emergenza catabolismo
Salve, in questi giorni non so perchè sto perdendo molti risultati faticosamente ottenuti, in dieci giorni ho perso 2kg, poco fà mi sono pesato e da vestito peso appena 76kg, quindi senza contare i vestiti peso un 74kg (2kg meno del solito):(......no so se questo cedimento è dovuto al fato che sono rafreddato e ho mal di gola, comunque in generale mi sento spossato:(...
|
prova a pesarti per una settimana di fila la mattina appena sveglio dopo aver espletato le tue funzioni
magari è un periodo in cui sei stressato, mangi male e poco regolare, dormi poco o abusi di cose non corrette.. sono tutte ipotesi chiaramente comincia a mangiare tanto e sano, anche io ho il tuo problema: se non mi alleno per un mese perdo almeno 2 kili di muscolo. cerca di vivere regolare, magari il problema sta proprio nella costanza. |
Il cambiamento di clima!
sicuro. |
puo darsi che sia un problema di disidratazione
|
bo non saprei...secondo me il problema non bovrebbe essere nella costanza, nel mio stile di vita non è cambiato niente, anche l' alimentazione è più che sufficiente.... riguardo il caldo e la disidratazione invece mi ci trovo di più, e vi dico che l' altra volta mi è capitata una cosa insolita (che potrebbe avere a che fare con la disidratazione), in pratica ero in palestra e mi stavo allenando, mi è venuta una certa sete, e visto che in palestra abbiamo lacqua gratis ho iniziato a bere, avrò bevuto più di un litro d' acqua, e a distanza di 3 ore non l' ho espulso, me lo sono tenuto tutto....comunque da domani mattina farò come mi è stato detto, mi peserò prima di fare colazione, a stomaco e intestino vuoti.. chissà.....
ah! un altra cosa, secondo voi questo calo di peso potrebbe essere dovuto a una qualche forma di allergia?? mi hanno detto che in questo periodo l' allergia fa questi effetti.. |
si certo
se hai le difese molto alte x cause allergiche puo essere che perdi peso e ti disidrati. vai di corpo regolare? perchè la diarrea puo essere un'altra causa.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ti consiglierei di bere 1/2 litro d'acqua se non urini entro 1/2 ora sei in disidratazione
|
Quote:
|
Quote:
|
bo! no non ho mai indagato, ma sicuramente è dovuto al fatto che siccome mangio molto devo anche espellere molto..
da poco ho fatto le analisi del sangue e andavano benissimo |
Quote:
potresti essere intollerante a qualche alimento.... devi indagare... |
Quote:
|
ank'io mangio molto, ma mica faccio darrea..al max vado in bagno 3 volte al gg:D
|
che c'entra la diarrea col catabolismo ???
la diarrea vuol dire che stai mangiando male ... che ci sono cibi che ti danno fastidio .. cerca di dormire almeno 8 ore al gg non stressarti gluta + un multivitaminico buono e qualche minerale tipo potassio magnesio zma la sera dovrebbero aiutarti ... se non stai male e vai al bagno ancora cosi io mi farei un test alimentare |
Quote:
|
magari è correlato al fastidio addominale che hai...
secondo me sei intollerante probabilmente al latte o a qualche alimento che consumi al mattino.. te lo dico perchè anch'io faccio puntualmente diarrea quando bevo il latte al mattino....ora uso lo zymil e sembra andare meglio... |
bhè!! in effetti la diarrea mi viene sempre dopo colazione, a pensarci potrebbe proprio essere dovuto al latte.. ceee! non ci avevo ancora pensato....
ho individuato anche un altro alimento che potrebbe essere colpevole: il mais.. |
Quote:
|
allora và bene se domani a colazione mangio: 100g di formaggio e 70g di pane?
|
Quote:
|
mangia un'omelette con 1 tuorlo e 3-4 albumi
pane e affettato magro in ogni modo io la diarrea che avevo l'ho risolta con il latte 0,1% e con lo yogurt. prova la farina d'avena è una bomba! ;) |
tu domani togli il latte e latticini ...
poi se va tutto ok fatti di nuovo la tua colazione se rivai in bagno con diarrea e' colpa del latte :) cmq farsi un test dell'intolleranze |
le proteine del siero sono da considerarsi latticini??:confused::confused:
|
al 90% difficilmente daranno fastidio soprattutto se hanno poco lattosio
astieniti per 1 o 2 gg pero da tutti i latticini |
Quote:
in ogni modo assicurati che siano "lactose free" cosi vai sul sicuro! |
vi ringrazio per i preziosi consigli che mi state dando, stamattina ho mangiato 70g di pane e 30g di proteine del siero, però il fenomeno mi si è ripresentato, adesso vedo come và controllando la dieta per 3gg
|
Quote:
|
Quote:
tu sicuramente mangi e poi esci di casa.... fai cosi, ti svegli 10-20 minuti prima che tanto non cambia nulla, mangi con calma e ti vesti, tanto, piu del dovuto specialmente copri la pancia. la mattina io esco come un palombaro anche se poi so che farà caldissimo. poi.. piglia dei fermenti lattici potenti che ti mettano a posto l'intestino, tipo il fermenturto o qualcosa di simile. se continui ad andare di corpo a canna fatti vedere magari sei veramente intollerante a qualcosa. |
bhè, in effetti spesso quando esco non mi vesto abbastanza pesante e prendo un pò di fresco... questi fermenti dove li trovo?? ci sono nello iogurt??
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM. |