orgasmo durante lo sport
In palestra, ma anche facendo yoga, jogging e altri sport. Le donne arrivano all’orgasmo non solo durante l’atto sessuale, ma spesso e volentieri anche con l’attività sportiva.
Lo afferma uno studio svolto dall’Università dell’Indiana, che ha effettuato un sondaggio su donne tra i 18 e i 63 anni. In tante hanno dichiarato di aver raggiunto l’orgasmo attraverso l’attività fisica. Dice Debby Herbenick, coordinatrice della ricerca pubblicata su “Sexual and relationship therapy”: ”Gli esercizi più comuni associati con l’orgasmo sono quelli addominali, la pertica o la corda, la bicicletta, lo spinning e il sollevamento pesi”. La cattiva notizia è per gli uomini. Il piacere dell’eccitazione sportiva sembra essere una prerogativa delle sole donne. a me non è mai capitato di vedere qualche donna in preda all' orgasmo mentre faceva le sport .... peccato sembra che non ci siano esercizi specifici ;) |
desperate ha postato la stessa cosa nel thread "ingiustizie della vita"
|
Mah...
:confused::confused::confused::confused::confused: |
secondo me le donne intervistate non sanno neppure cosa sia un orgasmo.
|
l'articolo lo avevo trovato con un titolo dove si parlava appunto di questa cosa specifica per le donne ... e la prima cosa che avevo pensato, era stata a una nuova moda, di fare sport con qualche nuovo giocattolino senza fili ahahahahah :p
magari un finto orologio su cui mandare i segnali di intensità + e - potrei brevettarlo "orgasm where you want" sono proprio fortunate queste cose donne :D già hanno gli orgasmi multipli, poi quello clitorideo o interno ... ora pure mentre fanno sport :D |
Quote:
|
Eh? Non ho capito nulla Acida!
|
cosa non sarebbe vero gli orgasmi multipli che possono avere le donne o che mentre fanno sport hanno un orgasmo?
allora le famose donne che squirtano? mica lo fanno tutte ... e ppure ci sono ultimamente avevo letto anche che il punto g nelle donne non esisteva ... |
comunque dall' artico di repubblica si evince che le donne hanno orgasmi quasi sempre, probabilmente anche mentre corrono per prendere l' autobus:D:D:D:D:D
|
diciamo una cosa: le donne non è che funzinano in modo meccanico come gli uomini.
Diciamo che qualunque donna può avere un orgasmo multiplo perchè se ho ben capito non è sufficiente la stimolazione fisica ma anche quella psicologica. Poi magari ci sono donne che si eccitano facilmente, e... E credo che sotto l'aspetto di eccitazione non ci siano molte differenze tra uomini e donne perchè nell'uomo che soffre di eiaculazione precoce spesso la causa è di origine psichica, ovvero una certa sensibilità o tendenza ad eccitarsi facilmente regolata magari dai livelli di serotonina...il punto è che nell'uomo certi effetti sono assai più visibili... |
Intendevo dire questo:
Non è così automatico che una donna abbia orgasmi multipli, o che la maggioranza delle donne ne abbiano. Anche la distinzione tra orgasmo clitorideo o vaginale mi perplime, e anche molti ginecologi e sessuologi la ritengono desueta. L'orgasmo è uno. Sinceramente, lo dico da persona che ha avuto non alti e bassi, ma altissimi e bassissimi (cioè picchi in alto e in basso) nella sua vita sessuale quanto a livelli ormonali e "vita sessuale" in genere, ritengo che quella degli orgasmi multipli sia in una certa misura una leggenda metropolitana, alimentata dalle stesse donne. L'altra parte del mio ragionamento discuteva la presunta facilità, appunto, con cui (anche in virtù delle affermazioni dell'articolo), una donna sarebbe capace di provare estremo piacere fisico, cioè l'orgasmo. E' assodato che per una donna, anche non molto attraente, è molto più facile trovare un partner sessuale, fosse anche per una sola avventura, credo sia un dato inconfutabile. Prendete una racchietta non troppo ben messa né fisicamente né di viso, truccatela, vestitela bene, depilatela e portatela in discoteca. A fine serata almeno UNO ne avrà rimediato. Ecco... Pensate ora a come il cibo sia fonte di piacere e consolazione per molte donne che accumulano ciccia affondando il cucchiaio nella nutella. Pensate che se gli orgasmi fossero così alla portata di tutte le donne, queste non si procurerebbero un orgasmino veloce con un tizio X o addirittura in palestra, come recita l'articolo? Sarebbero magre e avrebbero i sensi soddisfatti. Ecco, era qui che vedevo l'errore logico dell'assunto. :) |
Vabbè, ti credo che sulla pertica o sulla corda possa succedere qualcosa :D
Comunque nemmeno io ho incontrato donne in preda all'orgasmo ma, come succede anche per gli uomini, sicuramente donne più "recettive" dopo l'attività. Per il resto, il punto G esiste e non è nemmeno tanto difficile trovarlo :p. Riguardo l'eiaculazione femminile, anche quella è reale ma non è necessariamente legata all'intensità o alla molteplicità degli orgasmi. Diciamo che ci sono alcune donne che sono predispose, in tal caso bisogna andare a letto con la cerata :D Scusate ma non ho resistito :D |
hahahahaha... per restare in tema :D
Ragazza ha un orgasmo sulla giostra :-) - YouTube |
ahahah grande incursore ed era anche filmata looool avevamo ragione noi allora, le donne lo hanno spesso ahahah
ma il ferro dove stava messo alla donna del video? mi sembra spostato verso il basso :p |
|
Quote:
|
Da oggi in poi mi piazzo vicino a quelle che fanno cyclette e spinning!
|
Quote:
le donne sono come un mistero..... |
Quote:
gli uomini non funzionano in modo meccanico.. mi è successo più volte di non essere "concentrato" e trivellare per minuti e minuti,sapendo di non raggiungere l'atto conclusivo,e di fatti... |
Perplime l'ultima volta l'avevo letto che c'era la lira :D
Cmq sono favorevole a pensare che questo studio sia da tenere in considerazione quanto gli studi su integratori pagati dalle case produttrici degli stessi. Il video della giostra è una figata. E qualche donzella me lo dovrebbe spiegare però. |
concordo sull'attendibilità degli "studi".
Il video se vuoi te lo spiego io: prendi una ragazza che si sta divertendo su una giostra, girale un video, e scrivi che sta avendo un orgasmo; il 99% dei visitatori abboccherà come mosche sulla merda. |
Se tutte le ragazze che si divertono facessero così...io è meglio che non ci vada in un parco giochi...
|
Quote:
"I've an orgasm"..."Are you serius?" :D:D Cazzo....toglietemi ste merda di bretelle!!!:D:D:D |
Quote:
Ejection Seat - YouTube EJECTION SEAT off ride Luna Park Genova 23 01 2011 - YouTube |
No bè io su quello strumento di tortura non ci metto piede, a prescindere.
|
Sai benissimo che in certi momenti gli istinti di riproduzione prendono il sopravvento sullo spirito di sopravvivenza...:D
Però probabilmente su quella giostra avrei un orgas....emh, volevo dire urlerei anchio di brutto! Ahahah:D:D |
Beh, io lo avevo anche già letto tempo fa che alcune donne potevano avere un orgasmo facendo certi esercizi, in particolare gli addominali.
Certo i numeri dell'articolo mi sembrano così poco attendibili che quoto Veleno (la maggior parte delle intervistate si vede che non sa cosa sia un orgasmo :D:cool:) ma che possa succedere non lo escludo. Certo non facendo jogging, o escursioni a piedi, a meno che non si usi qualche...ehm, "aiutino" discreto, come sospetta anche Great...;) Ma gli esercizi per gli addominali contraggono muscoli anche da quelle parti, e per qualcuna può essere possibile. Personalmente non ho questa facoltà, e faccio solo una fatica porca, ma qualche volta mi capita di avvertire delle sensazioni erotiche facendo...indovinate un po'...la leg-press per i polpacci :p!! ...e anche questo suona piuttosto strano, no? |
Però stavolta devo contraddire Acid Angel.
La variabilità individuale delle donne in fatto di sesso è davvero molto ampia, gli orgasmi multipli non sono una leggenda, lo squirting neppure, e i gusti e le preferenze vanno da un estremo all'altro. Soprattutto, non trovo che il cibo e il sesso siano gratificazioni intercambiabili. Cioè non credo che se una ha voglia di nutella le passi portandosi a letto qualcuno, nè che se ha voglia di sesso le passi affogandosi nella nutella. Sono due istinti potenti entrambi, ma troppo distinti. E tra i due, la tentazione del cibo è ben più difficile da tenere a bada, visto che la sollecitazione è praticamente continua: x mangiare non serve un partner, lo puoi fare in pubblico e in qualsiasi posto, e il cibo è sempre disponibilee a portata di mano, al contrario degli uomini...:cool::D Però, credo anche che negli ultimi decenni tutti i sensi di colpa che la morale cattolica aveva legato al sesso si siano spostati sul cibo, e lo stesso vale per la riprovazione sociale. Oggi nella nostra società il vero "peccato" per una donna non è più tanto l' essere sessualmente promiscua, ma l'essere sovrappeso. Va benissimo che ci siamo liberate da certi scrupoli e pregiudizi sui costumi sessuali, ma poi siamo rimaste imprigionate in altri vincoli, quasi opposti, cioè l'obbligo sociale di essere sempre belle e sessualmente appetibili. E lentamente ma inesorabilmente l'obbligo si sta estendendo anche agli uomini. Vabbè, commento troppo serio per le 2.30 del mattino ;) |
Quote:
|
come le donne allora. solo che è più probabile che loro debbano concentrarsi :p
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uomo --> deve deconcentrarsi; Donna --> dipende... Diciamo una banalità: sono complicate!! Però son d'accordo con desp: molti tabù sessuali sono stati abbattuti ma sono anche nate molte costrizioni imposte dalla società: l'essere alla moda o in forma fisica perfetta...il problema è sempre lo stesso: non si è quasi mai se stessi. :D |
Quote:
Se la metti giù così sembra che tutti gli iscritti a questo forum siano stati rincoglioniti dal grande fratello... Secondo me non è assolutamente così, quando i nostri genitori erano giovani non c'era quasi nessun 20enne o 30enne obeso o con un forte sovrappeso. Essere "magri" non dava nessun "valore aggiunto". Oggi metà della gente ha seri problemi di peso e di quelli che rimangono un buon 50% è solo apparentemente in forma (nel senso che è meno grasso degli altri e sembra magro ma a livello medico è comunque grasso, nel senso che ha un bmi elevato). Le persone davvero in forma sono praticamente una minoranza. Quelle magre nel vero senso della parola si contano sulle dita di una mano. E' chiaro quindi che chi oggi è in forma e un minimo atletico spicca dalla massa e le persone vogliano tendere verso quel modello. Ma grazie a dio è così altrimenti la situazione sarebbe ancora peggio... E non venitemi a dire che una donna o un uomo atletica/o è più sessualmete attraente solo perchè c'è la belen in tv! |
non mi sembra d'aver parlato di tv...e non mi sembra d'aver parlato di gente che sta qui...
semplicemente non occorre certo la tv perchè c'è sempre una massa che giudica sempre in base a qualcosa: prima certe donne venivano dette "allegre" ora "obese" o "non alla moda". Inoltre noto che ora si ha sempre più tendenza a giudicare in base ai titoli di studio o alla cultura personale...mah...quando spesso trovo dei bravi laureati che non è che brillino più di tanto se non per quel numero scritto in centesimi su un pezzo di carta... Un uomo/donna è attraente anche con la pancia diplomatica o con un pò di adipe, mentre la condizione di obesità vale nei casi di forte sovrappeso, dipende da molti fattori... Il punto è che in pochi si riesce ad essere se stessi, anche io mi sento giudicato se all'uni vado in tuta (che mi da un senso di libertà in fatto di vestiti), ma je me fiche! :cool: |
Quote:
Boh evidentemente non ci capiamo oppure abbiamo esperienze diverse... Siamo partiti da Quote:
![]() Non mi sembra che fosse tanto diverso, un bel reggiseno push-up e vedi che non sono tanto diverse da quelle di oggi. Sul discorso della tuta, scusa, ma che centra? Un conto è se frequenti gente che ti valuta da quanto costano i vestiti che indossi (e a sto punto il consiglio è: cambia gente che frequenti), un conto è avere l'abbigliamento idoneo per il posto in cui vai.... Oppure non è che siamo noi che siamo sensibili a certi argomenti e allora ci sembra che tutti ci giudichino? Oppure siamo noi che giudichiamo in base a certi parametri e allora pensiamo che lo facciano tutti? Chiaramente non mi riferisco a nessuno in particolare, però questa visione della massa mi lascia un pò basito. Per ognuno di noi la massa siamo noi stessi e la gente che frequentiamo... |
Ma il mio discorso era diverso.
Una volta, ai tempi di mia nonna per intenderci, la reputazione di una donna era rovinata se andava a letto con più uomini. Adesso, invece, la reputazione di una donna è rovinata se non c'è nessun uomo che vuole andare a letto con lei, cioè se è brutta. Se prima per le donne c'era l'obbligo morale-sociale di essere caste, sposarsi vergini e fare sesso solo col marito (e meglio se solo per procreare e senza provarci gusto), adesso l'obbligo è quello di essere seducenti e magre, visto che nel frattempo anche il canone di bellezza femminile si è spostato verso la magrezza. Adesso, l'insulto peggiore che puoi dire a una donna non è certo "puttana", ma "cicciona". E sono pronta a giurare che ci sono donne che si vergognano di più a farsi vedere mentre divorano una torta che a farsi vedere nude, o altre che sono più in imbarazzo a dire quanto pesano che a raccontare tutti i dettagli di una vita erotica alquanto vivace. Vergogna e senso di colpa si sono spostati dal sesso al cibo, il piacere più proibito non è più il sesso ma il cibo buono ma ipercalorico. Ma torniamo all'argomento di partenza. Oggi ho rifatto pump dopo diversi mesi, e indovinate su cosa mi sono concentrata facendo gli addominali...:p? Ma niente, non ha funzionato. Però, ho trovato l'esercizio più orgasmico in assoluto: le spinte verso l'alto del bacino, facendo il ponte con le spalle a terra e le ginocchia piegate ad angolo retto :D. Non si può negare che soprattutto quando l'istruttrice comincia a strillare "Più veloce, ancora, più veloce, dai, dai, continua" una certa analogia con altre attività venga in mente...;) E devo ammettere che se fossi un uomo credo che un gruppo di donne impegnate in quell'esercizio mi sembrerebbe un bello spettacolo. |
Quote:
una volta per le donne cerano certi vincoli, ora ce ne sono altri. Il comune denominatore: si viene giudicati. Una volta per leggi morali, ora per l'aspetto esteriore o ecc...in ogni caso si resta sempre se stessi o spesso ci si adegua per non sentirsi esclusi? :rolleyes: |
Della serie una discussione nasce, cresce, si ingigantisce...
Anche se qui è avvenuto il contrario della classica evoluzione dei thread, in genere partono bene e vanno a "schifio", qui si è elevato su temi più alti. :D |
tanto per precisare il problema non è che "si viene giudicati", cosa normale e fisiologica, il problema è che questo giudizio viene valutato come una sassata sul groppone. Basterebbe dare una meritocratica importanza alle cose.
E cmq che ora il tabuu sia mangiare torta prima di andare a letto è ben meglio che potere andare a letto con una torta nello stomaco ma impossibilitati a zumpare. è 100 volte più salubre. Meno junk per non ingrassare, più attività fisica per avvicinarsi all'amata perfezione e più sesso. Una marea di comportamenti migliorativi per la salute sia del corpo che della mente in più con il semplice cambiamento di vista di un tabù. Poi può sfociare nel patologico, ma come tutto. |
Infatti, per me, invece che dare importanza ai giudizi va data importanza a chi li esprime.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 AM. |