|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredModerator
|
Realismo -
04-03-2013, 07:33 PM
RealismoSecondo voi a quale percentuale di bf puo' realisticamente ambire un 40enne? Naturalmente intendo un range essendoci una soggettivita' di cui tenere conto. Lo chiedo perche' anche quando scesi sotto il 10% non ero soddisfatto, forse condizionato da soggetti da copertina geneticamente fortunati o non natural. Sapere da chi ha un buon campionario di casi quanto posso realisticamente realizzare mi darebbe forse l'idea di quale traguardo considerare un successo... |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
04-03-2013, 07:51 PM
12-15 ottima forma, salute e quieto vivere |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2013, 09:18 PM
Magari il mio carattere andasse d'accordo con la mia logica Per essere stimolato a fare le cose devo avere un obbiettivo ambizioso. La forma fisica discreta/buona salute/sto bene cosi non mi appartiene. Ma l'obbiettivo deve essere realistico...almeno qui la logica la spunta!!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2013, 09:24 PM
io preferirei avere una bella massa muscolare ed essere un po' appannato che poca massa e tirato. naturalmente sui pro che hanno masse maggiori essere tirati conviene al fine estetico, ma uno con poche masse l' effetto non sarà il massimo. certi sembrano ancora più secchi. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2013, 09:57 PM
Tirato al 10% bf sono circa 87kg per 184 di altezza. HP +3 mi va bene, anche perche' con una protesi all'anca devo essere leggero! Chiaro che il top sarebbe tipo 88 kg al 6/7% ma natural (come sempre saro' nella mia vita, una delle poche certezze che ho) non credo sara' un obbiettivo facile...ma possibile??? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2013, 10:14 PM
Se si parla di obiettivi raggiungibili da te e non da un 40enne a caso allora si può essere più specifici. Quindi io tirerei in gioco anche la professione, facendo il cuoco qualunque risultato tu ottenga sarebbe più meritevole rispetto a chi fa un lavoro diverso. Per esempio un muratore può trarre vantaggio anche dal lavoro, tu invece sei molto più in difficoltà, quindi arrivare al 10-12% sarebbe già un grandissimo risultato. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2013, 10:45 PM
Secondo me per avere un effetto che potrai apprezzare di più, quando tornerai in una condizione di tiraggio (come le foto che postasti) dovresti iniziare una lieve ipercalorica. Anche perchè rimanendo in ipo per lunghi periodi arrivi alla fine che sei esteticamente svuotato anche a livello muscolare. Quindi sì, secondo me non è tanto un problema di bf il tuo, quanto di masse a riempire la pelle (problema è un termine abusato logicamente, intendo che esteticamente sarebbe più apprezzabile facendo così) |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
04-03-2013, 11:55 PM
Il 6-7% reali, su un natural, sono rari. Io ho conosciuto solo una persona a quei livelli (intorno al 6%). Al 10% reale puoi considerarti soddisfatto, a quel livello si vedono chiaramente i fasci muscolari e di certo non ti prendono per uno sportivo della domenica. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
05-03-2013, 12:36 AM
Allora obbiettivo 10% sia. Dalla plico al tempo delle foto di cui parla Libo c'ero arrivato. Quando ci saro' cerchero' di fare una leggera iper come suggerito per riempire un po. La mia domanda sembra stupida ma considerate che sono arrivato al livello delle foto (se qualche mod riesce ad allegarle si capisce meglio, sono nei vostri befor and after...non sono un genio dell informatica) direttamente da un forte sovrappeso. Non ho vissuto altre fasi quindi non ho idea di fin dove posso spingermi con la mia genetica...spero abbastanza in la!!! |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
05-03-2013, 12:39 AM
Mangiare bene in un regime piu' o meno stretto non e' aiuto psicologico da poco! e lo dico proprio per non trovare facili scusanti |
|
|
(#11)
|
|
FIPL Moderator
|
05-03-2013, 12:57 AM
certo, però al 12% reale (di solito quando uno pensa di essere al 10 è al 12, cioè addominali in vista) è sicuramente un obiettivo sfidante che ti consente di mantenere anche un ottimo sviluppo muscolare. senza creare stress con la dieta (lo ottieni con una dietra equilibrata, senza eccessi in negativo per andare sotto a livelli di grasso fisiologicamente accettabili) |
|
|