|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Novellino li avvertiva dal Corriere della Sera -
09-10-2015, 09:46 AM
Novellino li avvertiva dal Corriere della SeraPerdonatemi per la citazione di Battiato.... ma non ne ho potuto fare a meno :P Sollevatori di pesi e cavalli Nella sfida (si fa per dire) tra dopati negli sport olimpici il sollevamento pesi (1,9 per cento di positivi) batte di misura gli sport equestri (1,8), dove naturalmente i dopati sono a quattro zampe. Tra le discipline non olimpiche, l’automobilismo supera sul filo di lana l’insospettabile bridge: in entrambi i casi siamo a un 4 per cento di positivi. Ma mentre tra i piloti spopolano gli stimolanti, tra chi gioca a bridge trionfano i farmaci per migliorare la concentrazione. Tra gli “sport non sport” non c’è sfida: 15 body builders su 100 sono dopati. Il record dei record spetta però al powerlifting, la disciplina della pesistica (sperimentale, per fortuna) che accoppia squat, distensione su panca piana e stacco da terra. Nel 2014 gli ispettori antidoping hanno controllato otto atleti, trovandone sei dopati. E gli sport puliti? Esistono? Sì. Percentuali vicine allo zero si registrano in volley e beach volley, negli scacchi, nel karate, nell’arrampicata e nello sci d’acqua. A zero è fermo anche il polo: ma la disciplina nel corso del 2014 ha ricevuto solo quattro visite dell’antidoping in centinai di competizioni in tutto il mondo. Noblesse oblige. Sport: notizie calcio e altri sport - Corriere della Sera Per il resto saluto tutti gli amici del Forum , ed anche i non amici.... un saluto non si nega a nessuno Mi sono preso un lungo periodo di pausa e va bene così ( altra citazione ) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2015, 11:00 AM
Ma poi nel polo controllano il cavallo o il cavaliere? Magari sbagliano solo l'esaminato. Se facessero un sistema antidoping più completo e uguale per tutte le discipline credo che i valori percentuali di dopati si allineerebbero (e aumenterebbero di un bel po'). In ogni caso bentornato, se sei tornato, se sei solo passato, benpassato. Ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2015, 12:00 PM
Ciao Novellino , grazie per il tuo contributo nell'elargire informazioni trasparenti . |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2015, 03:16 PM
Un rientro con il botto! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2015, 03:23 PM
Io aspetto solo che i test agli isotopi del carbonio vengano fatti standard della WADA, poi si inizierà a ridere dei 3x2@62.5% tecnici. Inizialmente pensavo fosse una fesseria di Master Wallace per dire che l'unico testato pulito era lui, poi successivamente ci sono state più fonti e non ho potuto che prendere atto della realtà dei fatti. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2016, 01:39 PM
Riuppo questo 3d Voci dal laboratorio del doping - Corriere.it questo per quanto riguarda alcuni sports .... per altri sports .... invito a riflettere ... http://www.powerlifting-ipf.com/file...2016_06_07.pdf http://www.powerlifting-ipf.com/file...2015_12_31.pdf http://www.powerlifting-ipf.com/file...14_11_2014.pdf Laboratori accreditati Wada .... per la Russia quello di Mosca ! E mi ricordo tanti Soloni che scrivevano in questo foum Cmq Auguri A TUTTI ! |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
31-12-2016, 05:19 PM
purtroppo il doping ormai è diffuso in tutto lo Sport (specialmente dove la componente tecnica richiesta è molto minore rispetto a quella muscolare), un po come quelli che saltano la fila, non rispettano la raccolta differenziata, non pagano le tasse ecc... Credo che l'importante sia essere consapevoli del fenomeno e disicentivare la pratica scoretta attraverso controlli, strumenti sempre più all'avanguardia e punizioni esemplari. l'IPF penso sia una federazione seria e con pochi conflitti di interesse a differenza di molti sport dove il business prevale su tutto e si nasconde il più possibile il marcio(es. ciclismo). |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2016, 10:11 PM
Per me il ciclismo è uno dove il marcio si nasconde meno di altri sport. Almeno lì qualche "testa" salta, in altri sport tutto tace. |
|
|