|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consiglio carta di credito -
03-12-2007, 04:24 AM
consiglio carta di creditoHo comprato dei supplementi da un noto sito francese; sito che permette di dilazionare il pagamento anche con la carta di credito. Faccio l'acquisto e mi dico: "ora approfitto della dilazione". Pertanto, acquisto i supplemtni e mi comunicano che l'ordine è pervenuto e che la transazione si è perfezionata. Quindi, il 50% del denaro dalla mia carta lo prelevano stasera e l'altro tra un mese. Ora, dal momento che ho una prepagata di schifo...mi sorge un dubbio. Ma come fanno sti tipi ad essere sicuri che io avrò i soldini tra un mese sulla carta?! Non è che ora il pacco me lo mandano tra un mese, quando prelevaranno il resto dei soldi!? Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze al riguardo? Grazie Duch (l'avvocato che non aveva ancora capito niente di internet e di contratti autonomi di garanzia collegati all'e-commerce) |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
03-12-2007, 04:29 AM
naturalmente, il titolo del thread sarebbe dovuto essere "chi mi da qualche spiegazione in merito ad un'operazione che ho fatto usando la carta di credito"; ma l'ora tarda...mi ha rintronato completamente. Duch (che dopo una dignitosa carriera univ, non sapeva neppure più utilizzare termini grosso modo appropriati...) |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
03-12-2007, 01:46 PM
Sul sito dovrebbero indicare le modalità di spedizione. A me sembra scontato che il pacco parta subito, altrimenti non avrebbe senso. In effetti è un rischio per loro, ma probabilmente hanno le loro precauzioni e probabilmente un sistema con penali nel caso i fondi non fossero presenti. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2007, 02:52 PM
se è per questo, non c'è certezza nenache con una carta di credito tradizionale.Chi garantisce che tu non spenda l'intero plafond prima di saldare un acquisto dilazionato?? ...In realtà loro possono segnalare la carta (e quindi il titolare) al circuito aderente (tipo cirrus maestro o altri) e ottenere il blocco delle erogazioni. In pratica ti inibiscono la carta e il tuo nome va tipo in protesto per cui avrai grane per la titolarità di una eventuale nuova card... prendono i loro rischi...ma non sono del tutto scemi... |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
03-12-2007, 02:54 PM
Grazie mille, ragazzi. Non avevo pensato al blocco delle erogazioni.. ottimo veleno! |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-12-2007, 05:04 PM
Di solito, prima di confermare l'acquisto, la transazione viene "dirottata" sull'ente che emette la carta di credito (ad esempio Visa), per controllare in tempo reale la disponibilita' sul conto, e se e' positiva allora viene confermato l'acquisto con l'immediato addebito sul vostro conto. Negli acquisti dilazionati ho idea che vengano emessi dei addebiti differiti (non ne sono sicuro), e in caso di mancanza di liquidita'... son problemi vostri |
|
|