Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 02:38 AM

ho risolto i miei problemi di capelli con l'animal pak...
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 01:28 PM

Quote:
ilsecco
Visualizza Messaggio
ho risolto i miei problemi di capelli con l'animal pak...

vuol dire che non ne avevi?
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 01:31 PM

Che significa?
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 04:33 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

vuol dire che non ne avevi?
Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Che significa?
ho fatto l'esame tricologico e avevo il bulbo ormai diradato e i capelli molto radi e sottili...ho seguito le indicazioni del tricologo che mi ha fatto sborsare 300euro per varie fiale, shampi neutri ecc...non ho risolto "quasi" nulla...

a gennaio prendo l'animal per un mese e tutti i peli che ho in corpo diventano spessi e duri, diciamo anche più folti per via del diametro aumentato.

in pratica avevo una semplice carenza di vitamine del complesso B...
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 04:47 PM

ahahah...e pensare che un B-complex serio costerà poco più di 10€
Vecchio
  (#21)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-06-2011, 08:05 PM

Spesso alcune carenze di vitamine e/o minerali generano c.d. effluvi.
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 08:07 PM

ad esempio?
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-06-2011, 09:09 PM

questi benefici li vedevi con 1 pack al giorno ?
e sei sicuro che sia solo la vitamina b ?
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2011, 10:32 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
questi benefici li vedevi con 1 pack al giorno ?
e sei sicuro che sia solo la vitamina b ?
1 al giorno si...

bhe non ne sono sicuro....mi son documentato sulla sola B per gli effetti sui capelli, però può darsi che altre cose abbiano influito sempre dell'animal, perchè per il resto in quel periodo non ho variato nient'altro...
Vecchio
  (#25)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-06-2011, 09:41 AM

Quote:
David23
Visualizza Messaggio
se li hai crespi,crespi te li tieni...dalle foto che ho visto...li hai abbastanza lunghi.....
quindi la soluzione è tagliarli...
In effetti il problema capello crespo è uno dei più difficili da eliminare.
Io adesso sono in fase di attesa che si allunghino di nuovo, ma lo ho avuti lunghi per molto tempo.
I miei sono molto banali, lisci lisci e stanno a posto con un colpo di spazzola mentre li asciugo.

Non ho cioè mai avuto problemi per domarli. Fatto sta che io sono una donna e nel 99% dei casi il problema non è affrontabile allo stesso modo tra uomini e donne.

La maggior parte dei maschi caucasici è vittima di diradamento o alopecia androgenetica, che è cosa cronica che può essere solo rallentata. Tra l'altro viene sempre associata ad abbondante testosterone, quindi credo che molti FU_friends saranno lieti di avere qualche capello in meno ma muscoli in più :P

Ecco, occorre partire da un presupposto, e io non ho capito Trokji (rispondo al thread solo perché hai invocato tutti gli utenti uomini e donne, per questo do' il mio contributo che può essere utile al forum e vorrei essere specifica il più possibile) se il tuo problema è solo di crespo o c'è anche un indebolimento/diradamento (o inizio di perdita) incipiente di capelli.
Ho quotato David perché la sua soluzione non è poi così banale.

In presenza di capello lungo sfruttato e già debole, per di più tendente al diradamento, il taglio può essere LA soluzione. La parte sfibrata del capello viene eliminata, di conseguenza rimane la parte nuova, più giovane del capello che può essere curata di più senza il "pezzo di capello malandato" che c'era prima.
Io capisco che chi ha i capelli lunghi non li tagli volentieri, tanto meno i ragazzi.
Considerazione estetica: meglio un capello corto ma in ordine o lungo ma crespo e disordinato, che non tiene la piega, che si indebolisce sempre di più?
Detto questo, e considerando che è possibile che tu non li voglia tagliare (però valuta quante doppie punte hai, quanto sono sfibrati. In presenza di doppie punte ad esempio i capelli non crescono... cioè crescono dal cuoio capelluto ma in fondo si spezzano di continuo e non si vede l'allungamento, non ce la fanno), ritorno al discorso iniziale sulla forza e salute genetica della tua chioma.

Non esistono prodotti fai da te economici realmente efficaci contro il crespo. Togliere il crespo ai capelli è un intervento da fare in salone, con un minimo investimento da fare in una volta ma almeno dura un po' (qualche mese). Il problema è che si tratta di prodotti certamente invasivi, che potrebbero peggiorare una situazione pregressa di precarietà nella salute del capello.

Riassumendo... o si opta per un taglio anche non troppo corto (io personalmente sarei per il cortissimo per far rinascere capelli giovani e nuovi, ma è un'opinione personale) magari da abbinare a un trattamento anticrespo da valutare con il parrucchiere, oppure solo il taglio e vedere cosa succede.
Alternativamente è possibile affidarsi ai prodotti da banco (la cheratina non credo sia pericolosa, è la sostanza di cui son fatti i capelli, dovrebbe essere un ricostituente) ma al 90% sono soldi buttati via, che potrebbero essere accumulati per un trattamento serio e più duraturo.

Purtroppo in certi casi è impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca, lo so che è facile parlare quando come me si hanno capelli sani (molte ragazze che sono state sottopeso e in amenorrea hanno perso quasi tutti i capelli, ho avuto fortuna in tal senso)e affatto crespi, però la valutazione lucida permette di trovare la mediazione migliore, anche rinunciando all'estetica per un certo periodo.
PS. Nulla toglie poi che con un taglio corto tu ci guadagni e anche molto esteticamente, non fosse altro perché non avresti più capelli indomabili e disordinati.
Ciao.

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-06-2011 09:44 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione