FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   [Official Thread] Hardware per PC (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17227-official-thread-hardware-per-pc.html)

Call 23-10-2012 01:55 PM

posso fare un piccolo sfogo tecnico?

ODIO l'i5 o perlomeno nella 2a versione: ogni ca**o di volte che per mezz'ora non utilizzo il pc (è un HP, marca che odio) entra in fase il "ciclo idle del sistema" per tenere occupato l'i5 e consentire il risparmio energetico...peccato che poi quando devo andare a scrivere un file excell la cosa va tutta a scatti per 15 min...un nervoso...quindi siccome ho urgenza mi tocca riavviare...perchè se aspetto che il sw si accorga che ho bisogno di potenza..buonanotte...

MA HA SENSOOOO????

PO-OL 23-10-2012 02:40 PM

No, in teoria dovrebbe metterci un secondo a capirlo

Call 23-10-2012 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 382931)
No, in teoria dovrebbe metterci un secondo a capirlo

in teoria sì. Invece sembra quasi dirmi:" siccome per mezz'ora sei stato senza fare un caxxo, mo ci penso 2 volte prima di ridarti potenza!"

sembra quasi che ci fosse un algoritmo che calcolasse una media dell'uso dell'i5: fa la media della potenza usata nell'ultima ora, poi aggiorna il dato ogni secondo. se il risultato è inferiore ad un certo valore, l'i5 continua a erogarmi potenza minima...

PO-OL 23-10-2012 03:12 PM

Credo tu possa disabilitarlo da bios.
Funzioni simili a queste esistono dall'alba dei tempi, sul mio lo posso fare, in teoria anche su un i5

PO-OL 23-10-2012 03:53 PM

Recensione AMD FX 8350: ecco Vishera con core Piledriver - Tom's Hardware

Appena i prezzi caleranno del classico 30% ci sarebbe quasi da farci un pensierino :D

Trokji 23-10-2012 05:33 PM

Boh è strano comunque. Le impostazioni di risparmio energetico comunque conviene sempre tenerle attive, evidentemente c'è qualche altro problema, per esempio poca ram o HD che swappa.
Cioè gli i5 mobili non sono certo potenti come quelli desktop ma son cmq processori veloci, magari con un SSD il sistema sarebbe molto più reattivo.
sì per i prezzi è per via del monitor touch, altrimenti sarebbero stati bassissimi

PO-OL 23-10-2012 05:40 PM

La colpa sarà di qualche conflitto con gli odiosi software che nei pc pre-assemblati decidono di istallare.

Trokji 23-10-2012 05:42 PM

possibilissimo.. ma di nuovo, anche se sovraccarichi il pc con tante cose, in genere a fare da collo di bottiglia per l'uso comune può essere l'hd meccanico che va in swap oppure la ram che non è più sufficiente. Difficilmente metti a KO il processore coi programmi normali a livello da far rallentare vistosamente il pc

Call 23-10-2012 07:50 PM

Vorrei aggiungere:

la RAM in origine era formata da due banchi da 4Gb 1333Mhz, ora ridotti a un solo banco da 4Gb per via di un urto che mi ha danneggiato i piedini di un banco.

L'HD è un normale Hitachi da 5400rmp

Trokji 23-10-2012 07:53 PM

Appunto, probabile che il problema principale sia l'HD

Quote:

Appena i prezzi caleranno del classico 30% ci sarebbe quasi da farci un pensierino
Beh sono appena usciti.. caleranno del 30% tra molti mesi quando sul mercato uscirà qualcosa di nuovo

PO-OL 23-10-2012 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 383000)
Beh sono appena usciti.. caleranno del 30% tra molti mesi quando sul mercato uscirà qualcosa di nuovo

I risultati sono buoni ma non entusiasmanti e non si possono permettere di fare come con BD...

Trokji 23-10-2012 11:10 PM

Beh se fossero stati entusiasmanti i risultati la situazione sarebbe stata diversa. Invece se guardi bene le recensioni ed i prezzi vedi che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ecco perché non credo proprio che svendano tagliando a breve i prezzi già bassi.
L'unico vero tallone d'Achille di queste cpu è che consumano quasi il doppio di quelle Intel di pari fascia (comunque anche qui sono migliorate rispetto a BD, soprattutto in overclock dove i consumi salgono in maniera molto più ragionevole grazie evidentemente al miglioramento del processo produttivo)

Trokji 24-10-2012 01:20 PM

Comunque parlando sempre dei nuovi piledriver su AM3+ giusto per la cronanca: se si vede solo il consumo della cpu non è male (addirittura in Idle assorbe meno del 3770K mentre in full lo supera abbondantemente). A penalizzare ulteriormente sembra siano le motherboards che hanno chipsets ormai piuttosto "datati", che assorbono molta più energia della controparte intel. Questo sottolinea comunque i notevoli passi avanti fatti rispetto alla generazione precedente sulla cpu

greatescape 24-10-2012 04:07 PM

avete visto che velocità hanno in danimarca?

https://www.youtube.com/watch?v=mxZX...feature=fvwrel

in korea dovrebbe essere ancora meglio ... e poi non so sicuramente anche il giappone.
chissa che connessione hanno alla nasa :D

Trokji 24-10-2012 04:08 PM

purtroppo ad averla meglio di noi ci vuol poco

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.