Nuove Frontiere del Fitness - special report
Senza ulteriori commenti:
Front Squat alla Multipower ![]() Power Clean alla Multipower ![]() Buona giornata. |
Mi sorgono due dubbi, a fare quegli esercizi lavora sempre la stessa zona dei pantaloncini?
Cosa ci facevi li dentro? Comunque quelle immagini avrebbero avuto senso se l'omino avesse avuto questa faccia ![]() |
Il powerclean... ti prego, Dio, Buddah, Gesù, Klokov o chiunque ci sia lassù, non avere pietà di loro.
|
Front ????
ma il bilanciere è cmq appoggiato sulla schiena .... Principe , l'origine di quelle etichette ? Ditta costruttrice o palestra ? |
Quote:
Posso chiedere dettagli se vuoi, immagino sia una palestra US. buona giornata. |
ah ...
credevo fosse qualcosa d'oltralpe... invece è oltreoceano :D |
Per i curiosi, pare che questo sia il Multipower di cui si sta parlando:
Max Rack® : Star Trac Buona giornata. |
![]() qui si vede meglio.... e sembra che permetta il movimento oltre che in verticale anche in orizzontale .. |
se permette movimenti in 2 direzioni allora cosa cambia rispetto al corpo libero con sbarre di sicurezza ai lati?
|
bisogna vedere se gli estremi del bilanciere sono indipendenti, cosa che non credo. In pratica non puoi torcerti immagino ("movimento radiale" per utilizzare termini che non mi appartengono granchè)
|
Quote:
Non sono: il castello non e' rigido, le due guide non sono interconnesse. Qualsiasi deviazione da un movimento assolutamente verticale e senza torsione si traduce immediatamente in un disallineamento delle guide stesse, il che aumenta in maniera drastica l'attrito sull'intero movimento. In pratica, e' come avere a meta' movimento qualcuno che comincia a schiacciare o bloccare il bilanciere. Giusto per dire la prima cosa che viene in mente. Onestamente, non capisco perche' bisogna perdere tempo a cercare di giustificare o di capire perche' un attrezzo del genere e' una aberrazione. Buona giornata. |
Ho letto dell'utilizzo di questo tipo di rack in uno studio in cui si comparava il 1/4 di squat, il back squat e il front squat ai fini di migliorare alcuni parametri di alcuni esercizi di salto.
In quello studio venne principalmente utilizzato per la sicurezza e solo per il 1/4 di squat. |
fammi capire...tu hai preso in considerazione un articolo che valutava l'applicazione del quartersquat per migliorare l'elevazione?
|
Lessi lo studio (non articolo) su un articolo di Smartlifting sul sito dell'AIF, che parlava di transfert di forza.
Poi non so, se pure l'avessi preso in considerazione mi venivano a prendere i nazisti a casa? |
sì, però ti avrebbero inseguito con degli asciugamani umidi arrotolati :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 AM. |