come Roma non ha di questi problemi" :D

greatescape 17-12-2012 01:30 PM

beh non sempre è un vantaggio abitare in un grande centro :)

Trokji 17-12-2012 04:04 PM

La televisione si cambia, però certo è diverso come utenza. In famiglia ho gente che cambia la televisione ogni 20 o 30 anni (hanno ancora il tubo catodico) mentre noi per esempio, seppure non siamo ultra appassionati e cose così, mediamente l'abbiamo cambiata ogni 7 anni circa. Io penso che la maggior parte di utenza giovanile non disoccupata e che segue la tecnologia, alla quale piacciano i film, cambi la televisione ogni mediamente 5 anni. E' chiaro che poi il ciclo di vita di una televisione è ben più lungo. Le classi di consumo A+++, A++ o altro sono convenzioni per facilitare l'utente a valutare in maniera semplice i consumi, senza nessuna conoscenza. Però basta vedere i Watts assorbiti da acceso e quelli in stanby, oppure i Kwh annui con un consumo medio (specificato ormai in tutti i prodotti, comparative si possono trovare sul sito eurotopten del WWF) per avere dati ben più precisi.
Quindi per rispondere a great, il televisore LG che ho è efficiente ed ancora molto moderno rispetto alla maggior parte delle tv in circolazione (quello precedente che avevo ,a tubo catodico da 35 pollici, assorbiva 300W, contro i 125W di questo a 55 pollici e con tutte le caratteristiche ovviamente superiori), ma quello philips da poco uscito a sua volta consuma la metà, con caratteristiche per il resto non inferiori.
Certo poi dipende dall'utilizzo che ne fai, se lo accendi 2 ore a settimana dei consumi te ne freghi quasi, se lo usi molto diventano più importanti.
Comunque risparmiare 30-50 euro all'anno nello scegliere bene il televisore non è inusuale, che in 10 anni possono essere 300 o 500 euro (se si parla di comparative vs tubo catodico o plasma allora in 10 anni su può arrivare anche a migliaia di euro per utilizzi elevati come ore..).
Perdipiù per come sono strutturate le bollette in Italia non hai un andamento lineare in base ai consumi, vuol dire che se riesci a risparmiare molto puoi ricadere in fasce più basse di consumo dove il costo del KwH è più basso e quindi risparmiare di più di quanto previsto

greatescape 17-12-2012 04:17 PM

si però vedi alla fine il plasma è una tecnologia diversa ... non riesce ad avere consumi da classe a da quello che ho visto.
devi pensare anche che queste tv non sono come quelle a tubo catodico che durano tutti questi anni sono più delicate.
per 30-50 eruo l' anno se devi pagare una tv 500 euro in più subito non ne vale la pena.
ma io la televisione la guardo poco, prima mi vedevo certi canali della rai e qualcosa su dmax, cielo e focus.
ora che non mi si vedono più proprio non ci sto ...

poi la classe energetica cambia da elettrodomestico.
io ho letto i forum degli appassionati di gente che ci capisce, se ti fai una tv ok che guardi il consumo come fattore, ma non solo quello anzi la prima cosa che devi guardare è la qualità d' immagine e come ho detto il plasma su questo è imbattibile.

Trokji 17-12-2012 04:36 PM

Ma infatti non ho detto che il plasma sia da buttare via, in certe caratteristiche dei colori rimane difficilmente avvicinabile (almeno finché non si diffonderanno gli oled) però è sempre più un prodotto di nicchia, anche perché gli lcd sono migliorati molto non solo come consumi (sui quali all'inizio erano già messi bene) ma anche come qualità dell'immagine.
Il prezzo è quasi lo stesso in molti casi, si tratta solo di informarsi prima sulle caratteristiche dei prodotti ed orientare la scelta. Poi è chiaro che la maggior parte della gente fa l'acquisto compulsivo e compra quello che vede in vetrina o che gli consiglia il commesso, in barba a qualunque caratteristica tecnica o dato oggettivo. Questa è sicuramente una stortura però che sempre c'è stata nel mercato libero (o relativamente libero)

milo 17-12-2012 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392745)
Ma del kindle fire HD che mi dite?

Io lo prendo in considerazione, ne ho letto parlare bene.

PO-OL 17-12-2012 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 392824)
Io lo prendo in considerazione, ne ho letto parlare bene.

Anche io, un po' atipico ma chi l'ha è contento.
E' che ormai costa come in nexus 7 e sono un po' restio ad andarmi a buttare in un sistema così chiuso.
Poi il punto forte, cioè il noleggio di film/telefilm, pare che non arriverà mai in Italia :mad:

milo 17-12-2012 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 392827)
E' che ormai costa come in nexus 7...

In rete ho trovato diverse recensioni che li mettono a confronto e mi pare di capire che si equivalgono abbastanza. Certo che il salto da un 7" a un 10" è ancora notevole in termini di prezzo.

greatescape 17-12-2012 04:53 PM

si infatti io mi informo sempre bene prima ... solo che se escono offerte allettanti poi non fai nemmeno in tempo a prenderle e non è che sto a guardare tutti i modelli di ogni casa ... normale che i top vengano nominati sempre.
gli oled per adesso non sono tra noi e forse nemmeno tra un anno e se uno si vuole fare una tv ora come deve fare?
anche il decoder che faccio aspetto il 2015 :D
oppure le smart tv ... tanto poi usciranno cose migliori magari sistemi android da collegare alla tv.


io non mi farei hd di amazon troppo chiuso come sistema, se poi qui da noi non arrivano questi servizi che me ne faccio di un tablet cosi?
in america oggi usciva un tablet dell' onda 10" con caratteristiche incredibile e display ultra risoluto tipo 2048 x ... tutti componenti al top solo per 249$
in australia pure credo un 10" ad una cifra simile aussiepad

poi per me 8" sono il formato migliore come tablet trasportabile ... il 10" troppo grande in certe situazioni e piccolo in altre .. ci vorrebbe 8 e 12

milo 17-12-2012 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392831)
hd di amazon troppo chiuso come sistema
...in america...
in australia...

Cosa significa che è troppo chiuso? Io non ho la possibilità di acquistare al di fuori di quello che è reperibile in Italia.

greatescape 17-12-2012 05:00 PM

ho riportato quei paesi per far vedere che escono prodotti validi a poco
comunque in italia hai nexus 7 grazie ad asus

chiuso perchè è una verione modificata di android

Trokji 17-12-2012 05:01 PM

Beh ma in tecnologia è sempre così, se stai ad aspettare gli oled, i 4K, gli 8 K.. non prenderai mai nulla.
Semplicemente quando ti serve un prodotto scegli in base alle tue esigenze su quello che offre il mercato in quel momento, questa è l'unica via percorribile, a meno che non sia chiaro che da lì a poche settimane esce un prodotto che rivoluziona tutto (ma sono casi molto rari)

greatescape 17-12-2012 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 392835)
Beh ma in tecnologia è sempre così, se stai ad aspettare gli oled, i 4K, gli 8 K.. non prenderai mai nulla.
Semplicemente quando ti serve un prodotto scegli in base alle tue esigenze su quello che offre il mercato in quel momento, questa è l'unica via percorribile, a meno che non sia chiaro che da lì a poche settimane esce un prodotto che rivoluziona tutto (ma sono casi molto rari)

eh si tipo comprarsi l' iphone poche settimane prima di quello nuovo :D
no ma infatti però sai ti rode un po' ... cioè da qui ad un anno si inventeranno qualcosa per migliorare l' immagine? mmm non so ... io so solo che si i led sono migliorati molto ma ad esempio i plasma dopo il kuro della pioneer non credo.
cioè si sono migliorati molto come refresh

anche il 3d per chi lo volesse avere ora per me è più saggio farsi uno passivo per via del costo degli occhiali.
il mio ideale sarebbe un 3d fruibile senza occhiali dato che io nemmeno al cinema li sopporto.

cioè se trovassi ad un prezzaccio un 40" led non 3d lo prenderei chissene frega, pero se ci spendo già un po' voglio tutto ...
metti che in futuro qualcuno vuole vedere qualcosa in 3d mi scoccerebbe non averlo.

diciamo che questo secondo me è un periodo di transizione tecnologico per quello che riguarda le tv ... ma è un periodo troppo lungo ... fino al 2020 :D
che poi da qui al 2020 chissà cosa si inventeranno ancora :)

PO-OL 17-12-2012 06:07 PM

Ma poi ormai le immagini delle tv sono più belle della realta :D

L'iphone dipende quanto lo paghi, un mio amico ha fatto un contratto con la tre, l'iphone 4 a 18€/mese ma con milioni di telefonate sms e internet :D

PO-OL 17-12-2012 06:59 PM

Non sapevo bene dove postare... ma da amazon uk si può acquistare tranquillamente?

greatescape 17-12-2012 07:07 PM

si io l' ho fatto ... ti mandano le cose a casa e paghi le spese di spedizione che di solito le vedi solo alla fine quando devi quasi concludere la transizione, su questo ebay è più trasparente

delle volte ti trovi a perdere tempo e fare tutto da capo cosi

PO-OL 17-12-2012 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 392855)
si io l' ho fatto ... ti mandano le cose a casa e paghi le spese di spedizione che di solito le vedi solo alla fine quando devi quasi concludere la transizione, su questo ebay è più trasparente

delle volte ti trovi a perdere tempo e fare tutto da capo cosi

Si, sto vedendo, solo alla fine ti mette le ss e la conversione in €.
Va beh, è un alternativa in più. Da noi tante cose ancora non le vendono.

greatescape 17-12-2012 07:14 PM

si la cosa assurda è che amazon.com e uk o anche de guarda vendono quasi tutto come una specie di ebay, mentre da noi pochissime cose.
poi da noi sempre certe cose costano di più.
se no ci fossero le spese di spedizioni alte sarebbe ancora meglio.

PO-OL 18-12-2012 10:15 PM

Galaxy tab 2 da 10" usato da meno di 6 mesi a 200€ con garanzia residua che dite?

orange 19-12-2012 08:41 AM

Che devi vedere te:D

A me le cose tecnologiche usate non mi ispirano mai fiducia, l'unico caso è che conosca chi me lo vende, almeno so che non cerca di darmi qualcosa con problemi o che è stato maltrattato per mesi.

Poi non saprei per il prezzo, perchè nelle offerte giornaliere del super vicino a casa mia lo avevano messo a 249, e credo che nei "saldi" qualche altra offerta interessante ci sarà.

PO-OL 19-12-2012 08:49 AM

Si è di un amico e lo ritiro di persona, l ha preso questa estate (non so se a giugno o settembre... chiederò) e lo vende perché dopo la prima settimana l ha usato 2 volte. Io a quel prezzo non l ho mai visto...

Ma a parte questo qualitativamente è buono? Non ci devo giocare

orange 19-12-2012 08:58 AM

Si, io ce l'ho (famigliare) e mi trovo bene, poi non avendone mai avuti e non avendo nemmeno uno smartphone non sono il più affidabile tra i critici.
Però anche mio fratello che se ne intende di più mi pare che non se ne lamenti:p

Per giocare alla fine andrebbe anche bene, tanto le app sono fatte apposta e in genere i più belli sono scemenze da casual gaming

Se invece lo vuoi per leggere i fumetti essendo 10" è buono, ma considera che i pdf sono molto pesanti e di tablet in grado di gestirli agilmente non ce ne sono (da quel che ho visto nemmeno l'ipad).
Nulla di sconvolgente, però non pensare di girare pagina come un e-reader, dovrà caricare e aspetti qualche secondo, che può essere poco come essere una scocciatura. (anche lo zoom non è sempre immediato, quindi se vuoi vedere bene una vignetta o per apprezzare il disegno o per leggere un testo scritto in piccolo può essere alla lunga un rottura)
(Sto parlando di pdf da leggere come un fumetto, ovvio che se uno usa i pdf come documenti ecc. del lag di qualche secondo se ne frega altamente)

PO-OL 19-12-2012 09:13 AM

Ok, grazie mille :)

L'uso che ne farei è circa come il tuo, un tablet da tenere a casa come sostituto di un secondo pc.
Sui fumetti mi hai sgamato :D però alla fine credo sia meglio un 10 pollici un po' lento piuttosto che un 7 pollici performante...

Per i giochi siamo li, dubito che si andrà oltre ad un sudoku :D e di sicuro non mi serve per giocare all'ultimo fps uscito :)

Di offerte ho visto che ti regalano una scopa con il 7 :D mentre il 10 si trova a 350€ da unieuro, 300€ da mw e saturn.
Io sto dando per scontato che quello usato sia solo wi-fi, il tale non mi ha specificato niente ed era un po' impacciato a questa domanda (tanto per farti capire quanto l'abbia usato :D )

orange 19-12-2012 09:34 AM

Già, ti ho proprio sgamato, chissà come o fatto:confused:

:D
Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389138)
Ragazzi mi vorrei comprare un tablet per leggere pdf tipo articoli scientifici, guide e anche fumetti (:o)

Non devo giocarci, non mi servono qualità strane e basta che sia 3g.

Cosa consigliate? Vorrei un 10 pollici ma mi sembrano ancora troppo costosi quelli decenti


Alla fine se è di un amico ci sta
Altrimenti non lo prenderei mai, magari è di un pervertito e te lo trovi tutto pieno di patacche e appiccicoso.
Oppure ha preso mazzate e botte che adesso sebrano non aver lasciato segni, poi scopri che alcune funzioni vanno male o tra 2 mesi inizia a spegnersi.
Anche la batteria poi può dare problemi ecc..

In pratica, prendilo solo da persone fidate(e non depravate):D

PO-OL 19-12-2012 09:44 AM

Non avevo mai pensato a questo uso dei tablet, ora sono preoccupato :D

Lo analizzerò con quella luce blu che usano a CSI prima di prenderlo :D

orange 19-12-2012 10:00 AM

Nemmeno io, o almeno non per scopi personali.

Mentre che avesse anche quegli scopi non lo mettevo in dubbio.

I pervertiti sono sempre avanti nello sfruttare le nuove tecnologie

Proprio ieri sono uscito per una birra, e uno che si è aggregato che non conoscevo si è preso una risata in faccia dopo che dicendomi il nome di un sito porno mi ha detto "pensa che puoi mandare avanti e indietro i video anche con le frecce della tastiera senza usare il mouse, pensaci, è una gran cosa e molto utile".
Ovviamente quando ci siamo salutati ho tenuto le mani in tasca del giubbotto e me ne sono andato nella nebbia.
Ora non ricordo il nome, ma se sei interessato credo che quando passerà great lo conoscerà di certo:D

PO-OL 19-12-2012 10:06 AM

Chissà com è il 3d


PS: ma che locali frequenti?!?!?!?!? :D

orange 19-12-2012 10:11 AM

Il locale è un normale pub, gli amici quelli di sempre, mi ha stupito questo nuovo arrivo che ovviamente non ho invitato io:D

(battute a parte era simpatico, un tipo a posto, tra l'altro stavamo parlando di elezioni-berlusconi, da li si è passati alla minetti, hostess, escort e alla fine si è finiti a schicchi, porno e resto...poi lui è uscito con questa perla:D Infatti il tono del "pensaci" era ironico, motivo per cui mi ha fatto ridere, altrimenti lo avrei guardato con sdegno:D:D)
Ogni volta che qualcuno tira in ballo berlusconi,chissà perchè si finisce sempre male

PO-OL 19-12-2012 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 393165)
Il locale è un normale pub per scambisti

:D



Orange ma sul tab hai messo la pellicola protettiva? Ho visto che non è gorilla glass

orange 19-12-2012 02:21 PM

No, ho un case a "libro" che si apre e fa anche da stand.

Il vetro è ancora perfetto, anche perchè un tablet non è come lo smartphone che lo hai in tasca lo usi dappertutto e lo maltratti.

#Locale x scambisti: Difficile che frequenti quei posti, non ho merce da offrire. Se però qualcuno mi cede la donna in cambio di un prosciutto o un paio di bottiglie di vino...

bomberfede 19-12-2012 06:23 PM

non serve la compagna.ci sono anche i mariti a cui piace solo guardare :)

orange 19-12-2012 06:26 PM

Attenzione, abbiamo un esperto.

Ma ci stanno anche senza vino e prosciutto?:D


(io comunque per sicurezza indosserei un alettone o qualcosa per impedire assalti alle spalle a tradimento:D)

killbill 19-12-2012 06:35 PM

un consiglio per mettere su un micro atx decente da ufficio-casa? ho il cse ho l'alimentatore o gli hdd ho la ram e il monitor ma non voglio spendere più di 300euro tra scheda madre processore ecc. consigli? deve poter supportare winzoz 7 e 8

PO-OL 19-12-2012 06:36 PM

Prendi un apu, con 150-200€ te la cavi

Trokji 19-12-2012 07:02 PM

quoto, vai su trinity, secondo me il migliore attualmente tra l'altro è il 5700K tra i modelli proposti. anche asrock se non erro ha micro atx lì ad un prezzo abbordabile ed ottime caratteristiche

PO-OL 19-12-2012 08:12 PM

Orange ma è vero che col cavetto posso collegare le penne usb al tab?

PO-OL 20-12-2012 02:20 PM

Mi rispondo da solo: si :D

Alla fine l'ho preso, è pure la versione 3g (che non credo proprio di utilizzare). Dopo i primi smanettamenti direi che che questi soldi li può anche valere ma 4-500€ assolutamente no.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013