|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglio libro -
06-06-2011, 01:58 PM
Consiglio libroSalve, sono indeciso nell'acquisto di un nuovo libro sul fitness, body building e affini. Mi sapreste consigliare qualche titolo? Non sono interessato a quelli che trattano argomenti base, avendoli già letti tanti del genere. Ma sono alla ricerca di qualcosa di più specifico, che sia utilile nella mia formazione di personal trainer. Avevo pensato a quelli di Tudor Bompa sulla programmazione. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per le risposte. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2011, 07:37 PM
Se sei interessato alla programazione Tudor va bene. Altrimenti, chiarisciti le idee almeno su qualche argomento e poi se ne ridiscute. Io punterei sempre su argomenti inerenti la biomeccanica e i pattern di movimento, esercizi specifici per squilibri posturali o funzionali. Ti consiglio di vedere su internet/google, MAGNIFICENT MOBILITY e ASSESS AND CORRECT, molto interessanti sotto tutti i punti di vista, specialmente se vuoi proporre qualcosa di differente, sensato e comunque basato su esperienze reali. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2011, 09:35 PM
Armando che ne pensi di Eric Cressey? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2011, 10:18 PM
Lui e Robertson mi piacciono per il loro approccio semplice dal punto di vista degli esercizi di correzione dei pattern motori. E' un lavoro di base che nel tempo può aiutare a riattivare catene e muscoli spesso silenti (vedi glutei p.e.). Non lo definirei prettamente posturale, poichè senza una corretta monitorizzazione della postura, è difficile dire se ci sono stati risultati da quel punto di vista. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2011, 12:59 AM
Qualche buon libro sulla forza (nelle sue varie sfaccettature) e sulla preparazione atletica? Ne conosci qualcuno? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2011, 12:07 PM
parti con i famosi, molti in inglese ovviamente...tipo supertraining di mel siff...cmq se fai un search sul forum ci dovrebbe essere una discussione simile. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2011, 04:27 PM
Per apprenderli nel migliore dei modi, preferirei leggere testi in lingua italiana. Grazie. |
|
|