|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-06-2011, 10:05 AM
dato che siamo in piena era informatica eco le scalette di domani SABATO 25 GIUGNO Iron Maiden
01. (sic) 02. Eyeless 03. Wait And Bleed 04. The Blister Exists 05. Liberate 06. Before I Forget 07. Pulse Of The Maggots 08. Disasterpiece 09. Psychosocial 10. The Heretic Anthem 11. Duality 12. Spit It Out 13. People = Shit 14. Surfacing Motorhead:
prossimamente Mastodon:
|
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2011, 10:16 AM
Alla faccia dell'era informatica, questa è roba da Wikileaks...la scaletta dei famosissimi Architects scommetto che non la saprebbe neanche Assange . Toglie un po' la sorpresa, ma adesso me la stampo e la porto con me perchè ormai non riconoscerei molte canzoni (e anche degli Iron le conosco solo da Fear of the Dark indietro) Grazie mille Ultimo invito per chi volesse aggregarsi o trovarsi direttamente sul posto!!! |
|
|
(#63)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-06-2011, 10:20 AM
stasera devo studiare anche io, The final frontiere non l'ho mai considerato e dato che ci sono ben 5 canzoni dal nuovo album mi devo preparare, era un po' che dovevo farlo ma mi ridurro' all'ultimo come ai bei vecchi tempi dell'università |
|
|
(#64)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2011, 12:02 PM
allora Desp attendo la tua recensione del concerto di ieri, da quello che ho letto in giro una sola parola ricorre in tutte le impressioni "DEVASTANTE". confermi? Mannaggia al FIFO al LIFO ed al CostoMedioPonderato che ieri non mi hanno permesso di essere presente |
|
|
(#65)
|
|
inattivo
|
07-07-2011, 01:41 PM
ho saputo il giorno prima che negli anthrax era rientrato Belladonna,ma sarebbe mancato Scott Ian!! Maledetti,possibile che non ci siano mai tutti? Mi raccomando, raccontateci tutto |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 07:39 PM
C'erano sia Belladonna che Scott Ian. Mi risulta molto difficile dare un giudizio su questo concerto. E' il concerto che aspettavo da quasi 25 anni, perchè a 17-18 anni non so cosa avrei dato per avere l'occasione di vedere in un giorno solo i 4 gruppi che per primi si sono conquistati un nome di rilievo nel thrash metal, che era allora in assoluto il mio genere preferito. Ma in 25 anni cambiano molte cose, e già è tanto che io fossi ancora là a vederli, perchè ad esempio la mia miglior amica e il mio ex-fidanzato storico con cui ho visto quasi tutti i concerti mi hanno detto "Ma tu sei matta!" quando gli ho comunicato di aver preso il biglietto...e in effetti se penso che mi sono ritrovata (involontariamente) in mezzo al pogo degli Slayer quando lo schivavo anche a 18 anni forse non hanno tutti i torti... Ma a parte la compagnia, che comunque vuol dire non poco per creare l'atmosfera giusta per godersi il concerto, rimane il fatto che io non ascoltavo Megadeth, Anthrax e Slayer da una quindicina d'anni circa, ho riconosciuto pochissime delle loro canzoni e dunque non sono in grado di giudicarli. Se non per dire che gli Anthrax erano penalizzati da un sound penoso, ma non mi sarebbero piaciuti ugualmente, mentre dei Megadeth ho apprezzato anche le canzoni che non conoscevo, nonostante Dave Mustaine (sempre figoccio) continui a non avere voce e cantare male come sempre dal vivo. I primi pezzi li ho sentiti malissimo perchè ero sotto i tendoni bar a dissetarmi, e quindi potrei sbagliarmi, ma non hanno fatto nessuno dei 3 pezzi che speravo facessero (Mechanix, Rattlehead e Anarchy in the UK) Gli Slayer, che in certi periodi ho preferito anche ai Metallica, mi sono piaciuti di nuovo moltissimo e hanno fatto un'ottima scelta di brani. Devo ammettere però che la mia attenzione alla musica era spesso compromessa dall'esigenza di sopravvivere a spinte e schiacciamenti vari, che però mi hanno magicamente portato a ridosso delle transenne (la seconda fila di transenne, perchè la primissima zona antistante il palco era riservata a qualcuno che non so cosa avesse pagato per starsene lì comodo comodo e vicino vicino ) Così, quando ho sentito le sublimi note di Angel of Death annunciare la fine del loro show devo dire che ho provato anche un certo sollievo per il fatto che se sopravvivevo a quella ero salva... In realtà sono stata un po' troppo ottimista: la pressione della folla si è allentata solo di pochissimo nell'intervallo fra Slayer e Metallica, per poi ovviamente tornare al massimo alle prime note della favolosa intro di Morricone, e a metà concerto dei Metallica ho abbandonato la prima linea, anche perchè 1) il mio cavaliere era assetato e spazientito e stava diventando cattivo verso tutti quelli che lo spingevano, e io non ci tenevo proprio a trovarmi in mezzo a una rissa 2) avevo dietro due ragazzini ai quali avrei cacciato anche io volentieri le mie Converse in bocca, visto che per le prime tre canzoni non sono riuscita a sentire una volta la voce di James Hetfield ma solo la loro personale interpretazione , e le urla nelle orecchie mi danno ancora più fastidio degli spintoni (cazzo, sarà anche un segno di vecchiaia, ma non ho pagato il biglietto per sentir cantare uno stronzetto dietro di me...) continuo dopo...devo scappare in palestra che poi alle 21 ho una pizza. |
|
|
(#67)
|
|
inattivo
|
07-07-2011, 10:20 PM
Mmmh, obiezioni condivisibili In effetti Mustaine negli ultimi anni da chi l'ha sentito live ho sentito spesso dire "non ne ha più", però è sempre un evento. Ma è vero che il sound era penosamente basso, esclusi i metallica? Quando ho saputo che davanti al palco ci sarebbe stato quel cazzo di isolotto per paraculi...beh, sono stato CONTENTO di non aver comprato il biglietto. Mi è capitato troppe volte di sgomitare per guadagnare centimetri e poi vedermi davanti 4 stronzi recintati che si guardano attorno, non ascoltano e non conoscono nemmeno i gruppi!! Gli slayer picchiano sempre tosto, non li adoro ma conosco la rumble che ne esce ai concerti Dai desp alla fine è andata! |
|
|
(#68)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2011, 11:04 PM
ragazzi il braccialetto per essere nella zona davanti al palco lo prendono i primi che entrano, io l'unica volta che ho visto i metallica che suonavano alle 19 mi sono presentato in fila all'entrata alle ore 6.30 del mattino, vabbè che avevo 18 anni |
|
|
(#69)
|
|
inattivo
|
07-07-2011, 11:14 PM
....ed i paraculi, visto che ho conosciuto gente che arrivava col braccialetto da casa... Che poi è discriminazione, sono più belli quelli? Pagano di più? Non vedo perché a parità di biglietto ci debbano essere simili discriminazioni, oltretutto così si divide la folla che invece di fare gruppo unico e supportare al massimo i cantanti si smezza e si semina zizzania. Solo perché uno magari lavora o ha una famiglia e non può dormire all'abbiaccio 3 giorni prima dell'evento davanti ai cancelli. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2011, 04:15 AM
Ah, ora capisco. Io pensavo che questi fortunelli avessero pagato un fottio di soldi per essere lì davanti, e mi ero anche chiesta a chi, perchè quando ho comprato il biglietto non sembrava che ci fosse la possibilità di scegliere fra posti diversi a prezzi diversi. Comunque sì, il volume era piuttosto basso per i primi 3 gruppi, e infatti all'inizio dei Megadeth che ero al bar non si sentiva un cazzo. Tornando ai Metallica, è stato uno dei loro concerti migliori che ho visto. Per l'esattezza, la prima metà l'ho vista bene e sentita male, perchè ero vicino ma quelli dietro mi urlavano nelle orecchio tutti i testi delle canzoni, e la seconda l'ho vista male ma sentita bene. Comunque, ho pienamente riscattato lavandola nel sudore mio e altrui la vergognosa colpa di averli persi a giugno 2009 nel tour di Death Magnetic... Completamente saltati a piè pari gli album Load, Reload e St.Anger (anche se io St. Anger l'avrei sentita volentieri), una soltanto dall'ultimo Death Magnetic, e tutto il resto vecchi classici. Premetto che giusto la mattina avevo ripassato Death Magnetic, e confermo che secondo me è un ottimo album, mooolto migliore dei 3 precedenti. Ma in mezzo ai loro superclassici il pezzo che hanno tratto da Death Magnetic, e cioè All Nightmare Long, non sembrava poi così brillante. E dire che è probabilmente è la mia preferita di quell'album! Comunque, questa è stata la lista delle canzoni: 1) Hit the Lights 2) Master of Puppets 3) The Shortest Straw 4) Seek and Destroy 5) Ride the Lightning 6) Welcome Home (Sanitarium) 7) Through the Never 8) All Nightmare Long 9) The Call of Chtulu (ma non giurerei anche perchè ero distratta dal tentativo di retrocedere nella folla) 10) Sad but True 11) One 12) The four horsemen (anche qui c'è una vaga possibilità che me la sia sognata...) 13) For whom the bell tolls 14) Blackened 15) Fade to Black 16) Enter Sandman Primo giro di saluti e baci, però dopo venticinque anni James Hetfield potrebbe imparare che si dice Molte grazie, e se dice Molta grazia sembra di stare a Lourdes... A questo punto, (e qui ho deciso che DOVEVO avere la t-shirt del concerto, e che 30€ per uno straccio che a produrlo ne costa al massimo 2 erano ben spesi ), James ha chiamato sul palco anche Slayer, Megadeth e Anthrax per la folgorante cover di Die Die My Darling dei Misfits, e devo dire che vedere sul palco Dave Mustaine e i Metallica riuniti insieme dopo trent'anni è stata per me un'emozione da pelle d'oca. In finale, di nuovo solo i Metallica, con due capolavori: una versione di Damage Inc. suonata a velocità doppia dell'originale di studio, come sempre del resto in versione live, e una quasi altrettanto veloce Creeping Death, grandiosa ed epica più che mai. Vabbè, avete chiesto e ve lo dico: VI SIETE PERSI QUALCOSA DI STREPITOSO!!! |
|
|