|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
doccia fredda -
25-10-2013, 01:28 PM
doccia freddaNon sapevo in quale sezione postare! che ne pensate delle docce fredde? io di solito la faccio tiepida e poi abbasso piano piano la temperatura dell'acqua, leggendo quà e là c'è chi consiglia questa pratica solo al mattino (farla molto fredda) mentre dopo l'allenamento è sconsigliata. Che ne pensate? ha degli effetti collaterali la doccia fredda? chiedo perchè l'anno scorso si è rotta la caldaia e per 4 giorni a dicembre mi sono fatto la doccia con acqua ghiacciata la mattina alle 7 ed è stata dura, più che altro mi si blocca il respiro! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-10-2013, 08:39 PM
Di per se fare una doccia fredda poi calda poi fredda poi calda dopo allenamento può migliorare il recupero. Poi per me è stressante quindi me ne frego (me ne fregherei cmq immagino, per quel che può cambiare). Anche solo fredda male non farebbe. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 12:35 AM
Io dopo la corsa noto un cambiamento sensibile se faccio la doccia fredda o calda. Con la doccia fredda sento molto meno la fatica e salvo uscite particolarmente intese è come se non avessi corso. In estate non è un problema, in inverno "risolvo"staccando il doccino dopo la doccia calda e sparando l'acqua fredda solo sulle gambe. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2013, 12:53 AM
Bisogna finire sempre con freddo. Ci dovrebbero essere discussioni passate su questo argomento. |
|
|