Smagliature
Non sapevo bene dove aprire il 3d... al massimo se i mod possono gentilmente spostare dove ritengono più giusto, ringrazio.
Arrivando al dunque, avendo perso quasi (quasi :mad:) 15kg in circa 5 mesi ho notato che mi sono spuntate delle smagliature sulle maniglie dell'amore :D Sinceramente non è che mi cambiano la vita, io le vedo più come cicatrici di guerra :D, comunque c'è qualche prodotto che posso mettere intanto che sono "fresche"??? Sinceramente visto che non me ne importa gran chè, tanto brutto ero e brutto rimango :D, non voglio spendere 30-40 o 50€ per qualche crema specifica... ... se però conoscete qualche trucchetto della nonna in modo da cavarsela con (molto) poco, lo proverò Grazie ;) |
beh, io di smagliature ne son pieno...comunque, no, a parte laser, non ci sono cremine perchè le smagliature son come le cicatrici, non le levi a meno che non le gratti...
|
beh ormai ci sono, l'unica cosa è il tempo che le farà schiarre e quasi scomparire (quasi, non del tutto ma saranno difficili da vedere).
Se sono ancora fresche (ovvero viola e rosse) puoi utilizzare qualche ammorbidente per limitare la loro diramazione, tipo olio jonson o del bagnoschiuma emoliente (consigli di donne che hanno vissuto la gravidanza) ma non ho mai provato. |
Per uso topico, alcunu miei amici si sono trovati molto bene con l'olio di mandorla.
|
Se vuoi spender poco:
Olio di mandorla, gel di aloe vera, vitE (rompi le capsule!). Se vuoi spender tanto (:D) vai in farmacia a sentire di creme a base di acido boswellico ed esacur. Mettersele dopo la doccia, o cmq dopo essersi lavato (quando si è ancora umidi) è il momento migliore. |
Grazie a tutti, proverò l'olio di mandorle!
E poi vedo se trovo qualcosa all'aloe (ne ho una in giardino) :D |
io sapevo con il laser e altre tecniche con le creme a base di olio di mandorle non vanno via ..... poi il periodo migliore per toglierle è l'autunno non adesso che ci prendi anche il sole
|
Quote:
bene! :D |
Quote:
|
Quoto con quanto detto sopra, l'olio di mandorla non è male. Dopo l'offseason di quest'anno ho smagliature ovunque, ho provato di tutto e mi son trovato bene con il Rilastil, però lo trovi in farmacia a 30 euro. A me è durato 5 mesi mettendolo tutti i giorni.
Una volta comparse non ci sono creme per farle regredire ma puoi migliorare e fermare la situazione. Una volta diventate bianche cicatrizzano e ti rimangono come "ricordo". Io le detesto, non so come fai a definirle cicatrici di guerra :D |
Come ti hanno già consigliato, l'olio di mandorle è ottimo per mantenere la pelle elastica. Semplicemente avresti dovuto applicarlo durante il dimagrimento per evitare le smagliature... Ma per fortuna quelle sui fianchi, quando diventeranno biancastre, si vedranno davvero poco ;)
Durante il dimagrimento io usavo ogni giorno creme nutrienti ed elasticizzanti (personalmente evitavo l'olio di mandorle perchè macchiava i vestiti e mi sentivo una frittella) :D So di certo che non sono diminute (ahimè per questo ci vuole il laser) ma sicuramente non sono aumentate :) Se ormai anche a te il danno è fatto (cioè che le smagliature ci sono già), potresti usare una crema che contiene lo stesso principio ma che si assorbe facilmente. Leggi l'ettichetta e trova quella che contiene sia aloe vera che olio di mandorle. L'importante è mantenere la pelle ben idratata ;) |
Se no, se ti fa schifo l'effetto impanatura come a me, ci sono i tatuaggi.
:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM. |