|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Che si inventano.... pur di risparmiare superficie -
26-09-2013, 03:51 PM
Che si inventano.... pur di risparmiare superficieFoto Inghilterra, TomTato: in vendita l'ibrido pomodoro-patata non Ogm - Repubblica.it L'idea non è malvagia..... 2 X 1 |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 03:56 PM
Noooo, io volevo le patate che sapevano di pomodori (o viceversa) Mi ricorda la puntata dei Simpson dove Homer creò il tomacco, unendo la pianta del pomodoro alla pianta del tabacco (più materiale radioattivo) Il risultato era un pomodoro dal sapore marcio ma che dava assuefazione |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 04:07 PM
Già esistono le piante di melanzana con l'innesto dei peperoni , le solenacee si prestano molto bene a questi "esperimenti" |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 04:16 PM
Ancora un paio di innesti e fanno la pianta per la caponata |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 04:23 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2013, 04:37 PM
Interessante, non l'avevo ancora sentito questo innesto. C'è da dire però che sono cose che a farsele in casa non si ha una grande convenienza, soprattutto dove il clima non è pseudotropicale e queste piante sono tutte forzatamente annuali. Ad esempio in sicilia, nelle zone dove non vi sono mai temperature basse, si può innestare il pomodoro-e anche la melanzana direi-su un'altra solanacea per creare un "albero di pomodori" da mettere in terra e raccoglierli negli anni. Io l'ho fatto anche da me, ma il doverlo tenere in vaso per tirarlo dentro ogni inverno è un brutto limite. EDIT: avevo guardato solo le immagini. L'articolo dice che nasce da seme una pianta del genere...sono scettico, ora provo a informarmi. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
I giornalisti italiani sono sempre i più accurati -
26-09-2013, 04:44 PM
Liborio non errava: TomTato: 'mutant' plant that grows tomatoes and potatoes unleashed - Telegraph Ticinonline - Sia patate che pomodori con il TomTato Inoltre per quel prezzo... p.s.: poi con i gusti che hanno gli angloamericani per i pomodori...non credo ne valga troppo la pena a prescindere dal prezzo ridicolo! |
|
|