FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   stickare nuova sezione ricette non proprio dietetiche (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17864-stickare-nuova-sezione-ricette-non-proprio-dietetiche.html)

greatescape 20-05-2011 05:01 PM

stickare nuova sezione ricette non proprio dietetiche

si puo stickare insieme a ricette dietetiche, una parte dove si parli di ricette normali ??
magari qui qualcuno è bravo a cucinare e sa fare buoni piatti da condividere, che siamo primi, secondi, panini ecc

l'altro sera mi sono fatto fare un panino tipo ciabatta calda con prosciutoo crudo, grana, pomodoro a fette, rucola e salsiccia ... un vero spettacolo

questa era la ricetta per un panino :p

David23 21-05-2011 01:36 PM

pasta mimosa,credo la conosceranno tutti...inoltre non è uno sgarro...

ingredienti:
pasta
uova bollite
pepe
peperoncino
olio evo
grana grattuggiato

far bollire le uova e mettere su la pasta.(meglio pennette o farfalle)..una volta cotte le uova,spezzarle con una forchetta,rompendoli in mille parti.(rosso e bianco assieme)....una volta la pasta buttarla in una terrina,buttarci sopra le uova spezzettate,il formaggio grattuggiato,pepe,peperoncino e olio evo a crudo...mescolare il tutto..esce una vera e propria delizia...

orange 21-05-2011 02:09 PM

Se non è uno sgarro mettila nell'altra sezione.

Altrimenti aggiungi un panetto di burro al tutto e te la passiamo!!

:D

Guru 21-05-2011 03:52 PM

Eretico! :D
Vuoi mettere delle ricette "normali" in mezzo a quelle dietetiche?

Bhe, direi che si potrebbe creare la sezione "Tempo di sgarri", dove ognuno di noi potrà inserire la sua ricetta preferita quando, una volta a settimana (o secondo piano), trasgredisce alla dieta ferrea di tutti i giorni.

Potrebbe essere una cosa simpatica e, sperando non saboti le diete, un modo per sublimare la mancanza di piatti particolarmente golosi (dico particolarmente perchè anche a dieta si può mangiare molto bene ;) ).

shevuzzo 21-05-2011 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285028)
si puo stickare insieme a ricette dietetiche, una parte dove si parli di ricette normali ??
magari qui qualcuno è bravo a cucinare e sa fare buoni piatti da condividere, che siamo primi, secondi, panini ecc

l'altro sera mi sono fatto fare un panino tipo ciabatta calda con prosciutoo crudo, grana, pomodoro a fette, rucola e salsiccia ... un vero spettacolo

questa era la ricetta per un panino :p

a parte la salsiccia è il classico condimento della pizza che dalle mie parti chiamiamo parma o rucola..la salsiccia diciamo che non c'entra na mazza:)

shevuzzo 21-05-2011 06:28 PM

panino non dietetico...pane 'ca meusa maritata, pane, milza fritta nello strutto, ricotta e pepe ^_^

greatescape 22-05-2011 12:38 PM

a roma ci sono posti dove ti puoi far fare i panini come vuoi
quel panino era spettacolare e la salsiccia aveva un ottimo sapore, non era ne speziata o grassa

vabbe dato che ci sto posto la ricetta di certi piatti di pasta

allora variante carbonara

porzione singola 150/175gr di pasta
2 uova
parmiggiano a piacere da 1 a 3 cucchiai
peperoncino se volete
un goccio d'olio evo alla fine se volete (toglie un po' il sapore delle uova)
affettati a crudo quelli che volete, io di solito uso prosciutto crudo sgrassato, potete usare anche lonza, o mettere 2 fette di salame ungherese che gli dara quel tocco di sapore in più :p

scolare la pasta, mettere le uova dentro con formaggio girare e mettere sul fuoco fino a che diventa una crema consistente, continuare a girare fuori dal fornello per almeno un minuto e mettere gli ingredienti dati

pasta con il tonno e pomodoro

150/175gr a porzione
pomodori (mi piacciono san marzano o pachino, se la volete meno pomodorosa usare il giusto)
peperoncino tritato fine (dara alla pasta un colore rosso)
tonno (100gr a testa :D)
un po' mozzarella se volete (quella di bufala è meglio :p)
cipolle se vi piacciono tritate o affettate fini in modo che si ammorbidiscano con la pasta
olio evo

scolare la pasta buttare dentro subito gli ingredienti con la pasta calda a iniziare da mozzarella e pomodoro e via tutto il resto ...

dopo metto altre :p

greatescape 22-05-2011 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 285221)
Eretico! :D
Vuoi mettere delle ricette "normali" in mezzo a quelle dietetiche?

Bhe, direi che si potrebbe creare la sezione "Tempo di sgarri", dove ognuno di noi potrà inserire la sua ricetta preferita quando, una volta a settimana (o secondo piano), trasgredisce alla dieta ferrea di tutti i giorni.

Potrebbe essere una cosa simpatica e, sperando non saboti le diete, un modo per sublimare la mancanza di piatti particolarmente golosi (dico particolarmente perchè anche a dieta si può mangiare molto bene ;) ).

fa sempre parte dell'alimentazione no :p
magari qualche bel piatto invitante ... insomma basta che non sia fritto non credo ci siano problemi :p

shevuzzo 22-05-2011 12:45 PM

sarò critico..ma io non vedo le novità..la pasta tonno e pomodoro è un classico..che ci vada la mozzarella è una "bestemmia" soprattutto se è di bufala che si consuma solo a temperatura ambiente e non si cuoce essendo che non fila e si rovina la delicatezza del gusto.

greatescape 22-05-2011 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285405)
sarò critico..ma io non vedo le novità..la pasta tonno e pomodoro è un classico..che ci vada la mozzarella è una "bestemmia" soprattutto se è di bufala che si consuma solo a temperatura ambiente e non si cuoce essendo che non fila e si rovina la delicatezza del gusto.

ma tu la metti quando scoli la pasta :p
oh sarà una bestemmia come dici mangiare la mozzarella di bufala cotta ma a me piace, gli da quel sapore in piu ;)
e poi la si usa anche sulla pizza la si fa o cuocere insieme o la si mette subito dopo sulla pizza calda dove avra lo stesso trattamento caldo della pasta

e poi i gusti sono gusti c'è a chi piace la pasta col tonno in bianco, chi col pomodoro e chi in bianco o col pomodoro + mozzarella :p

shevuzzo 22-05-2011 01:27 PM

beh sul fatto gusti..beh ovvio..c'è chi mangia pasta e fagioli con il parmigiano che anch'essa è una bestemmia..i gusti personali non li critico però son bestemmie culinarie :)
Sulla pizza doc ossia quella napoletana certificata si usa il fior di latte non la bufala..quella si usa nella caprese o in ricette fredde..che poi son gusti beh ci può stare :)

David23 22-05-2011 03:00 PM

io ho provato una variante della pizza proteica proposta da simona erre...è una delizia..veramente..

5 albumi
100 gr pane grattuggiato

mescolare il tutto e fare un impasto..stenderlo sulla teglia..accendere il forno al massimo...mettere dentro l'impasto per 2/3 minuti..tirarlo fuori e cospargerlo di pomodoro,origano e mozzarella oppure grana....poi altri 10 minuti di cottura con il forno al massimo..BUONISSIMA..

shevuzzo 22-05-2011 04:27 PM

al mio paese questa dicesi frittata

David23 22-05-2011 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285498)
al mio paese questa dicesi frittata

ma che stai a di schevuzzo?:D

ho capito che ci sono gli albumi,ma non centra niente con la frittata,in quest ultima non c'è pane grattuggiato,nemmeno pomodoro,mozzarella e per giunta non si cuoce al forno

shevuzzo 22-05-2011 07:23 PM

si..voglio dire che l'impasto è quello della frittata david, mancano solamente i tuorli e il parmigiano..insomma per fare la base è una sorta di pasta all'uovo, io mettevo un mix di crusca e farina per diminuire ig e carbo totali :)

David23 22-05-2011 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285623)
si..voglio dire che l'impasto è quello della frittata david, mancano solamente i tuorli e il parmigiano..insomma per fare la base è una sorta di pasta all'uovo, io mettevo un mix di crusca e farina per diminuire ig e carbo totali :)

si...comunque sia che la chiamiamo frittata,sia pizza:D..secondo me il risultato è veramente ottimo....poi dipende anche con che forno e a che temperatura la si fa cuocere..

dai shevuz,postaci un po di buone ricette sicule:p

orange 22-05-2011 09:12 PM

Però siete OT....non vedo niente di "sgarroso":p

Acid Angel 22-05-2011 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285405)

Eh già. Ti quoto su tutto.
La mozzarella di bufala, anzi la mozzarella, perché quella vaccina si chiama fiordilatte, viene conservata nelle botteghe non in frigo ma in particolari refrigeratori.
E ad esempio a me la pizza con la bufala non piace. Credo si rovini come dici tu.

shevuzzo 23-05-2011 11:32 AM

grazie angel..una che di culinaria ne capisce..per altro la bufola è troppo liquida e appunto rovinerebbe la composizione della pizza..

greatescape 23-05-2011 11:41 AM

aooo a me piace :p

shevuzzo 23-05-2011 12:32 PM

e magnatela :D

Acid Angel 23-05-2011 01:28 PM

Spuntino veloce e gustoso:

Pelate 2 o 3 carote, spremeteci sopra un po' di doppio concentrato di pomodoro e sgranocchiate

:D:D:D:D:D
No dai scherzavo... ahahahahah
Ok torno seria e vi do' un'idea per un primo piatto
-calorico
-con IG altissimo
-con tanti carbo
-con tanti grassi saturi

Prendete della pasta BIANCA, penne/farfalle/gnocchetti sardi/ruote, l'importante è che sia corta

Mettetela in una casseruola dove avrete avuto cura di porre dell'olio EVO, cipolla e aglio. Fate tostare la pasta come se fosse riso.
Appena la pasta inizia ad attaccarsi iniziate ad aggiungere latte INTERO, a mezzo mestolino alla volta. Fate assorbire e poi aggiungete altro latte, fino a che la pasta non risulta cotta. A metà cottura aggiungete del sale grosso, pepe nero e se vi piace della noce moscata.
Volendo si può aggiungere della verdura ma poi sembra troppo diet, lo so.
Alla fine mettete in piatto cupo ancora fumante, spolverate con abbondante parmigiano e date un'altra grattata di pepe.
La pasta cotta così resta al dente al punto giusto, non si scuoce come potrebbe sembrare e risulta mantecata come un risotto.

E' abbastanza calorica? :)

thunderstruck 23-05-2011 01:42 PM

io la mattina, quando non ho voglia di mangiare impegnativo prendo un gainer al cioccolato 50%carbo e 35 pro, ci metto del latte e lo faccio diventare di una consistenza tipo budino, da poter mangiare con il cucchiaino.
voi vi chiedrete ma dovè la ricetta sgarrosa?
il problema è che sopra ci metto una tonnellata di panna spray, veramente buono, mi ricorda un po' la Coppa Bianca.

shevuzzo 23-05-2011 01:45 PM

stile coppa malù

thunderstruck 23-05-2011 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 285867)
stile coppa malù

Ecco, proprio quella

greatescape 23-05-2011 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da thunderstruck (Scrivi 285864)
io la mattina, quando non ho voglia di mangiare impegnativo prendo un gainer al cioccolato 50%carbo e 35 pro, ci metto del latte e lo faccio diventare di una consistenza tipo budino, da poter mangiare con il cucchiaino.
voi vi chiedrete ma dovè la ricetta sgarrosa?
il problema è che sopra ci metto una tonnellata di panna spray, veramente buono, mi ricorda un po' la Coppa Bianca.

come si chiama il gainer ?? :D
poi tornando al discorso mozzarella di bufala ... nella pasta libera proprio il suo sughetto amalgamandosi dando quel sapore in più, idem per la pizza
si sa che pasta e pizza possono essere fatte con mille ingredienti
poi ognuno posta le ricette che vuole mica siamo al gambero rosso :cool:

p.s. apriamo la sezione ricette culinarie normali forza :p

Acid Angel 23-05-2011 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285880)
poi tornando al discorso mozzarella di bufala ...

Ahahah Great ancoraaaaaaaaaaaaa

Logico che ognuno fa' come crede, io ho espresso un'opinione sul gusto personale, mentre ho quotato Sev riguardo al "purismo" sul consumo della bufala. Conosco molte persone che bevono rosso con il pesce (anche il Ronco eh) oppure mettono il grana sugli spaghetti allo scoglio.
Ci sono muri in gastronomia che ormai sono stati distrutti e oltrepassati, però certe cose "nascerebbero" per essere consumate in un certo modo.
Era quello il discorso diciamo.

Credo che anche tu possa convenire sul fatto che una caprese con pomodoro cuore di bue magari dell'orto di casa tua, mozzarella affettata e sopra sale, basilico fresco e un filo di EVO sia una ricetta che da' più valore alla bufala rispetto al consumarla in un primo piatto con alterazione della temperatura. :)

greatescape 23-05-2011 02:17 PM

anche le nitrotech della muscletech venivano densissime e cioccolatose, un'altra potetina fantastica che adoravo erano le Muscle Meals della mescle-link alla vaniglia con zymil e caffe

slurp :p

thunderstruck 23-05-2011 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285880)
come si chiama il gainer ?? :D
:p

io adesso sto usando protein + carbs della nutrisport, lo compro su e-bay

shevuzzo 23-05-2011 11:13 PM

le mie pro son imbattibili..non dico la marca per non fare pubblicità

Call 23-05-2011 11:26 PM

di nuovo OT...

allora:

prendete vari affettati: salame, salsiccia, fegato, ecc...

tagliateli a fettine, in una padella con aglio e olio friggete; prendete il formaggio sott'olio e tagliatelo a fette; bollite una patata e quando è cotta ripassatela alla padella sempre con aglio e olio...

...accompagnate con vino rosso e forte...

shevuzzo 23-05-2011 11:29 PM

O.o qualche spezina tanto per far saltare lo stomaco? :p

Call 23-05-2011 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 286035)
O.o qualche spezina tanto per far saltare lo stomaco? :p

la verità è che non mi ricordo quale...c'ha pensato nonna, dato che di questi tempi mi vede un pò sciupato...

shevuzzo 23-05-2011 11:36 PM

fatti na bella caponata come si deve fritta alla sicula e accompagna con del bel formaggio e vedrai che digestione :D

greatescape 29-05-2011 10:40 PM

pasta con prosciutto di parma, mozzarella e pomodoro

150/175gr a porzione
pomodori (mi piacciono san marzano o pachino) usare la quantita giusta da tagliare a fettine (il pomodoro non deve essere troppo)
peperoncino tritato fine (dara alla pasta un colore rosso)
prosciutto crudo di parma da tenere fuori dal piatto e mangiare quando si mangia la pasta insieme :p
un po' mozzarella (quella normale,di bufala o anche fiordilatte fate voi)
scaglie di parmiggiano
cipolle se vi piacciono tritate o affettate fini in modo che si ammorbidiscano con la pasta (io non le ho usate)
rucola se vi piace
olio evo

scolare la pasta buttare dentro subito gli ingredienti con la pasta calda a iniziare da mozzarella e pomodoro e via tutto il resto ...

p.s. la stickiamo questa nuova sezione "ricette normali"

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.