|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
primo giorno di saldi ... -
02-07-2011, 03:36 PM
primo giorno di saldi ...oggi stavo in giro e sono passato davanti qualche negozio senza entrarvi avevo da fare un po' di cose, ho visto gia le file davanti ai negozi con sconti fono al 50% ... da vedere poi come erano questi prezzi in realtà dopo quando ho avuto un po' di tempo sono entrato all'oviesse per cercare qualche cosa da battaglia che costasse poco, è vero che la roba dell'oviesse gia costa poco di suo ma la maggior parte dei capi non era scontata ... la roba scontata faceva veramente schifo e sono gentile mentre le cose "normale" avevano prezzo pieno poi sono andato al reparto bambino per fare un regalo e anche li stessa cosa la maggior parte della roba senza sconto sopratutto le magliette di ben ten, bat man, uomo ragno ecc cosa ancora piu brutta all'oviesse (spero si siano sbagliati) ho visto mettere lo sconto sul prezzo con doppio cartellino, uno originale e l'altro per far vedere che c'era stato lo sconto. beh quello roginale era ad esempio di 14.99 mentre poi il secondo riportava 19.99 a 12.99 ad esempio .... insomma vabbe siamo sempre in italia ... ho delle amiche che vivono a londra e li i saldi sono veri e la gente fa a "pugni" per comprare ... tipo delle scarpe da 300 pounds una le ha pagate 80 puonds e un' altra amica scarpe da 200 pounds le ha pagate 50 pounds ... stessa cosa in america quando ci sono i saldi ... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2011, 03:46 PM
Beh ordina le cose on line o non comprarle Ma a me i saldi non sono mai piaciuti molto perché sei spinto a comprare d'impulso. Se una cosa mi piace la compro quando voglio saldi o non saldi, o se ho davvero bisogno. L'unica cosa utile dei saldi in alcuni casi è la valenza sociale, cioè se conosci persone che ci vanno oppure per le famiglie sono dei momenti di aggregazione |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2011, 03:50 PM
Io sono andato ieri sera dopo le 9 al centro commerciale del mio paese. I saldi iniziano oggi ma dato che lavorano tutta notte per allestire i negozi già la sera del venerdì iniziano a preparare e trovo già prodotti in saldo. Tattica ormai certificata, ormai è tre anni che il venerdì sera pre salidi vado ed è sempre così. E' spettacolare perchè non c'è nessuno, tutti ad aspettare i saldi quando in realtà si trova giù un bel po' di roba. I negozietti aspettano la chiusura, evidentemente temono sanzioni, ma i grossi marchi se ne fregano e già dal tardo pomeriggio tirano fuori la merce. Ieri ho preso un paio di air max nel Nike store al 50%, era da un po' che usavo solo scarpe con la suola bassa...mi sento ancora più alto e moleggiato Poi un po' di vestiti ma senza esagerare, ho preso solo quello che avevo bisogno. Niente problemi a trovare le taglie, niente code, niente ressa. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2011, 07:08 PM
Io ho compreso questa dinamica un pò di tempo fa, in occasione di un sottocosto dell' Ikea; c'erano praticamente delle librerie di buona qualità, che dai 170 euri di listino erano messe a 50 o giù di lì, ma solo per una trentina di pezzi; come due coglioni, ci siamo presentati la mattina del giorno previsto, ad un orario normale: c'era una ressa da spavento, gente che probabilmente aspettava dalle sei, e già lì mi si è rivoltato lo stomaco; all'apertura, APOCALISSE, gente che spingeva urlava e si dimenava da tutte le parti, isteria collettiva, le scale mobili sovraccariche che VOMITAVANO persone, tutti che correvano dappertutto, carrelli che non si trovavano, flames riguardo all'appropriazione di beni, e quant'altro... Insomma nonostante tutto eravamo riusciti a portarci abbastanza avanti, ma quando siamo arrivati nell'area delle librerie ce n'erano solo cinque, per di più già "prenotate" da un tizio che vi si era spalmato sopra come un falco sulla preda; quando mi ha detto che erano "occupate", il primo istinto è stato quello di rovinargli significativamente la giornata originando una rissa storica, ma poi mi è bastato guardarmi intorno, e dopo un cenno d'intesa con la mia lei siamo scappati a gambe levate da quella che era diventata in pochi minuti un autentica porcilaia. Morale della favola: considerando i tempi, e il fatto che alle casse non c'era ancora nessuno, la maggior parte delle librerie erano già state "trafugate" la sera prima, da qualcuno che è stato sufficientemente furbo da fare come ha fatto Orange, senza minimamente stressarsi la vita in una ressa sensa senso tra persone mentalmente regredite allo stadio di bambini di sei anni. Mai più... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2011, 08:22 PM
si ma anche io sono contro queste resse da stadio pero dai anche qui lo fanno apposta ... vuoi fare uno sconto metti un tot di pezzi o se ne sai che ne avrai pochi metti qualcuno fuori con il numeretto cosi amen stessa cosa per i centri commerciali che hanno pochissimi pezzi di qualsiasi prodotto a prezzi super scontati ... non si sa com'è ce ne sono sempre meno di quelli dichiarati, roba da chiamare la finanza io oggi a parte questa mattina non ho avuto tempo pero si effettivamente anche a me da fastidio provare le cose da vestire in mezza a tutta questa gente con i camerini super affollati |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2011, 10:35 PM
Se fossi stato un commesso che mi tenevo qualcosa è un conto. Però li i negozi avevano già la merce con il cartellino con su lo sconto nell'orario di apertura al pubblico, ormai lo so e tutti gli anni faccio così. Poi non sempre trovi molto, anche perchè non tuttii negozi lo fanno. Nike, Adidas, Zara, CK, Tommy e altri negozi erano già con l'intero negozio con la merce saldata. Quindi scelta c'era, e pure tanta. Altri niente o erano in allestimento con zone chiuse con un nastro dove non potevi entrare... |
|
|