Quote:
|
Ahahahha non avevo letto la risposta di Doc "anche le ragazze dovrebbero essere morbide e ricoperte di cioccolato" :D :D :D
Ohiii guardate qui! In giapponese è fighissima! :) Jingle Bells on Japanese Romaji subtitle - YouTube |
Quindi non è questo il thread dove si possono postare le babbe natale nude?
Avevo visto Great... quindi :D |
Oggi ho comprato gli ingredienti per fare questo:
Ingredienti: 250 g. di mandorle intere pelate, 250 g. di pistacchi sgusciati non salati, 200 g. di miele, 400 g. di zucchero a velo, un albume, ostie Preparazione: Versate le mandorle e i pistacchi in una teglia e ponete in forno a calore moderato fino a quando avranno assunto un colore dorato. A parte battete un albume a neve soda, aggiungete il miele e continuate a sbattere fino a quando il composto avra’ assunto un colore chiaro. Unite lo zucchero, amalgamate il tutto e versate in una pentola di rame, mettete sul fuoco basso e, sempre mescolando, lasciate sul fuoco fino a quando non si solidifichi. Togliete dal fuoco e unite le mandorle e i pistacchi spezzettati, amalgamate il tutto e versate su un velo di ostie disposte su un ripiano, ricoprite le superficie con altre ostie e lasciate raffreddare. Tagliate a pezzi il torrone. Domani mi metto con mia moglie e mio figlio a farlo, non ho una pentola di rame, oltretutto mi sembra di ricordare che non sia il massimo, dal punto di vista salutare, secondo voi puo andare bene una normale pentola in acciaio inox? |
Io sapevo che quelle di alluminio non sono l'ideale se si usano cucchiai o altro in metallo perchè rischi di rilasciare dell'alluminio anche nel cibo, non so se anche con il rame c'è questo rischio.
Il rame è consigliato per la sua conducibilità e per la cottura a fuoco basso che permette (parlo in generale) Conducibilità termica Rame 392 W/m°C Alluminio 225 W/m°C Acciaio 16 W/m°C Da questi dati, non so quanto precisi che ho trovato in rete, si capisce che con il rame puoi cuocere ottimamente usando un fuoco basso, che non "aggredisce" quello che stai cuocendo e riducendo il rischio di bruciarlo. |
Quote:
se ti posso dare un consiglio per meringare lo zucchero con gli albumi, aggiungi un pizzico di sale, e monta parzialmente gli albumi, quando iniziano a diventare bianchi aggiungi lo zucchero e poi come da ricetta;) ah, io ho sempre usato le tegliette classiche di alluminio, una volta anche silicone ;) |
non si puo mettere la carta da forno?
qualche idea su qualche giocattolo da regalare? |
Quote:
Grazie per il suggerimento, lo terro' presente. |
Quote:
regalo x nipotino??:):) |
Quote:
Una buona regola è seguire le indicazioni sull' età riportate nell' imballaggio, 3+ per i bimbi da 3 a 6 anni, 6+ per i bimbi da 6 a 8 anni, 8+ 12+ e cosi via, in base all' età. Ti sconsiglio di regalare a un bambino di 3 anni un gioco con 6+, lo distruggerebbe senza riuscire ad apprezzarlo a pieno. In linea di massima i maschi preferiscono automobiline, trenini, pistole, guantoni da pugile con sacco d' allenamento... Le femminucce bambole, carrozzine, passeggini, trousse di bellezza. Visto i casi di giocattoli cinesi pericolosi per la salute, potresti cercare giochi con label che garantiscono la qualità del prodotto. Il minimo è il marchio CE, se c'è pure quello GS o TUV, tanto meglio. |
trenini sai piu o meno i prezzi per qualcosa di carino
cose sportive avevo pensato basket pallone + tabellone, per i guantoni forse è meglio qualcosa di interattivo |
Quote:
Se usassi una padella antiaderente? No teflon eh, rivestimento in ceramica. |
io da piccola non avevo barbie e bambole...ma cappuccino maker, dolce forno e quintali di pongo!:cool:
|
Quote:
Imburra lo stampo e foderalo con carta forno, il burro serve solo a far aderire la carta alle pareti dello stampo |
Ok Grazie Ile.:D
|
bagna la carta da forno e strizzala ... poi senti ile per conferma
mi sa che gli faro' qualcosa di sportivo pure magari stavo pensando a quei guantoni gonfiabili io quando ero piccolo piccolo non ricordo che regali ... mi facevano scrivere la lettera a babbo natale con una lista e poi loro guardavano ... mi ricordo che chiedevo sempre cose particolari nella lista ... cavallo, cane, giocattoli vari che ora non ricordo ... una volta avevo chiesto una moto di un telefilm giapponese che si trasformava in robot e lui lo comandava con il casco ahahah mi piaceva anche la moto in quel periodo c'era la super tenerè, quella dei chips ... poi il fuoristrada. mi ricordo che c'erano pure le ferrari giocattolo che le vincevi con l' estrazione della mattel, mini ferrari dove tu entravi dentro |
ho trovato il regalo ... pupazzo di neve gigante :D
![]() |
Qualche buon panettone a Milano:
Pasticcerie celebri: quel panettone (naturale) dell'ex ragazzo di Calabria - Corriere.it |
Per chi vole osare, il panettone si accompagna divinamente, come suggeriva Doc inzuppato nel latte, a colazione o dopo pranzo/cena come dessert con questo vino:
Albana di Romagna Passito DOCG - Vini Emilia Romagna - Corriere della Sera |
strano che non hai messo questo
Bûchette de Noël | Cake |
![]() |
fatto il regalo che aveva scritto nella letterina di babbo natale :cool:
ohohoh ![]() sono davvero contento ... mi sarebbe piaciuto di più fargli un fuoristrada telecomandato ma è ancora piccolo ... ce ne sono certi enormi e super cafoni. poi gli ho comprato anche un ' altra cosa per una cosa che ha e che potrà usare per un futuro regalo :D ai bambini è bello fargli un regalo e tanti mini regali |
Quote:
Ai miei amici lo faccio spesso se non ho in mente un regalo grosso bello per andare sul sicuro. A mio papà invece quando ha fatto i 50 gli ho fatto 50 mini regali tutti numerati. Ci ho messo più di un mese a fare la lista perchè ovviamente dovevano essere cose utili, significative o divertenti. |
vabbè orange se vorrai farmi anche a me un regalo grosso più tanti mini regali :D
questa cosa mi ricorda molto il primo film di harry potter quando al cugino gli fecero quella marea di regali ... tu il primo film pensi cavolo quanti regali e lui ... quanti sono, tutto arrabbiato :D attento che poi li vizi quando sono bambini è figo perchè gli fai scrivere la lettera di babbo natale e gli fai vedere che babbo natale lo ha accontentato :) c'è più gusto a fare un regalo ad un bambino non so ... ti trasmette anche a te la magia del natale naturalmente se te ne frega qualcosa :D ai grandi pure è bello dipende ... quando stavo con una ci si metteva tutti intorno al tavolo e ognuno scartava uno ad uno i propri regali leggendo la lettera e ringraziando. certo poi non facendo parte di quella famiglia mi vedevo scene con gente con 10 regali e altri 1 o 2 :D a me ad esempio ahahahah |
|
|
Lib for President :D
|
povera Irina, adesso che tiene le corna dalla Minetti qualcuno la dovrà consolare.
chi si offre? |
Quote:
mi dispiace vedere una che soffre ![]() |
Te la faresti anche con uno spirito di bontà shintoista o quacchero una come l'irina :D:D:D
|
Sto per andare a cena, un salutino veloce giusto per augurarvi BUON NATALE di tutto cuore:)!!!!!!!!
Canzoni Natalizie (Bianco Natale) - YouTube |
Auguri a tutti !
|
Buon natale amici, un abbraccio sincero dal vostro robottone-arrampicatore preferito ;)
|
auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiii!
|
Anche se ultimamente passo moooooooolto meno taaaaaaanti auguri agli amici di FU
|
non sapevo se metterla qui o in comics :D
di nuovo auguri ahahah ![]() |
2 Allegato(i)
questo è il torrone che abbiamo fatto.
Non è bello ma è buonissimo e l'altro è il regalo che mi ha portato babbo natale Per favore qualcuno riesce a spiegarmi come si inseriscono le foto nel testo? ho provato tutte le icone ma non ho trovato |
bella babbo natale!!!
|
Sono stato mooolto buono.
|
bel regalo quello di natale solo che i primi 2 sulla sinistra dovevano essere doppi
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM. |