FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   stickare nuova sezione ricette non proprio dietetiche (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17864-stickare-nuova-sezione-ricette-non-proprio-dietetiche.html)

greatescape 20-05-2011 05:01 PM

stickare nuova sezione ricette non proprio dietetiche

si puo stickare insieme a ricette dietetiche, una parte dove si parli di ricette normali ??
magari qui qualcuno è bravo a cucinare e sa fare buoni piatti da condividere, che siamo primi, secondi, panini ecc

l'altro sera mi sono fatto fare un panino tipo ciabatta calda con prosciutoo crudo, grana, pomodoro a fette, rucola e salsiccia ... un vero spettacolo

questa era la ricetta per un panino :p

David23 21-05-2011 01:36 PM

pasta mimosa,credo la conosceranno tutti...inoltre non è uno sgarro...

ingredienti:
pasta
uova bollite
pepe
peperoncino
olio evo
grana grattuggiato

far bollire le uova e mettere su la pasta.(meglio pennette o farfalle)..una volta cotte le uova,spezzarle con una forchetta,rompendoli in mille parti.(rosso e bianco assieme)....una volta la pasta buttarla in una terrina,buttarci sopra le uova spezzettate,il formaggio grattuggiato,pepe,peperoncino e olio evo a crudo...mescolare il tutto..esce una vera e propria delizia...

orange 21-05-2011 02:09 PM

Se non è uno sgarro mettila nell'altra sezione.

Altrimenti aggiungi un panetto di burro al tutto e te la passiamo!!

:D

Guru 21-05-2011 03:52 PM

Eretico! :D
Vuoi mettere delle ricette "normali" in mezzo a quelle dietetiche?

Bhe, direi che si potrebbe creare la sezione "Tempo di sgarri", dove ognuno di noi potrà inserire la sua ricetta preferita quando, una volta a settimana (o secondo piano), trasgredisce alla dieta ferrea di tutti i giorni.

Potrebbe essere una cosa simpatica e, sperando non saboti le diete, un modo per sublimare la mancanza di piatti particolarmente golosi (dico particolarmente perchè anche a dieta si può mangiare molto bene ;) ).

shevuzzo 21-05-2011 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285028)
si puo stickare insieme a ricette dietetiche, una parte dove si parli di ricette normali ??
magari qui qualcuno è bravo a cucinare e sa fare buoni piatti da condividere, che siamo primi, secondi, panini ecc

l'altro sera mi sono fatto fare un panino tipo ciabatta calda con prosciutoo crudo, grana, pomodoro a fette, rucola e salsiccia ... un vero spettacolo

questa era la ricetta per un panino :p

a parte la salsiccia è il classico condimento della pizza che dalle mie parti chiamiamo parma o rucola..la salsiccia diciamo che non c'entra na mazza:)

shevuzzo 21-05-2011 06:28 PM

panino non dietetico...pane 'ca meusa maritata, pane, milza fritta nello strutto, ricotta e pepe ^_^

greatescape 22-05-2011 12:38 PM

a roma ci sono posti dove ti puoi far fare i panini come vuoi
quel panino era spettacolare e la salsiccia aveva un ottimo sapore, non era ne speziata o grassa

vabbe dato che ci sto posto la ricetta di certi piatti di pasta

allora variante carbonara

porzione singola 150/175gr di pasta
2 uova
parmiggiano a piacere da 1 a 3 cucchiai
peperoncino se volete
un goccio d'olio evo alla fine se volete (toglie un po' il sapore delle uova)
affettati a crudo quelli che volete, io di solito uso prosciutto crudo sgrassato, potete usare anche lonza, o mettere 2 fette di salame ungherese che gli dara quel tocco di sapore in più :p

scolare la pasta, mettere le uova dentro con formaggio girare e mettere sul fuoco fino a che diventa una crema consistente, continuare a girare fuori dal fornello per almeno un minuto e mettere gli ingredienti dati

pasta con il tonno e pomodoro

150/175gr a porzione
pomodori (mi piacciono san marzano o pachino, se la volete meno pomodorosa usare il giusto)
peperoncino tritato fine (dara alla pasta un colore rosso)
tonno (100gr a testa :D)
un po' mozzarella se volete (quella di bufala è meglio :p)
cipolle se vi piacciono tritate o affettate fini in modo che si ammorbidiscano con la pasta
olio evo

scolare la pasta buttare dentro subito gli ingredienti con la pasta calda a iniziare da mozzarella e pomodoro e via tutto il resto ...

dopo metto altre :p

greatescape 22-05-2011 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 285221)
Eretico! :D
Vuoi mettere delle ricette "normali" in mezzo a quelle dietetiche?

Bhe, direi che si potrebbe creare la sezione "Tempo di sgarri", dove ognuno di noi potrà inserire la sua ricetta preferita quando, una volta a settimana (o secondo piano), trasgredisce alla dieta ferrea di tutti i giorni.

Potrebbe essere una cosa simpatica e, sperando non saboti le diete, un modo per sublimare la mancanza di piatti particolarmente golosi (dico particolarmente perchè anche a dieta si può mangiare molto bene ;) ).

fa sempre parte dell'alimentazione no :p
magari qualche bel piatto invitante ... insomma basta che non sia fritto non credo ci siano problemi :p

shevuzzo 22-05-2011 12:45 PM

sarò critico..ma io non vedo le novità..la pasta tonno e pomodoro è un classico..che ci vada la mozzarella è una "bestemmia" soprattutto se è di bufala che si consuma solo a temperatura ambiente e non si cuoce essendo che non fila e si rovina la delicatezza del gusto.

greatescape 22-05-2011 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285405)
sarò critico..ma io non vedo le novità..la pasta tonno e pomodoro è un classico..che ci vada la mozzarella è una "bestemmia" soprattutto se è di bufala che si consuma solo a temperatura ambiente e non si cuoce essendo che non fila e si rovina la delicatezza del gusto.

ma tu la metti quando scoli la pasta :p
oh sarà una bestemmia come dici mangiare la mozzarella di bufala cotta ma a me piace, gli da quel sapore in piu ;)
e poi la si usa anche sulla pizza la si fa o cuocere insieme o la si mette subito dopo sulla pizza calda dove avra lo stesso trattamento caldo della pasta

e poi i gusti sono gusti c'è a chi piace la pasta col tonno in bianco, chi col pomodoro e chi in bianco o col pomodoro + mozzarella :p

shevuzzo 22-05-2011 01:27 PM

beh sul fatto gusti..beh ovvio..c'è chi mangia pasta e fagioli con il parmigiano che anch'essa è una bestemmia..i gusti personali non li critico però son bestemmie culinarie :)
Sulla pizza doc ossia quella napoletana certificata si usa il fior di latte non la bufala..quella si usa nella caprese o in ricette fredde..che poi son gusti beh ci può stare :)

David23 22-05-2011 03:00 PM

io ho provato una variante della pizza proteica proposta da simona erre...è una delizia..veramente..

5 albumi
100 gr pane grattuggiato

mescolare il tutto e fare un impasto..stenderlo sulla teglia..accendere il forno al massimo...mettere dentro l'impasto per 2/3 minuti..tirarlo fuori e cospargerlo di pomodoro,origano e mozzarella oppure grana....poi altri 10 minuti di cottura con il forno al massimo..BUONISSIMA..

shevuzzo 22-05-2011 04:27 PM

al mio paese questa dicesi frittata

David23 22-05-2011 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285498)
al mio paese questa dicesi frittata

ma che stai a di schevuzzo?:D

ho capito che ci sono gli albumi,ma non centra niente con la frittata,in quest ultima non c'è pane grattuggiato,nemmeno pomodoro,mozzarella e per giunta non si cuoce al forno

shevuzzo 22-05-2011 07:23 PM

si..voglio dire che l'impasto è quello della frittata david, mancano solamente i tuorli e il parmigiano..insomma per fare la base è una sorta di pasta all'uovo, io mettevo un mix di crusca e farina per diminuire ig e carbo totali :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 AM.