Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 02:24 PM

Mimmolino non sarei così tragico. Le possibilità ci sono e sono in svariati ambiti, anche se è vero che quella che descrivi tu è la più comune e verosimile. Effettivamente ho già escluso di fare per 8 ore al giorno gli stessi procedimenti con liquidi organici et similia. Non se ne parla nemmeno a prescindere dalla cifra.
Cmq c'è anche l'opportunità d'andare all'estero. Brevettare un paio di LactobacilliLiborius o qualcosa del genere non mi dispiacerebbe

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Un'idea davvero innovativa. Mi chiedo come mai nessuno ci abbia mai pensato.

:-)

Non pretendevo di essere anche innovativo!
Ne è piena di gente che lo ha pensato. Poi alcuni sono riusciti a metterlo in pratica, tutti gli altri si terranno caldo vicendevolmente sotto un ponte

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io mi sarei messo subito a fare l'attività di famiglia, sai comunque è una cosa che va bene e poi l'anno creata i tuoi è un peccato.
Può anche esser vista come un peccato, ma non in casa mia.
La vita è una e non va sprecata. Quello sarebbe il vero peccato.
Sprecare valori e beni materiali e possibili opportunità è una cosa molto meno grave e d'interesse. Questo e almeno questo è un'idea comune in casa mia. è per questo che mio padre vuol tornare dove è nato a star dietro alle cose che lo appassionano, è per questo che ima madre vuol seguirlo andando in pensione e per tornare a dipingere a tempo pieno.
Col cazzo che io resto in città a farmi il mazzo a tempo pieno per un lavoro che non apprezzo
E poi non sento nemmeno la necessità di bambagià rolex e caviale.
I soldi li reputo comodi, innegabile, ma reputo il punto di vista di molte persone profondamente patologico e fuorviato. Diciamo che quando diventano un fine, è la fine.
Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Dipende se gli piace o no.

Visto da fuori sembra tutto bello, autonomia, buoni guadagni e via dicendo.
Però molti non pensano che un attività in proprio comporta lavorare anche 12 ore al giorno, il week end, che non ci sono ferie pagate e che se, toccatina, hai un problema di salute... sei col culo a terra.

Chiaramente non voglio dire che non lo debba fare, semplicemente dico che se non c'è la passione per un dato lavoro è meglio optare per altre alternative.
è proprio quello.
Le attività in proprio, escludendo mosche bianche, non ti permettono mai di staccare. Spesso lavori il triplo dei dipendenti e quando non lavori cmq non stacchi con la testa spesso. Questo è molto rilevante in negativo, peccato che non abbia molto l'attitudine a esser dipendente. Apprezzerei dei soci fidati a cui potermi affidare e viceversa.
Vecchio
  (#32)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 02:38 PM

Cosa non da poco, come consulente del lavoro appena passi il confine hai le stesse competenze di un bambino di quinta elementare mentre da biologo parli la lingua della scienza, che è universale. Se nel 2020 la Cina o il Brasile saranno gli USA del 1950 prendi e vai, se fai il consulente e l'Italia sarà un secondo corno d'africa sei fregato

Che poi il consulente non è un lavoro brutto, nel senso che io avendone fatti diversi anche manuali non lo reputerei tale... alla fine stai al caldo d'inverno e al fresco d'estate e ti stanca soprattutto mentalmente e nel tempo libero puoi fare sporto o altro, quindi capisco che sei un pò combattuto. Se fosse un lavoro dove rischi di perdere una mano o di cadere da un impalcatura al 5 piano sarebbe più facile la scelta

Da socio-psico-antropologo amatoriale ho notato che chi ha avuto genitori che in famiglia fanno o hanno fatto il classico impiegato sono più propensi a desiderare una vita da imprenditori, chi ha/ha avuto genitori con un attività in proprio tende a preferire una vita del tutto diversa, anche rinunciando a quei 2-3 beni materiali in più che ti puoi permettere. (chiaro che se mi parlate di benetton è un altro paio di maniche)

Ultima Modifica di PO-OL : 03-07-2012 02:52 PM.
Vecchio
  (#33)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 03:27 PM

Sai psicosocioantromatoriale () che concordo.
Ci sono molte eccezioni, ma quello che descrivi è spesso vero.
Vecchio
  (#34)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 04:59 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
psicosocioantromatoriale
Però detto così sembra un filone del cinema hard
Vecchio
  (#35)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 08:13 PM

Vediamo se ho capito bene: tu vorresti rilevare l'attività di famiglia dei tuoi, che consiste in uno studio ben avviato che fa buste paga a conto terzi?
Questo studio, a parte i tuoi, ha già dei dipendenti? O fanno tutto loro?
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2012, 08:39 PM

Hai compreso quasi appieno;
sì ha già dei dipendenti, ma ad oggi non fa solo buste paga ma anche ricerca personale (non che giri troppo bene questa seconda cosa con la crisi che c'è )

Il concetto non è che io la voglia rilevare,
è che mia madre non vuole continuare ancora per molto e io che ci lavoro già da un po (prima a tempo perso poi un po di più fino ad oggi che sono praticamente un parttime) devo iniziare a farmi un idea di cosa fare.
Sono dell'idea che se non riesco a rimpiazzare la figura del consulente stipendiato, ne valga meno.

Però è un'attività tutto sommato particolare, con molti pro e contro.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione