FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   In che nuova provincia abiti? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/21723-che-nuova-provincia-abiti.html)

PO-OL 20-07-2012 05:06 PM

In che nuova provincia abiti?

Quote:

Il Consiglio dei Mininistri ha stabilito i nuovi criteri per il riordino delle province: in Piemonte, delle 8 attuali, si ‘salvano’ Torino, Cuneo e Alessandria, mentre vengono tagliate Vercelli, Asti, Biella, Verbano-Cusio e Novara. In Lombardia rimarrebbero Milano, Brescia, Bergamo, Pavia mentre dovrebbero essere accorpate le attuali province di Lecco, Lodi, Como, Monza Brianza, Mantova, Cremona, Sondrio e Varese. In Veneto restano Venezia, Verona e Vicenza. Accorpamento in vista per Rovigo, Belluno, Padova, Treviso. In Liguria scompaiono due delle quattro province: via Savona e Imperia; salve Genova e La Spezia. In Emilia Romagna sì a Bologna, Parma, Modena e Ferrara; accorpate Reggio Emilia, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Piacenza. In Toscana, su 10 Province, si salverebbe solo Firenze (via Grosseto, Siena, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato, Pisa e Livorno).

In Umbria rimane solo Perugia, salta Terni; nelle Marche, salve Ancona, Pesaro e Urbino, mentre non hanno i requisiti per ‘sopravvivere’ Ascoli Piceno, Macerata e Fermo. Nel Lazio rimarrebbero Roma e Frosinone, ma dovrebbero essere accorpate Latina, Rieti e Viterbo. In Abruzzo, niente accorpamenti per L’Aquila e Chieti mentre in Molise rimarrebbe solo la provincia di Campobasso.

In Campania salve Napoli, Salerno, Caserta e Avellino, fuori solo Benevento. In Basilicata rimarrebbe in vita la Provincia di Potenza, esclusa invece quella di Matera; in Puglia su sei province se ne salvano solo 3: Bari, Foggia e Lecce, da accorpare Taranto, Brindisi e Barletta-Andria. Infine in Calabria, su 5 province, si salvano Cosenza, Reggio Calabria e Catanzaro; da accorpare Crotone e Vibo Valentia.

A queste sono da aggiungere le province nelle regioni a statuto speciale: in Sicilia su 9 ne rimarranno in vita solo 4: Palermo, Agrigento, Catania e Messina. La scure si abbatterà su Caltanisetta Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani. In Sardegna una debacle: rimarrà solo la Provincia di Cagliari. Verranno eliminate le province di Olbia Tempio, Medio, Ogliastra, Carbonia, Sassari, Nuoro, Oristano. Infine in Friuli, su 4 Province iniziali, due rimangono in vita, Trieste e Udine, due vengono tagliate o meglio accorpate: Pordenone e Gorizia.

Per i toscani del forum vien facile :D

LiborioAsahi 20-07-2012 05:28 PM

Cioè, reggio emilia si attacca a modena :eek:?!
A quale pro tutta sta stronzata, per dirla delicatamente?

greatescape 20-07-2012 06:02 PM

certe province sono assurde però

Acid Angel 20-07-2012 06:03 PM

R U Fuckin' KIDDIN' ME???

Con i fiorentini, ma siamo mattiii!!!

Taccio su Arezzo che detesto per questioni personali, altrimenti gli aretini del forum mi menano.

Te pareva che Genova in Liguria la salvavano SGRUNT!

greatescape 20-07-2012 06:10 PM

ma lasciamo solo i capoluoghi e via a tutto
quindi ora tutti i toscani diventano provincia di firenze?
rifate il gran ducato ? ^^

Yashiro 20-07-2012 06:14 PM

mah, a me sinceramente delle aggregazioni di provincia mi frega poco. Alla fine sono convenzioni sociali stabilite da noi stessi, non è che si perda l'identità, semplicemente a livello burocratico si unifica il lavoro. Il mio dubbio, piuttosto, riguarda il fatto che sia stato fatto per eliminare presidenze provinciali e poltrone. Ben venga, ma non vorrei che poi zone troppo ampie richiedessero un "responsabile di area" o un "curatore di zona"...insomma non vorrei che cambiassero semplicemente nome alle poltrone attuali.

greatescape 20-07-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368377)
mah, a me sinceramente delle aggregazioni di provincia mi frega poco. Alla fine sono convenzioni sociali stabilite da noi stessi, non è che si perda l'identità, semplicemente a livello burocratico si unifica il lavoro. Il mio dubbio, piuttosto, riguarda il fatto che sia stato fatto per eliminare presidenze provinciali e poltrone. Ben venga, ma non vorrei che poi zone troppo ampie richiedessero un "responsabile di area" o un "curatore di zona"...insomma non vorrei che cambiassero semplicemente nome alle poltrone attuali.

in italia hanno nominato una commissione per monitorare le lungaggini dei lavori pubblici o di un lavoro pubblico in particolare, ecco, la commissione incaricata in pratica non solo non controllava ma allo stesso tempo è stata sciolta perchè lei stessa ci metteva più tempo del dovuto.
perchè cosi prendeva piu' soldi per questo incarico.

qui siamo in italia e purtroppo lo scenario potrebbe essere come dici te

ile 20-07-2012 07:02 PM

io la penso come yashiro..

liborio ma perchè ti stanno così antipiatici? Sono sempre emiliani come te...non capisco

Veleno 20-07-2012 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368377)
Ben venga, ma non vorrei che poi zone troppo ampie richiedessero un "responsabile di area" o un "curatore di zona"...insomma non vorrei che cambiassero semplicemente nome alle poltrone attuali.

Ma quello è certo. Non crederai mica che questa fecciaglia la lascino a casa...

LiborioAsahi 20-07-2012 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 368385)
io la penso come yashiro..

liborio ma perchè ti stanno così antipiatici? Sono sempre emiliani come te...non capisco

Ma io scherzavo :D

Giocavo sul fatto che al modenese troglodita medio, la testa quadra (il reggiano) deve stare sulle palle :D

Sammy.Stifler 20-07-2012 08:50 PM

E nooooooo èèèèèèèè
non voglio diventare un provinciale di Alessandria!!!!!

ile 20-07-2012 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy.Stifler (Scrivi 368414)
E nooooooo èèèèèèèè
non voglio diventare un provinciale di Alessandria!!!!!

sammy ma tanto tu vivi a barcellona!:D

Sammy.Stifler 20-07-2012 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 368416)
sammy ma tanto tu vivi a barcellona!:D

Si.... nei miei sogni :D

greatescape 20-07-2012 09:04 PM

rifacciamo la repubblica romana, via province e regioni :D
torniamo come era in principio ai tempi degli antichi romani.

immaginatevi questi discorso e al posto di spartani mettete romani ... :D

300 - L'urlo degli spartani - YouTube

Sammy.Stifler 20-07-2012 09:08 PM

cavolo fra poco inizia su italia 1 :O

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 PM.