FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Nuove Frontiere del Fitness - special report (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/24602-nuove-frontiere-del-fitness-special-report.html)

IlPrincipebrutto 25-10-2013 10:52 AM

Nuove Frontiere del Fitness - special report

Senza ulteriori commenti:

Front Squat alla Multipower

Power Clean alla Multipower

Buona giornata.

orange 25-10-2013 10:58 AM

Mi sorgono due dubbi, a fare quegli esercizi lavora sempre la stessa zona dei pantaloncini?

Cosa ci facevi li dentro?

Comunque quelle immagini avrebbero avuto senso se l'omino avesse avuto questa faccia

cicciodila 25-10-2013 11:36 AM

Il powerclean... ti prego, Dio, Buddah, Gesù, Klokov o chiunque ci sia lassù, non avere pietà di loro.

novellino 25-10-2013 12:13 PM

Front ????
ma il bilanciere è cmq appoggiato sulla schiena ....
Principe , l'origine di quelle etichette ?
Ditta costruttrice o palestra ?

IlPrincipebrutto 25-10-2013 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 428344)
Principe , l'origine di quelle etichette ?
Ditta costruttrice o palestra ?

Ho preso le foto dal forum di Rippetoe, le ha postate una ragazza il cui nickname e' Tobo.
Posso chiedere dettagli se vuoi, immagino sia una palestra US.

buona giornata.

novellino 25-10-2013 01:17 PM

ah ...
credevo fosse qualcosa d'oltralpe... invece è oltreoceano :D

IlPrincipebrutto 29-10-2013 11:33 AM

Per i curiosi, pare che questo sia il Multipower di cui si sta parlando:

Max Rack® : Star Trac

Buona giornata.

novellino 29-10-2013 11:48 AM

qui si vede meglio.... e sembra che permetta il movimento oltre che in verticale anche in orizzontale ..

Scleb 31-10-2013 04:25 PM

se permette movimenti in 2 direzioni allora cosa cambia rispetto al corpo libero con sbarre di sicurezza ai lati?

LiborioAsahi 31-10-2013 07:25 PM

bisogna vedere se gli estremi del bilanciere sono indipendenti, cosa che non credo. In pratica non puoi torcerti immagino ("movimento radiale" per utilizzare termini che non mi appartengono granchè)

IlPrincipebrutto 01-11-2013 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 428655)
se permette movimenti in 2 direzioni allora cosa cambia rispetto al corpo libero con sbarre di sicurezza ai lati?

A parte il fatto che per ogni movimento, oltre al peso del bilanciere devi pure trascinarti l'intero castello delle guide? Con chissa' quali attriti.
Non sono: il castello non e' rigido, le due guide non sono interconnesse. Qualsiasi deviazione da un movimento assolutamente verticale e senza torsione si traduce immediatamente in un disallineamento delle guide stesse, il che aumenta in maniera drastica l'attrito sull'intero movimento. In pratica, e' come avere a meta' movimento qualcuno che comincia a schiacciare o bloccare il bilanciere.
Giusto per dire la prima cosa che viene in mente.

Onestamente, non capisco perche' bisogna perdere tempo a cercare di giustificare o di capire perche' un attrezzo del genere e' una aberrazione.

Buona giornata.

cicciodila 01-11-2013 10:21 AM

Ho letto dell'utilizzo di questo tipo di rack in uno studio in cui si comparava il 1/4 di squat, il back squat e il front squat ai fini di migliorare alcuni parametri di alcuni esercizi di salto.
In quello studio venne principalmente utilizzato per la sicurezza e solo per il 1/4 di squat.

LiborioAsahi 01-11-2013 02:24 PM

fammi capire...tu hai preso in considerazione un articolo che valutava l'applicazione del quartersquat per migliorare l'elevazione?

cicciodila 01-11-2013 03:21 PM

Lessi lo studio (non articolo) su un articolo di Smartlifting sul sito dell'AIF, che parlava di transfert di forza.
Poi non so, se pure l'avessi preso in considerazione mi venivano a prendere i nazisti a casa?

LiborioAsahi 01-11-2013 05:22 PM

sì, però ti avrebbero inseguito con degli asciugamani umidi arrotolati :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 AM.