Trokji |
08-04-2011 12:14 PM |
Ma ci sono cose nelle quali conta di più la funzionalità e cose che sono impossibili.
Nel senso il gesso se lo usi è chiaro che puoi impolverare tutto anzi è frequente.
E poi come fai a pulire? ti ci vuole forse un compressore con l'aria compressa ad alta pressione, in altri modi non lo vedo fattibile.
Quindi sostanzialmente se vuoi allenarti e non passare la vita a pulire i pesi se usi la magnesite semplicemente ce la lasci e non la pulisci.
Questo si capisce benissimo nelle home gym e nelle palestre hardcore, intendo che la funzionalità viene prima della formalità, meno nelle palestre da fighetti, ma nulla di male si mette in evidenza che sono destinate a fasce di utenza diverse. Del resto se ti leggi anche i bollettini di una delle maggiori aziende del mondo per produzione di bilancieri (Ivanko) è spiegato come pulire i bilancieri.. si tratta di pulizie periodiche fatte in un certo modo ma non ad ogni allenamento.
Per come la vedo io gli attrezzi e le cose sono in funzione dei miei obiettivi, della mia salute e del mio tempo e non viceversa, certo in una palestra sei un "ospite", però paghi per ricevere un servizio quindi vorresti poter fare come se fossi a casa tua cioè allenarti al massimo senza preoccuparti troppo delle formalità..ed in questo non puoi scendere troppo a compromessi e spesso i compromessi sono troppi. Per lo stacco rematori ecc.. sai bene che la presa è importante, i ganci non sostituiscono la presa ma sono solo un palliativo momentaneo giusto per qualche serie occasionale..e per migliorare l'utilizzo della magnesite è necessario.
Non sono coleman e non copio l'allenamento dei campioni, comunque anche Coleman in alcuni video il gesso lo usava ma come detto ammiro certi tipi di sviluppo muscolare ma il tipo di allenamento fatto per arrivarci in molti casi è un discorso a parte. Stesso discorso il lanciare i pesi.. i pesi sono in funzionalità mia, non sono una cosa fine a se stessa.. se hai bisogno di lanciarli li lanci, non puoi fare una serie col timore poi che se non ce la fai non puoi lanciarli perché qualcuno ti tira un'occhiataccia (e poi spesso dipende chi sei, perché se sei uno grosso o non hai confidenza puoi lanciarli e nessuno ti dice niente, se ti conoscono iniziano a farti le storie). Chiaro non è che uno deve tirare manubri da 45 kg per terra apposta, ma a me è successo di doverli lasciare e sinceramente preferisco questo a farmi male ad una spalla. Poi capisco che tu parli da gestore e non da persona che si allena, ma se sul forum non hai clienti puoi comunque parlare da persona che si allena.. non penso che tu dia il cattivo esempio a nessuno :D
Poi il discorso è che si decide la fascia di utenza che si vuole coprire.. un conto è la gente che si allena, un conto la palestra bar/centro ricreativo/luogo per rimorchiare, dove però si fa finta di allenarsi (ma magari commercialmente rende di più :D)
|