|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
informazioni legali e non per una cosa -
27-09-2011, 12:30 AM
informazioni legali e non per una cosauna mia amica è andata a comprare il cellulare e una scheda telefonica ... il tipo che lavora al negozio non un responsabile credo, ha preso il suo numero senza chiederlo e l'ha chiamata alle 23 di sera cioè adesso una cosa del genere cosa comporta? io gli ho detto di chiedere tutti i dati e di prendersi i fogli che ha firmato e di farsi disdire il numero nuovo che ha fatto in quel negozio dove il tizio poi l'ha chiamata sono arrabbiato nero per questa cosa la gente è proprio matta |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 02:31 AM
per una chiamata cosa vuoi fare scusa?!? posso capire se fosse entrato in casa sua... molto semplicemnete se la cosa continua di alla tua amica di dirgli di non chiamarla più.... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 10:46 AM
ma non hai capito lei ha comprato la scheda con il numero nuovo in un negozio e il commesso che l'ha fatta ha preso il numero e l'ha chiamata di notte alle 23 io andrei dal titolare e lo farei presente, disdico il numero e mi rifaccio dare tutti i moduli con i miei dati, sperando che intanto non abbia preso le sue generalità in privato io se non ti do i miei dati tu non li puoi prendere per tuo piacere se continua che puo fare? denuncia per molestie e stalking |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 11:05 AM
ma la gente ha la segatura in testa.... secondo me deve ritornare in negozio,e farlo presente al responsabile/titolare...e disdire tutto quello che ha firmato.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 01:59 PM
Secondo me Great, ci devi andare tu in negozio. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 03:57 PM
Si potrebbe fare una spedizione! La cosa che deve fare immediatamente è farlo presente al titolare del negozio. Se la cosa continua può fare denuncia per stalking! |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
27-09-2011, 04:57 PM
Di fatto ha approfittato della sua posizione per ottenere un numero che nessuno gli ha fornito ne autorizzato ad utilizzare. Potresti sicuramente denunciare la cosa al titolare del negozio ma andare anche oltre visto che sto tipo potrebbe aver prelevato anche altri dati personali. Intanto, un discorsetto col proprietario metterebbe quest'ultimo in condizione di corresponsabilità anche nel caso di comportamento reiterato. Tu metti al corrente il titolare, se lui non licenzia il tipo e questo continua a dar fastidio a lei o altre, o ancora magari vende i contatti a qualcuno (cosa non impossibile), allora ne risponderà anche il titolare. Io, visto come si è comportato (l'ha addirittura chiamata e alle 23), partirei subito duro perchè è molto probabile che continui o che se lo trovi pure sotto casa. Quindi segnalazione alle forze dell'ordine, come minimo di violazione della privacy anche per allertarli qualora diventasse stalking, cosa possibile visto come ha agito. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 05:03 PM
A me capitò l'anno scorso, quando a giugno scappò Tracy e andai a fare la denuncia dai carabinieri. Il CARABINIERE che compilò la denuncia prese il mio numero e mi mandò un paio di messaggi per invitarmi a cena, quando ero pure stravolta per la scomparsa del cane. (Per fortuna poi ritrovai Tracy il giorno dopo, l'aveva portata al canile un signore che l'aveva rinvenuta per strada, vicino al mio terreno) Bastò rispondere a tono a quei messaggi melliflui e viscidi e il rappresentante di 'sto havolo delle forze dell'ordine smise, ma non mi stupisco più di nulla. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 09:40 PM
il fatto di aver preso il numero di telefono senza autorizzazione è ovviamente una cazzata nonchè una violazione della privacy ma per una cosa del genere pensare subito ad una denuncia addirittura di stalking mi sembra davvero esagerato( per lo più la denuncia più corretta sarebbe di appropriazione di dati sensibili).. perchè ci sia ipotesi di reato di stalking ci devono essere le prove della persecuzione(giustamente).. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 10:19 PM
Se fossi in te Great farei così: andrei al negozio (in canotta magari ) e parlerei con il diretto interessato, non con il titolare; primo perchè se è successo solo 1 volta, anche se è stata una cazzata, non mi sembra il caso di rischiare di fare perdere il posto di lavoro ad una persona. Se dovesse continuare allora si lo farei presente al titolare. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 08:26 AM
|
|
|
(#12)
|
|
FIPL Moderator
|
28-09-2011, 02:26 PM
hahahah |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 02:27 PM
è come dice guru in realtà lui ha gia violato la privacy prendendo i suoi dati quando si fanno le nuove attivazioni si danno tutti i dati e si fotocopia un documento, si puo venire a sapere dove abiti e tutto. speriamo che non sia un maniaco o uno stalker ... chiamando dopo le 23 la situazione non è positiva alla fine è solo una amica per me ed è andata al negozio, ma non ha fatto presente la cosa al titolare perchè sarebbe stato quasi sicuramente licenziato, cosa che io invece avrei fatto. spero che non si faccia piu sentire e vedere che poi sei anche stupido, che se fai una cosa del genere ad una che è fidanzata con uno geloso o mezzo delinquente te lo trovi fuori dal negozio che ti aspetta |
|
|